In My Mind
di vanesiis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/11/21, ore 23:18

Heilà!
Me lo immagino proprio, Izuku che corre nel corridoio a perdifiato, con sottobraccio il pacco di Amazon (che forse non è di Amazon ma ops) che ha ordinato ed era tanto smanioso di ricevere, non calcolando niente e nessuno intorno a lui.
È così perso nei suoi pensieri che per focalizzarsi sul ricordo di questa scena ignora pure Kacchan quando sono impegnati in un momento... importante 😂 tipico di Deku e del suo modo di riflettere.
Mi fa ridere che Katsuki gli dica che visto che lo ha ordinato il nerd allora dovrà essere lui il primo a provarlo.

11/11/21, ore 23:13

Heilà!
Mio caro Kacchan, È una presa per il culo, letteralmente.
Sì, la battuta pessima dovevo farla, è stato più forte di me... Il mio umorismo squallido non ha resistito.
In effetti è strano vedere Katsuki in posizione di sottomesso in una storia BakuDeku, di solito è sempre Izuku quello che deve stare sotto. Ma trovarci Bakugou è un risvolto interessante, e mi fa ridere che il biondo sia costretto a farlo per una scommessa persa (anche se adesso la mia curiosità mi fa domandare quale sia stata questa scommessa infame che ha permesso tutto ciò... I wanna knoooow)

05/11/21, ore 18:27

Heilà!
Nessun essere sano di mente direbbe di no a un pasto cucinato da Kacchan, ma devo dire che comprendo benissimo la pigrizia di Izuku in fatto di cucinare la sera quando sei stanco/non ne hai per niente voglia.
Deku, sappi che sei un mood.
Poverino, il suo gioco e tutti i suoi progressi cancellati dall'implacabile Bakugou - che nonostante adesso sia un adulto e un eroe professionista, un po' dei suoi atteggiamenti caotici lo mantiene comunque.
La recensione è un po' corta e sconclusionata, lo so, ma in questo periodo sono un po' fusa per l'università... Mannaggia agli esami AIUT-

02/11/21, ore 10:46

Heilà!
Questo capitolo è una stilettata nel petto, davvero. Vorrei essere ottimista e credere che Deku non sia morto schiacciato dal grattacielo, ma anche senza aver letto l'altra storia "Alone" dubito fortemente che questa flash possa avere un finale felice.
Adoro come hai descritto la devastazione che ha causato il cataclisma sulla città, perché pare proprio di trovarsi davanti alla scena, con l'acqua che invade le strade e Deku, bagnato fradicio fino al midollo e stanco morto, che fa comunque il possibile per aiutare tutti i civili in difficoltà. L'azione è concitata e mi piace com'è descritta, Izuku usa tutti i nuovi quirk e anche spiegando quale viene usato per quale azione la scena non diventa più lenta o difficile da seguire, per cui i miei complimenti!
Anche Uraraka fa un'apparizione - seppur di tre righe e molto lampo, ma vabbè, I like it anyway.
Bakugou ha sempre la sua solita proverbiale delicatezza di sempre, anche anni dopo il liceo e durante un'emergenza metereologica come quella (mi immagino la scena comica con i cittadini lol), ma subito capisce che qualcosa non va con Deku e si percepisce la sua ansia nello sperare che Midoriya risponda alle comunicazioni e la preoccupazione quando non c'è nessuna risposta.
Di nuovo i miei complimenti!

02/11/21, ore 10:15

Heilà!
Finché ho un po' di tempo per recensire (ignoriamo tutte le cose per l'università che ho da fare, shhh) ne approfitto per andare avanti con queste flash.
Ma che belli Izuku e Katsuki in versione bambini dolci e innocenti ancora senza quirk e traumi vari! No okkei, vedo di fare la seria - più o meno. Adoro che Deku si stia vedendo i film della Disney (mi piace pensare che il castello che stia costruendo in questa flash sia lo stesso castello che si vede nel logo della Disney quando inizia un film... non so perché, ma mi ispira l'idea) e come ogni bambino normale si metta a fare delle domande sui baci che vede in tv.
Anche Katsuki dà una risposta da bambino innocente, in base alle spiegazioni elementari che gli ha dato la mamma (sia lodata Mitsuki Bakugou - no va bene, adesso mi calmo) e ovviamente le interpreta a modo suo.
Mi piace come si baciano così, a lampo, soltanto per curiosità e nell'entusiasmo dei bambini entrambi lo trovino bello. l'ho trovato davvero carino.

