Vârcolac
di vermissen_stern

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/21, ore 12:11

Non avrei dovuto ridere, non lo trovo giusto, sì insomma... Okay, mi dispiace ma il Duca non aveva tutti i torti, suvvia, se uno come Lord Heisemberg gli si presenta davanti con due orme rosse sulla faccia, beh... Okay, tralasciando ciò.
Come sempre bellissimo capitolo, la lettura s'è inceppata in un punto se proprio devo essere la solita rompi scatole -chiedo venia-.
Povera ragazza, lei si era solo preoccupata per lo stato di salute di un uomo problematico... Le tue descrizioni sono sempre accurate e riescono a far vedere al lettore la scena nel suo insieme.
Anche i simil vuoti di memoria del nostro amichevole Lord di quartiere sono più che giustificati. Non saprei che altro dire, stai gestendo con grande maestria tutto ciò che gli sta accadendo, il suo carattere e, quando ha preso gli occhiali, seguiti dalla giacca, lì ho visto il nostro Lord sorgere.
Poi il pensiero per scusarsi con quella povera "ragazzina", a modo suo è stato... "Dolce"? "Gentile"?
Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti, e grazie per dar spazio ad un Lord dimenticato ^^

06/11/21, ore 11:19

Purtroppo sappiamo com'è andata a finire la storia, ma io immagino un Heisemberg in forma di lupo (o licantropo che dir si voglia), aggressivo e brutale mentre fa a pezzi quell'invasata di Miranda *risata malefica*.
Comunque *si ricompone*, qui Alcina s'è dimostrata la classica bambinetta che vuole il favore della madre, facendo da spia. Karl invece, quel povero scricciolo sta patendo le pene dell'inferno (non ti preoccupare piccolo vagabondo, i capelli argentati barra grigi ti donano u.u). Anche questo capitolo è stato molto piacevole da leggere e, troppo rispetto per una donna che DEVE morire, davvero, baciare la sua testa mozzata? Troppo buono.

04/11/21, ore 11:25

Letto tutto ad un fiato, mi è piaciuto come hai descritto lo stato del nostro "vagabondo" preferito, hai anche dato una spiegazione ad una delle cicatrici che ha sul volto e, sì è tato strano leggere di un Heisemberg coi capelli neri.
Adoro questo personaggio, e tu me lo stai facendo amare ancora di più.
Morso e quasi ammazzato per consegnare dei film Disney... Sarebbe stato un ottimo titolo di un pessimo giornale locale XD
Okay, castronate a parte, stai gestendo il tutto magnificamente, descrizioni fantastiche, così come tutto.
Complimenti davvero ^^

31/10/21, ore 11:19

Hen🐔lo! Che dire, penso che di tutte le scuse che Karl poteva usare per giustificare le sue condizioni abbia scelto la migliore, perché i calcoli renali fanno più male della testata di un toro 😂 e, esattamente come questa sua attuale condizione, quando ne soffri non ti lasciano in pace nemmeno nei sogni. Una cosa mi ha colpita nel racconto dei suoi sogni, ossia che Karl trovi Miranda bella. Nel senso, a volte quando si odia una persona si tende a vedere e pensare di lei tutto il peggio possibile, ma non lui. Un'altra cosa che mi ha colpita è stato il modo in cui Alcina sembra proprio idolatrare Miranda, facendo per una volta eccezione nel suo essere molto "io, io, io, solo io (e le mie figliole)", ma credo anche che sia normale dato che col cadou ha impedito che la malattia da cui era affetta degenerasse ulteriormente (...a che prezzo!). Quella dell'accordo di Miranda col governo inoltre è stata una buona pensata, principalmente perché spiega tante cose, incluso come sia possibile che lei e i quattro disgraziati che lei non stima neppure granché perché in fondo le importa solo di Ev- ehm i suoi quattro esperiment- EHM i suoi quattro Lord possano fare tranquillamente il bello e il cattivo tempo. Delle armi non dichiarate fanno comodo al governo come un posto in cui fare il dottor Frankenstein fa comodo a Karl stesso. Certi libri sono pericolosi se finiscono in mano alla persona giusta 😄 e certi esperimenti, oltre che essere parte della preparazione alla sua ribellione, diventano anche un modo per non pensare al suo DOPPIO TRAUMA fisico e psicologico (il primo per il cadou, il secondo... 🐺) e ai suoi sospetti sul fatto che sia stato tutto un gombloddo di Miranda che l'ha beccato. Al suo posto lo penserei anche io, sebbene in questo caso sia un pensiero sbagliato ☝🏻 E detto questo, alla prossima, e chissà se mi ritroverò veramente Karl a correre nella foresta con altri lupi (ma di sicuro non sarà al grido di "Mi hanno gettato in mezzo ai lupi e ne sono uscito capobrancoH" Chica Mala style 🤣)

