Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

10/11/23, ore 13:54

Allora capitolo molto interessante!
Vediamo che il nostro Khazam che paga le sue nazioni contro i tramite viziato e razzista Donnie Winters. Dove vuole uccidere il mago tramite il vecchio medito l'affogamento in stile Salem. Però viene salvato per culo (ho forse no) da un misterioso stregone di nome Solomon Blake. Gli ha dato una proposta interessante. Ma le sue azioni sono davvero buone, o ha un secondo fine?
Non vedo l'ora di scoprilo!
Davvero un bel capitolo!
Alla prossima
Dolly

17/09/23, ore 19:39

Ciao! Che bello poter tornare alla tua storia! La mancanza di tempo libero mi impedisce di divorare i capitoli come invece vorrei fare… ma ora eccomi qui, pronta a tornare al circo e a tutti i suoi misteri!
Torniamo dove avevamo lasciato Jim, uscito dal vagone di Arthur e con un po’ troppo alcol nelle vene… con le sue conseguenze!
Ho avuto seriamente paura per Jim, sapevo che doveva sopravvivere visto che è il protagonista ed è ancora l’inizio della storia, ma il modo in cui hai descritto la scena mi ha fatto dimenticare tutto questo e temere per un attimo che potesse succedergli qualcosa di terribile! Continuavo a sperare che qualcuno apparisse a salvarlo, come Arthur o O’Malley, o qualcun altro del circo (persino il bigliettaio xD) oppure che Jim scoprisse un potere che lo aiutasse ad uscire dai guai, e invece è arrivato qualcuno di inaspettato.
Il nuovo arrivato ha rimproverato Jim dicendo che potrebbe migliorare l’entrata in scena, e forse Jim dovrebbe ascoltarlo perché Solomon Blake è stato capace di fare un’entrata in scena in questo capitolo, e nella storia, veramente spettacolare. Confermiamo che Jim non è l’unico mago come aveva immaginato, esiste qualcun altro come lui, qualcuno che penso abbia tanto da insegnargli. I dialoghi tra questi due personaggi sono costruiti alla perfezione, emergono i caratteri di entrambi, sono vividi e scorrevoli e portano a leggere velocemente, per poter scoprire di più di questa storia avvolta nel mistero. Quindi esiste un altro mago… ce ne sono altri? Come funziona la magia? Come funziona questa traccia magica con cui Solomon Blake è riuscito a rintracciare l’intera vita di Jim? Queste sono solo alcune delle domande che si affollano nella mia mente, anche se la principale rimane: cosa farà ora Jim?
Non vedo l’ora di scoprirlo nei prossimi capitoli!

Ps: questa è la mia cinquantesima recensione con questo profilo e sono contentissima di poterla festeggiare con questo capitolo così bello ed elettrizzante! Un abbraccio ❤️

21/03/23, ore 10:20

Ciao^^
Fa la sua comparsa il carismatico Solomon Blake, personaggio che ricordavo bene dalla precedente lettura, e mette in fuga con facilità il gruppetto che aveva intenzione di dare una lezione a Jim.
Le interazioni col ragazzo non sono inizialmente delle più facili: fede al suo carattere, Jim è riottoso e poco incline a concedere fiducia, ma Blake conosce aspetti della sua vita a dir poco inquietanti, che terminano con un misterioso incidente, verificatosi più o meno quando Jim aveva sei anni, ovvero l'età che aveva quando fu trovato dal circo O'Malley. Come dice Adam Kadmon: "Coincidenze? Io non credo."
Scherzi a parte, sempre bravissima. Hai una prosa veramente scorrevole, che incanta esattamente come farebbe il signor Blake^^

