Mission impossible
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
23/10/21, ore 09:58

Ciao Abby,
questo è davvero un capitolo molto particolare, non mi aspettavo affatto una svolta del genere, e così Ingrid è una sorta di strega? Direi che si preparano sviluppi mooolto interessanti! 😉
Ma andiamo con ordine, Ivar dopo il colloquio con Harald entra pesantemente in crisi.ed è comprensibile. Visto il suo carattere e la sfiducia che gli dimostra sempre Bjorn è comprensibile che la proposta di Harald lo tenti così profondamente. Mi è piaciuta molto la passeggiata per chiarirsi le idee, soprattutto la parte al porto, molto d'atmosfera, sembrava di essere lì con lui e sentire il profumo del mare!
Alla fine però tutto si risolve perché Ivar capisce che la cosa più importante per lui è continuare a condividere la vita e le possibili avventure future, solo con Aethelred.
E poi le avventure a Kattegat sono sempre dietro l'angolo! Infatti non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo per Ivar e Aethelred, che Tiago più impegnato a sorvegliare Erik per proteggerlo, che a spiare Harald 😂, finisce per fare una scoperta importante. Il vero pericolo per Kattegat non è mai stato Harald ma la sua consorte, Ingrid, che si rivela una strega dedita alla magia nera. Come ho detto all'inizio questa è proprio una svolta interessante e inaspettata!
Certo però che Tiago è un bel tipo! Prima ancora di pensare di avvertire Bjorn e proteggere Kattegat, lui pensa al "suo" Erik...altro che schiavo da letto, Tiago è bello che innamorato e Erik deve solo ringraziare di averlo incontrato! 😉
Ora però sono curiosissima di sapere cosa succederà, soprattutto di vedere la lucida e pacata razionalità di Aethelred scontrarsi con la forza soprannaturale della strega Ingrid! Sono certa che sarà una bella battaglia!
A presto! ♥️

19/10/21, ore 00:13

Ciao, mia cara!

