The Deer & The Owl
di Memel

21/12/21, ore 23:12

Ciao carissima <3
Allora allora, eccomi di nuovo a riprendere la lettura della tua storia <3

Inizio dicendo che Nori e Bokuto sono adorabili <3 tutto il paragrafo dedicato alla partita mi è veramente piaciuto, mi è sembrato davvero di respirare le tipiche atmosfere di Haikyuu! Tra le altre cose, adoro il modo in cui Nori ha spronato Bokuto. Primo, perché è una cosa dolcissima da parte di Nori <3 e secondo, perché sottolinea ancora una volta il lato più “serio”, per così dire, di Bokuto. La sua passione e la sua determinazione sono le sue qualità migliori ma un momento di abbattimento durante una partita può sempre capitare, quindi vedere Nori utilizzare un po’ le stesse parole di Bokuto e spronarlo, è stato davvero interessante. Riescono a compensarsi, anche invertendosi sporadicamente i ruoli!
Ah, e comunque bellissimo anche la breve apparizione di Kuroo, mi fa morire ogni volta che lui e Bokuto interagiscono xD
Comunque guarda, io Nori la capisco benissimo. Quando voleva rimandare l’uscita per rimanere al caldo, ad un certo punto ho quasi esclamato: “Mio Dio, ma sta parlando di me!” xD scherzi a parte, Bokuto che va a casa di lei e il loro avvicinarsi sempre di più, fino ad arrivare alla loro prima volta, è uno tra i momenti più teneri e dolci di questa storia. Anche l’imbarazzo successivo, penso che sia tutto molto credibile e realistico, considerando anche quanto i protagonisti siano giovani.
Un altro momento importantissimo è stato la gita a Disneyland. Lì, infatti, si vede quanto la Nori di novembre sia diversa rispetto alla Nori del prologo. Infatti, è stata in grado di gestire un attacco di panico e non è poco. Anzi, credo che questa sia una cosa davvero importantissima, soprattutto considerando l’esperienza spiacevole avuta in passato. È difficile mantenere la calma, contando che pure il cellulare l’aveva abbandonata... aiuto. Ma nonostante questo, è riuscita a trovare nuovamente la strada e ho riso e non poco a quando Akaashi e Bokuto stavano parlando di Nori e lei viene scambiata per una bambina xD adoro questi momenti, mi fanno morire dal ridere xD

Come sempre, bravissima!
Ci vediamo alla prossima <3

S.

09/12/21, ore 16:35

Buonaseeeera, carissima, eccomi qui **
ma com'è possibile che ogni capitolo mi piaccia più del precedente **? Questa storia è mmmggica, davvero! Quanti feels, stavo impazzendo e non so se riuscirò ad andare con ordine, ma ci proverò.
LOL, l'amicizia/rivalità fra Kuroo e Bokuto mi fa sempre sganasciare dalle risate, li trovo adorabili, due caratteri tutto sommato affini e due teste un po' calde a modo loro. Una delle mie immagini preferite è quella di Kuroo che riacchiappa Bokuto per la collottola dopo che si stava fregando la carne alla grigliata uahahah. Non ho ancora visto gli episodi speciali dedicati a loro perché sono stupida, ahahah, dovrò recuperare, specialmente se giocano l'uno contro l'altro, come succede qui.
Bokuto che va su di giri perché c'è la sua ragazza nel pubblico è la cosa più IC del mondo, e ho amato come Nori abbia saputo incoraggiarlo nell'altra partita ♥ anche se poi non hanno vinto.
Pfff, tra l'altro io e lei siamo sempre più affini dato che anche io adoro i colori dell'autunno (per chi fotografa sono il top) ma detesto con tutto il cuore il freddo, e di fatti in questi giorni sto soffrendo. Poi ha pure nevicato quindi addiociao, il male assoluto di vivere uahahah, mi chiuderei in casa come lei. Dove si noleggia un Bokuto che mi decora il salotto di foglie e poi mi tiene al calduccio contro di lui? ♥
Che meraviglia la loro prima volta, è una delle cose più tenere che io abbia mai letto, giuro, e adorabile lui che ha poi paura di averla ferita perché lei poi è stata zitta... e che dolcezza la rassicurazione che gli fa lei **.
Pffff nonna di Nori/Bokuto best brotp della storia!
E mio Dio, non sapevo avessero Disneyland in Giappone, adoro!
Povera Nori chissà che spavento si è presa nel credere di essersi persa çç e senza cellulare carico (ma la gente che scambio Akaashi e Bokuto per i genitori?? Muoio!)
Fortuna che è finito tutto bene!

