Recensioni per
Put your lips on me (and I can live underwater)
di My Pride

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/12/21, ore 23:20

Eccomi qua! Sempre in ritardo mannaggia a me.
Oh, mamma. Che altarini sono saltati fuori, santo cielo °A° Devo ammettere che in questa storia non mi sarei mai aspettata dei risvolti SuperBat, anche se accennati e ormai acqua passata per i due poveretti, ma con te non si può mai dire mai.
E che c'entra Jonathan Kent adesso? Troppi misteri, troppi.
Adoro tantissimo l'aspetto che hai dato a Zatanna, con la lanterna sulla testa come i pesci che vivono nei fondali più bui. Bellissima ♥

...ho una domanda. Come fa Bruce a bere da una coppa se si trovano sott'acqua? °-° Ma sicuramente saranno magia e licenza poetica U.U

Nel prossimo capitolo quindi si tornerà a Damian? Clark avrà fatto il collegamento tra la sua vecchia fiamma (?) e l'amico del suo pargolo? Lois si sarà resa conto di essere stata raggirata nel capitolo precedente? Son curiosissima!
A questo punto all'appello manca solo quella simpaticona di Talia, che secondo me sbucherà a breve e quando meno ce l'aspettiamo xD

Bravissima come sempre cara ♥

Recensore Master
25/11/21, ore 23:46

Cara, finalmente ho recuperato ♥ Perdona il ritardo!
Del capitolo precedente ho adorato la cucciolaggine (?) di Damian e Jon, sono troppo adorabili. Damian alla scoperta del "mondo" umano tra le gambe e il brodo di pollo, e mi è piaciuto un sacco vedere Jon tenere testa a Bruce, pretendere che gli fossero spiegate le cose per il bene del suo "amico".
Bruce come al solito (?) tiene nascoste le cose. Ok, ha voluto tenere suo figlio al sicuro, ok l'ha fatto per il suo bene, e ha capito un po' troppo tardi di aver fatto una stupidaggine. Povero Damian.
Le branchie cosa ci fanno lì?! D:
A Lois verrà un colpo se si ritrova un tritoncino fra le lenzuola owo
Sono curiosissima di vedere come prosegue, perché boh mi sembra che Bruce non abbia detto proprio tutto quello che c'era da dire. Per intanto si può capire che il cambiamento di Damian è innescato dalle sue emozioni, quindi forse le branchie sono sbucate per questo?
Per intanto, comunque, adoro tutto. Come ti avevo già detto adoro tantissimo le Mer!AU, quindi seguirò con molto piacere le avventure dei nostri piccolini ♥

A presto!

Recensore Veterano
11/11/21, ore 16:40

Cavolo, questo capitolo mi è piaciuto anche più del primo hahaha Una bella evoluzione che invoglia il lettore a proseguire, certamente.
La cosa che più mi incuriosiva era vedere come i Kent avrebbero reagito all’arrivo di Damian e non ne sono rimasta delusa!
Ho adorato come Lois si prenda cura di lui e l’indecisione mostrata da Damian quando gli viene dato il brodo di pollo e non sa cosa dire è fantastica! (Anche il fatto che non sappia che cosa sia del pollo hahah)

Jon è molto dolce! Hai descritto benissimo la tensione che prova quando incontra Bruce e il mistero si infittisce dal momento in cui Bruce era consapevole di tutto. Quindi c’è da domandarsi che cosa accadrà dopo!
Il pezzo sicuramente che ho preferito è questo:
[ Era... strano respirare aria e starsene sotto quelle coperte, e soprattutto ancor più strano era il pensiero che quello fosse il letto di Jon. Sentì le guance bruciare, ma diede la colpa alla febbre e voltò la testa verso la finestra, sentendo la pioggia che picchiettava contro i vetri. Non si era accorto che stava piovendo, e si concentrò a tal punto su quel suono che quasi sussultò quando sentì la mano di Jon sulla sua fronte, tornando a guardarlo con fare interrogativo.]

Il fatto che Jon sia sempre un po’ imbarazzato quando è insieme a Damian è carinissima come cosa haha e anche come si preoccupa per lui, ovviamente. Ancora una volta, è bello come tu sia riuscita ad inserire tutti i personaggi in questo universo alternativo, sia citando Selina, ma anche mostrando quanto protettivo sia Dick nei confronti di Damian. (E il dettaglio della conchiglia come mezzo di comunicazione è fantastico.)

Complimenti!

