Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

28/12/23, ore 11:45

Tantissimi auguri di buon compleanno Ernesto e Elisa!
E che compleanno! E' appena iniziato ma si è già dimostrato ricco di novità!
Ma partiamo dall'inizio. Prima di tutto lasciami ammettere che quando Gemma è arrivato in officina con la torta e pronta a portare i suoi auguri, mi sono detta 'Ma che carina, ha anche chiesto a Elisa quando è il suo compleanno', prima che Gemma facesse sentire uno stupido Ernesto facendo notare la realtà, e di conseguenza anche me. Sto cercando di giustificarmi dicendo che essendo stata adottata magari ad Elisa avevano cambiato la data di nascita, ma la verità è che io ed Ernesto siamo due tonti uguali xD
Per il resto della scena invece ho continuato a ripetere 'finalmente!' che penso sarà anche la reazione di Bruno una volta che tornerà in patria e scoprirà la verità, nonostante tutte le paure di Gemma su una sua possibile reazione. E' stata davvero una scena bellissima, intrisa di amore, passione e quel pizzico di simpatia che inevitabilmente accompagna ogni scena con Ernesto, soprattutto quando in compagnia dei suoi colleghi xD Tony e Fausto sono personaggi fantastici, simpaticissimi e di cuore, e spero davvero che la collaborazione di Ernesto e Tony nel prendere le redini dell'officina possa andare nel migliore dei modi!
Ora sono davvero curiosissima di scoprire meglio la reazione di Elisa! Abbiamo già avuto un primo assaggio, ed è stato già fantastico xD
Insomma la vita di Ernesto è ancora in continuo cambiamento, ma per fortuna questa volta è un cambiamento positivo che sono sicura porterà tanta gioia e felicità, perchè in fondo Ernesto merita di essere felice, specialmente ricordando come era stato trattato dalla prima moglie... è una persona talmente di cuore che merita solo il meglio!
Complimenti per questo capitolo e al prossimo!
Un abbraccio!

20/01/22, ore 17:37

Ciao eccomi per lo scambio

Mi piace che tu abbia dato un po' di spazio a questi due. Finalmente Ernesto ha preso la palla ala balzo per baciare Gemma, si erano accorti tutti che erano una coppia perfetta tranne loro. Ma sono tutti d'accordo comunque su questa unione, anche Bruno, non avrebbe motivo in ogni caso di dubitare di suo padre o di dirgli che cosa fare. Gemma comunque è una donna migliore della sua prima moglie.

Sul finale del capitolo ci hai lasciato un po' a mezz'aria, chissà come li rimprovererà Elisa ora, già ha insinuato che avessero già consumato, quando invece non è vero, spero non litighino =)

Alla prossima =)

06/11/21, ore 21:56

Evviva! Complici un'ottima torta e il compleanno, Gemma ed Ernesto finalmente c'è l'hanno fatta!!! Si sono dichiarati! Sono troppo contenta! Mi ha fatto troppo ridere la reazione dei colleghi di lavoro di Ernesto, tutti un po' impiccioni, ma bonariamente! Sono molto simpatici! Soprattutto l'anziano Fausto che ha pure dato un giorno di permesso a Ernesto per godersi compleanno e fidanzata novella! 😉
Sono sicura che la loro sarà una bellissima storia d'amore perché insieme stanno proprio bene!
Ahaha, troppo bella la frase '"sei nervosa mio amore?" sembrava preannuciare una scena hot e invece il nervosismo era di tutt'altra natura, praticamente stavano per affrontare la "dichiarazione ufficiale" alla famiglia di Ernesto e vista la reazione di Elisa e sopratutto la delicatezza con cui li ha apostrofati, mi sa che il prossimo capitolo inizierà in modo piuttosto incandescente! 😂 Accidenti noi sorelle sappiamo essere parecchio gelose quando ci mettiamo! 😂😂
Ma sono sicura che Elisa finirà per accettare la loro storia, in fondo tiene molto ad entrambi e non può non volere che siano felici!
A presto ❤️
AlbAM

05/11/21, ore 09:47

Pfffff ahaahhahaha, ok non so se ho passato più tempo a ridere o più tempo a fare aaaaaaaaw, ma in ogni caso devo dire che questo è il mio capitolo preferito per ora ♥
Tifavo tantissimo per questi due, immaginavo che prima o poi avrebbero quagliato, ma santo cielo ce ne hanno messo di tempo ahahahah, e insomma, è proprio il caso di dire "finalmenteeeee!"
Poi comunque noto che ora che hanno preso il via non li ferma più nessuno :P, Ernesto ha inserito la quinta ed è passato direttamente al vezzeggiativo "amore" ^^. Be', in effetti hanno comunque una certa età, diciamocelo, quindi perché perdere tempo? E sono sicura che Elisa sarà felice, anche se non hanno bisogno del suo permesso U.U
Bellissimo il momento di festa in officina: è meraviglioso che sul lavoro ci sia un ambiente così piacevole ♥
E che bella che deve essere la torta con su Iron Man, ne voglio una anche io!