Adoro adoro adoro!
uffi, sono quasi in pari çç

Un bacio!
alla prossima!

Bennina

04/12/21, ore 08:26

ciiaaaooo cara,
da quanto non ci si ribeccava con uno scambio, riprendo con piacer le avventure dei tuoi personaggini ^^
eh sì, le calde giornate di Novembre esistono, ce ne sono state anche qui.
Nori è sempre più una brava manager, capisco il suo nervosismo nello scontrarsi contro la squadra che allena sua madre, ho idea che fra le due ci sia sempre competizione su tutto, e mi piace invece il particolare di Bokuto e Kuroo amici e avversari.

ahah trovo canon Bokuto rimproverato per qalcosa che ha fatto in campo appena le si avvicina ahah, però lui è un po’ genio e sregolatezza mi sembra di aver capito e in campo ha fatto prodezze.

Ma povera Nori, questi continui mal di testa cominciano a preoccuparmi.
già è nervosa per motivi suoi, logico che poi deve sbottare.
molto vera la frase che spesso siamo i peggiori avversari di noi stessi.
awww un altro abbraccio che bellini.
Bello sapere che Nori avrà un po’ di pace, visto che sua madre e sua nonna hanno impegni piuttosto prolungati.
ecco, Bokuto non la farà rilassare ahahah.
Io come Nori: il freddo lo soffro tantissimo.
aawww il momento di scaldarla sotto la sua felpa e il bacio è stra dolce e riscaldante, che bel fluff!
uhh quando la luce salta c’è sempre un po’ di spavento.
ahaha Bokuto ha paura del buio, Nori lo sfotte e poi scatta lo solletico di vendetta ahah

ahah un classico, Nori si perde e il telefono non prende e Bokuto a cercarla e chi lo ascolta pensa cerchi una bambina haahah
e lui che dopo non vuole che gli lasci la mano nemmeno per andare in bagno?
ahahah se non la prende un po’ in giro non è felice.
alla prossima cara ^^

