Mission impossible
di Abby_da_Edoras

03/02/22, ore 15:38

Ciao :*
E sono di nuovo qua!
Ah mannaggia, dopo quello che è successo nello scorso capitolo, ovviamente Ivar si prende il tempo per riflettere per conto suo. Oramai lo abbiamo capito, Ivar - per la sua natura - non è tipo da stare per troppo tempo nello stesso posto senza fare niente. Lui ha bisogno di viaggiare, razziare, di un po' di azione. Ma adesso sta con Aethelred non è che può prendere e andare, soprattutto qualche scrupolo se lo fa se il paese da attaccare è il Wessex. Insomma, Harald con la sua proposta ha colpito proprio in pieno. MA L'AMORE VINCE e siccome Aethelred e Ivar sono oramai una coppia consolidata e bellissima tutto va bene. L'altra coppia non consolidata ma comunque bellissima è quella formata da Erik e Tiago che, dannazione, mi entusiasmano un sacco e mi chiedo se anche per loro potrà esserci una possibilità.
E poi Ingrid. Ingrid è una strega e non in senso metaforico. E questo potrebbe essere un problema, perché che Ingrid non sia una zolletta di zucchero era chiaro, ma adesso come si fa?
Quindi da un lato sono molto felice per Aethelred e Ivar (che ha fatto la scelta giusta, grazie) ma ora le cose si complicano su un altro versante.
Tornerò prestissimo sul tuo profilo perché due tizi di tua conoscenza mi chiamano e io devo sapere anche di loro.
Alla prossima :*

01/02/22, ore 21:00

“Ecco, e ti pareva che non ci andavo di mezzo io anche stavolta” Mi ripeto ma il tuo Ivar è così adorabile… Da morsi proprio. Un impunito! E adoro il modo in cui si è sviluppato il rapporto con Aethelred. Ecco, vedi, Ivar non ha bisogno di redimersi… Si è innamorato della sua redenzione! E quella redenzione è Aethelred. Quella redenzione passa attraversa la consapevolezza, altrimenti che redenzione è? E la consapevolezza è Aethelred. Quel delizioso grillo parlante dagli occhi limpidi e dal cuore puro. Sono una coppia così ben congegnata.. e qui mi ripeto di nuovo: potrebbero essere canon.
Così come potrebbe essere canon il piccolo e ardente Tiago. Non ne abbiamo mai parlato ma lo slow burning è uno dei miei generi preferiti. Che gusto c’è se finiscono a letto alla prima puntata? Certo, Tiago si è infiammato rapidamente… è giovane, ingenuo. E la scarsa consapevolezza dei propri sentimente lo rende ancora più tenero. Ma immagino che il crudele Erik impiegherà un po’ per riconoscere un sentimento che assomiglia all’amore.
E ti dirò, ho provato una certa ammirazione per Erik. So che rimpiangerò queste parole, perché il bel vichingo ce ne farà passare di tutti i colori (e già lo vediamo nel finale di puntata). Ma c’è qualcosa di schietto nella sua malvagità.
Insomma, la nuova coppia promette molto bene. E spero davvero che la storia non resti sospesa, questi ragazzi meritano il gran finale
Un abbraccio, alla prossima <3

28/01/22, ore 17:54

Ciao, mia cara!