Finalmente torno da te, sul ritardo non mi smentisco proprio mai, scusami. ♡
È un capitolo carico di rivelazioni, non solo dal punto di vista degli eventi, anche delle reazioni ad essi da parte dei protagonisti della tua storia.
Il clima iniziale non è del tutto quieto. Preannunci un grande banchetto di accoglienza, ma l'atmosfera non è serena e questo è dovuto ai pensieri poco ottimisti di Bjorn. In questa seconda fase della serie che hai creato, la figura del re sembra maggiormente centrale e le sue intenzioni verso i sudditi più ponderate; vive il timore di un attacco improvviso e imminente da parte di coloro che in passato sono stati suoi nemici, non si sente di abbassare la guardia e non si sente di farlo finché non si rende conto che un atteggiamento difensivo può rivelarsi inutile. Ho letto in questo atteggiamento qualità degne di un sovrano di rispetto. Affiancata a questo atteggiamento così integro non può mancare la saggezza di una regina tenace incarnata da sua moglie; ella è la consigliera principale, ella conosce l'uomo e il re, con la sua saggezza sa indirizzare il marito sulla retta via.
Le proposte dei nuovi arrivati risultano essere molto allettanti, dal momento che pace e difesa sono tra gli obiettivi principi di Bjorn, anche se nella sua mente rimane sempre l'ombra di un passato sanguinario difficile da cancellare; forse proprio in nome di questo passato il re ricerca una pace il più possibile solida e duratura.
È commovente il pensiero che Ivar si sia sentito veramente accolto e apprezzato solo da quel popolo con cui ha escogitato una guerra e non dal suo stesso sangue. Il tempo della battaglia sembra essere cessato, c'è spazio solo per un'amicizia e un'alleanza fruitori di pace. In nome dell'antica amicizia con Igor, Ivar spera che i loro popoli possano essere amici, per potersi anche riavvicinare loro stessi da troppo tempo lontani. Sia Ivar sia i nuovi arrivati sembrano serbare un buon ricordo della loro amicizia, quindi è comprensibile il desiderio di ricongiungersi. In fondo sembra essere davvero merito di Ivar se un giorno questi due popoli formeranno un'alleanza strategica nel segno della pace; questo giovane ha dimostrato di avere una determinazione talmente grande da rovesciare una tirannia, grazie a qualcuno che ha creduto in lui e ha elogiato i suoi successi, tutto ciò molto lontano dalla sua famiglia, talvolta anche contro di essa.
Parlando di Aethelred, apprezzo sempre molto questo personaggio, specialmente perché non è mai attraversato dalla rabbia, dalla cattiveria o dal rancore. È un uomo buono, razionale ed emotivo nelle giuste quantità. Noto sempre di più quanto pensieri e azioni siano dettati da quella forte insicurezza che si trascina dietro fin dalla più tenera età. Per lui perdere anche Ivar sarebbe un ennesimo duro colpo al cuore e non è sicuro di riuscire a superarlo. È tutto comprensibile da parte sua. Si dimostra sempre un uomo leale e onesto. Riconosce in Katja innumerevoli pregi, è sincero, non denigra ciò che minaccia la sua felicità, ammette la verità, non fa alcun paragone tra loro due, constata solo dei dati di fatto.
Aethelred è pienamente consapevole del fatto che Ivar sia molto più felice con la famiglia acquisita piuttosto che con quella naturale, ha sperato fino in ultimo di riuscire a tenerlo legato alle terre in cui è cresciuto grazie alla sua presenza. Non teme di ammettere un fallimento se in gioco c'è la felicità dell'amato.
Ritorna il tema degli schiavi, stavolta liberati tenendo fede all'intenzione di renderli meno ribelli offrendo loro libertà, idea suggerita proprio da Aethelred, il quale comprende bene cosa voglia dire sentirsi stranieri in una terra sconosciuto (senza Ivar al suo fianco sarebbe destinato a sentirsi ancor più fuori luogo). Tiago però rimane presso la dimora dei suoi padroni, dimostrando quanto in fondo siano uomini di buon cuore.
La notizia della gravidanza è sconvolgente. Poteva rappresentare senz'altro un incentivo valido per giustificare la partenza di Ivar e Aethelred sente umilmente di non poter competere con un figlio.
Ciò che mi ha sorpresa ancora di più, se possibile, è stata la reazione di Katja, assolutamente fedele alla descrizione che ci hai offerto di lei. È una donna davvero onesta e lei stessa è disposta a soffrire pur di non costringere Ivar ad una vita infelice. Questa consapevolezza penso sia importante per un uomo come Ivar che sente di non meritare amore e che in passato ne è stato privato.
È davvero un peccato che Aethelred non abbia sentito le ultime parole di Katja, se non si fosse lasciato vincere dal dolore le avrebbe senza dubbio gradite, ma lei e Ivar stanno raggiungendo insieme la spiaggia, quindi significa che c'è ancora spazio per chiarire.

Sono lenta, ma leggo sempre questa storia con entusiasmo. Spero di proseguire presto questa lettura. ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