24/01/23, ore 19:06

Ed ecco che continuano le disavventure del nostro carissimo mago Kazham/Jimbo/Jim... che forse sarebbe meglio definire disavventure, da ora in avanti. Ti rivelo uno spoiler: questa storia ha avuto su di me l'esatto effetto di una cesta di popcorn, perché letto il capitolo ho dovuto praticamente trangugiarmi tutti gli altri, con tutta la foga di cui un essere umano medio è capace. Quindi aspettati decisamente più di una recensione sotto la storia, quest'oggi! Ora, tornando a noi, cominciamo con il dire che in questo capitolo sono stato abbastanza sorpreso. E no, non soltanto per la comparsa in gran carriera di Dr. Strange alla fine del capitolo, ma perché c'è stata una certa sovversione delle aspettative: diciamo che avevo intuito che Donnie fosse uno scfacciatatissimo figlio di papà con troppa voglia di parlare e di rompere il cazzo sulla lingua. Potevo sicuramente anche aspettarmi che lo stesso volesse in qualche modo prendersi una qualche rivalsa nei confronti del mago che lo ha letteralmente umiliato davanti a tutta la città e alla sua ex, e anhce che si sarebbe portato dietro degli scagnozzi. Ciò che non mi aspettavo, decisamente, era il fatto che questo fosse letteralmente uno psicopatico pazzo omicida completamente fuori di testa. Diciamo che, appena ha cominciato il monologo alla Di Caprio di Django, ho già praticamente capito 'oh no, questo non è normale' e infatti direi che non sono stato deluso dalla... non-normalità di questo stronzetto. Caspita! Mi aspettavo decisamente una specie di malfoy ma solo più imbarazzante, invece tra le mani abbiamo una specie di serial killer/mafioso. Che c'è da dire, a New Orleans ce lo si poteva anche aspettare eh. Comunque sia, sicuramente se il protagnista fosse stato annegato ad inizio storia, questa stessa sarebbe tipo durata un po' troppo poco per i miei gusti. Quindi, per fortuna, ecco che arriva un qualcuno armato di bombetta, bastone e tecniche magiche rotte per salvargli il culetto da prestigiatore/mago. Decisamente, come dico sempre, la sua entrata in scena sbalordirebbe non di poco Megamind, che gli farebbe anzi anche i complimenti. Tra l'altro... il Corvo Bianco è davvero un nome estremamente ganzo per uno stregone misterioso e che, a quanto pare, sembra mettere in ansia qualsiasi Winters nel giro di chilometri. Anche se, molto probabilmente, Donnie se l'è fatta nei pantaloni più per lo tsunami inaspettato.
Meno male che era bagnato altrimenti si sarebbe visto tutto.
Detto ciò, capisco perfettamente la diffidenza di Jim... però caspita, è un vero super mega iper ingrato. Voglio dire, questo qui ti ha comunque salvato la vita e, a quanto pare, ha pure detto che sa adoperare la 'It's a Kind of Magic', insomma, voglio dire, dovresti dargli almeno un po' di credito. Ma ancora, diciamo che un tizio che dice di spiarti praticamente da quando esisti e che probabilmente è uno stregone estremamente potente e, in più, ti viene a beccare a notte fonda vestito come un gangster, non è proprio l'apoteosi della fiducia.
No?
Al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