Arrivo con immancabile ritardo, scusami davvero. ♡

La trama ha imboccato una via molto interessante e questo è stato possibile con l'ausilio di nuovi personaggi in apparenza molto diversi, provenienti da mondi opposti, oserei dire nemici in una "guerra" che ora, grazie a Bjorn, si è placata: schiavi e trafficanti di schiavi. Sottolinei spesso come a Kattegat la pratica della schiavitù fosse meno accentuata rispetto ad altrove, ma abbastanza presente da notare il cambiamento effettuato dal re nei confronti di coloro che ufficialmente venivano considerati servitori.
Il capitolo si apre con un colpo di scena. I primi tentativi che sfrutta Harald per rovinare la reputazione di Bjorn segnano a vuoto. La rivelazione del re lascia stupefatta anche una lettrice come me (i giorni passano, ma in materia conosco solo ciò che mi insegni tu attraverso queste storie). Posso davvero affermare che re Bjorn sia un uomo ricco di sorprese e sono sempre del parere che la donna che ha accanto, la sua prima consigliera, abbia fortemente contribuito a renderlo tale. Erik non ha avuto un buon biglietto da visita giunto a Kattegat, ma nonostante ciò il re si è mostrato compassionevole e amante della lealtà (lealtà che, per come si è sviluppato il capitolo, pare non sussista da entrambe le parti; anche se devono ammettere che Erik è molto bravo a camuffare le sue reali intenzioni, degno comportamento di un uomo che guadagnava da vivere sulle sofferenze altrui). Più leggo vicende sui tuoi personaggi e più mi convinco che Bjorn non sia affatto un pessimo re, anzi tutto il contrario; è come se tutto ciò che ho letto finora su di lui mi avesse preparata a questo momento, in cui mi viene spontaneo esprimere una mia opinione sul regnante migliore. Mi hai fatto apprezzare Bjorn grazie al percorso umano che ha avuto nelle tue storie, non posso che sperare che vinca questa sfida, ma soprattutto che anche il popolo capisca le ragioni profonde di entrambi i regnanti.
Il perdono è un tema che ritorna spesso nelle tue storie. Mi avevi spiegato quanto sia usuale per loro perdonare i torti con estrema facilità, ma credo che in questo caso ci sia un passo in più: Bjorn non deve perdonare a Erik un tradimento (o almeno non ancora), deve accettare lo stile di vita che appartiene al suo passato; in effetti se ha accettato la crudeltà di Ivar che lo ha punto sul personale, è davvero disposto ad offrire a tutti una seconda possibilità, confidando forse nell'intrinseca bontà umana. A mio parere, si mostra come un sovrano attento alla sfera emotiva.
In questo contesto, anche Tiago diventa una valida testimonianza vivente sull'indole buona di Bjorn.
La trama si intreccia soprattutto sul piano emotivo e umano. Il velato interesse di Tiago nei confronti di Erik getta le basi per un rapporto che promette fuoco e fiamme: non è così usuale che un uomo stato schiavo sia attratto da un uomo che rappresenta la categoria dei suoi carnefici; questa rivelazione ferisce Tiago più di quanto riesca ad ammettere a parole; anche al termine del capitolo, quando scopre l'alleanza tra Erik e Harald, non si scoraggia al fatto che Erik avrebbe potuto indossare una maschera fin a quel momento, è fiducioso del fatto che in Erik possa esserci un lato buono e sincero, lo ha scorto in lui in diverse occasioni. È stato difficile credere che la testimonianza di Ingrid fosse vera, sapendo quanto possa essere manipolatrice e falsa questa donna. Pian piano che il capitolo progrediva però e ci svelavi un altro volto di Erik (diverso da quello di cui parlava Bjorn), ho iniziato a ricredermi sul fatto che fosse diventato un uomo stimabile; penso non abbia perso la sua naturale cattiveria e continui ad avere idee molto diverse da quelle di Bjorn sugli schiavi, è molto difficile credere che si sia alleato con Harald, un uomo spietato, se avesse avuto davvero un percorso di redenzione verso gli atti terribile compiuti verso donne e uomini indifesi.
Il breve riferimento ad Aethelred ci ricorda quanto rimanga sempre un uomo razionale anche nei confronti degli stessi errori di Ivar, nonostante i sinceri sentimenti che prova per lui. Dal canto suo Ivar dimostra ancora una volta di essere cambiato, infatti coglie la necessità di approfondire le sospettose intenzioni di Harald ai danni di Kattegat (non c'è nulla di male nel trovare un pretesto per potersi riavvicinare a Bjorn per dimostrargli di essere migliorato). Il compito che viene affidato a Tiago dai due è davvero importante.