Recensore Veterano
27/10/21, ore 00:35

Arrivo in super ritardo, ma eccomi qui! Ho inserito la storia nelle seguite, così non mi perdo i pezzi successivi. Intanto, che bella AU! Hai dato al lettore dei buoni spunti per capire questo universo alternativo, soffermandoti anche sul rapporto che Damian ha con i suoi fratelli – che siano protettivi nei suoi confronti è una cosa proprio caruccia, ovviamente!

La caratterizzazione sia di Damian che di Jon mi è parsa ottima; ho apprezzato l’ingenuità di Jon, soprattutto nei momenti in cui fa i conti con ciò che prova nei confronti dell’altro.
C’è anche candore nei suoi pensieri quando si trova davanti alla nudità di Damian – che è un aspetto che mi è piaciuto molto perché alcuni fanwriters si dimenticano di star scrivendo di adolescenti, che sono un po’ “immaturi” a modo loro, quindi è un bel dettaglio 😊

Sono curiosa di vedere come prosegue e come Damian si comporterà con i Kent! E prendi pure punti bonus per aver usato Underwater di Mika come titolo hahaha.
A dover fare una piccola critica, ma è più un mio personale problema, è che l'impaginazione rende un po' la lettura faticosa, non essendoci spazi tra i paragrafi. Ma c'è la possibilità di aumentare la dimensione del testo, quindi aiuta certamente.

Alla prossima!

Recensore Master
17/10/21, ore 23:24

Finalmente riesco a passare a recensire, mannaggia alla vita (?).
Grazie a te e a pochi altri ho iniziato ad amare Damian e Jon, già di mio amavo le Merman!AU, quindi la combo non posso che adorarla ♥
Damian e Jon sono due impiastri, ma noi li adoriamo anche per questo uwu
All'inizio, ti dirò, pensavo che sarebbe stato Jon il tritoncino, invece no è toccata a Damian e... ispira tantissimo, quindi va benissimo.
La domanda che mi pongo però è: Jon e famiglia sono esseri umani normali o comunque dotati di superpoteri di qualche tipo? Perché alla fine Jon chiama suo padre, ma non dice come lo fa. Potrebbe aver preso un cellulare, oppure averlo chiamato in modo semplice, perché tanto con il superudito lo avrebbe sentito comunque xD
Son curiosa di vedere come prosegue uwu
Bravissima come sempre cara ♥

Recensore Junior
14/10/21, ore 12:14

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore.
Da quando ho letto l'estratto sul gruppo ho sentito il bisogno di leggerla tutta.
Il tuo stile di scrittura mi piace e mi cattura ogni volta che leggo un tuo pezzo.
Ho adorato ogni pezzo che hai postato per la Writember, mi hai riportato la voglia di scrivere qualcosa.
Poi finalmente ho trovato qualcuno che come me ama il fandom di Batsy. :) :)
Che dire della storia che Dami sirenetto è un amore, Johnno a prescindere è uno spruzzetto di sole che convincerebbe anche il più reticente a fidarsi di lui <3 <3;
Dei bros che dire... sono sempre loro, gelosi del loro fratellino e protettivi. Bruce è il solito Bruce non mi sarei aspettato nulla di più nulla di meno da lui. A suo modo è adorabile.
Anche l'ambiente mi piace, ben descritto e articolato nella giusta misura; ci fa entrare nell'intimità della scena.
Attendo con pazienza il prossimo capitolo, ti mando un abbraccio, e ti faccio ancora i complimenti per la stesura.
Alex _love
Ps. Grazie davvero per averla postata. Aderisco volentieri all' 8% del tempo pro- recensioni. anche io ho scritto una hurt sul fandom... ma nessuno mi ha considerato :( :(
mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo racconto.
A presto.
P.P.S. ho messo il racconto tra i preferiti, così non me lo perdo.

Recensore Master
14/10/21, ore 08:50

Li amo. Li amo alla follia. E non lo dico perché sono i miei bambini e perché sto sclerando con te su di loro da tipo tre mesi e più ma perché proprio li adoro e questa Merman!AU è una perlina. Non mi dovrebbe essere permesso recensire perché non sono coerente e comincio a uggiolare come un cucciolo ma... Damian è palesemente cotto di Jonno, Jonno Spruzzetto di Sole Kent è palesemente innamorato di Damian C'ho la coda e non so cosa sia un pene Wayne. In sostanza sono due paraculi giganti. E li amo per questo.