16/10/21, ore 08:55

Bé, ma questo capitolo mi ha veramente lasciato a bocca aperta! Prima per quello che succede tra Erik e Tiago, cioè non che non avessi capito che sarebbe finita così, però non mi aspettavo che succedesse così presto e con tale entusiasmo anche da parte di Tiago che a quanto pare lo desiderava Esattamente come Erik, visto che lo aveva notato eccome girare per la dimora regale! 😉
Certo Erik non è molto gentile a definire Tiago "schiavo da letto", ma mi sa che è un suo modo per non ammettere che da parte sua c'è un interesse verso il ragazzo che va oltre il solo sesso! Però ho idea che Tiago per quanto inesperto non sia affatto un ragazzino docile e sottomesso, per me andrà a finire che riuscirà a "domare" Erik! 😂
Altra sorpresa l'ho avuta dalla proposta di Harald. Non mi aspettavo affatto che gli venisse in mente di proporre a Ivar di partire per conquistare un'altra terra e sopratutto proprio la terra natia di Aethelred, oltretutto rompendo gli accordi presi e l'equilibrio tra Sassoni e Vichinghi! Ecco perché ha voluto parlare da solo con Ivar! Questa situazione mi preoccupa perché era da un po' che Ivar scalpitava per partire e andare alla conquista di altri territori e si era calmato solo per via dell'amore che prova per Aethelred. Ora però arriva questa proposta decisamente allettante che rischia di mettere in crisi il loro rapporto. Che farà Ivar? Sarà sincero da subito con il suo principe, gli parlerà della proposta di Harald? E come reagirà Aethelred?
E sopratutto c'è da fidarsi di Harald?
Non vedo l'ora di saperlo?
A presto! ❤️

16/10/21, ore 08:02

Ciao,
ma questo Harland non ha nient'altro da fare che tormentare Bijorn e Gunnhild? Ma dico è diventato Re dei Norreni, a forza di menzogne 🙄 e ancora deve cercare di appropriarsi di Kattegat? Dire che mi stava diventando anche un po' simpatico. La moglie poi è odiosissima! Per carità poverina, ne ha passate con Erik, che a quanto pare è stato davvero un uomo orrendo, però in fondo Bijorn è Gunnhild non le hanno fatto nulla di male! In ogni modo. il piano per far fare una pessima figura al re di Kattegat è fargli perdere il consenso del suo popolo, si affloscia subito, perché il discorso di Bijorn sul fatto che tutti meritano una seconda possibilità, ha tappato la bocca a Harald. Così quest'ultimo, da buon politico se ne esce con una frase di circostanza che non chiarisce, né spiega nulla lasciando giustamente preoccupati Ivar e Aethelred, che mentre Harald se ne va in giro per Kattegat in cerca di consensi, tipo Salvini, organizzano un piano di difesa. Prima di tutto assegnando a Tiago, il compito di sorvegliare Harald.
Tiago mi sembra un tipo bello sveglio e poi mi è simpatico per le sue origini spagnole! Il ragazzo, che nutre per Erik una simpatia che ancora non sa bene come definire, esegue il suo compito e si ritrova di fronte a quello che sembrerebbe un doppio tradimento! Della guardia di Harlad verso il proprio re e di Erik verso Bijorn. Ma sarà davvero così? Non so perché ma non ci credo, da come è stato descritto finora, Erik sembra molto legato al suo re. E se fosse un piano per mettere una spia fidata al fianco di Harald?
Sono curiosissima!
A prestissimo! ❤️

02/10/21, ore 15:08

Ciao Abby,
eccomi di nuovo dai Ivar e Aethelred! Mentre il povero Principe è in preda al suo dolore e alle sue ansie, per fortuna arriva Ivar, meno male! E penso che se stavolta Aethelred non si é finalmente convinto di quanto lo ami Ivar, allora è proprio tonto senza scusanti! 😂 Scherzo ovviamente, so che il povero principe è stato cresciuto facendolo sentire inutile e poco amato, ma credo che prima Hvitserk, pur con i suoi errori e poi Ivar, con il suo amore maturo e ben più profondo, gli abbiano insegnato che anche lui è degno di amore. Spero che di fronte alla scelta di Ivar, che avrebbe potuto scegliere Katya in un ottica politica ed egoistica, Aethelred abbia finalmente imparato che anche lui può "non essere" secondo a nessuno. Come sempre ho adorato il modo scherzoso ma anche profondamente affettuoso, in cui Ivar prende in giro Aethelred dicendogli in pratica "quando origli di nascosto almeno fallo bene!" 😂
Insomma tutto bene finalmente? Manco per sogno, perché a Kattegat non si riesce a stare tranquilli per più di cinque minuti! 🙄
E infatti ecco che arriva Harald, con tanto di sorpresa a seguito! Infatti ha sposato proprio Ingrid, la ex schiava che cercava di insinuarsi tra Bjorn e Gunnhild! Miss simpatia insomma!
E appena arrivato Harald già comincia a cercare di seminare zizzania rivelando a tutti che Erik (uh, strano vederlo qui in veste molto più guerriera e molto meno romantica!) non è esattamente uno stinco di santo!
Mi chiedo quale sia il vero obiettivo di Harald, cosa voglia ottenere davvero!
A presto! ❤️