07/11/21, ore 18:15

Amo un sacco il tuo modo di raccontare e i capitoli sono sempre così belli corposi che mi danno proprio l'idea di star vedendo una puntata della serie! Il tuo personaggio cresce, cambia e continua ad evolversi a piccoli passi, la Nori di adesso è molto diversa dall'inizio della fic, è più propensa a lasciarsi andare, più intraprendente e lo dimostra anche il modo in cui ha affrontato l'attacco di panico, appena si è accorta di essersi persa in quel parco. Magari prima non avrebbe reagito in quel modo, non avrebbe avuto la prontezza di andare a cercare i suoi amici, ecco, questa cosa mi piace molto nelle storie, vedere quando le azioni e i personaggi influenzino il cambiamento del protagonista.
Poi la scena di Akaashi e Bokuto li che chiedono di Nori e la tipa che pensa si riferiscano ad una bambina ahahah
Potevo proprio immaginare Akaashi tra l'imbarazzato e il preoccupato, e invece Bokuto agitato come non mai. E difatti poi appena vede Nori e si getta tra le sue braccia, li mi hai fatto sciogliere ❤
Il momento di panico di Nori comunque è stato descritto molto bene, pure io, che ho sofferto di questi generi di attacchi in passato, non ho potuto fare a meno di sentirmi coinvolta e capire perfettamente come si stesse sentendo. In questo capitolo hai affrontato davvero bene questo tema molto delicato, stessa cosa per la sua prima volta. Un ottimo lavoro, per me, traspare proprio l'affetto che provi per questa long.
Bellissimo il legame che stai creando e rafforzando tra Nori e Bokuto, vedere quanto vadano in sintonia e quando alla fine si sostengano l'un l'altro: quando Bokuto va in crisi alla partita e Nori riesce a farlo reagire o come lui riesca a sua volta ad aiutarla, come si era visto anche nel capitolo precedente, è sempre tutto un crescendo ed è bello vedere quanto questa cosa sia evidente per chiunque li veda assieme e li conosca.
Nori è diventata più positiva, spensierata ed energica a suo modo grazie anche a lui e al tempo stesso lei riesce a dare consigli a Bokuto e a sostenerlo nel momento del bisogno.
E poi diciamocelo, Bokuto è un fidanzato adorabile.
Poi ho apprezzato molto anche il momento della loro prima volta, hai descritto tutto in maniera molto delicata, naturale e dolce, non per forza ci devono essere troppi dettagli e secondo me hai descritto quanto basta, coinvolgendo il lettore e rappresentando bene i sentimenti della ragazza, in particolare il dopo. Ho notato che nelle storie spesso il "dopo" viene quasi messo da parte, non c'è il momento di realizzazione di quello che è capitato o comunque non viene data molto importanza. E' stato un bel momento, le reazioni tra i due, i dubbi di Bokuto per aver fatto qualcosa di sbagliato (ma che tenero!), sono stati molto naturali e realistici. Non potevi rappresentarli meglio, adorabili entrambi.
Sai che io invece adoro rileggere/correggere? Ahaha Quando sono bloccata con la scrittura questa cosa riesce a sbloccarmi ogni tanto, ma capisco che a molti possa scocciare in effetti.
Ad ogni modo, anche questo capitolo è stato divorato, ottimo lavoro ragazza ❤❤
Al prossimo capitolo!! *^*

06/11/21, ore 21:01

Buonasera cara! Eccomi qui per riprendere la lettura della tua storia. Caspita i tuoi capitoli sono davvero corposi, faccio delle pause per poterli leggere tutti altrimenti un po’ non ce la faccio, ma visto il tuo modo di mandare avanti la storia, è una scelta comprensibile anche perché sopno bilanciati nei due POV che scrivi.
Sai cosa mi piace di più, mano a mano che leggo? Che i personaggi crescono, cvanno avanti, procedono in una vita fatta di impegni, poco tempo libero, scuola, amori, sport e tutte le difficolta correlate a essi. Nori soprattutto, la protagonista, ha un passato chiuso, di ansie, di momenti no, stress, costrizioni e poca felicità accompagnata ad asocialità. Certo non è la sola cosa che traspare, certi ricordi del Canada se li porta nel cuore con grandissimo affetto, ma la Nori di ora penso non c’entri quasi nulla con quella di un tempo: è più solare, impacciata sì ma entusiasta, si lascia travolgere, coglie l’attimo, ha fatto tante amicizie e pure si è innamorata. Akaashi infatti si accorge di questi cambiamenti importanti anche se con il dovuto tempo, e come me, ne gioisce.
Kotaro è un personaggione: ha il suo carattere, i suoi pregi e i suoi difetti, emotivo, si lascia andare all’empatia e spesso si scoraggia facilmente – troppo, a volte – però mi piace il suo modo di combattere e non arrendersi, il suo amare incondizionatamente, essere leale, sorridente, trascinante… insomma, qualcuno di cui potersi fidare e ricevere altrettanta fiducia. I due sono circondati da avversari, amici e conoscenti che compaiono spesso e non sono soltanto figure anonime che si affacciano al capitolo, ma parte integrante della narrazione con rispettive caratteristiche, indole e passioni.
Ho trovato molto Disneyland un modo per mostrare le fragilità della protagonista, ma anche una piena consapevoleza nuova che è nata in lei, quella della persona che sta diventando, e della fiducia in se stessa che ha acquisito. Uno stimolo a non sottostimarsi mai, e credere in sé senza lasciarsi troppo trasportare dalle paure.
Ho apprezzato tu non sia entrata nel dettaglio di ciò che è accaduto alla coppia della storia, perché non ne sento minimamente il bisogno: questo è un tipo di racconti in cui non serve andare nel particolare, ma il modo in cui li hai fatti arrivare a un nuovo passo del loro rapporto è dolce e naturale; i dialoghi son improntati a una forma colloquiale tra giovani dove è sempre facilmente riconoscibile chi parla, perché ti soffermi su toni e abitudini linguistiche particolari. Mi piace chi si sofferma su questo, rende la lettura più ritmata e gradevole.
Ora capisco perché mancano certi punti di fine frase, ognuno ha il suo stile e non sono qui a dire sì, no boh e forse. Credevo fossero errori di html sinceramente all’inizio, ancora non riesco ad abituarmi ma pace ^^ Alla prossima cara, è sempre un piacere essere qui da te. buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/11/21, ore 08:49

