Contro ogni ragionevole previsione
di crazyfred

23/02/22, ore 13:00

Ciaoooooo!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per tornare da Alex e Maya, e ho fatto proprio bene perché... wow, che capitolo! Niente, sono tutta un fremito, io adoro le interazioni timide e un po' goffe tipiche di quella fase che precede il "botto", e qui ne ho trovate a bizzeffe, quindi capirai in che stato d'animo sono! XD
E insomma, alla fine un semplice accompagnamento per una serata si è trasformata in un'occasione per rendere l'atmosfera elettrica, a cui è bastata un semplice sfioramento sulla pelle per fare scintille! :D
La cosa più buffa è che entrambi si sforzano di mantenere quel minimo di dignità che il rapporto professionale che intercorre tra loro impone, ma ho come la sensazione che non durerà molto XD Anche perché le tue anticipazioni mi hanno messo un sacco di curiosità addosso! E poi oh, a saltarsi addosso non farebbero un torto a nessuno, visto che spero che Claudia rimanga una comparsa nella vita sentimentale di Alex u.u Quindi niente, ora vado a prendere la bandana e le trombette e mi metto a fare il tifo per Alex e Maya XD

Ah, volevo anche dirti che l'appartamento di Maya sembra davvero carino! Secondo me è anche molto in linea con la sua personalità, penso si sposi proprio bene con la sua essenza. Un peccato che lo debba lasciare, ma forse per tanti versi è meglio così :)

Ne approfitto ancora per scusarmi per la mia latitanza, come ti dicevo sono in un periodo di forte ispirazione per la scrittura e quindi, be'... sto scrivendo XD Però ormai mi manca pochissimo quindi conto di mettere il turbo alle letture al massimo tra un mesetto (ma penso che passerò dal prossimo capitolo mooolto prima!).

A presto,
Simona

26/11/21, ore 19:41

Ehi eccomi qui!
Dai che finalmente il galà è arrivato, sono curiosissima di sapere cosa accadrà!
La casa di Maya pare molto bella, peccato per la padrona che la sta praticamente buttando fuori a calci. Sono contenta però che si sia aperta con Alex, sono sicura che lui potrebbe essere di grande aiuto nella nuova sistemazione.
Certo che Maya la tocca pianissimo, ci si presenta con un abito da capogiro è normale che a quel pover'uomo prende un accidenti! Dai che però pian piano questi due si stanno avvicinando, la scena della collana è un segnale lampante!
Capisco perfettamente i dubbi di entrambi riguardo quello che sentono: un'ipotetica relazione col capo non sarebbe ben vista, senza considerare la situazione complicata di Alex. Io però tifo per loro!!! <3
E adesso l'attesissimo galà, non vedo l'ora! Sono curiosa di sapere cosa accadrà!
Un bacio, alla prossima
Niny :)

19/10/21, ore 17:08

No ma io lo adoro! Eheh visto che in cucina accadono le cose migliori? ;) Sul serio mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che si è creata tra Maya e Alex, che si vabbè sono soli da un po' e gli ormoni stanno facendo la loro parte ma anche forse entrambi si stanno rendendo conto che il loro rapporto sta evolvendo. Il momento in cui Alex deve aiutare a mettere la collana è stato veramente molto sensuale e io ero *0*
Molto bella poi è stata la riflessione su Roma e ti posso dire da romana che ha la fortuna di lavorare in centro che è vero, anche la giornata più schifosa diventa stupenda per quel piccolo momento in cui riesci a fare caso a quanta bellezza ci sia in questa città. E il tramonto ha sempre una luce stupenda!

18/10/21, ore 14:17

Sciauuu Fede, eccomi qui **

no va beh, ci vuole una fanart di Maya, adesso, perché ti giuro che sono stra curiosa di vedere questo vestito incantevole che a quanto pare le sta una meraviglia **. La collana poi da come ne hai parlato sembra tipo una da anni venti e potrei impazzire, sappilo. Anche la descrizione del suo appartamento mi è piaciuta tantissimo ed è davvero un peccato che lo debba lasciare çç.
Le sue previsioni pessimistiche sul futuro mi hanno messo l'ansia, madò :P, anche se da come la guarda Alex, non sembra sia destinata a rimanere sola, perlomeno nel prossimo futuro, ecco.
Pfff lei si è praticamente auto sabotata invitandolo a salire, ma lui devo dire che si è immolato volentieri per la causa, ahahahaha. Perlomeno si sono trattenuti, dai, e non è successo nulla di irreparabile. Ora però bisogna vedere che succederà nel post serata... se lo invita a salire è finita uahahha.
Beh, c'è la serata di mezzo, e non vedo l'ora di leggerla **
Un abbraccio e buona settimana!