25/09/21, ore 23:49

Ciao, mia cara!

Finalmente sono qui, non vedevo l'ora di recensire. ♡

Immergendomi ormai da tempo nelle tue storie ho riscontrato una piacevole costante: esordisci sempre con uno stato di quiete che viene successivamente spezzato da un evento che getta nel caos l'animo dei personaggi. È una condizione ricorrente ogni qualvolta i protagonisti riescano a superare un momento di pericolo e difficoltà. Interpreto questa tua scelta come l'intento di voler sempre inserire una luce di speranza; anche se la situazione diventa complicata, ci lasci intendere che per loro nulla sarà mai davvero perduto, il tuo intento di fondo si percepisce chiaro dai tuoi scritti.
In questo sequel (come mi avevi anticipato) torna a bussare alla quieta ripristinata una vecchia conoscenza, le cui minacce sul finale della parte precedente sembravano essere state scongiurare. Da come dipingi la situazione, sembra che il pericolo sia stato sottostimato, non credo che la fuga di Ingrid sarà priva di ripercussioni sulla sicurezza di Kattegat. Trovo un chiaro collegamento tra questo evento e gli eventi successivi, che, per quanto poco bellicoso siano, non prospettano un futuro roseo.
È triste vedere come basti davvero poco per far riemergere la diffidenza nei confronti di Ivar. D'altra parte credo sia normale, dopotutto il passato non può essere mai del tutto cancellato e, specie se negativo, esso ha inevitabili conseguenze sul presente. Restano inevitabili crepe in famiglia dovute a trascorsi poco piacevoli, manca forse la volontà di parlare di ciò che è stato, ma senza consapevolezza non può esserci un nuovo inizio per un rapporto fraterno più sano.
La diplomazia di Aethelred sembra avere un valore inestimabile per riportare la calma tra i fratelli, penso che lui possa davvero essere la chiave per mettere a tacere una volta per tutte i dissapori antichi.
Si congiungono tensione e dubbioso timore verso gli eventi più recenti, questa atmosfera diventa satura di carica negativa e ovviamente Aethelred lo comprende a tal punto da non gettare legna su un fuoco che divampa, serba nel cuore la sua diffidenza verso il compagno senza esplicitarla e senza compromettere la fiducia maturata tra loro.
L'ho sempre sostenuto e lo ribadisco anche in questa sede, Ivar nasconde una buona dose di sensibilità che scaturisce dalle sue sfortunate condizioni e proprio per queste ragioni è abituato ad innalzare una dura corazza di risolutezza. Aethelred rappresenta sempre la provvidenza per Ivar, sa interpretare i sentimenti che Ivar è abituato a reprimere, perché egli stesso ha attraverso sentimenti simili. Ivar non smette di sentirsi compreso da Aethelred e questo ammortizza ogni sorta di persistente delusione nei confronti della sua famiglia; proprio grazie a questa consapevolezza Ivar ha dato a lui la possibilità di conoscere la sua parte migliore. Ivar dimostra di essere il più sensibile e profondo dal punto di vista emotivo, sei stata molto brava a sviluppare il personaggio e nell'incipit di questa storia si notano i risultati che hai ottenuto a partire dalla parte precedente; Ivar dimostra di possedere un grande potenziale umano, sarebbe triste per chiunque saperlo così triste nella gestione del rapporto con i fratelli, non solo per Aethelred. È comprensibile la resa da parte di Ivar, sente che la sua famiglia non riuscirà mai ad accettarlo per ciò che è.
Aethelred è un fascio di sentimenti, si muove tra tristezza e gelosia nei confronti di Ivar, espone del tutto cuore e pensiero davanti all'amato. Mi è piaciuta tantissimo la riflessione di Ivar su Aethelred, è commovente il modo in cui lui riesca a cogliere la verità nelle parole di Aethelred e allo stesso tempo, all'infuori del loro rapporto, resti un incompreso. Il destino, secondo Ivar, ha voluto che si incontrassero e ciò è successo perché Ivar ha tentato un riavvicinamento con la sua famiglia, era disposto a scendere a compromessi e come premio ha trovato l'amore, un ragazzo con scarsa autostima, anch'egli per colpa di una famiglia che lo ha fatto sentire indegno dell'amore.
Dopo aver sottolineato quanto il rapporto tra Aethelred e Ivar sia solido, i tempi sono maturi per metterlo alla prova e stavolta trascinando dal passato fantasmi che hanno tormentato Ivar e che ora tormenteranno Aethelred.