Il finale del capitolo è emblematico sulla persona di Tiago, un giovane dal cuore puro. Ha assistito ad una scena terribile che non ammette fraintendimenti, eppure lotta per preservare la reputazione e la vita di Erik davanti a Bjorn, crede ancora che qualcosa per Erik si possa fare per salvarlo dalla sua brutale e insensata cattiveria. Tiago desidera porre Erik nelle condizioni di fare la scelta migliore dopo avergli parlato e mostrato la via giusta.
Tutto ciò è davvero molto interessante, soprattutto dal punto di vista delle tematiche che tratti (anche le più crude), non vedo l'ora di scoprire di più! ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

28/01/22, ore 12:39

Ciao :*
Ho visto che la storia è sospesa, ma comunque voglio quanto meno arrivare all'ultimo capitolo pubblicato e vedere come le cose si evolvono fino a quel punto! Direi che il capitolo è molto esplicativo perché che Tiago avesse una sorta di debole per Erik era evidente. E la mia ship allora era esatta! Almeno, Erik mi sembra piuttosto freddo (e ingrato, considerato che Tiago potrebbe denunciarlo, ma ha scelto di proteggerlo e magari la cosa gli si potrebbe pure ritorcere contro). Comunque anche a Erik Tiago piace, altrimenti perché prenderlo come schiavo di letto? Poteva proporre qualsiasi altra cosa e invece eccoci qua. Sono rimasta piacevolmente colpita e Tiago insieme a me. Ne sono contenta, ma mi chiedo come potrebbe evolversi il loro rapporto perché mi danno vibes ANGST (anche se so che bene o male nelle tue storie la felicità alla fine c'è sempre). E poi insomma, Harald punta sul punto debole da guerrafondaio di Ivar (no magari guerrafondaio no, però con la passione del conquistare terre e via dicendo) e gli chiede di venire con lui. E mo chi glielo dice ad Aethelred? Eh, prevedo fuochi d'artificio.
Un altro capitolo MOLTO interessante. Continuerò a seguirla con piacere, alla prossima torno da Ramsay e Theon perchè devo sapere
Baci :*

25/01/22, ore 20:31

Cara Abby, mi scuso per il ritardo, ho avuto un paio di fine settimana più impegnativi. Quello che conta è ritrovarli tutti qui, i tuoi ragazzi. Tutt'altro che immutabili, ma vivi e mutevoli come creature vere. E con un capitolo che riveste un'importanza che va al di là delle apparenze. Non mi è sfuggito infatti il passaggio del testimone, dai deliziosi (e romantici, e passionali) Ivar e Aethelred, che si riconciliano davanti a un mare in tempesta, alla coppia ancora misteriosa formata da Erik e Tiago. A mio parere è accaduto esattamente questo, dallo sguardo limpido di Aethelred siamo passati ai grandi occhi scuri di Tiago. Le due creature più pure e consapevoli, contrapposte ai loro oscuri e affascinati partners. Molto bella l'immagine del ragazzo che spia la scena dei "grandi", ancora inconsapevole del ruolo che vi giocherà.

Per finire, non posso fare a meno di dedicare il premio del più impunito a quella magnifica canaglia di Ivar! L'ho adorato mentre ci teneva a fregiarsi dei titoli più ingiuriosi (addirittura tre!) mentre forse era preoccupato del giudizio di Aethelred. Come dicevo, personaggi complessi e tridimensionali, che sarà bello conoscere anche meglio.

Sempre bravissima, un abbraccio <3

22/01/22, ore 18:18

Ma ciao ** Che bello tornare a fare la stalker, ogni tanto. Ma allora, oggi leggo capitoli incredibilmente sorprendenti, prima quello su GOT, ora questo dove ci sono intrighi su intrighi. Sia Harald che Ingrid hanno le idee chiare sul fatto che per loro Bjorn non è un buon re e vorrebbero spodestarlo in tutti i modi, mettendo in mezzo anche Erik. Bjorn e Grunnhild comunque sanno come farsi rispettare e non si fanno mettere i piedi in testa, anche perché loro si fidano di Erik. Ma quant'è cucciolo Tiago? Sbaglio a shipparlo co Erik? No, perché mi pare abbia una grande ammirazione per lui, e ci rimane malissimo quando scopre cosa ha fatto a Ingrid (che comunque lei mi sta antipatica, insieme a Judith è il personaggio femminile più detestabile ahaha). Aetherled arruola Tiago nella sua impresa, se non fosse che le cose prendono una piega inaspettata. Erik salva Harald da un'imboscata e sembra passare dalla sua parte, così da mostrare a tutti quanto Bjorn sia inadatto come re. Ma sarà vero o è tutto un trucco? Perché in caso povero Tiago, che delusione per lui. Però comunque non vuole denunciare quanto visto, quindi secondo la mia ship è GIUSTA AHAHA. Scherzi a parte, mi chiedo cosa farà Tiago e se veramente Erik sta tradendo Bjorn...
Un sacco di gioie oggi. A presto :*

