Contro ogni ragionevole previsione
di crazyfred

29/03/22, ore 10:29

Ciaoooooo!
Waaaa, che capitolo carinissimo! *__* Io adoro quando nelle storie ci sono di mezzo i bambini (pur non avendoli in gran simpatia nella "vita reale" XD), penso che facciano uscire la parte migliore dei personaggi ^__^ E infatti anche qui la situazione non è stata differente, in quanto Maya ha potuto vedere un Alex più intimo e privato, e Alex stesso si è reso conto di quanta affinità senta con Maya, non solo lui stesso, ma anche con Giulia!
Infatti ho trovato tenerissime le parti con lei e Maya, e son contenta che Alex non si sia arrabbiato quando la ragazza è andata ad accudire la figlia, perché in effetti c'erano tutti i presupposti perché questa cosa lo irritasse. E invece... :D
Comunque è innegabile che il rapporto tra i due protagonisti abbia fatto un passo avanti, però la situazione di lui è abbastanza complicata e ci credo che abbia qualche difficoltà a mettere insieme i pezzi, specie perché ci sono due figli di mezzo. E poi perché di mezzo c'è anche l'odiosa Claudia T___T So che è una speranza vana, ma mi auguro che si tolga presto dalle scatole perché non la sopporto ahahah :D Ma immagino che, mio malgrado, tornerà spesso anche nei prossimi capitoli.

Ti faccio i miei complimenti, questa storia mi piace sempre più ^__^
Simona

19/02/22, ore 19:43

Eccomi finalmente da te!
Ma che capitolo pieno di roba!!
Possiamo considerare Alice shipper ufficiale? La adoro sempre di più ahaha.
Alex con la piccola Giulia mi ha fatto tanta tenerezza, ma poi che peperino è? E vogliamo parlare del fatto di come si sia attaccata a Maya così velocemente? Adorabile. Sinceramente anch'io ho temuto che Alex potesse arrabbiarsi con Maya per essere accorsa da Giulia, invece lui, inaspettatamente ne è stato grato.
Sono contenta che Maya si stia avvicinando maggiormente ad Olivia, non può che farle bene. Però secondo me, ha sbagliato a non dirle fin dall'inizio che non se la sentiva di partire, sappiamo tutte che la situazione con Alex è stato solo un pretesto!
Nel frattempo questi due si stanno avvicinando sempre di più, anche se entrambi negano la palese attrazione che provano.
L'arrivo di Claudia però scombussola tutto, mi chiedo quali assi abbia nella manica, sono sicura che non si limiterà alle scenate di gelosia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima, un bacio
Niny :)

29/01/22, ore 00:53

ciao cara eccomi
pensavo che alla fine sarebbero andati a quel party Natalizio dell'avvocato e invece... le vacanze di Maya satano perché lei sente il dovere di badare al suo capo e ancor di più alla sua piccola figlia a casa con la febbre alta, povera creatura.
uh non so se la presenza del fratello di Mya che ha fatto ritorno è sporadica o ci dirai di più su di lui, comunque la capisco se ha scelto di fuggire dai suoi.
certo che Olivia l'ha preso proprio male il due di picche che le a dato.
LOL che dopo le mangiate delle feste Alex propone di cucinare quei piatti proprio leggerssimi.
Maya è stata un amore quando è passata da quella pasticceria e udite udite ha preso i mezzi pubblici, che scoop XD

Giulia che la manipola per vedere i dvdv è amore puro ahah, ovvio che dopo tanto fluff ecco il momento nero, il ritorno di quella maledetta di Claudia che ha travisato tutto nel peggiore dei modi... e ora?
compimenti, alla prossima

02/12/21, ore 21:41

Ho letto tutto questo capitolo con gli occhi a cuoricino, sappilo! Ormai shippo Maya e Alex con la forza di mille soli e prego tanto che tu possa dare a loro una gioia...e pure  a noi! Alice una di noi ahahha. L'aiuto io a trovare il nome della mship...tipo Alya oppure Malex XD E la piccolina, quanto è dolce, visto che è furbina come Maya ci si è trovata subito bene. Insomma un periodo idilliaco quasi e un pomeriggio dove tante belle cose stanno per succedere ed ecco che l'arrivo di Claudia rovina tutto!

