Ogni Parte Di Te
di Lita_85

10/09/21, ore 22:45

Ciao carissima, bentrovata.
Capitolo un bel po' frizzantino direi. Fatto proprio con il botto.
Parto dalle coppie della lezione di danza. Ho odiato fortemente Claudia - di riflesso anche te (scherzo non potrei mai odiarti ma Claudia beh lei non mi sta molto simpatica devo dire) per aver creato questo mucchio selvaggio in cui tutti ballano con tutti. Invece devo dire che si è rivelata una idea geniale.
Ginevra e Dario sono proprio complici. Li vedo un po' come partners in crime. Loro due, secondo me, condividono la stessa paura e forse si riconoscono un po'. Magari è per questo che Dario si è sentito a suo agio nel parlare con lei. Ginevra vuole davvero bene ad Anita, si capisce da come cerca di proteggerla e di aprire gli occhi a quel testone di Dario. Dal canto suo, mi sa che ha bisogno anche lei di una bella spinta: è seriamente preoccupata del fatto che Saverio si sia innamorato di lei (cosa che il nostro bel avvocato mi sa che non sa affatto nascondere, ce ne siamo accorti tutti figurati se non se ne accorgeva Ginevra, anche perché per lei è andato a correre ed ha sudato, ricordiamolo). Alla fine, anche Ginevra come Dario ha paura, però non vuole interrompere questo rapporto: è il bisogno dell'altro e il non voler stare senza che fa agire così, in modo contraddittorio, della serie lo voglio ma non lo voglio. Sono giunta alla conclusione che Dario e Ginevra siamo l'uno la nemesi dell'altra.
L'incontro/scontro tra Anita e Saverio è stato uno spasso. Lui, sotto sotto, è un vero cucciolone: vuole tanto bene a Dario - che considera un fratello - e vuole cercare di instaurare con lei un buon rapporto, perché sa quanto Anita sia importante per il suo amico Dario. E credo - ma non lo ha rivelato quindi non posso dirlo - che forse, sotto sotto, questo avvicinamento ad Anita sia anche per Ginevra (o alneno la mia mente così ha fantasticato, e stasera sono in vena di fantasticare). Anita, dal canto suo, non lo sopporta proprio, la indispone il suo modo di fare, così sfrontato, e non capisce nemmeno cosa Dario ci trovi in Saverio. Penso, però, che lo sta giudicando male sulla base di un pregiudizio: Saverio è un buon amico (si vede), leale e secondo me anche un amante appassionato (e non solo in camera da letto). Anita dovrebbe guardare dietro la maschera e cercare di conoscerlo meglio, scoprirebbe che dietro quell'aria scanzonata e strafottente c'è ben altro.
Il dialogo tra Anita e Dario mi ha lasciato a bocca aperta, talmente aperta che c'è voluto un po' per riprendermi.
Capisco Anita: si è sentita aggredita da quella gelosia immotivata da parte DI Dario - immotivata perché a lei del bacio con Alessandro è importato meno di zero (anche se Dario questo non lo sa eh) - e giustamente ha reagito male: insomma Dario non ha ufficializzato un bel nulla, non le ha chiesto di stare insieme e quindi poi non può pretendere che lei sia solo per lui, che non conosca nessuno e che non baci nessuno. Caro Dario, se non dai una parvenza di esclusività (affermata) al tuo rapporto con Anita, ci sta che lei si stizzisca di brutto e reagisca male. E lei, devo dire, è stata davvero durissima: questo, penso, è sempre dovuto al fatto che lei ha voluto, apparentemente, essere easy, ma non vuole affatto questo; vuole Dario tutto per sé, vuole che Dario sia geloso e abbia voce in capitolo, ma affinché questo accada il loro dovrebbe essere un rapporto vero.
Dario, di fronte a questa reazione di Anita - che non si aspettava - ha reagito come un bambinone, facendo la ripicca di uscire con quella brava ed immacolata fanciulla di Azzurra. E a sua volta Anita ha replicato di uscire con Alessandro. A sto giro, i loro sentimenti e l'orgoglio di entrambi li ha portati a comportarsi in modo davvero infantile.
Chissà se questo è stato o no il punto del non ritorno. Dario, in un primo momento, ha rifiutato Azzurra, e questo dimostra quanto sia innamorato di Anita. Però ora, sapendo del bacio, divorato dalla gelosia e vedendo che Anita si sta allontando con Alessandro, potrebbe fare qualche cazzata, il suo cervello non ragiona lucidamente quando pensa ad Anita ed il professorino insieme (vedesi distruzione dello studio e quasi della caviglia di Alessandro, con conseguente cazziatone di Mirko).
Mirko un santo davvero. Certo, peccato che abbia fatto promettere a Dario di non agire contro il prof durante la lezione di ballo e fare il bravo. Perché secondo me - per come stava Dario - avrebbe concretizzato i suoi pensieri e picchiato il prof per il sol fatto che stava ballando con Anita. E vedere la reazione schizzata di Claudia e il cazziatone di Mirko sarebbe stato divertente, anche se poi - poverino - Dario avrebbe vissuto un brutto quarto d'ora e sarebbe stato un pessimo amico (sono sadica, per divertirmi avrei voluto davvero però non sarebbe stato giusto).
Chissà che faranno, ora, quei due testoni di Dario e Anita, attendo il prossimo capitolo per saperlo.
P. S. In conclusione, devo spendere due parole per Alessandro e Azzurra.
Allora il buon Alex, in un primo momento, lo avevo preso sotto la mia ala protettiva. Ma ora sta iniziando ad indispormi. Alessandro, direi anche basta, veramente. È chiaro come il sole che Anita non ti fila di pezza, vai oltre, fare questi giochetti infantili, provocare Dario con la storia del bacio (che Anita aveva persino dimenticato di avergli dato) è davvero infantile. Sa quasi di sfida, e le persone non sono premi. Questo comportamento non lo approvo. Però, so che alla fine lui è un bravo ragazzo, spero sempre trovi una brava ragazza perbene (continuo - mi dispiace - a tifare per Paola).
Mi avevi chiesto di Azzurra, e il mio giudizio su di lei è negativo al massimo. Ok, io sono per la donna emancipata, che non deve sentirsi giudicata e fare ciò che vuole, il che implica anche vivere liberamente la propria sessualità. Però, andiamo, a tutto c'è un limite: strusciarsi così addosso ad uno, che nemmeno conosci, e che ha occhi solo per un'altra, è davvero troppo anche per me e il mio liberismo; e soprattutto non mi è piaciuto che per farsi considerare da Dario abbia dovuto offendere un'altra donna (ha chiamato Anita la "verginella" in senso disgregiativo e questo proprio non si fa). Se devi colpire o piacere ad un uomo - anche solo per una sera - lo devi fare per le tue qualità, e non sminuendo le altre. Mi dispiace, ma per me lei può sparire (a meno che tu non faccia qualcosa per rendermela simpatica, ma la vedo dura eh, sarà una sfida per te se questo è il tuo piano finale).
Finisco questa recensione - che si sta rivelando più lunga del previsto - dicendoti che la situazione si sta facendo infuocata, siamo proprio nel vivo adesso e io sono super gasata, voglio proprio sapere come finirà. E tu sei sempre più brava, capitolo dopo capitolo, sempre più sciolta ed incisiva.
A presto ❤️
(Recensione modificata il 10/09/2021 - 10:52 pm)