21/01/22, ore 14:25

Ciao <3
Era da troppo che non passavo da queste parti e volevo sapere la storia come proseguiva. Malinconica l'immagine di Aetherled che sta sulla spiaggia a pensare al suo dolore, ti confesso che ho avuto paura che potesse fare qualcosa di avventato, ma in effetti a mente lucida non credo lo avrebbe mai fatto. Ripensa a Hvisterk, consapevole del fatto che è vero, in passato a sofferto, ma il senso di vuoto che prova ora è totalmente nuovo. Ivar per fortuna lo raggiunge in fretta e ti giuro, non so esattamente perché, ma mi immedesimo troppo in Aethelred. Che non è la prima volta, ma qui ho proprio percepito il fastidio, il dolore e la preoccupazione sulla mia pelle. Aethelred non vede perché Ivar dovrebbe preferire lui rispetto a Katja, un figlio, onore e gloria. E sono perfettamente d'accordo con Ivar, Aethelred è intelligente ma spesso dovrebbe proprio evitare di pensare.... eeeeeh, abbiamo lo stesso problema io e lui HAHAAH. A me dispiace per lui, perché è nella prospettiva che non vale niente e che sarà sempre secondo a qualcuno, ma ovviamente non è vero, Ivar è pazzo di lui. Poi Katja è tanto carina, dico davvero, ma già aveva dimostrato nello scorso capitolo di essere una brava donna che ha capito i sentimenti di Ivar. Ma dall'altro lato abbiamo invece il ritorno di Harold che si è bevuto un barile di simpatia a quanto vedo, tra l'altro con Ingrid, per me è un colpo di scena incredibile. Mo che vogliono? Vedremo. Bello, bello, mi è piaciuto tanto, alla prossima :*

13/01/22, ore 19:11

Ciao <3
Il primo capitolo era finito con un colpo di scena incredibile e quindi volevo sapere e oh mio DIO, noto che i colpi di scena non finiscono. Allora, intanto complimenti perché per me non è facile simpatizzare con i personaggi femminili, fin ora invece mi sono piaciuti tutti (perfino Judith che era una stronza, ma lei era stata costruita in un determinato modo e doveva esserlo). Anche Katja, pensavo l'avrei odiata e invece no, perché è stata matura nella sua scelta. Vero, la sua intenzione era portare Ivar con sé, anche perché aspetta suo figlio (e questa cosa mi ha sorpresa AIUTO), però l'ha capito che quello non è il posto per lui. Crescerà comunque suo figlio raccontandogli di quanto valoroso sia suo padre, e questo è un bel gesto, anche perchè non credo che come coppia intesa in senso romantico avrebbero funzionato, a prescindere da Aethelred E ora, parlando proprio di lui, AIUTO. Perché di sicuro Ivar gli racconterà di quanto accaduto e penso che Aethelred, che è molto sensibile e premuroso, gli farà un discorso del tipo "Ma va, ma cosa dici, non puoi lasciare Katja e non puoi lasciare tuo figlio". Sicuramente ci rimarrà malissimo lì per lì (almeno, io ci rimarrei malissimo e non saprei come comportarmi), anche perché Aethelred farebbe davvero di tutto per Ivar... anche se ciò significasse perderlo, che è un gesto bellissimo, ma sono sicura che non succederà perché Ivar la sua decisione l'ha già presa. Mannaggia Aethelred ha una pazienza che se non l'avesse, la sua salute mentale sarebbe già compromessa (non si vede che sono molto immedesimata in lui, vero? XD Cavolo, lo sento troppo simile a me!). E nulla, speriamo bene.
A presto :*

09/01/22, ore 14:51

In a heartbeat. Titolo perfetto, Perché questo capitolo è tutto un batticuore. Il cuore di Ivar, che per una volta batte tranquillo e regolare: Aethelred non lo sa, ma il giovane vichingo sembra avere trovato il suo posto. Si compiace delle alleanze perché fanno bene ai vichinghi e al suo popolo. Ama Igor e Katja di un amore quieto, davvero come fossero la sua famiglia... Ma questo non oscura la sua consapevolezza, sa bene a chi spetti il ruolo di amante! Il cuore di Aethelred, in subbuglio come un mare in tempesta, sempre oscillante tra amore e insicurezza. E ancora, il cuore di Tiago... Benvenuto, ragazzo! Ti aspettavo! E se la tua autrice non ci avesse rivelato che sei un personaggio originale, crederei davvero che tu faccia parte della serie. Dolcissimo, sensibile, empatico, subito dalla parte degli amanti più tormentati... Come non volerti bene, da prima di subito? E infine il nostro cuore: curioso, preoccupato, felice nello scoprire nuovi personaggi... Un capitolo intenso e intrigante, una serie che già promette tanto. Bravissima!