02/11/21, ore 10:00

Heilà!
Bakugou è un personaggio dalla psicologia per niente facile da esplorare, men che meno quando si trova in una situazione lontana dal canon come una relazione amorosa, e ancora meno quando le parole a disposizione sono poche come quelle di una flashfic.
Mi piace come la prima parte si focalizzi sull'introspezione di Katsuki e anche il suo rapporto con Deku, come sia cambiato radicalmente dal periodo in cui erano alle medie (e Kacchan era simpatico come un riccio nelle mutande, e mi faceva voglia di dargli un calcio sui denti) fino ad adesso che sono alle superiori insieme e il biondo sta aiutando Izuku con il One for All.
Adoro che Bakugou cerchi di mantenere la sua solita attitudine, dicendo a Deku che gli ha scassato le palle, ma che poi si contraddica da solo e abbassi le sue difese e finisca per abbracciarlo e stringerlo forte a sé - anche se, visto il soggetto e il suo immenso orgoglio, la parte del "ti amo" non viene mai espressa ad alta voce.
Adesso vedo di recuperare anche le altre flashfic!

31/10/21, ore 16:58

Cara Vanesiis:
non ho veramente avuto occasione di ringraziarti per l'infinita pazienza che hai messo nel rispondere a ogni singola recensione che io, matta poi perché prima mi accumulo le cose e poi mi do da fare e mettermi alla prova (eheheh!), ho lasciato perché te le meritavi e te meriterai ancora e di sicuro. Ormai ti ho trovata, sei una delle mie scrittrici preferite e non mi staccherò da te. Ora lo sai. Spero di non risultare io eccessivamente OOC, il problema è che non sono brava a esprimere emozioni. Chiedi a chi mi fa regali come mi comporto eheh
Quindi grazie veramente. E' stato bellissimo!
Passiamo alla recensione, però, che mi preme.
Questa mi ha trasmesso una pace interiore come se fosse stato effettivamente l'epilogo, così come quando il secondo film ha visto Izuku e Katsuki cadere e lui ha detto "Sayonara... One for All". (Scommetto che pronuncerai queste parole con quella cadenza eh? Eheh).
E' il mio film preferito e sto aspettando disperatamente di vedere il terzo anche se credo che questo, Heroes Rising, rimarrà sempre nel mio cuore.
Aver letto questo momento di pace, dopo una normale serata passata un po' rimbeccarsi ma senza alcuna cattiveria, è come se il tramonto della pace si fosse spento e Izuku avesse visto nel buio della notte Katsuki, quello che ha fatto per lui e il collegamento speciale di aver condiviso un potere speciale come l'One for All.
Non mi era mai capitato di leggere un momento così soft ma così profondo ed io mi rammarico di non conoscere abbastanza vocaboli per esprimerti quanto mi sia piaciuto assaporare le sensazioni che hai messo in ogni singola parola, quando Deku ha visto Katsuki mentre dormiva, forse baciato dai raggi lunari e ha ricordato quegli occhi così ardenti che in un certo senso lo hanno salvato dall'oscurità e la paura di fallire.
Sì. Questo è stato l'epilogo perfetto.
Ora sento un gran vuoto dentro di me, mi ci ero affezionata al tuo Writ-o-ctober e speravo di leggerne ancora e ancora di più.
Passo ai complimenti:
Sei stata veramente brava a descrivere sensazioni, quella pace che assale il lettore quando si approfondisce un lato di aver lentamente realizzato di avercela fatta contro qualcosa di molto più grande dei nostri Hero preferiti. Quel pizzico di egoismo di Deku che è stata la ciliegina sulla torta, vista durante l'esame in cui lui e Kacchan si batterono contro All Might nella Muscle Form.
Sei stata spettacolare, una vera scrittrice ed io non posso che ringraziarti per aver ideato un qualcosa che apparentemente sembra semplice ma che non lo è. Ti assicuro che la mia one shot più corta è lunga 42 pagine; sono incapace di darci un taglio e penso che tu lo stai constatando dalla lunghezza di questa recensione, ma è l'ultima, esprimo tutto di me.
Quando vorrai passare per le mie storie avrò piacere di leggerti, mi farebbe molto piacere avere un consiglio da te. Sei il mio opposto, la tua semplicità è ciò che mi manca.
Ehi, Vane, posso dirti che sei speciale? Mi hai messo anche alla fine delle note d'autore, è il giorno più bello della mia vita.
Grazie.
A presto.
Davvero!