Benni

17/10/21, ore 23:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. E finalmente il galà si avvicina, sono curiosissima. Per il momento Alex va a prendere Maya a casa sua e ne rimane stupito. È una casa piccola, vissuta, non di certo qualcosa di più lussuoso come si era immaginato.
Ma lei sembra starci bene, anche se scopre che deve andarsene ed è in cerca di altro per non rimanere in strada. Alex in questo cap è molto confuso anche da lei che non si immagina essere così intrigante fuori dal lavoro e deve faticare a tenere per sé certi pensieri sconvenienti.
Entrambi credo che inizino a vedersi e percepirsi con occhi diversi ed è stata molto bella la scena - sia tenera che intrigante - della collana da allacciare sulla schiena. E cmq, Maya, ha ragione Alex... te ne pentirai di essere uscita senza nulla per coprirti.
Sono curiosa di leggere il prox cap... ciao, Chiara.

15/10/21, ore 20:12

Alex sta scoprendo aspetti sempre più interessanti di Maya e lei con lui riesce ad essere più sincera che con i suoi amici Pariolini. Questo perché lui l'ha sempre apprezzata per le sue vere capacità e non per l'apparenza.
Però, tutto a un tratto, la situazione diventa un po' troppo confidenziale ed entrambi si ritrovano a dover affrontare ll terribile imbarazzo di rendersi conto che forse tra loro non c'è solo stima ma anche attrazione. La scena della collana descrive benissimo la situazione e i sentimenti contrastanti che li turbano e non poco. Fortuna che sono entrambi due persone che riescono a contrallarsi, perché non era ancora il momento di lasciarsi andare e fare qualcosa di cui poi si sarebbero di sicuro pentiti.
Rimesse in ordine le emozioni i due si avviano in macchina verso il Galà, attraversando una Roma come sempre molto bella nelle tue descrizioni.
E ora che succederà? Al termine della serata il momento di "intimità" sarà ormai stato chiuso da entrambi in un cassetto o avranno già imboccato la via del non ritorno?
A presto! ❤️
AlbAM

09/10/21, ore 11:30

ciaooo caraaaa,
a sto giro mi sdebito io col 'Ti dedico una Recensione'
eeehhh come ce la fai sudare questa festa, però no, dai, questo capitolo di pre evento ci stava tutto, ho adorato il fatto che Maya faccia salire Alex a casa sua perché è inguaiata con la manicure ahaha
LOL i braccialetti da allacciare da soli sono il delirio, ma so farlo anche io

ahahah i gingerini e la battuta del boomer mi son piaciuti un sacco

ahahah Alex è un po' mamma e non vuole che Maya prenda freddo
manca poco alla festa, alla prossima, cara ^^

Lu

16/09/21, ore 10:09

Ciao crazyfred. Mi è piaciuto molto leggere l'atmosfera che hai creato tra Maya e Alex. Un capitolo soltanto per loro due. Bello come abbia descritto l'appartamento della ragazza, conoscendola meglio. Mi ha colpita il particolare riguardante la collana. Immaginavo accadesse una cosa simile e a quel contatto nessuno dei due è rimasto indifferente. Ho ben immaginato il finale, con Maya che dice che si va in scena. Cosa succederà adesso? Sarò davvero curiosa di leggere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/09/2021 - 10:12 am)