Buon anno, Abby. Un abbraccio

08/01/22, ore 16:06

Ciao cara :*
Ed eccomi anche qui, l'ultimo progetto a cui ti stai dedicando e dedicato a questi personaggi, che oramai fanno parte del mio quotidiano. Ci presenti una situazione piuttosto tranquilla almeno all'inizio, perchè la pace regna sovrana, niente guerre né battaglie per il momento, lo stesso non si può dire per i personaggi (anzi, diciamo che è Ivar il tormentato di questo primo capitolo, e ha tutte le buone ragioni per esserlo). Intanto una delle primissime notizie è che Ingrid è scappata, ma questo non sembra un grosso problema. Poi, a me dispiace molto per Ivar, perché non si sente parte di questa famiglia. Da un lato posso anche capire Bjorn e il suo non fidarsi e il suo essere diffidente, ma dall'altro lato è anche vero che Ivar sta facendo il possibile per integrarsi, quindi empatizzo molto con lui. Aethelred è un tesoro, lui sa, capisce che significa sentirsi un estraneo nella sua stessa famiglia (e sappiamo bene QUANTO la sua famiglia fosse problematica), quindi nessuno è meglio di lui per confortarlo.
POI MI LANCI LA BOMBA OH MIO DIO.
COME KATJA è TORNATA. La cosa mi devasta ahahah, e pure ad Aethelred. Guarda, Katja può fare quello che le pare, dubito che Ivar cederà a lei, però capisco bene Aethelred (come non potrei, io gelosa cronica? XD). Mamma mia aiuto, che inizio col botto. Complimenti davvero, come al solito hai la mia curiosità :*

31/12/21, ore 12:51

Ciao Abby!
Insomma avevo smesso di dare a Erik l'appellativo di idiota e lui che fa? Tutto il possibile per farsi chiamare di nuovo così! 🙄
Ma come si fa a pensare un piano così scemo? Cioè lui decide, bel bello, di far uccidere Ingrid prima che siano stati sconfitti sia l'incantesimo che lo ha reso cieco che quello che ha tanto debilitato Tiago con il rischio di compromettere tutto il faticoso lavoro che sta svolgendo il ragazzo per ridargli la vista?
E a proposito, complimenti anche per aver contribuito a stremare di più quel povero ragazzo! E vabbè, almeno a Tiago non sembra che sia dispiaciuto.
Tornando al piano super furbo di Erik, la parte davvero geniale è quando va a chiedere di compiere l'omicidio di Ingrid, letteralmente al primo che capita! Ma dico io, se trami per assassinare la Regina dei Norreni ci si aspetta un minimo di piano strategico e una scelta oculata dei complici! E invece lui prende uno a caso e oltretutto becca pure un amico di una delle serve di Ingrid. Un genio, proprio! 😂 Ho idea che il povero Tiago dovrà faticare parecchio per tirare Erik fuori dai guai!
Dall'altra parte del mare invece la guerra sta creando una brutta crisi nel rapporto tra Ivar e Aethelred. Capisco ovviamente il principe Sassone ma anche Ivar. I Sassoni improvvisamente si sono messi contro i Norreni attaccandoli senza motivo valido e addirittura hanno fatto di Ivar un dio pagano da odiare e eliminare. La situazione è davvero critica. Il piano di Ivar è strategicamente corretto, ma è chiaro che Aethelred non può accettare che sia messa in pericolo la vita di suo fratello. 😢
Mi chiedo questa volta come si potrà risolvere la situazione tra loro, non credo che basterà la parlantina di Ivar, né i suoi baci e abbracci!
Ma una decisione va a presa quindi spero che trovino un accordo che aiuti a risolvere la situazione, magari i Vichinghi potrebbero limitarsi a catturare Alfred e la Regina e costringerli a stipulare un nuovo accordo!
Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi!
Ti faccio tantissimi auguri per il Nuovo Anno, che sia felice e ti porti tante nuove idee per storie e avventure! ❤️❤️
A presto 💓
AlbAM