30/10/21, ore 18:17

E niente. Secondo me quella tra streghe è chiamata sinergia. Perché dato che nella mia famiglia c'è un caso lieve di alcoolismo avevo pensato di scrivere una storia ma mi tocca profondamente e non riesco a focalizzare.
Invece tu ancora una volta mi hai stupito, creando qualcosa di assolutamente meraviglioso che ho divorato. Sì, lo so: starai pensando che sono monotona e dovrei aggiornare il mio vocabolario ma ehi, non ho più aggettivi, pronomi, verbi e superlativi per esprimerti la mia gratitudine. Perché sì, tu riesci sempre a trasportare le tue emozioni e sensazioni, perfino il tuo stato d'animo in queste parole, creando qualcosa di semplice e magico allo stesso tempo. Magico ed ipnotico come il tuo stile leggiadro di scrittura.
Penso che mi mancheranno questi prompt, questi mini-capitoli che accendono sempre la voglia di scrivere qualcosa, un appuntamento fisso con te, che so che aggiorni ogni giorno ed io sono sempre qui ad aspettarti. Perché trovo che leggerti sia come staccarsi da questa realtà difficile dove non si trova un posto per essere se stessi e rifugiarsi in queste tue parole permette di sorridere.
Questo tuo modo di scrivere, tutto mi attrae molto come la luna piena.
Spero di leggere altre storie così.
Ho dimenticato di recensire la storia:
Hai reso Katsuki un uomo perso e perfettamente Reale. Perché non è facile parlare o accennare di quanto sia complicato e profondo tutto l'alcoolismo. Si trova spesso risposta sebbene temporanea in quel liquido che scende nell'esofago e ti senti il padrone del mondo, tutti i problemi scompaiono è vero. Ma poi tornano e se ne aggiungono di altri.
Mi ha spezzato il cuore immaginare Izuku che avrà aspettato una vita intera, speranzoso per poi morire. Ma mi hai fatto toccare con mano sentimenti perfetti e allora ho avuto gli occhi lucidi.
Complimenti... Davvero. Ti sei davvero superata!

29/10/21, ore 20:39

Ma buonasera! Quando si dice telepatia! Alle scuole medie ero un po' una frana nella pallavolo ma ho sempre amato questo sport, sebbene sia un tappetto e recentemente ho unito Haikyuu con My Hero Academia con le ship nostre preferite. Avrò mai il coraggio di pubblicarla? Certo, ma se non la finisco non ci penso ancora ehe E tutto questo per dirti quanto io sia stata felice di leggere questa tua adorabilissima idea e spero che in futuro tu possa aggiungerne altre così, così carine.
Come al solito dispenso complimenti perché te li meriti sempre e comunque, ben scritta, ben strutturata. Kacchan capitano burbero che non vuole rischiare di essere spodestato mi ricorda Kageyama Tobio, il dispotico Re del Campo, Eijiro e gli altri sono sempre perfettamente in sincrono ai caratteri originali e Deku... oh, caro Deku! Mi hai ricordato Hinata Shoyo e ci sta a pennello. Infatti su internet si vedono spesso questi due con gli outfit scambiati!
Mi hai preso il cuore! Ehehehehe Ti abbraccio e non vedo l'ora di leggere altro! A presto!

28/10/21, ore 16:18

Da grande fan di Kohei Horikoshi non potevo non leggermi anche questo piccolo bocciolo perché sì, ancora una volta mi hai sorpreso. Qui mi soffermo per dirti che oltre che mi hai fatto trattenere il fiato come se sentissi tutto in prima persona per quei dettagli che fanno la differenza, mi è parso di percepire il reale turbinio di emozioni del nostro biondino preferito.
Quando ho visto quelle scene nel manga ho pensato... wow, a volte ritornano e forse sotto sotto è anche vero che Kacchan prova qualcosa per Deku, solo che questo è troppo tonto per accorgersene.
Ma tu, tu che mi farai crepare di eccesso di piacevolissimi picchi diabetici (ehhehee!!! Ahahaahah!!!) tu ancora una volt hai preso uno dei momenti più epici di My Hero Academia e lo hai fatto tuo. Sentivo la cadenza lenta di chi sente e vive il tempo stesso a rallentatore, non capendo bene che cosa sta succedendo; Katsuki ha messo prima Deku come priorità unica che tutto il resto. E poi quella sensazione di oscurità che avvolge mentre il suolo si fa sempre più vicino.
Essere una strega non è tanto male, sia tu sia io potremmo essere sorelle a questo punto ehehe credo che in fondo non ci sia nulla di male.
Cosa c'entra? L'oscurità che ho percepito nelle parole finali mi ha proprio stracciato bellamente dentro! Stupendo!!!

