The Lumberjack
di Dolly Lamour

04/11/21, ore 15:19

Ciao, bentrovata.
Nella tua storia c'è un mondo alla rovescia.
C'è un uomo, grande e grosso, fatto e finito, che si ritrova in profondo imbarazzo di fronte ad una donna tanto bella ed attraente. Per lui l'intimità è qualcosa di oscuro, qualcosa che non hai mai vissuto. Betty è la prima donna che vede nuda, in carne ed ossa. Ed è così bella ed eccitante, che Jack perde del tutto il controllo sul proprio corpo. Ma quello che più di tutti lo attrae è quel sorriso, così dolce, di cui non riesce a fare a meno; ciò che desidera di più è prenderla tra le braccia e baciarla. E ora capisce cosa voleva dire la madre quando gli diceva di amare prima con il cuore; ed è il suo cuore ora che sta parlando.
Betty, dal canto suo, è divertita da questa situazione. Sa il potere che sta avendo con il suo corpo su quel bel boscaiolo; e la eccita ancor di più sapere che lui sia vergine, e che lei per prima gli stia accendendo quelle emozioni. Betty è profondamente annoiata ed insoddisfatta della sua vita; fino ad ora è stata relegata a una moglie, che deve gestire la casa ed aspettare il marito, a fare ciò che il marito le dice. Tutti, fino a quel momento, hanno avuto il controllo sulla sua vita e sul suo corpo, non è mai sentita libera; ora, invece, si sente lì era di fare, di osare e di provocare. E nel farlo decide di togliere la fede, che vive ormai più come un vincolo, un vero e proprio peso.
C'è questo sottile gioco di seduzione che Betty ha iniziato, e vedremo come finirà, se anche per lei continuerà ad essere solo un gioco, un divertimento o se si lascerà coinvolgere di più. Perché per Jack, sicuramente, Betty non è solo un corpo.

31/10/21, ore 14:20

Ciao, bentrovata.
In questo capitolo si apre una sottile intimità tra Betty e Jack.
E, per una volta, i ruoli si ribaltano. Abbiamo una donna sicura di sé, che ammira il corpo muscoloso e possente di un uomo, senza vergogna ma con una certo desiderio; ed un uomo che si vergogna a farsi vedere nudo da una giovane e sensuale donna.
Betty è ammirata da quello che vede e sente accendersi dentro di lei un fuoco che si era nel tempo assopito; lo spirito di conquista, la voglia di stuzzicare, di guardare e farsi guardare. Però, è anche molto empatica: nel suo voler sedurre si rende conto del disagio che prova Jack - lo stesso che ha avuto lei quando per la prima volta si è spogliata al marito - e decide di svestirsi anche lei, per metterlo più a suo agio. Jack, dal canto suo, ammira quel corpo così bello, quel sorriso così seducente e quegli occhi così limpidi sentendo accendersi in lui quel lato più primordiale, ed al tempo stesso sentendo il cuore battergli nel petto.
È un corteggiamento davvero delicato, fatto per gradi, e in cui c'è un grande imbarazzo, ma anche la giusta dose di leggerezza e sorrisi.

28/10/21, ore 14:00

Ciao, bentrovata.
La tua storia è veramente molto delicata, e questo capitolo è stato molto intenso. C'è stato uno scambio intimo tra Betty e Jofer, che si sono raccontati le loro vite, e le loro dl reciproche solitudini, ritrovando stranamente l'uno nell'altro un senso di completezza e compagnia. Come se, stando insieme, si sentissero un po' meno soli.
Quella di Jofer/Jack è una scelta di vita. Ha scelto la vita da boscaiolo, e dalla morte della mamma e della zia è rimasto da solo. Ma a lui la sua vita piace così come è, nella sua semplicità sente di avere tutto, e di non volere cambiare nulla. La storia della sua mamma è molto bella: lei ed il marito hanno lottato per il loro amore, sono fuggiti insieme, si sono amati per quello che erano, sebbene la vita sia stata crudele e abbia spezzato quell'amore troppo presto. Però, la mamma gli ha lasciato un grande insegnamento: quello che bisogna fare è amare prima con il cuore e poi con il corpo, innamorarsi dell'anima di una persona prima della sua estetica, perché solo così si può essere felici. E lui vuole mantenere questa promessa.
Betty è sinceramente colpita da quell'uomo così diverso da lei, ma anche buono, gentile e pieno di valori. Lei ha la vita perfetta, ha sposato il suo amore di gioventù, ha una bella casa ed una posizione economica solida. Però, è infelice, perché si sente terribilmente sola. Il marito è completamente assorbito dal lavoro, dal voler crescere nella sua posizione economica, e la lascia spesso da sola, come in questa occasione. E lei, pur avendo tutto, si sente come se non avesse niente, perché le manca la felicità.
Ed è rimasta colpita della profondità del discorso di Jack, un discorso così nobile d'animo da averla lasciata senza parole, perché nessun uomo farebbe una scelta cosi.
Il momento in cui si sono presi per mano è stato molto bello, c'è stato un guardarsi negli occhi intenso e profondo. Un po' come se, solo sfiorandosi e guardandosi, le loro anime stessero comunicando.
È davvero molto bella questa storia, mi piace molto.

25/10/21, ore 15:19

Ciao, mi presento sono Sunshine6. Sempre prima di scrivere una recensione tendo a dire chi sono, ovvero una appassionata lettrice e frequentatrice del sito, da tanto tempo ormai.
Ho letto la descrizione della tua storia e mi ha attirato, quindi ho deciso di leggere i primi due capitoli che hai postato. E devo dire che la storia è davvero carina.
Percepisco molta dolcezza in questo racconto.
Lui è un uomo solo, di montagna, un omaccione piuttosto buono ed impacciato, che si è trovato travolto da una bufera di neve che ha ricoperto la sua casa, non lasciandogli via di scampo. E quando tutto sembrava perduto, ecco che è incappato in questo cottage, fortunatamente aperto in cui trovare riparo. E li ha fatto la conoscenza con la padrona di casa.
La dolce - e un po' matta - Betty. Lei mi sembra una giovane donna, frizzante, coraggiosa ed allegra, ma sicuramente molto infelice. Credo - almeno da queste prime battute - che il suo matrimonio non sia un granché, e che il marito non la consideri più di tanto. Betty ha una personalità piuttosto eclettica: nel giro di pochi minuti è passata da una rabbia cieca, ad una disperazione ed un pianto senza fine, ed in ultimo da un atteggiamento di ospitalità e dolcezza verso quell'omone che le è piombato in casa.
E con la sua emotività ha attirato l'attenzione di Jack.
Vedremo come evolverà il loro rapporto. Continuerò a seguirti, un abbraccio.