02/12/21, ore 00:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bello questo capitolo, le cose si stanno facendo interessanti. Il Natale è passato e si ritorna al lavoro o almeno, Maya torna, Alex invece è impegnato con una piccola incombenza casalinga - influenza della figlia - e deve lavorare da casa e così ecco che Maya viene arruolata per portargli il lavoro a casa, per la gioia di Alice che può prenderla in giro e spifferare ulteriormente di lei e il capo, in giro.
E così conosce la piccola di casa tutta malaticcia e la conquista subito e per qualche giorno una strana routine si instaura tra loro tra lavoro, pasti insieme e accudimento della piccola.
Questo fino a che si mette in mezzo Claudia che arriva a sorpresa e umilia Maya che viene accompagnata a casa da Alex.
Anche se lei è l'ex, riesco a mettermi nei suoi panni e capirla un pochino. Insomma, anche se non ne ha diritto dopo tutto quello che ha fatto passare ad Alex, non deve essere bello per Claudia tornare a casa e trovare un'altra donna molto più giovane di lei che ha in braccio sua figlia ed è sola con suo marito.
È vero, si è comportata da stronza insensibile, ma ai figli credo che ci tenga, come anche al suo status quo che non vuole perdere.
E, come si dice, la partita ora è tutta aperta, che accadrà mai? Grazie per questo cap e alla prox, ciao, Chiara.

30/11/21, ore 11:43

Sciauuuu carissima, che bel capitolone **!
Andiamo con calma: pulcina di cinque anni malata = cuoricino di Benni che fa crack. Mamma mia che tenerezza mi fanno i bambini a quell'età, me li mangerei di baci. Sono felicissima che fra Maya e Giulia sia scattato da subito questo super feeling. Non me lo aspettavo anche se un po' ci speravo, perché Maya non sembra molto una da bimbi. Infatti mi sa che di solito è così ma in questo caso si è trattato di un piccolo miracolo, o meglio ancora del destino ♥. E' una gioia vederle interagire e spero che anche con Edoardo in futuro le cose partano bene.
Mi è spiaciuto per la povera Olivia, che è stata veramente un amore a invitare Maya in montagna, ma capisco perfettamente la decisione di lei: al suo posto anche io avrei avuto la stessa voglia sotto le scarpe di andare e rischiare di incontrare gente odiosa e falsa. Sono sicura che Maya saprà farsi perdonare e passare del tempo con quella che si sta rivelando una vera amica ♥
Invece mamma mia, Claudia sempre più odiosa: se da un lato capisco il fatto che vedere la figlia in braccio a un'altra possa averle dato fastidio, dall'altro non posso fare a meno di pensare al fatto che in precedenza quella figlia l'ha semi abbandonata.

Alla prossima, dear!
Un bacione!

Bennina

26/11/21, ore 20:05

Bel capitolo ricco di emozioni positive... a parte l'entrata in scena finale di Claudia 😅
Alex e Maya si stanno avvicinando sempre di più! La malattia della bambina e il fatto che siano ritrovati a dover lavorare in un'atmosfera casalinga, ha messo in luce una complicità tra loro che ormai non è più possibile ignorare. Anche la bambina si sente a suo agio, perché Alex e Maya insieme trasmettono serenità e spontaneità!
Mi ha fatto sorridere Maya che sentendo la bambina chiamare ne approfitta un po' per curiosare in giro per la casa di Alex!
La povera Olivia si becca una bella scusa, ma chissà forse è meglio così, Maya non sarebbe stata di gran compagnia e l'amica si sarebbe ritrovata un po' a doverle fare da balia, l'idea di passare un fine settimana in una spa mi sembra ottima. Mi fa piacere che Maya stia cominciando ad apprezzare davvero Olivia!
Tremenda l'entrata in scena di Claudia! Mamma mia con lei è arrivata una ventata di aria polare! L'atmosfera calda e familiare è diventata gelida, sembrava che la casa si fosse improvvisamente congelata, anche i colori sono cambiati, prima immaginavo gli ambienti di colore, rosso, giallo arancione... Insomma colori caldi e luminosi, poi ho avuto l'impressione che diventasse tutto, bianco, grigio e blu scuro... Che strano!
Povera Maya che situazione imbarazzante farsi trovare con la bambina in braccio!
Credo che una madre in procinto di divorziare non possa che odiare l'immagine di quella che ritiene essere l'amante del marito che tiene la propria figlia in braccio! 😅
Cero che anche Claudia poveraccia, non è che avesse torto a reagire così... Onestamente credo che chiunque avrebbe interpretato nel peggiore dei modi!
Mi chiedo se Alex e Maya parleranno in macchina e se succederà qualcosa tra loro...
Complimenti, come sempre, e a presto! 😊
AlbAM