16/11/22, ore 18:50

Ok, confesso che, dopo aver letto il titolo, ci è voluto ogni grammo di autocontrollo e perseveranza che avevo in corpo per non immaginarmi il nuovo personaggio come il cattivo del film “I Robinson”, meglio noto anche come “L’uomo con la bombetta”. Detto questo, ti ringrazio per avermi riportato alla mente una delle pietre miliari della mia infanzia e passiamo subito al capitolo. E che capitolo!
Dopo che i primi quattro ci hanno presentato i vari personaggi e l’ambientazione, con questo iniziano a muoversi i primi passi verso la direzione che prenderà questa storia.
Partendo con ordine, Jim si ritrova coinvolto in una brutta situazione a causa della propria spavalderia. E qui, se fossi stato in lui, di certo non avrei aspettato così tanto prima di sfruttare i miei poteri per occuparmi di questi ceffi. Ma immagino ci abbia quasi rimesso le penne per due ragioni: era ubriaco – e immagino che questo influisca non solo sui suoi riflessi ma anche sul controllo della sua magia – e in più è ancora un principiante, quindi dubito che sia molto vessato sul ramo offensivo. Certo, forse non doveva istigarli… ma per l’appunto, l’alcol non aiuta ragionare nel migliore dei modi. Per fortuna che qualcuno si è presentato ad aiutarlo!
E quel qualcuno – che personalmente mi immagino con il presta volto di Pierce Brosman stile Dottor Fate di Black Adam – è niente di meno che il mago adulto – e certamente più preparato – a cui fa riferimento la trama: Solomon Blake, che a proposito è un nome che trovo alquanto accattivante. Il personaggio spicca subito rispetto a Jim per la sua parlata colta e accomodante, un atteggiamento rilassato ma educato al tempo stesso e maniere decisamente garbate, sfoggiate anche nei momenti più pressanti. Mi ha colpito subito in modo molto positivo!
E sì, ci sta che Jim abbia rifiutato la sua offerta, dopotutto lo conosce appena e quando cresci nell’ambiente del circo non si può mica credere alla prima persona che capita. Ma mi chiedo quanto durerà questa resistenza… specie viste le aspirazioni del nostro protagonista.
Non vedo l’ora di scoprirlo!

09/10/22, ore 14:24

Capitolo veramente elegante e dotato di una buona carica emozionale che ci aiuta a conoscere meglio il protagonista e il suo speranzoso mentore, sono sempre più curioso di scoprire qualcosa col world building che ti è venuto in mente e chi sarà l'avversario di turno. A presto.

28/02/22, ore 19:35

Be', il nostro eroe si è quasi fatto sottoporre alla prova dell'annegamento. E non è riuscito neanche a portarsi quella tipa a ballare! A parte questo, fantastica la parte in cui si lagna perché il suo assalitore ciancia troppo.
'...e un pizzico di buonsenso in più, mi piace pensare' dopo qualche decennio di cazzate madornali farebbe piacere pensarlo anche a noi, Solomon!
Comunque, sbaglio o era un po' diverso il loro primo incontro? Memoria fallace mia o cambiamenti di trama?
Davvero un bel capitolo, complimenti!

28/11/21, ore 18:12

Ciao,
finalmente sono tornata.
E così è apparso Solomon.
Tu non sai quanto sono stata felice. Solomon mi è mancato tanto da quando hai interrotto The White Crow, ritrovarlo in veste di salvatore di Jim è stato bellissimo!
Ho adorato tutto della sua apparizione, ma due momenti mi sono piaciuti più di tutti: il primo quando il bulletto figlio di papà 'mafioso' gli dice "Mi sono spiegato?" e lui serafico risponde "Ti sei spiegato" mi ha fatto veramente ridere! L'altro è quando fa il riassunto della vita di Jim e sembra accanto a lui e invece quando il ragazzo si gira, scopre che è rimasto fermo in mezzo al prato. Credo che sia qui che Jim capisce che Solomon è "davvero" uno Stregone potente.
Come sempre il capitolo è scritto benissimo i personaggi, anche quelli minori, sono ben delineati e i dialoghi sono sempre convincenti!
Infine quel "Mio padre lo verrà a sapere" mi ha ricordato un giovane aristocratico particolarmente biondo, scostante e legato anch'esso al mondo magico...un altro mondo però! 😉
Ancora complimenti e presto! ❤️
AlbAM

17/10/21, ore 22:24

No, vabbè….io vorrei andare a letto ad un’ora decente…capisci? Mi aspettano nove ore di lavoro domani è tu sei veramente sadica a mettermi sotto il naso questo capitolo che mi ha tenutə con il fiato sospeso e che mi ha completamente avvilupatə con il suo finale. Brucio dal desiderio di saperne di più: se non è bravura questa…
Questo romanzo è perfettamente credibile e non sfigurerebbe affatto su della vera carta.
Leggo il prossimo capitolo e poi smetto! Lo giuro!