Ciao cara, eccomi di nuovo qua!
Questo capitolo è PIENO di cose! Di cose molto importanti direi, proprio un concentrato di avvenimenti significativi.
Ho trovato la prima parte tenera, è bello comunque vedere i due protagonisti “sul campo” – coff – che li ha fatti incontrare! Leggere di Nori e Kotaro che si muovono sul e attorno al campo di pallavolo mi riporta la mente ai primissimi capitoli xD è come se fosse un po’ il loro ambiente naturale, non so se mi spiego.
Nori da ancora prova di essere (o essere diventata, insomma) un sostegno vero per Kotaro, che come al solito è un vero tornado di emotività a cui bisogna dare un punto fermo, prima che distrugga qualsiasi cosa abbia attorno, nel bene e nel male.
L’intera scena che segue è stata gestita per me BENISSIMO. Nel senso, il loro cercarsi non è stato casuale, ma lo hai costruito sia nella scena stessa sia nei capitoli precedenti. Pian piano, il desiderio di Nori l’ha avvicinata sempre di più anche alla fisicità di Kotaro, e ho trovato TENERISSIMO come i due si sono stretti, così come ho trovato naturale la scusa del freddo. È stata una scena proprio piacevole e dolce, mi è piaciuta tanto. Anche la scena della luce come escamotage per superare l’imbarazzo del post e per riavvicinarli! Molto, molto dolce, mi ha fatto sorridere tanto
L’ultimo pezzo di capitolo mi ha fatto indirettamente pensare a una cosa – anche perché ho riletto di sfuggita l’introduzione alla storia, e quindi quel “Side!BokuAka” che avevi segnalato. Anche se tra Bokuto e Akaashi non c’è ancora niente di romantico, e non so se tu avevi intenzione di scrivere altrimenti, comunque Akaashi rimane una presenza costante, naturale e necessaria non solo per Bokuto, ma anche per Nori stessa. Tutte le volte che li fai vedere tutti e tre assieme, non dico che sembrino un trio di fidanzati – anche se PER ME sarebbe interessante come dinamica (.)(mi piacciono le relazioni poliamorose, se costruite bene, e la tua avrebbe tutti i requisiti per essere costruita bene (coff)) – ma è un trio che REGGE, che funziona bene, e che si autogestisce alla perfezione. Non so, anche questa cosa mi dà un certo senso di tenerezza e beltà xD
Poi vbb Nori che riesce comunque a scoprire cose nuove di Kotaro è dolcissima yy sono stata quasi fisicamente male nel momento del suo attacco di panico, perché mi ha ricordato i miei, e vedere che è riuscita a superarlo e a ritrovare il suo Kotaro… insomma, molto bello (L)
Ok, è tutto per ora! Alla prossima!

