Turnabout Ghosts
di _Lightning_

11/10/21, ore 11:05

Ciao Light!
Eccomi, eccomi! Avrei voluto scriverti ieri sera ma il figliolo non è stato per niente collaborativo :(
Comincio col dire che anch'io ho sempre visto Phoenix e Maya come fratelli uniti dal destino e non dal sangue, quindi mi trovi perfettamente d'accordo su questo punto.
E' vero che il gioco ha uno spirito prettamente leggero, nonostante parli di efferati omicidi ma ci sono anche momenti più seri e composti, per cui questo capitolo intriso di forte malinconia non stona assolutamente, anzi, penso tu abbia gestito molto bene questo re-incontro perché il legame fra loro due era talmente forte che nemmeno una sensitiva preparata come Maya (ehm, la mistica Maya XD) poteva rimanere impassibile davanti al ritorno di Phoenix.
Mi è piaciuto molto come tu abbia voluto soffermarti su alcuni piccoli momenti di smarrimento di Phoenix, come se il nostro amato avvocato abbia bisogno di un pochino di tempo per riprendere perfettamente coscienza del mondo reale, come di fronte al piccolo ricordo floreale in suo onore. E Maya, beh, ci sono tante domande e, probabilmente, segreti che la ragazza (anzi, ormai, donna) custodisce come quell'urgenza di farlo entrare subito per non farlo scoprire quando, da sempre, si è potuto tranquillamente presentarsi trasfigurati sul banco di un tribunale? C'è proprio della roba grossa che langue sotto alle braci perché se Maya non voleva richiamarlo un motivo doveva pur esserci e ho come l'idea che Phoenix dovrà fare ricorso al suo magatama per farla parlare.
Non preoccuparti per gli aggiornamenti, prenditi tutto il tempo che ti serve, è sempre la cosa più giusta ;)
Alla prossima
Cida

10/10/21, ore 17:07

Ehilà! :)
Devo dire che questa fanfiction mi intriga davvero moltissimo! Avendo scoperto la serie di Ace Attorney un paio di anni fa mi sono purtroppo persa l'età dell'oro del fandom, in cui EFP pullulava di sequel e casi fanmade (certo il fatto che nel 2007 sapevo forse solo leggere il mio nome non aiuta, ma sorvoliamo). Insomma, dato che ultimamente questa sezione è ben poco frequentata, nel vedere la tua storia mi sono esaltata e non poco. Del tipo che è subito finita dritta dritta nelle seguite. Anzi, mi dispiace arrivare a recensire solo adesso :')
Innanzitutto la premessa di un Phoenix assassinato da Shelly de Killer è qualcosa di meraviglioso. Specie considerando che resta comunque il narratore. Sicuramente un avvocato che risolve il mistero della propria morte è una cosa che potrebbe funzionare solo nell'universo di Ace Attorney, ma che nell'universo di Ace Attorney funziona benissimo. Non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà questo caso, insomma!
Il tuo stile mi piace un sacco: è scorrevole ma colorito, non rimane mai eccessivamente semplice, anche restando sul tono leggero e spiritoso no pun intended della serie. Tono che, tra parentesi, secondo me è azzeccato alla perfezione, anche nel modo in cui hai gestito il ricongiungimento emozionante tra Maya e Phoenix. Per quanto mi riguarda questi capitoli potrebbero far parte della serie vera e propria, lol.
Dato che, mi pare di capire, è passato qualche anno dagli eventi di T&T, sono curiosa di vedere come siano diventati i nostri beniamini. Già abbiamo visto una Maya certo un po' diversa, ma che mi sembra comunque una continuazione sensata e più cresciuta. Specie dopo aver subito un altro lutto importante (non come SoJ che ce la ripropone uguale identica anche dopo dieci anni di addestramento ascetico, ahem). In ogni caso, per quanto riguarda la questione ship sono d'accordo con te, specie se l'"altra Fey" è quella che penso io, haha. E chi altro potrebbe essere, del resto, soprattutto con quell'accenno ai fiori? :3
Ebbene, che altro dire, brava davvero! La tua ff è molto piacevole e soprattutto molto interessante. Sono anche contenta di aver trovato un'altra anima che viaggia ancora per questo fandom desolato :')
Alla prossima, ci vediamo!

Candy<3