29/10/21, ore 09:05

Pare che sia proprio vero il detto su come la stada per l'Inferno sia lastricata di "buone" intenzioni. Promemoria per Karl: la prossima volta, lasciare le vhs disney dove sono :'D o comunque filarsela via come il vento appena nota che in casa di uno qualsiasi dei suoi "fratelli" c'è qualcosa di strano.
Qualcosa di più strano del solito.
Che non siano loro stessi :D
Rido ma in realtà c'è poco da ridere perché l'esperienza di Karl non si augura a nessuno, non solo per febbre e dolori ma perché va a complicare un quadro che è complicato già da suo in considerazione del suo essere padrone E suddito con tutto ciò che questo comporta. In una situazione simile e senza la possibilità di farsi il laser medico ci mancava solo la pelliccia. Mi chiedo anche se Salvatore sarebbe stato altrettanto lesto ad aiutarlo nel caso in cui Karl non fosse stato il preferito di ma' (immagino che lo sia in quanto "quello venuto meglio dopo avergli impiantato il cadou"), perché una volta in chat hai notato dei dettagli che a dire tuo potevano suggerire che fosse un po'viscido, ma fortunatamente per Karl la risposta a questa domanda non si avrà mai.
Quanto ad Alcina, ho notato il "si credeva furba"... non è esattamente un complimento e alla lady non piacerebbe, ma penso anche che sia accurato :'D
Riguardo il modo in cui scorre questo primo capitolo nulla da dire, se non facendo una semicitazione allo chef di Cortesie per gli Ospiti: lui dice "si lascia mangiare" (intendolo come un complimento nei riguardi di un piatto), io dico "si lascia leggere", perché scorre molto bene.
Alla prossima :)

28/10/21, ore 19:18

Ma come? Nessuno ha scritto un commento su questo capitolo?? Bene, allora ci penso io! :)
Introduzione scema a parte, ti ringrazio di cuore per avermi affidato ancora una volta il ruolo di beta reader, se così non fosse stato non avrei mai avuto l'opportunità di leggere (e di correggere, of course) una fanfiction che mi ha rapita sin da subito. Tutto di questa storia mi ha conquistata: la narrazione fluida e avvincente, l'ambientazione bucolica e allo stesso tempo inquietante, il magistrale approfondimento psicologico di tutti i personaggi presenti, sopratutto del suo indiscusso protagonista, ovvero Heisenberg, e via dicendo...
Potrei andare avanti a parlare solo di questo per ore e ore. Anzi, potrei addirittura farci un TED talk! XD
In più l'aver contribuito anch'io alla creazione della storia, mi ha fatto sentire in un certo senso come un padre commosso per la nascita di suo figlio.
Il nostro PykkoloH Ancyelo (chi coglie questa citazione colta avrà tutta la mia stima)! ç_ç <3
Basta con questi sproloqui a caso e torniamo ad esseri seri...più o meno.
Il primo capitolo è stupendo dal primo all'ultimo rigo, un inizio perfetto che sancisce tutta una serie di rotture di bal-ehm, di sacche cellulari che il nostro Heinseberg si ritroverà ad affrontare (e patire letteralmente) d'ora in avanti. Ti devo confessare una cosa: Moreau mi fa una pena incredibile, si vede che sta cercando in tutti i modi di conquistarsi la stima e l'affetto di un "fratello" che invece non vuole proprio saperne di lui (come se non gli bastasse il fatto che neanche la stessa "madre" che l'ha creato lo può vedere, trattandolo con lo stesso disgusto che si riserva ad un brufolo sul sedere). Sarà anche brutto come la fame, ma in fondo ha un cuoricino tenero e fragile come quello di un bambino piccolo. Più giustizia per Moreau!
E riguardo poi ad Heisenberg, posso solo pregare che riesca a sopravvivere tutta la serie di eventi che tra poco lo travolgerà in pieno (spoiler: sì, del resto ha una pelliccia troppo dura per poter morire così facilmente, ma non dico altro :P). Il finale con lady Dimitrescu maliziosa e un po' inciucessa è la ciliegina sulla torta che regala un piccolo tocco di comicità che alleggerisce un pochino le tinte cupi che caratterizzano la storia. Complimenti! *bacio alla chef*
E niente, è tutto per ora. Ti ringrazio di cuore per la bellissima prefazione, dire che ne sono commossa è un eufemismo! ç___ç <3
GrashieH, mia pykkola ancyelaH!
Oh, come sempre ti chiedo di portare pazienza per gli altri capitoli. ^^;
Detto questo, alla prossima! <3
(Recensione modificata il 29/10/2021 - 11:17 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]