04/10/21, ore 18:41

Ciao tesoro! Eccomi qui da te finalmente per lasciarti la mia recensione, scusami come al solito per il ritardo :) sono davvero felice che tu abbia aggiornato la storia, mi mancavano un sacco Nori e Bokuto!
Dunque, prima di tutto adoro il modo in cui la tua storia si incastra perfettamente con le vicende dell’opera originale! Nella prima parte del capitolo, quando si parla del torneo per accedere alle nazionali, dove la squadra di Bokuto e Akaashi si scontra sia con la Nekoma che la Itachiyama di Sakusa, mi ha ricordato le bellissime puntate dell’anime e mi ha fatto venire voglia di andarmele a rivedere subito! È una parte che mi fa davvero impazzire! :)
Mi ha fatto un sacco ridere il fatto che Nori preferisca non stare in panchina come le altre ragazze perché altrimenti Bokuto comincia a fare il pagliaccio e commettere errori grossolani ahahah tipico di lui, perfettamente in linea con il carattere del suo personaggio! Ahahha d’altra parte però, mi ha davvero colpita la scena in cui Bokuto si demoralizza di fronte alla forza di Omi e della Itachiyama e Nori lo sprona a non arrendersi, a provarci e dare il massimo! Dimostra ancora una volta quanto bene si facciano l’uno all’altra, come siano in grado di comprendersi e di farsi da reciproca roccia nei momenti di difficoltà!
Il loro è un legame speciale, che si definisce e si fortifica giorno dopo giorno, e lo dimostrano anche nella parte finale in cui la povera Nori si ritrova da sola e ha quel brutto attacco di panico – e qui approfitto per farti i complimenti per il modo in cui lo hai raccontato, l’ho trovato molto sentito, emotivo, insomma in grado di portare il lettore a empatizzare con il personaggio!- e Bokuto si dimostra preoccupatissimo, promettendole di non lasciarla andare mai più! LI ADORO **
In ultimo, ma non certo per importanza, ammetto che mi sono sciolta durante la scena della loro prima volta! L’ho trovata sensuale, ma soprattutto dolce e molto naturale, assolutamente realistica anche nelle reazioni un po' “goffe” che hanno i due personaggi subito dopo! **
Non vedo l’ora di leggere il tuo aggiornamento!
A presto, Violet :)

22/09/21, ore 16:00

Ciao cara, eccomi qui \(*^*)/
Questo capitolo è stato di una dolcezza incredibile, l'ho davvero amato *^*
Inizio subito dicendo che secondo me hai reso benissimo il momento intimo tra Nori e Bokuto: si adatta perfettamente al rating giallo, dove per forza di cose non si può eccedere coi dettagli, ma si può comunque lasciar intendere tutto quanto attraverso le frasi giuste, cosa che è avvenuta qui.
Inoltre, mi è piaciuto molto come hai raccontato il dopo, perché è soprattutto in quel punto che realizziamo appieno cosa hanno effettivamente vissuto Nori e Bokuto, o meglio, già lo sapevamo, ma il fatto che ne prendano coscienza anche loro è un tassello estremamente importante che rende il tutto ancora più vero e tangibile. Poi, guarda, io sono già in un brodo di giuggiole ora, quindi figuriamoci se un giorno pubblicherai una storia con il rating un po' più alto!
Un'altra cosa altrettanto importante che emerge ancora di più in questo capitolo è quanto Nori e Bokuto siano ormai diventati un sostegno l'uno per l'altra e viceversa. Già nei capitoli precedenti la base di quello che sarebbe poi stato il loro rapporto c'era, ma qui siamo arrivati a un ulteriore punto di svolta che rende la loro unione – sia fisica che emotiva – ancora più consolidata. E questo secondo me ha funzionato ancora di più proprio per il modo in cui ci hai lavorato su nei capitoli precedenti, perché se le basi non reggono, poi è difficile rendere credibile tutto quanto nel suo insieme, cosa che invece qui fila più liscia dell'olio e arrivata alla fine di questo capitolo ho pensato di Nori e Bokuto ne hanno fatta di strada, se ripensiamo a come era il loro rapporto agli inizi! La loro evoluzione è molto coerente con entrambi i personaggi ed è bellissimo vedere come ormai siano diventati un tutt'uno *^*
Quindi, se da una parte Nori è letteralmente cambiata grazie a Bokuto – cosa che hanno notato tutti quanti – al punto tale da essere molto più attiva e spensierata e positiva, dall'altra Bokuto ha fatto altrettanto grazie a Nori, trovando un sostegno, una persona che riesce a far emergere sempre la parte migliore di lui e che gli infonde una grinta indescrivibile. Le dinamiche che intercorrono tra i due sono davvero belle.
Mi è dispiaciuto molto leggere del brutto momento che ha vissuto Nori, un brutto momento che scopriamo anche non essere il primo, dato che in passato ha avuto altri attacchi di panico. È una tematica estremamente delicata, anche io ne ho avuti alcuni in passato e l'ultimo risale a pochi mesi fa, quindi posso comprendere quello che ha provato Nori, purtroppo. D'altra parte, però, sono felice che sia riuscita a rialzarsi senza arrendersi, perché anche questa è stata una prova importante di coraggio e di fiducia in se stessa.
Sinceramente credo che questo sia uno tra i miei capitoli preferiti – senza nulla togliere agli altri, come sempre! E dico così perché siamo arrivati a un punto della storia in cui abbiamo imparato a conoscere abbastanza a fondo i personaggi che è come se facessero proprio parte della nostra vita. Avvicinare tanto i personaggi al lettore non è cosa facile, ma posso assicurarti che ci stai riuscendo alla grande.
Non vedo l'ora di proseguire!
Complimenti e alla prossima!