29/10/21, ore 10:22

Ciao crazyfred. Leggiamo di Maya in quest'atmosfera natalizia. Non c'è più quella magia tra la ragazza e Alex, ma c'è un nuovo scenario interessante a casa dell'uomo. Come sempre le tue descrizioni mi fanno immergere nella storia. Ho letto con interesse di Alex e Maya. Sono lieta che la ragazza si trovi bene nella casa in affitto. Leggiamo che Maya ha preso i mezzi pubblici e questo è uno dei dettagli che mostrano il suo cambiamento. Ho riflettuto riguardo l'associazione di Claudia con una tempesta e di Maya con un uragano. Claudia non mi piace e, come hai scritto nelle note, ha perso la testa. Spero che tutto si risolva. Scrivi: "riusciranno a resistersi?" Penso proprio di no e vedremo a mano a mano l'evolversi del tutto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/10/2021 - 10:23 am)

23/10/21, ore 01:58

Voglio dirtelo: hai scritto un capitolo meraviglioso. Sono stata trasportata proprio in un'altra dimensione, ho sentito fino in fondo l'aria che si respira, i pensieri di Alex e Maya, prepotentemente.
Voglio commentare partendo per step.
Claudia sta disegnando il decalogo di tutto quello che non si dovrebbe mai fare in fase di separazione. Prima se ne va in montagna a sciare, lasciando la figlia a casa (pessima, veramente non voglio nemmeno commentarla), poi torna e trova un'altra donna a casa sua, con la figlia tra le braccia, e va fuori di testa. La posso anche capire - non è bello se vedi una cosa del genere - ma 1) Maya non è la nuova compagna di Alex o comunque non è la donna che ti sta portando via il marito, quindi stai un attimo calma, fino a prova contraria Maya è la sua assistente e comportandoti così fai solo la parte della pazza, mortifichi una povera ragazza ed, in più, fai fare una figuraccia a tuo marito (marito che, se fai così, non riconquisterai di certo); 2) lei accusa Alex di non voler stare più insieme e di sfasciare la famiglia quando è stata Claudia ad andare via, non un giorno, rd in tutto questo nemmeno si sa ancora dove fosse ed, eventualmente, con chi; e 3) se anche Alex avesse una nuova compagna lei non dovrebbe fare nessuna guerra, per i suoi figli dovrebbe essere contenta che quella donna li tratta bene e con affetto e che loro ci vadano d'accordo.
Insomma, a me Claudia non piace proprio e non so come Alex, così borgataro, abbia potuto sposare una donna simile.
Maya sta rovesciando completamente la sua vita, la sua visione delle cose e, in particolar modo, i suoi rapporti. Adesso non le importa più andare nei posti frequentati, mettere un nel vestito e stare con persone che la criticheranno appena andrà via. Adesso le sta bene anche festeggiare a casa, con sua sorella Lavinia, facendo una cosa semplice. E la vita li a Testaccio le piace davvero molto: l'ha definita più verace, più vivace, insomma più vera ed onesta e a lei quel micromondo che si staglia nella sua città è che lei, fino a poco prima, ignorava, piace terribilmente. La fa sentire a casa.
Ha preso un mezzo pubblico, per la prima volta in tutta la sua vita e si è fermata a comprare dei pasticcini.
Ora con Olivia il rapporto è vero e sincero. Certo, non è stata onesta con lei sul fatto del viaggio in montagna: Olivia aveva fatto di tutto per portarla, ma a Maya dispiaceva deluderla e quindi ha mascherato la verità, girandola un po' a suo comodo. Però, per una volta la scelta di non andare non era per non stare con Olivia, ma per non dover fingere sorrisi in mezzo a gente che non la apprezzo per quello che è. Con Olivia, invece, il suo tempo lo trascorre più che volentieri; da qui la promessa di un viaggio insieme, subito dopo, detto con sincerità perché una box ancora se la può permettere (e qui scherza apertamente sulle sue difficoltà economiche, cosa che prima mai avrebbe fatto). E, sopratutto, ride davvero con Olivia: ha sempre voluto un'amicizia così e non si rendeva conto di averla lì a portata di mano, bastava solo un po' di onesta. Ed ora, finalmente, è arrivata.
Maya si impone di voler guardare Alex come il suo capo. Ma la verità è che non vedeva l'ora di entrare nella sua dimensione casalinga. E con la piccola Giulia è stata connessione a prima vista: si è rivista in quella bimba, che è la luce degli occhi del papà. E l'immagine di Alex con in braccio Giulia le ha fatto sentire quel calore di famiglia e la voglia di continuare a godere di quella immagine ha vinto anche su una settimana a sciare e da poter esibire sui social. È stata una Maya vera, autentica e sincera; che sta finalmente capendo cosa nella vita conta davvero.
