La stella rossa di Andromeda
di KaronMigarashi

06/02/23, ore 13:41

Complimenti per originalità dell'idea, quando nella presentazione ho letto Yautja mai e poi mai mi sarei aspettato questo.
Tale sorpresa ha stuzzicato la mia curiosità e ho letto velocemente il capitolo per vedere come una tale situazione potesse evolversi.
Mi piace come hai inserito gli Yautja nel contesto di Andromeda, lasciando intendere come al di là della violenza per cui sono conosciuti abbiano una morale e altre regole "civili."
Convenzioni sociali non sempre facili da accettare e lo capiamo quando Nora legge il nome di tre umani.
Non fa strano che siano visti alla stregua di veri e propri barbari, nonostante possiedano un elevato livello tecnologico.
Sulla questione tecnologica non sono così convito di questa loro superiorità, nei film non mi è capitato di vedere armi o altro che in teoria non passano essere riprodotte dalla tecnologia di Mass Effect.
Spezzo una lancia però in favore di Viper, anch'io non amo troppo le faccine durante le discussioni.
In conclusione questo primo capitolo mi ha positivamente sorpreso, se ci sarà occassione sarò felice di continuare lo scambio.

Adoro troppo che Nora riesca praticamente a tenere Viper in pugno nonostante tutto farebbe pensare al contrario. La tua protagonista credo sia un personaggio nel quale risulta facile rispecchiarsi, almeno per me. Probabilmente anche io spinta dalla curiosità per l'ignoto avrei deciso di partire per una spedizione verso una nuova galassia e poi, una volta arrivata lì e scontrata con tutte le difficoltà del caso, avrei ripiegato per un impiego meno rischioso, ma ugualmente necessario. La curiosità per tutto ciò che è alieno è anche quella che la spinge a dare confidenza ad un individuo che non potrebbe essere più diverso da lei, eppure riesce a trovarci affinità con la propria specie. Sono veramente troppo curiosa di vedere se questa "amicizia" riuscirà a sbocciare finalmente oppure se Viper continuerà a restare prigioniero dei propri pregiudizi. Complimenti ancora per il capitolo e a presto (spero)!

Allora, l'idea di narrarci la vicenda attraverso un articolo di giornale mi è sembrata geniale, anche perchè adesso cioè io rimango col dubbio infinito. Cosa diavolo è successo? E soprattutto... ci sarà un altro capitolo che svelerà i dettagli di quell'"appuntamento"? Io spero vivamente di si *-*
Quindi ecco, semmai dovessi leggere queste recensioni... sappi che c'è una lettrice molto, molto curiosa ad attendere nuovi sviluppi C:

Ma adoro, hahaha! No davvero, sono morta al post che Nora scrive sul forum, potrei averlo scritto io, tipo. Devo dirti che mi sono divertita un sacco a leggere questo capitolo, mi sono fiondata subito qui dopo aver letto il secondo perchè ero impaziente di scoprire come sarebbe finita e adesso sono altrettanto impaziente di sapere se Viper riuscirà nell'intento (per il bene di Nora, spero di no lmao). Mi piace molto il tuo stile narrativo, secondo me la scelta di inserire pezzi di chat, email e roba del genere conferisce realismo alla narrazione, o boh forse sono gusti ma io l'ho sempre trovata una cosa graditissima e soprattutto divertente da leggere. Alla prossima!

15/05/22, ore 19:37

Mancavo da questa sezione di EFP da tipo un secolo e avevo voglia di recuperare un pò di letture che mi sono persa in tutti questi mesi/anni. Mi dispiace vedere che la sezione non è così popolata come quando scrivevo io all'epoca anche perchè so che il fandom di Mass Effect anche a distanza di anni rimane pur sempre attivo, almeno all'estero. Ma basta divagare, vengo al punto. Ho aperto questa storia con curiosità e sono stata piacevolmente colpita da questo primo capitolo. Si vede che è stato pensato e scritto con cura e ha tutte le premesse per spingere il lettore a proseguire coi capitoli avanti, che è quello che ho fatto io. Siccome non conosco bene il franchise Predator, mi lascio guidare tranquillamente dalla tua descrizione. Non ho mai letto crossover di Mass Effect quindi sono super curiosa! Intanto complimenti per questo primo capitolo e alla prossima :)