Ti chiedo davvero scusa per il ritardo, fremevo di riuscire a sistemare gli appunti su questo capitolo ♡♡

A presto, l'inizio promette benissimo!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

21/09/21, ore 20:38

Ma povero Aethelred che brutta botta che si è preso!
Indubbiamente chiunque al suo posto avrebbe interpretato tutta la situazione nel peggiore dei modi! E tra l'altro aveva pure ragione, visto che Katja aveva davvero in mente di riportare in Russia Ivar. Tutto il banchetto è una sofferenza sia per lui che per chi legge, è evidente infatti che per una volta Ivar si sente amato e stimato come non gli è mai successo con i suoi fratelli ed è evidente che ricambia l'affetto di Katja e Igor. Ovvio poi che quando ha trovato Ivar e Katja in camera che oltretutto parlavano del bambino di Ivar, gli sia crollato il mondo addosso! In effetti a chi non sarebbe crollato dopo una simile notizia?
Povero, mi ha fatto tenerezza.
Ma ancora più tenerezza mi ha fatto Ivar che dopo essersi reso conto che Aethelred ha sentito tutto corre a cercarlo! La sua ansia di raggiungerlo e spiegare il malinteso è talmente palpabile che la stessa Katya non può evitare di aiutarlo a camminare più in fretta. Mi è piaciuta Katya, è stata molto dolce e dimostra che vuole davvero bene a Ivar. Se lui non fosse stato tanto innamorato di Aethelred sarebbero potuti essere una bella coppia, ma il destino ha voluto diversamente. E poi chissà, magari Katya avrebbe sempre avuto il dubbio se Ivar amasse davvero lei per come è o per la sua somiglianza a Freydis.
Chissà se questa volta Ivar riuscirà a far capire una volta per tutte che l'unica persona che lui ama davvero è Aethelred e nessun altro! Caspita più che rinunciare ad avere una famiglia, al prestigio di cui gode tra i Rus' e anche al potere che gli verrebbe dallo sposare Katja... Cos'altro potrebbe fare per dimostrare al principe Sassone la profondità dei suoi sentimenti!
Spero proprio che avranno un confronto definitivo, proprio su quella spiaggia che ha visto nascere e crescere il loro amore!
A presto ♥️

12/09/21, ore 15:53

Premio Oscar miglior attore e attrice, qui sono volata via e ci voleva perché ero già dispiaciuta per Aethelred, depresso perché già immagina il suo Ivar tra le braccia di Katja. Come avevo detto nella precedente recensione il tempismo è importante e il fatto che Ivar non lo segue è un bruttissimo segnale, ok dare retta agli ospiti ma per non accorgersi che il tuo ragazzo è uscito vuol dire averlo ignorato del tutto. Carino Tiago, come fisionomia mi ricorda il tuo Antonio Orsini. Ora però sono preoccupata: Aethelred è proprio il tipo da commettere sciocchezze visto che non ha nemmeno sentito che Ivar ha respinto Katja anche se aspetta un figlio suo, non farmi aspettare troppo!

