Sotto al cielo di Ketterdam
di VigilanzaCostante

08/11/21, ore 22:45

Mamma mia, mamma mia, il dolore.
Lo sai, sì, che ferita hai riaperto con questa drabble?
Ecco.
Però è anche una ferita su cui hai sparso un balsamo forse doloroso, ma sicuramente toccante, perché Matthias non avrà avuto alcun funerale, ma tu qui gli hai regalato un tributo bellissimo, congedando il lettore con il finale perfetto per una raccolta toccante e preziosa.
Ci sono tutti, qui, raccolti attorno a un uomo buono e valorso, e ci sono tutti i loro tributi, i loro rimpianti e i loro modi di dire addio a un guerriero caduto, a un amico, a un fratello, a un compagno.
Insomma, questa è forse la drabble che mi ha colpita più di tutti e io non sto trovando le parole per dommentarla, ma davvero credo che tu abbia scritto una raccolta bellissima, e il fatto che tu l'abbia scritta con la pressione e i tempi del writober mi lascia un po' senza parole (davvero, io ci son giorni che non riesco nemmeno a farmi la doccia, voi sopravvissuti del writober siete degli eroi per me XD).
Complimenti davvero, e a presto!
Un abbraccio!

19/10/21, ore 11:15

Per prima cosa, il titolo: assolutamente perfetto çç ♥
mi ha catapultata da subito nel momento scelto, spezzandomi il cuore.
Ricordo che quando lessi della sua morte, stavo commentando il tutto semi in diretta con quella santa di Maqry, che mi disse "adesso anche tu hai conosciuto un mondo con e senza Matthias Elvar" e un po' mi aveva fatta ridere in un momento triste xD
Non manca l'elogio di nessun corvo e questo è struggente, ma bellissimo.
L'unica cosa che vorrei fare è abbracciare forte la mia Nina, non mi sono mai spiaciuta così tanto per un personaggio come per lei, a parte per Harry dopo la morte di Sirius.
Grazie mille per aver condiviso questa raccoltina con noi :D
alla prossima!

Benni
(Recensione modificata il 19/10/2021 - 11:16 am)

17/10/21, ore 10:05

MATI ma che comportazione è questa? ma che significa che io vengo qui e e e çç Ma il mio Matthias, ma non çç

Ok, mi ricompongo. Devo ammetterlo però, oltre al dolore ho trovato tanto toccante questa ultima drabble e l'ho trovata così bella, così armoniosa, così uguale al libro. Mi è piaciuto il richiamo lento a tutti i personaggi, che hanno per Matthias un ultimo pensiero. E poi le labbra tremanti di Nina.
Vedi? Questo mi ha fatto più male della sua morte.
Grazie per aver scritto questa storia, queste drabble e grazie per averle condivise con noi. Erano e sono bellissime e, in un certo modo, ci ha permesso di tornare a Ketterdam!
A presto,
Sia ❤