Gli Anni
di LadyMorgan

22/07/10, ore 22:10

Probabilmente non leggerai mai questa recensione tuttavia dopo aver letto introduzione e storia lasciare un commento mi sembrava il minimo...devo dire che mi è piaciuta moltissimo, penso che la canzone (ammetto che non l'avevo mai sentita) si associ benissimo ai malandrini, lo stato d'animo di Remus è descritto in modo ottimo e i flashback sono fatti stupendamente...non so se fosse quello l'intento ma la malinconia che mi ha trasmesso mi ha commosso tantissimo...adoro in generale le storie sui malandrini ma sono poche quelle scritte davvero bene, quelle in grado di passare certe emozioni e questa è sicuramente una di quelle.
Grazie per per avermi fatto entrare, anche solo per un momento, nel mondo dei tuoi Malandrini e per le emozioni che ciò ha portato con sè.

02/09/09, ore 11:03

Una canzone splendida, perfetta.
Se la sommiamo alla tua ff, viene fuori un ottimo lavoro.
Complimentoni.
Perchè, sai, ho sempre pensato che questa canzone si associasse a loro.

02/09/09, ore 10:50

indovina chi è? e beh, insomma, prima me lo sbatti in faccia nella tua di recensione che hai pubblicato una shot, poi io vedo che riguarda i malandrini, ciliegina sulla torta sul tema di una canzone degli 883 che non smetterei mai di ascoltare (e che adesso mi rintronerà in testa tutta la santa mattina), che per inciso anch'io ho sempre trovato perfetta per descrivere i malandrini, non potevo proprio non venire a leggerla e recensirla (anche perchè se non lo facevo, probabilmente zio tom si sarebbe arrabbiato). e a questo punto mi sembra doveroso esplodere in un MERAVIGLIOSA, MERAVIGLIOSA, MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!! e nel caso tu non l'abbia capito lo ripeto, MERAVIGLIOSA! lo stato d'animo del nostro remus è descritto alla perfezione: ce lo vedo proprio ai tre manici che rimugina sul passato! hai coniugato benissimo l'atmosfera cupa del presente a quella del passato, allegra e spensierata. e che dire dei flashback: tutti assolutamente bellissimi, perfetti, hai reso alla perfezione l'atmosfera del tempo dei malandrini, non saprei nemmeno dirti quale fosse il più bello (posso dirti però che quello di remus accalapiato sula scopa di james e usato come pluffa mi ha fatto fare un paio di grasse risate!!!!!!). nota di merito per il fatto che sei riuscita a infilarci dentro pure la pantegana infame (piccolo appunto però, è wormtail, con la "o", scusa ma su certe cose tendo a esssere una pefezionista rompiscatole!!!!!!). e sei riuscita a infilarci pure dora, LOL: occhi a cuoricino a tutto spiano (non mi giudicare, è una reazione involontaria!!!!!!). e a questo punto sorge spontanea una domanda: visto che se così brava, perchè io non ho mai letto niente di tuo? caso di correre ai ripari, sì, sì!!!!!! a presto, la tua fida Silvia2 la vendetta!!!!!!