09/09/21, ore 22:36

Ciao,
finalmente a Kattegat regna la pace, ma come spesso accade nonostante apparentemente tutto sia tranquillo e sereno, gli animi non sono rappacificati come sembra e basta poco a far riemergere la. sfiducia e, i rancori mai realmente sopiti. E infatti non appenaviene avvistata, una delegazione di Rus', Bjorn da subito addosso a Ivar (cinghiale impazzito mi ha ricordato qualcosa 😏) che ciene difeso solo da Aethelred. Ivar malgrado l'uscita un po' teatrale, è molto ferito dal fatto che ancora una volta la sua famiglia non sia capace di dimostrargli fiducia. In particolare rimane male per la freddezza di Hvitserk, che però per certi versi è comprensibile. Chissà come ci rimarrebbe Ivar, se sapesse che per causa sua il fratello è quasi uscito di senno!
Per lo meno il momento di tristezza é compensato dall'amore di Aethelred. Ancora una volta infatti il Principe Sassone è al suo fianco per sostenerlo e dimostrargli che c'è chi si fida e crede in lui.
Il momento di sconforto di Ivar passa e ancora una volta si apre con Aethelred.
Purtroppo però la gioia di Aethelred non dura molto, l'arrivo del contigente dei Rus' nel giro di tre secondi distrugge ogni certezza del ragazzo. La somiglianza tra Freydis è Katja infatti è tale da indurlo a pensare che Ivar se ne andrà con lei. Povero Aethelred, possibile che ancora non si sia reso conto che Freydis è stata un grande amore, ma anche un'altrettanta delusione per Ivar che ha capito che in realtà la moglie non lo amava per nulla? Figuriamoci se Ivar avrebbe voglia di lasciare proprio l'unico che dimostra di amarlo e di avere fiducia in lui!
Ma purtroppo Aethelred non è ancora riuscito a superare i traumi provocati dalla sua famiglia anaffettiva e cade nello sconforto più nero. Speriamo che Ivar si comporti in modo tale da fargli capire, una volta per tutte, che deve smettere di temere il fantasma di Ferdys.
Chissà, magari gli proporrà di partire per un viaggio avventuroso! ❤️
A presto! 😊

05/09/21, ore 19:32

Devo ammettere che mentre leggevo della pace idilliaca che regnava a Kattegat ho immaginato che un vikingo saltasse su e dicesse: "Uè ma che mortorio! Perché non andiamo da qualche parte a razziare qualche nuova terra?" (lo so, non sono normale, nessun vikingo direbbe "Ué")
Ingrid è sparita ma temo che così combinerà ancora più guai come si dice: "Tieni gli amici vicino e i nemici ancora più vicino (almeno puoi controllarli)"
Padellata in testa per Bjorn, grazie! Lo so Ivar non è la persona più affidabile di questo mondo ma fa' uno sforzo, no? Altrimenti potrebbe pensare "Che senso ha fare il bravo ragazzo se tutti mi vedono come un voltagabbana pronto a tradire? Tanto vale che lo faccia sul serio così loro si mettono l'animo in pace" infatti Ivar è rimasto ferito da questa mancanza di fiducia sia da parte di Bjorn che da parte di Hvitserk anzi mi sembra che la sfiducia di Hvitserk l'abbia ferito ancora di più. Per fortuna Aethelred gli è corso dietro subito senza esitare (a volte il tempismo è fondamentale).
Oh cielo! E' tornata Katja! La doppelganger di Freydis, adesso Aethelred ricomincerà a pensare di essere soltanto la seconda / terza scelta di Ivar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]