Patchwork di piume strappate
di Gaia Bessie

23/11/21, ore 15:28

Mamma mia, finalmente ce la faccio a passare di qui, l'ho messa tipo subito nelle ricordate poi sono stata sommersa da real life, scambi, coseh.

Ma non mi sfuggi, e ce la farò a recuperare anche tutta la raccolta KageHina (magari come regalo di Natale, uh uh)
Ti ringrazio infinitamente per la menzione nelle note, per me è stato un immenso piacere poterla leggere in anteprima ^^: ribadisco che è bellissima e che mi sento fighissima per aver indovinato subito che si trattasse di Asahi (anche se da brava scema avevo scritto Akashi -.-") e del suo stupendo rapporto con Noya ♥
Azumane è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti, figo atomico e super prestante, ma col cuore di burro e una fifa immotivata ahahahahah. Noya è la metà di lui eppure gli dà sicurezza come nessun altro è in grado di fare. Avevo amato da morire il fatto che non volesse tornare in squadra senza l'asso e l'episodio dove ricuciscono il loro rapporto mi aveva commossa.
Hai reso a entrambi un bellissimo tributo, con la poesia che ti contraddistingue ♥

Alla prossima, Biancaneve :P

bacio,

Bennina

24/10/21, ore 19:51

GAIAAA.
Mi hai mandato in crash il cervello, lo sai?! Praticamente ho pensato inizialmente a Daichi, non so, forse per il fatto della caduta.
Però Daichi per quanto funga da collante, non è "la squadra".
Poi ho pensato a Suga, ma anche qui non mi tornava.
Asahi! Senz'altro Asahi che è andato via e non è tornato subito. Ma anche qui, insomma, la Karasuno è un gruppo!

Pertanto, mi gioco la carta di Tobio! Per me è Tobio, d'altronde alle medie è raffigurato come un re con il mantello pieno di piume e la Karasuno ha le piume. E poi "Tornate".

Shoyo.
KageHina.

18/10/21, ore 01:54

Ti conoscevo già come autrice grazie a challenge passate, ma dopo aver letto le flash-fic della raccolta AtsuHina posso dire con assoluta certezza di amare il tuo stile e questa drabble non è da meno. A colpirmi, qui, è anche la struttura: le prime due parti, quelle più corpose, rappresentano due momenti della vita del personaggio misterioso, con le ultime due righe che rappresentano la ultima e terza parte che chiude la drabble.
Passando però al fulcro di questa challenge, ossia indovinare i personaggi misteriosi delle altre autrici, mi sento di dire che il tuo è Kageyama.

Ti sei spezzato le ali, ti porgono la colla per riattaccare le piume.

Questo passaggio penso rappresenti, più che il Karasuno, il Kitagawa Daiichi (la squadra delle medie): ti spiego perché. All'inizio i compagni di squadra del Kitagawa Daiichihanno hanno teso una mano a Kageyama, hanno cercato di andargli in contro. Ma Kageyema, convinto d'essere quello che li tiene insieme, convinto d'essere l'unico a poterla guidare alla vittoria, se ne frega e va avanti per la sua strada.
Ora, perché penso che si tratti del Kitagawa Daiichie non del Karasuno? Perché qui Kageyama non si ripara le ali, ce le ha sempre strappate. Alla fine, il Kitagawa Daiichi con lui ha gettato la spugna. Il Karasuno, loro hanno creduto in lui.

Eppure, alla fine torni comunque.
Tornate.

Ho il sospetto che questa parte qui, al massimo, possa riferirsi al Karasuno, perché Kageyama "torna" davvero solo grazie al supporto dei suoi nuovi compagni di squadra. I suoi stessi ex compagni di squadra, durante il match amichevole tra Seijoh e Karasuno, si sorprendono del cambiamento.

Quindi, per ricapitolare: il personaggio è Kageyama, mentre sulle squadre, forse, potrei aver cannato. Forse è sempre il Karasuno e io ho interpretato male? Non so, non vedo l'ora di scoprirlo!

15/10/21, ore 14:28

Ciao cara!
A parte che piano piano ti sto conoscendo come autrice e sono sempre più innamorata del tuo stile di scrittura, devo dire che questo indovinello mi hai messo in seria, serissima difficoltà! Cavolo, non me lo aspettavo così difficile - il mio è tipo palessissimo!- mi hai fatta proprio scervellata e ammetto che, pur rileggendola, la mia scelta è rimasta su un 50-50!
Dunque gli elementi su cui mi sono soffermata sono stati il concetto di "tenere insieme la squadra" e "le piume". Procedendo per esclusione, il primo mi aveva fatto pensare a Kenma, ma in quel caso non avrebbe avuto senso il riferimento alle piume, per cui ho tolto dai giochi sa lui che la Nekoma. Anche Bokuto, alla fine, rientra tra i personaggi papabili - il nostro gufetto preferito, fulcro indiscusso della sua squadra- ma non lo so... il tenore di questa introspezione non mi sembra molto adatto a lui... forse mi sbaglio...

A questo punto, le mie opzioni sono due:
- Sugawara che da sempre tiene insieme la squadra, pur dovendosi mettere da parte per il suo bene in favore di Kageyama
- Asahi che si è visto ferire dalla amara sconfitta contro la Dateko e aveva abbandonato la squadra.
Forse propendo un pò di più per Asahi, visto quel "Tornate" finale che potrebbe riferirsi a Nishinoya...

Aspetto con ansia il responso, intanto complimenti!
Violet :)

14/10/21, ore 18:51

Ciao Gaia! 🧡
La drabble mi è piaciuta tantissimo, grazie per averla condivisa!
Invece non ho trovato per niente facile l'indovinello, quindi ora ci provo ahahaah.
Da come è scritta suggerisci tipo un rapporto strettissimo fra questi due personaggi, e gli unici che mi vengono in mente canonicamente parlando e considerando solo l'anime sono Atsumu e Osamu in quanto fratelli e oikawa e Iwaizumi per tutto il background che hanno dietro. Però parli di piume e di ali, quindi escludo sia i primi che i secondi ahahaha. Mi rimangono la karasuno e la shiratorizawa come squadre, ma mi butto sulla karasuno. Kageyama e Hinata li escluderei, perché la drabble suggerisce un legame troppo allacciato, e loro sebbene si siano influenzati tantissimo - sia come giocatori che proprio dal punto di vista umano - sono entrambi personaggi molto indipendenti. Nello specifico la frase: 'la squadra è solo lui per davvero' me li ha fatti escludere, perché non lo penserebbero mai nel canon. Perciò mi rimangono nishinoya e asahi e tsukishima e Yamaguchi, ma anche per Tsukishima e Yamaguchi la frase mi sembra un po' troppo intensa, quindi ti direi nishinoya e asahi pure per la conclusione, poiché parli di ritorno (e difatti entrambi ritornano, quindi quel 'tornate' ci sta bene). In più si spiegherebbe anche il legame sottolineato, dato che nishinoya soffre moltissimo per asahi che non vuole più giocare ed è anche la figura che custodisce più importanza nel suo ritorno. In realtà il dolore mi ha fatto pensare anche a Sugawara perché lascia il suo posto di alzatore titolare a Kageyama, però lo escludo perché comunque poi non si spiega questo legame così importante con un altro personaggio. Quindi sì, Nishinoya e Asahi! Provo con loro! 🧡

Edit: BUONGIORNO, ANCHE LA FUKURODANI HA LE PIUME AHSHDUS VABBÈ dico sempre nishinoya e asahi però perché quel 'tornate' mi sembra proprio per loro !!!
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 06:55 pm)