10/09/21, ore 20:05

Adoro i pensieri di Dario, hai veramente fatto un buon lavoro nello scriverli.
Quando, riferendosi ad Alessandro, pensa:

"Quello sguardo da conquistatore delle Americhe mi faceva diventare matto."

Ho sorriso! Dario è gelosissimo e la cosa è ancora più amplificata perché è qualcosa che non ha mai provato. Quando chiede ad Anita del bacio con Alessandro è insopportabile il modo in cui lo fa, e capisco quindi perché lei si sia arrabbiata tanto.
Le raccomandazioni del Santo Mirko sono più che giustificate.
Azzurra è veramente troppo diretta e sfacciata o.O ma esistono sicuramente donne così.
Mi sono piaciute in particolare le conversazioni fra Dario e Ginevra ed Anita e Saverio. E come sai, faccio il tifo perché Ginevra e Saverio si mettano davvero insieme.
Però uffa, sono triste e incavolata per la lite fra Dario e Anita, però ci sta tutta. Spero che nessuno dei due faccia cavolate, specialmente Dario con quella mangiatrice di uomini xD
Adesso fortissima curiosità per il prossimo capitolo, ci hai lasciati con il fiato sospeso, spero che lo pubblicherai presto <3 Il tuo modo di scrivere inoltre diventa sempre più ricco e scorrevole, brava!

10/09/21, ore 11:37

Te lo dico subito: se Dario tradisse Anita (anche se il loro "rapporto" non è ufficiale), sparirei dalla circolazione 😂
Detto questo... davvero un gran bel capitolo! ❤😍 Mi ha travolto sin dall'inizio e si è sentito molto il coinvolgimento che ci hai messo per redigerlo! Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire! Le conversazioni tra Dario-Azzurra, Anita-Saverio, Dario-Savero, Dario-Anita sono state tutte molto interessanti e scoppiettanti! Come sempre, ho adorato i pensieri di Dario e Anita, le loro introspezioni sono davvero perfette e si riescono a sentire tutti i loro sentimenti ardenti e contrastanti! 😍
Certo che quell'Azzurra... non le manda per nulla a dire! E pensare che di donne così ne esistono a milioni...
Complimenti davvero per questo capitolo, ricco e pieno di bei siparietti! XD
La gelosia di Dario mi ha ricordato quella di Thomas di Ricominciare... anche se Dario è ben più diretto e perde facilmente la calma e il lume della ragione, a quanto ho visto! 🤭🙈
Cara Anita... io e te siamo abbastanza simili sulla questione dell'orgoglio... solo che io non mollo manco a morire (infatti sto così bene in solitaria anche per questo xD) mentre tu... è inutile che ti ostini a rifiutare il caro "angelo" dagli occhi blu!
E dopo questo appello... penso di potermi ritirare per deliberare... 😂
Al prossimo capitolo! 🥰