29/12/21, ore 19:32

Per una volta tanto Erik ha ragione: quello di Tiago è davvero effetto del sortilegio di Ingrid anche se mi sembra un bell'egoista: da che mondo è mondo le donne hanno sempre utilizzato la scusa del mal di testa per sottrarsi agli obblighi matrimoniali e farsi una bella dormita, Tiago ha la testa che si spacca in due ed Erik che fa? Lo sfinisce col sesso 🤣 però è anche premuroso, intuisce che Tiago è troppo stanco per andare a caccia dell'oggetto maledetto e decide che deve starsene a letto a fare sesso non stop 🤣🤣 Però mi piace quando dice "Non voglio che ti succeda qualcosa" anche se si sente in dovere di precisare che senza il suo schiavetto non ci sarebbe alcuno a fargli da badante. Comunque Erik è proprio un geniaccio! Primo non sa come si scioglie l'incantesimo perciò potrebbe anche non terminare con la morte di Ingrid, anzi potrebbe addirittura blindarlo, secondo cerca un uomo di fiducia e trova l'amico del cuore della serva di Ingrid al quale affida l'omicidio di una regina, niente meno!
Mentre il piano di Ivar è geniale sul serio ma dovrebbe passare letteralmente sul cadavere di suo cognato Alfred, hai voglia a strillare: "Il re lo voglio vivo!" una freccia vagante è sempre in agguato e Aethelred non lo perdonerebbe di sicuro.
(Recensione modificata il 20/03/2022 - 08:02 pm)

26/12/21, ore 13:19

Cara Cris approfitto delle festività per il primo commento relativo alla nuova serie. E anche io ti lascio impressioni sparse anche su altri fandom, affinché questo sia un commento ma anche una mail-papiro per commentare lo stato dell’arte. Chi legge i nostri scambi di commenti-risposte avrà pazienza, siamo fatte così. Dunque mi accingo alla lettura della nuova serie incentrata su Erik/Tiago, pur continuando a seguire le avventure degli splendidi Ivar/Aethelred (una coppia che sa miscelare romanticismo e passione, un po’ come erano Alfonso e Juan!)
So che Erik e Tiago si moveranno su registri diversi, ed è interessante perché anche io mi accingo a raccontare due coppie particolari, che sono i Grindeldore e quelli che chiamo i Thesaur (Theseus e Aurelius da Fantastic Beasts). Deve essere il retaggio della Trilijah, ma anche la tua recente, rinnovata passione per Theon e Ramsay (coppia problematica per definizione!), ma credo che anch’io mi ritroverò con coppie difficili. È noto infatti che Grindelwald passerà gran parte della propria vita in prigione… E non escludo interazioni tra prigioniero e Preside di Hogwarts! Anche tra Theseus e Aurelius si annuncia una situazione difficile (e sempre che funzioni: ormai da tempo ho abbandonato il politically correct nelle ships e nulla mi impedisce un ripensamento. Anche in questo caso prendo esempio da te!) Ma ora… Questo è un capitolo tutto Ivar/Prince (mi piace inventare nomi per le ships inventate..) E ci sono solo loro. Luminosi e magnetici prima del temporale.
“Che vuoi che ne sappia io?” ribatté il giovane vichingo, spalancando gli occhi azzurri come se fosse l’immagine stessa dell’innocenza.”
Se mai qualcuno volesse scrivere un ritratto di Ivar, dovrebbe prendere queste parole! Che impunito!
Ma anche lui a quanto pare non è invulnerabile, anche dal punto di vista emotivo. Ed è proprio la vulnerabilità che esprime con questa frase: “circondò con il braccio le spalle di lui, come al solito, in un gesto che era insieme un appoggiarsi e un abbraccio.” Un appoggiarsi e un abbraccio. Quali parole più adatte e perfette?
E poi una cosa che mi ha incantata, perché trovo che i baci del fandom siano una forma di poesia superiore, a volte, alle scene di sesso: “Il bacio divenne sempre più profondo, come se Ivar stesse respirando aria pura per la prima volta nella sua vita e non volesse smettere mai e poi mai, il sapore e il calore di Aethelred erano il suo ossigeno.” Poesia. Questo bacio lo è.
Una poesia di stelle luminose e brucianti, un bacio che esplode come un orgasmo… E poi: “Una cappa di oscuro dolore era piombato di colpo su Aethelred che si sentiva lacerato e spezzato in mille frammenti e non udiva più nulla…” Dopo l’esplosione, il caos. Il caos che non fa capire più nulla, dove ogni volto di donna diventa uguale, e tutte, come la prima insensibile madre, vuole solo strappare ad Aethelred a felicità.
Tutto molto suggestivo, a prova del fatto che la Ivar/Prince è ancora tutta da raccontare.

