Sotto al cielo di Ketterdam
di VigilanzaCostante

27/10/21, ore 21:49

Ciao, Mati!
Riesco a iniziare questa lettura solo a raccolta già conclusa, e probabilmente ci metterò un secolo e mezzo ad arrivare alla fine, ma insomma, ci tenevo davvero a passare da questa raccolta. Perché ogni nuova storia su Sei di corvi è una gioia, e se a scrivere sei tu, insomma, io devo riuscire a passare di qui. E poi, insomma, il writober per me è qualcosa di mistico e inarrivabile, non so davvero come facciate ad avere la costanza di scrivere e pubblicare ogni giorno qualcosa di senso compiuto, ma insomma, vi ammiro moltissimo!
Ma bando alle ciance, arrivo finalmente a questa drabble lunga: ho apprezzato davvero moltissimo questa introduzione che ci scaraventa subito fra le strade di Ketterdam, che in fondo è un po' il settimo corvo, anche quando il primo libro è per la sua maggior parte ambientato lontano dalla città. Ketterdam è un'ambientazione affascinantissima proprio per tutte le contraddizioni che si porta dietro, ed è un'ambientazione che ha un enorme peso specifico, quando si parla delle vicende dei corvi, e trovo che il prompt sia perfetto per parlare di lei.
Sei riuscita a far rivivere tutte le tue atmosfere, il guadagno e il profitto che è poi un'altra prospettiva di contemplare miseria e disperazione.
Insomma, questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, spero di arrivare presto ai prossimi!
Un abbraccio!

12/10/21, ore 12:50

Già che c'ero e ho visto questa storia son passata a recensire con molta felicità questa nuova raccolta.
Adoro queste iniziative, e soprattutto adoro che ci sia gente che scriva su questo fandom.
Altroché se mi è piaciuta questa flash, anche la parola giapponese all'inizio è molto interessante, e si sposa bene con la realtà di Ketterdam e i suoi abitanti.
Non vedo l'ora di leggere le prossime ff.
Alla prossima :)
Gio

11/10/21, ore 14:38

Ciao Mati ❤
Stavo aspettando tantissimo questa storia: l'idea di leggere una raccolta su Sei di Corvi mi emoziona tantissimo, perché è un ritornare ai miei cuccioli dopo che ho chiuso il libro qualche settimana fa. Penso che tu sia stata bravissima a descrivere questa sensazione di misero e oscurità che aleggia intorno a Ketterdam e che aleggia, soprattutto, al Barile. Mi è piaciuto poi tanto che tu abbia detto che, invece, al Club dei Corvi si sentono risate ❤
Bello bello bello, non vedo l'ora di leggere il capitolo di domani!
Sia ❤

11/10/21, ore 14:05

Ehi ciao ^^! Stavo passando per recensire un'altra storia quando ho trovato come ultimo aggiornamento la tua raccolta e non ho potuto fare a meno di curiosare.
Mi sembra un progetto molto interessante e lo seguirò con piacere: questa prima flashina introduttiva descrive alla perfezione con poche pennellate quella che è Ketterdam, un luogo dove si può guadagnare tanto con il rischio però di perdere sè stessi, come la frase finale riguardante il vendersi al miglior offerente lascia ben intuire.
Insomma, ottimo inizio, cara! Buon lavoro e a rileggerci :)

Benni