Al Club dei Corvi
di VigilanzaCostante

17/10/21, ore 11:50

Ciao! Ammetto di non sapere che pesci prendere, ma secondo me la drabble parla di un amico di Matthias, tipo Claas, con cui hanno bevuto ad Avfalle e che finisce per contorcersi per via dei poteri di Nina e che, appunto, in un'altra vita, avrebbe visto Matthias e il suo amico a godersi un caffè da un'altra parte del mondo, lontano da quella guerra.
Non lo so...
Sev

14/10/21, ore 13:42

...... AAAAH SONO ARRABBIATISSIMA NON L'AVEVO CAPITA
Intanto la drabble mi è piaciuta molto, ma ti giuro non riuscivo a capire di chi diamine stessi parlando. Dal titolo ho detto: ok, è Jesper o Wylan perché c'entra con Jesper, poi però nomini capelli biondi e fjerda e cialde quindi la mia mente continuava a spostarsi su Matthias e Nina, ma non potevano essere questi due perché le dinamiche erano troppo strane per loro, quindi ho iniziato a pensare a qualcuno che Matthias potesse avere incontrato anche durante il primo libro quando tentano di entrare nella prigione di ghiaccio, magari un soldato mentre era in incognita, ma anche così non ridavano i conti e quindi sono tornata al titolo ed ero tipo forse la MAMMA di Jesper ma poi il resto che c'azzeccava e quindi ero tipo aaaah ma chi sono di chi stiamo parlando GRRRRR e niente ..... Ho barato...... Ho letto le recensioni.... MADELEINE!!!! l'ho totalmente rimossa come personaggio ma sì È LEI quando Jesper la saluta al volo nell'università e si accenna all'appuntamento mancato!!! Sei stata super geniale a scegliere lei come personaggio e la drabble mi è piaciuta tantissimo e io non c'ero assolutamente arrivata aahhaahaha
Quindi brava!!! Geniale!!!! Scusami ti giuro se ho controllato ma non potevo mai aspettare il 31 ottobre per capire ahahahaha.
Grazie per averla condivisa 🧡 e fra l'altro a prescindere dal personaggio trattato come componimento mi è piaciuto proprio, la fine in particolare è SUPERBA proprio BABAM!!! e te la godi ancora di più se sai chi è il soggetto!

13/10/21, ore 18:11

Finalmente arrivo a recensire anche questa drabble!
Ammetto che a una prima lettura mi hai fatto dannare, perché non riuscivo proprio a far quadrare tutti i puntini: due personaggi che si ritrovano dopo tanto tempo, dei capelli biondi e l'importanza che uno dei due riveste per l'altro inizialmente mi avevano fatto pensare a Matthias e Brum, ma onestamente, in qualsiasi storia e in qualsiasi circostanza, non avrei mai visto quei due a mangiare cialde con il naso sporco di caffè XD
E poi le circostanze erano molto specifiche, quel senso di paura e ottundimento rimanda per forza a un'esplosione, quindi mi sono passata in rassegna i vari momenti con esplosioni o situazioni simili, e mi sono ricordata di lei: Miss Friendzone Madeline XD
Insomma, quella è una delle mie scene preferite perché lì diventa palese come il sole quanto Wylan sia geloso, e niente, adoro che tu l'abbia ripresa in questo modo!

12/10/21, ore 12:44

Intanto ciao! Rinnovo anche a te la mia felicità nel poter leggere ff di Sei di corvi che, ahime, in italiano ce ne sono troppo poche. Quindi sempre contenta io quando vedo una nuova storia :)
Allora, ti dico la verità, perchè le bugie faccio fatica a dirle pure per iscritto xD. Io all'inizio ho pensato a Nina, sia per Fjerda che per le cialde. L'ultima frase mi sembrava una metafora della fine che la Bardugo ha fatto fare alla coppia Nina Matthias. Quindi avevo interpretato le tue parole come un qualcosa che poteva essere ma non è stato, spero di essermi fatta capire xD.
Ma, c'è un ma ovviamente, visto che ero particolarmente in dubbio su chi effettivamente si celasse dietro queste parole ho letto la recensione che ti hanno lasciato xD perdonami, non ho saputo resistere, quindi la mia risposta è stata decisamente indirizzata altrove...e direi proprio altrove altrove.
Quindi sì, è Madeleine, la quasi compagna universitaria di Jesper che avrà visto mezza volta. Almeno lui se la ricordava, io sono andata a ricercarmi il capitolo perché non ho una così buona memoria.
Decisamente la mia risposta non vale, ma ho apprezzato ciò che hai scritto e come, soprattutto non era facile per niente quindi tanti complimenti.
Gio

11/10/21, ore 14:12

Buondì di nuovo :)

eccomi a cercare di indovinare anche la tua drabble ^^: alla prima lettura sono rimasta con la faccia a punto interrogativo, ahahah, ti giuro avevo zero idee (devo seriamente rileggermi i libri.)
Provando a ragionare un pochino provo con Madeleine, anche se non ricordo se fosse bionda o meno, mentre la persona a cui si sta rivolgendo potrebbe essere Jesper. Gli indizi, sempre che non stia prendendo una cantonata colossale (cosa probabile ^^") potrebbero essere il fatto che lei per Jesper non conti, mentre lui era importante per lei, il fatto che quando si sono rivisti è stato in una situazione di pericolo (ma qui dovrei ricontrollare il libro) e gli accenni a un futuro diverso in una realtà parallela che mi sembrano esattamente dei pensieri che potrebbe fare una ragazza un po' ingenua e romantica, abbandonata improvvisamente.
Non mi resta che aspettare fine mese per scoprire la verità ^^

Benni