10/09/21, ore 23:56

Oh my God. Che capitolo!!!!
Ciao Crazyfred, è sempre un piacere ritrovare te e la tua bella storia.
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute che abbiamo avuto nelle recensioni al capitolo precedente. Ti ringrazio per aver speso del tempo a rispondermi punto per punto. Dal canto mio, posso dirti - prendendo spunto da quello che hai detto su Claudia - che ciò che amo dei tuoi personaggi (di tutti), è il loro essere tremendamente realistici, con i loro pregi e i loro difetti; nessuno ha torto e nessuno ha ragione al 100%. E, come qualsiasi altro essere umano, sono tutti più o meno complessi.
È vero, forse un litigio in salotto davanti ai figli sarebbe stato sgradevole, e ci vuole grande forza e amore, oltre che intelligenza, a mettere i figli sempre avanti a tutto, soprattutto ai rancori. Ma - come hai detto tu - i due coniugi avranno di che parlare, ed entrambi hanno le loro colpe in questa storia: del resto, quando un matrimonio va male, e un amore finisce, la colpa è quasi sempre 50 e 50. Ma ci sarà tempo per questo.
Ora, voglio concentrarmi su questo capitolo, che è stato - fino ad ora - uno dei più intensi.
Tra Alex e Maya il punto di non ritorno era già avvenuto, secondo me. Quando - seduti a pranzo fuori - lui si era aperto a lei. Credo sia stato lì che abbiano smesso di essere il capo e la dipendente, il signor Bonelli e la sig.na Alberici, e siano diventati semplicemente Alex e Maya. E tutto questo, non poteva che precipitare rovinosamente.
Gli argini si sono rotti, si è creata una sottile complicità e da qui in avanti sarà una esplosione, visto che in questo capitolo c'è stato un assaggio del fuoco che arde in entrambi.
In tutto il capitolo, in quei 50mq di casa, si è respirata una attrazione ed una tensione sessuale tra i due, che difficilmente entrambi potranno ignorate. Questa serata - che è appena iniziata - sarà il momento della svolta.
Maya è stata audace. Lei vuole sempre essere spavalda e sicura di sé, è la sua maschera, la sua corazza, il giubbotto salvagente che le serve per non mostrarsi debole e precipitare a picco nell'oceano delle sue fragilità. E questo le ha indotto di far entrare Alex a casa sua, nella sua intimità.
E non è cosa da poco. La casa è il proprio nido, e non ci fai entrare chiunque. Lui si, perché alla fine si fida. E questo è davvero il punto massimo delle sue riflessioni: lei così diffidente e distaccata, di Alex si fida, tanto è vero che non ha avuto esitazione nel dire a lui, apertamente, di dover lasciare quella casa ai Parioli perché non può più permettersi di pagarla (e lei, di questo, se ne vergogna e lo nasconde a tutti; a lui invece lo ha detto con grande leggerezza, un po' come se dovesse sfogarsi un po' anche lei, in un certo senso).
Per il suo volersi mostrare sempre sicira di sé, ha fatto entrare nel suo mondo, di prepotenza, l'unica persona con cui può davvero spogliarsi dei suoi artifizi ed essere semplicemente Maya (credo che questo sarà poi il vero nodo del loro rapporto).
Dal canto suo, Alex è rimasto affascinato dalla bellezza e dalla sensualità di Maya. Lei, così avvenente, eppure così a suo agio, così innocente. Una dea l'ha definita nella sua testa; perfetta ha detto ad alta voce.
In quello sfiorarsi di mani sulla schiena, e di perdersi nei profumi reciproci, entrambi hanno risvegliato dentro di sé pulsioni, emozioni, che non sapevano nemmeno di provare. Sicuramente, non immaginavano di poterli provare l'uno per l'altro.
È stato un momento molto bello. Perché quegli sfioramenti, quegli sguardi, i profumi e soprattutto i pensieri sono i preliminari migliori che ci siano. E non c'entra che è perché entrambi non ha no qualcuno da un po': l'attrazione non è cosa automatica per me, e nasce solo con determinate persone, perché è l'istinto, la pelle a guidarti verso quella persona.
Devo confessarlo una volta per tutte. Se non si fosse capito, adoro Alex. Sarà anche un uomo pieno di fissazioni e sue manie, ma io lo trovo un vero gentiluomo. La sua compostezza nello girare per una casa che non è la sua, quell'indugiare nel cercare le cose, per non violare la privacy della sua giovane dipendente sono dei veri gesti di accortezza. Oltre che la galanteria nel volere a tutti i costi andare a prenderla per andare insieme al galà (non è cosa scontata, poteva pagarle un taxi ed evitare di allungare la strada) e il chiederle del soprabito, per evitare che potesse infreddolirsi troppo. E poi, io amo tutte le persone che si sono fatte da sole, che sono arrivate in alto con le proprie sole forze, ma non hanno mai dimenticato le radici: e lui, a queste ultime, è rimasto profondamente ancorato, ricorda con gioia la sua infanzia e si perde sempre nella bellezza di una Roma che lo porta, con ma sua magia, indietro nel tempo. Un vero gentleman di strada, come lo ha definito Maya: mai definizione poteva dirsi più azzeccata.
Più rilassata la conversione in auto. Anche quella indice di una complicità che non si ha, né si vuole avere con tutti. Maya è sfrontata, ostinata ma è una maschera. E su questo ha scelto di non aprirsi con lui: non perché non si fidasse di lui, ma perché non si fida di se stessa, di quella che si sta rivelando con lui, e non vuole mostrarsi più di così. Essere spogliati delle proprio soprastrutture è la punta massima della nudità dell'anima.
E poi, entrambi - almeno per ora - vogliono mettere a tacere quelle pulsioni che hanno avuto: infondo, sono Alex e Maya, il capo e la sua assistente personale e non possono superare una certa linea (per me, già valicata da un bel po').
Il galà sta per iniziare e sarà una serata davvero interessante, non vedo l'ora di vedere come si svolgerà.
Alla prossima settimana, un abbraccio