Torpore
di Rhurab

19/09/21, ore 01:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Wow, complimenti e lo dico davvero. Sei riuscita a rendere bene i sentimenti del protagonista di questa tua storia. Un protagonista senza nome, come a piace a me, per dare modo al lettore di identificarsi meglio tra le righe e la sua storia.
Una storia triste, una storia comune a quella di molte persone che vivono in uno stato perenne di inadeguatezza, dovuta al mondo che le circonda.
Il nostro protagonista, da quello che ho potuto comprendere tra le righe, è stato salvato per tempo da un tentativo di suicidio... correggimi se sbaglio.
Nessuno può comprenderlo a fondo, sente che nessuno può aiutarlo, am un piccolo tassello ce lo mette lui stesso alla fine, con la mini confessione sul suo stato in risposta a una semplice domanda. Semplice per gli altri, non per lui.
La condizione psicologica in cui è caduto vittima, non gli permette di essere ottimista, ma forse, quella mezza verità detta, può essere un piccolo inizio.
Grazie per avere scritto questa bella storia che si legge con molta fluidità e ti coinvolge fino all'ultima riga.
Alla prox, ciaooo... Chiara.

16/09/21, ore 18:05

Ciao, mi è piaciuto come hai reso questo stato di apatia. Di perdizione dell'anima. È triste come cerchi di recitare con gli altri per allontanarli dal suo dolore, soddisfando le loro aspettative. E così si fa il vuoto intorno, la solitudine, l'incomprensione, e dentro di lui, l'assenza di emozioni. Hai uno stile semplice e pulito. La concisione fa fluire bene i suoi pensieri ed è stato scorrevole leggerlo.

14/09/21, ore 05:19

buongiorno,
purtroppo ci sono anche periodi no... e momenti in cui una mezza bugia... una bugia a metà, scappa.
Niente ansia, il debutto in questa sezione è positivo ^^ bello il flusso di pensieri, verosimile.