M a k o

20/09/21, ore 23:12

Che dire ho adorato questo capitolo.
Ci sono vari errori di distrazione dove parole che dovrebbero essere scritte con due I alla fine, vengono invece scritte con ì. Oppure "scattò" in un punto dove l'accento non ci voleva.
A parte questo mi è piaciuto molto, soprattutto da dopo la partita, quando torniamo a vedere la relazione di Nori e Bokuto da vicino (Nori e succhiotti nascosti eheh). La scena della loro prima volta non me l'aspettavo ora ed è stata una piacevole sorpresa, scritta fra l'altro con una delicatezza che per me è difficile rappresentare ( in passato sono sempre stata molto grafica ehmehm).
Quando è stato rammentato Disneyland il mio cuore ha fatto una capriola. Ultimamente ho visto i documentari al riguardo su Disney plus e sogno di tornare in quei luoghi che da piccola (le prime volte che ci sono stata), mi hanno fatto sognare. Ovvio qui siamo al parco di Tokyo ma still.
La scena finale l'ho sentita molto vicina e l'ho trovata davvero commovente.
Brava Mel ;)
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 20/09/2021 - 11:15 pm)

16/09/21, ore 15:00

Ciao <3
È un vero piacere tornare a leggere questa storia. E io ti capisco, sono come te: detesto dover correggere i capitoli, poi però magari se li rileggo dopo aver pubblicato e ci trovo errori, sclero. Però ne è valsa la pena aspettare. Se posso dirlo, si vede che questa storia è scritta con il cuore, perché c'è molto sentimento dietro e lo so perchè mi sento molto coinvolta. Kotaro e Nori rappresentano proprio quell'amore appena nato, quello tenero ed emozionante che a volte ci rende un po' scemi. Si percepisce il loro affetto, ma anche i loro desideri, è tutto velato ma allo stesso tempo lo capiamo, dopotutto si comportano come due normali adolescenti e come tali hanno i loro bisogni e voglie. A scandire la storia sono le stagioni, adesso ci troviamo in autunno e come al solito le atmosfere sono ben ree (te lo dico sempre che mi pare di vedere un'anime shojo con tutte le atmosfere del caso). Poi... ti dico solo che da un anno a questa parte io soffro di attacchi di panico e di ansia cronica ogni giorno della mia vita, quindi penso tu mi capisca quando dico che sono stata veramente coinvolta. Sicuramente Nori sta coltivando dei legami importanti, può sembrare scontato ma spesso basta pochissimo per farci stare meglio mentalmente. A volte mi dimentico che in effetti Nori e Kotaro sono molto giovani e che quindi si stanno ritrovando a viere dei momenti particolari della loro vita... però mi piace il fatto che si facciano forza a vicenda e si completino, ecco.
Come sempre, non deludi mai.
A presto :*