Le tue descrizioni sono sempre molto particolareggiate, e sembra davvero di vedere quei luoghi con gli occhi. Hai descritto perfettamente la casa di Alex e la parte che mi ha colpito di più è quando Maya osserva che quel salotto è davvero impersonale, un luogo da mostrare piuttosto che un ambiente accogliente, proprio di una famiglia. Insomma un salotto specchio di Alessandro Bonelli che è arrivato in alto, ma che è ben lontano da cui che è Alex in realtà, perché Maya conosce quello che c'è dietro e quell'uomo più sincero ed autentico le piace molfo di più.
Maya, poi, si fida di Alex, tanti da parlare con lui apertamente dei problemi legati ad una vita vecchia che vuole lasciarsi alle spalle. La donna sta maturando e sta capendo che prima, quando era ricca, aveva tutto ma non si era sudata niente e questo ti fa sentire vuoto, come se tu non avessi realizzato nulla; ora, invece, sente l'esigenza di meritarsi qualcosa, di sudarsela per essere fiera di sé e soddisfatta. Una complefa trasformazione, e molto secondo me si deve ad Alex: lei ha iniziato a guardare quest'uomo con occhi diversi. E piano piano quella attrazione - che c'è sempre stata - sta iniziando ad emergere: c'è la curiosità di conoscerlo nella sua dimensione casalinga, come uomo e padre; e si è creata, nuovamente, quella connessione, si è sentita invasa dal suo profumo. E di nuovo quelle sensazioni l'ha travolta; ma qui Maya sente poi l'esigenza di mettere a tacere tutto, cerca di convincersi che non vederlo per qualche interromperà di nuovo quella connessione.
Alex, dal canto suo, è un una profonda messa in discussione di tutta la sua vita. Quando non ha la situazione sotto controllo si agita, e non vuole che nessuno - Maya su tutti - possa vederlo così. La donna, invece, gli ha ben detto di mettere via molte sovrastrutture e di lasciarsi un po' andare, di non farsi troppe paranoie. E lui da lei accetta anche questo. Maya per Alex è una medicina: la sua vita sta andando in pezzi, il suo migliore amico ha una età mentale pari a 15 anni, sua sorella anziché stare dalla sua parte patteggia per la moglie, e Claudia lo ha abbandonato, con due figli ed una vita intera da gestire. Anche ora, di fronte alla febbre della bambina, Alex si rende conto di quanto sia stato poco presente sempre: non sa gestire una semplice febbre perché, alla fine, ha fatto sempre tutto Claudia, e lui pensava alla carriera. Ed ora, per la prima volta, sembra stare ripensando anche a questo: certo ha comunque lavorato duramente per l'editoriale, ma ha anche saltato una riunione di redazione per vedere i cartoni con la sua principessa influenzata.
In mezzo alle macerie della sua vita, da cui sta riemergendo l'Alex di un tempo, c'è Maya: lei, con la sua risata fresca e coinvolgente, con le sue battute irriverenti e con il suo saper ascoltare, è stata l'unica persona ad aver capito qualcosa, a guardarli dentro e a stargli accanto. Lei è la sola persona di cui si fidi, l'unica a cui permette di avere davvero confidenza con lui: Alex dà e vuole che si dia del tu a tutti, ma la sola persona da cui si fa realmente vedere è solo Maya. Per lui avere Maya in casa sua è stato qualcosa che lo ha spiazzato, un po' turbato ma alla fine le ha permesso di rubare un pezzettino di sé, del suo essere. Ha visto Maya seduta sul lettino della figlia, a prendersene cura, a scherzare con lei e quella immagine, che avrebbe dovuto infastidirlo, invece lo ha riempito perché l'ha trovata perfetta. Non c'era Claudia (Come sarebbe dovuto essere), ma Maya e per lui era meglio così. Con Maya riesce ad essere autentico, in un modo in cui non riesce più ad esserlo con nessuno: si è reso conto persino che, anche con la moglie, ormai erano due perfetti estranei, solo una facciata dietro cui non c'era niente.
Maya è una boccata di aria fresca, ossigeno puro per Alex, lei gli sta, inconsapevolmente, aggiustando la vita e quella stessa vita che lui sta ricomponendo lo sta spiegando sempre di più verso quella giovane donna.
Per ora uno dei capitoli più belli in assoluto.
P. S. Sono contenta che stiano arrivando altre recensioni: la storia è troppo bella, bastava solo aspettare.
Al prossimo appuntamento, un abbraccio