28/10/21, ore 15:56

Non mi stancherò mai di rileggere quelle tavole e qualsiasi legata a una delle scene più belle di tutto il manga, in quel momento dove il maturare di Bakugou diventa evidente agli occhi di tutti e il suo essere eroe assume piena forma, nella misura in cui ha sacrificato se stesso per salvare Izuko. Ci sono altre scene bellissime ma questa è degna del podio.. Grazie per averla narrata.

27/10/21, ore 18:27

Ma buonasera! Ti confesso che questo dolcissimo capitolo mi ha fatto ricordare un manga auto-didatta incentrato proprio su Kat-cchan e Deku ma leggerla qui a modo tuo mi ha fatto semplicemente sorridere! Ora che riesco a essere molto più regolare nelle recensioni sappi che non ti libererai di me tanto facilmente ihihi Tornando al racconto, mi piace Kat-Asuki in questo stato bisognoso e ammetto che se fossi io gli accarezzerei sempre orecchie e capelli e anche la coda, visto che è il suo punto debole eh!
Come al solito devo inchinarmi alla tua semplice professionalità, ammetto che mi incanti con una facilità incredibile, adoro la tua fantasia ed è veramente bello che uno od una scrittore-trice di talento allieti il fandom con idee così all'avanguardia. Fidati, ho letto molte fiction e raramente mi emoziono oppure mi attacco così ed io stessa di quel che scrivo sono sempre super-scettica ma eccomi qui a seguirti e a recensirti sempre!
Un abbraccio con un cat-cuore!

27/10/21, ore 01:20

Ma sai che non la vedo poi così OOC?
Credo che sia una cosa che potrebbe vagamente verificarsi (magari non nelamga, ma la considero una scena potenzialmente Canon o comunque plausibile).
Adoro la sfacciataggine di Kacchan e come lui e Izuko siano sempre Deku e Kacchan, nonostante le pieghe diverse che ha preso la loro vita.
Mi è piaciuta parecchio, complimenti.
Se poi vorrai scriverci una oneshot zozza in futuro, non sarà tempo sprecato 😜

26/10/21, ore 15:38

Ecco qui, ci siamo! Sapevo che il piccolo Deku si sarebbe accresciuto e la prova che è alto due volte Katsuki e che emana luce propria ai suoi occhi è la prova evidente che è l'Izuku-Might, o Deku-Might come più preferisci eheh
Che dire? Ancora la stessa cosa: mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, si vede che è ben curato nei minimi particolari, tutto il contrario del mio che è più da cartoni e anime (se un giorno ci darai l'occhiatina magica capirai a che mi riferisco!) ed è proprio per questa differenza che sono attratta dalla storia. Questo piccolo capitolo è stato particolarmente delizioso perché Izuku muscoloso non è proprio il mio ideale ma ehi! In America, dove All Might è cresciuto in tutti i sensi e poi che Kacchan ci prova spudoratamente perché Izuku o non Izuku è sempre Deku. Questa differenza mi ha conquistata! Complimenti!
Un capolavoro!

25/10/21, ore 22:28

Dolce, dolcezza allo stato puro! Wow, sono arrivata fin qui a ritroso, dal tuo venticinquesimo capitolo al primo, come una storia al rovescio è qualcosa di meraviglioso perché rende benissimo, mi piace come scrivi, mi piace che strutturi benissimo un capitolo e fai sentire partecipe il lettore. Come? Con la tua semplicità il lettore vede le parole diventare l'anime stesso e sentire le voci (Ok, non siamo matti!) e si assapora tutto. Le ultime parole sono state come una silenziosa preghiera che Deku ha già assorbito diventando il collante, tutto per Katsuki Bakugo.
Stupenda!
Ottimo lavoro!