Nao

14/09/21, ore 15:37

Allora... dico solo che ho sbirciato più di una volta per vedere se c'era un aggiornamento della storia 🤭 (lo so, sono impaziente) ma comprendo benissimo che una giusta pausa ci voleva, d'altronde l'estate serve anche a questo, a staccare da tutto e tutti.
Poi arriva questo capitolo... 😍❤️
E altro che autunno! Io mi sono sciolta leggendolo, come fossi in piena estate di nuovo. Tra sorrisi ebeti e occhi a cuore che mi sono venuti ad ogni scena. Non potevi scegliere periodo dell'anno migliore nel quale ambientare tutto ciò che è accaduto. L'autunno porta in sé qualcosa di magico e profondamente malinconico e la sorpresa che Kotaro ha fatto a Nori credo che avrebbe fatto impazzire chiunque. E poi loro due che si guardano negli occhi occhi, si cercano e si sfiorano. Quel calore che avvertono in modo reciproco e che qualcosa di unicamente loro, è meraviglioso. Sei stata di una delicatezza unica nel lasciare intendere ciò che potrebbe essere successo senza però darne la certezza assoluta. Dando al lettore la possibilità di interpretarla come preferisce. Come sempre in questo capitolo hai saputo condensare tante cose, tanti sentimenti e nuove consapevolezze. C'è stata l'incertezza di Nori nel presenziare alle partite di Kotaro. Adesso che non è più solo una semplice menager della squadra ma qualcosa di più, soprattutto per lui. C'è stata la necessità di spronarlo, quando lo ha visto titubante nel non sapere che fare. Ma lei conosce le sue capacità e la sua forza quindi si è sentita in dovere di dargli una sonora scossa. C'è stato il clima familiare che si è instaurato tra Kotaro e la nonna di Nori, ma d'altronde chi è che non lo adorerebbe? Comunque la nonnina è troppo forte, mi piace un sacco, sta sempre a smanettare impegnata nel fare qualcosa, mi ricorda mia madre 😅
E poi queste magnifiche perle che ci regali sulla cultura giapponese, ogni volta scopro qualcosa di nuovo, che siano luoghi, cibo, festività particolari o modi di fare e tradizioni del luogo. Leggere la tua long è come immergersi totalmente nello stile nipponico e nella cultura orientale che è così ricca e affascinante come poche.
Poi hai trattato anche di un argomento abbastanza spinoso e attuale come gli attacchi di panico, un problema di cui soffrono molte persone. Non entro nello specifico perché non so di preciso di cosa si tratti, ma penso non sia una cosa piacevole e sicuramente è molto invalidante. Mi piace come Nori abbia trovato la forza di affrontare questo particolare momento, che abbia compreso come l'arrivo a Tokyo e la conoscenza di Kotaro, Akaashi e degli altri membri della squadra, comprese le altre collaboratrici, abbiano contribuito in modo importante e significativo a questo cambiamento. Il fatto che abbia visto l'altra faccia di Bokuto, la sua fragilità, la paura che si nasconde spesso dietro a tanta spavalderia. A quanto entrambi siano più simili di quello che credono. La loro è una crescita graduale che tu ci stai mostrando a piccoli passi. La loro forza sta proprio nel compensarsi a vicenda trovando nell'altro sempre nuovi stimoli per migliorarsi. Ogni capitolo è un passo avanti in più compiuto insieme.
Detto questo volevo rincuorarti sul fatto che c'è sempre ansia prima di pubblicare. Anch'io rileggo cento volte e spesso non mi accorgo di errori tra l'altro piuttosto grossolani. Non ti nascondo che spesso mia figlia mi corregge 😅 e ho detto tutto, quindi lasciamo perdere.
Comunque stai serena perché è tutto perfetto! Magnifico come sempre, splendido e unico come Nori e Kotaro, per i quali io stravedo ormai. Non mi resta che salutarti e augurarti buon lavoro, ci risentiamo alla prossima. Un abbraccio.