25/12/21, ore 18:10

Buon Natale! 🎄
Alfred, Alfred ma davvero non riesci a regnare da solo? Ci devono essere prima mammina e poi la mogliettina a darti i consigli più sbagliati? E tu a dar loro retta? Tonto! Almeno Aethelred ragiona con la propria testa (sarebbe stato un grande re di sicuro!)
Mannaggia, mannaggia, Gunnhild voleva fare una cosa carina per Tiago invece così ha fornito l'occasione a Ingrid di farlo stare male, speriamo che capisca presto che cosa l'ha colpito, comunque ho goduto vedendo Ingrid scornata perché Erik viene ancora tenuto in considerazione da Bjorn ma che cosa si aspettava? Che i vichinghi facessero un viaggetto fino a Sparta per buttarlo giù dal monte Taigeto?

25/12/21, ore 10:36

Approfitto di questa tranquilla mattina di Natale per passare dai miei vichinghi preferiti, finalmente!
La situazione in Wessex ormai è chiara, c'è solo da decidere la giusta strategia per riportare Alfred al potere. E questa volta è Ivar a prendere in mano la situazione. Aethelred infatti questa volta sembra troppo coinvolto dalla situazione per riuscire a ragionare lucidamente. Ivar, di cui ormai conosciamo bene la capacità di intuire cosa passa ed la testa di Aethelred fa di tutto per metterlo tranquillizzarlo. È molto tenero e protettivo ed è bello che finalmente Aethelred abbia capito che Ivar lo ama davvero! ♥️
A Kattegat intanto qualcuno si accorge che Tiago sta deperendo. Meno male. Purtroppo però la cena che doveva servire a rimettere in forze il giovane spagnolo finisce per ritorcersi proprio contro di lui perché Ingrid, ovviamente non è per niente soddisfatta di vedere che i suoi piani per levare di mezzo Erik non stanno per niente dando i frutti che si aspettava! Anzi, Erik continua ad essere considerato un amico e consigliere affidabile da Bjorn e Gunnhild e il legame tra Erik e Tiago si è rafforzato proprio a causa della cecità di Erik.
In pratica, la povera Ingrid ha ottenuto l'esatto contrario di ciò che voleva! 🙄
A farne le spese è Tiago, spero che la polverina non gli faccia troppo male. Ma immagino di no, in fondo lei non vuole fargli del male.
In ogni modo penso che Ingrid farà un altro buco nell'acqua, mi dà l'idea infatti che Erik finirà per innamorarsi ancora di più del suo amante e Tiago non appena starà meglio riuscirà finalmente a scoprire dove è nascosto l'oggetto che causa la cecità di Erik. Sono molto curiosa di scoprire come finirà questo lungo scontro silenzioso tra di loro e se Bjorn e Gunnihild finiranno per scoprire la verità.
In ultimo, un pensiero va a Bjorn che si sente così solo che gli mancano pure le battute sarcastiche di Ivar! 😂 È proprio vero che ti accorgi dell'importanza di qualcuno solo quando non è più lì a fianco a te! E Ivar in fondo, anche se nel suo modo irritante, ha spesso fatto considerazioni giuste durante le loro riunioni di Governo.
Direi che questo capitolo prepara ad un ulteriore evoluzione delle situazioni in cui si trovano i protagonisti e penso che ci saranno un degli scontri piuttosto duri sia in Wessex che a Kattegat!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto e soprattutto Buon Natale! 🌲♥️
AlbAM