Un capitolo delizioso, cara! Spero che Benji mi perdonerà se ho trascurato lui e Violet, ma i gemelli hanno un posto speciale nel mio cuore fin da quando ho cominciato a leggerti :)

alla prossima!
un bacio,

Benni

03/11/21, ore 11:37

GWAAAAA...No, aspetta mi riprendo...non ce la faccio GWAAAAA! Ok, ok, ce la posso fare! Allora, quando ho visto che hai aggiornato questa storia mi ci sono fiondata subito piena di curiosità e poi la sorpresa di Gemma a Ernesto è stata anche per me...e che sorpresa! Una splendida sorpresa, per la torta voglio dire u.u Seriamente io questi due li ho shippati dall'inizio e sono contentissima che finalmente si siano lasciati andare al sentimento e alla passione. Certo a quella età ci sta che entrambi abbiano tergiversato perchè sono rimasti più che scottati dalle precedenti relazioni, ma una volta capito che sono innamorati si sono subito messi insieme. Che va benissimo! Considera che ho letto questo capitolo due volte per quanto mi è piaciuto!

01/11/21, ore 20:37

Ommioddio Elisa, ma esiste una cosa chiamata tatto!!! Ma che si fa così?! Ahahahah scusa per questo sfogo iniziale ma dovevo assolutamente!
Ma ora facciamo le cose per bene. Mi aspettavo un salto temporale, visto che il finale del capitolo precedente sembrava alquanto definitivo, ma tutto mi sarei aspettata meno che un ritorno con il botto!!!
Capisco che abbiano passato mesi a squadrarsi e a tergiversare, ma non hanno perso tempo i due. Ma del resto alla loro età chi ha tempo non aspetti tempo, eh?! Fanno benissimo!!! Che dire, galeotta fu la macchia d'olio.
Ma che carina Gemma che gli ha portato la torta a lavoro e il signor Fausto gli ha dato anche la giornata libera da passare insieme. E ci credo che è stato il miglior compleanno della sua vita per Ernesto. E permettimi una parola ai due: "SIETE DUE SOTTONI!!!"
Inoltre sono sicura che Bruno accetterà favorevolmente la relazione del padre con Gemma, il ragazzo fin dall'inizio aveva capito che tra i due c'era un'intesa particolare.
Spero a questo punto che Elisa non faccia troppe storie perché il fratello merita di essere felice e, anche se capisco il suo punto di vista, si deve fidare di lui. Non lo vedo affatto come uno capace di far soffrire una donna, anche perché lui stesso viene da un matrimonio naufragato.
Piccolo appunto: in alcune parti hai confuso il nome di Ernesto con Enrico. Ti consiglio di correggere perché dovuto rileggere per essere sicura di non essermi persa nulla.
Grazie per aver aggiornato questa storia sempre gradevolissima e alla prossima, Fred ^_^
p.s.: la torta di Iron Man a lavoro però sarebbe un po' da andarsi a sotterrare per la vergogna. Credo che Gemma si sia salvata solo perché lui ne è innamoratissimo ahahah.

01/11/21, ore 16:27

Ciao Chiara,
è bello ritornare a leggere questa storia.
Galeotta fu la macchia d'olio, che finalmente ha fatto sbloccare Ernesto e Gemma.
Bhe, diciamo che il compleanno è stata la scusa buona per andare a trovare Ernesto, ma non credo che Gemma si aspettasse un risvolto simile, ma si sa, le cose che accadono per caso sono sempre le migliori. Inoltre, era anche ora, finalmente hanno smesso di giocare a nascondino con i sentimenti e di uscire allo scoperto.
Per la gioia anche del titolare di Ernesto e del suo quasi socio che, più della torta, hanno gradito molto la presenza di Gemma, una persona completamente diversa da Gianna, l'ex di Ernesto, incapace anche di ricordarsi quando fosse il compleanno dell'allora marito (una bella persona, non c'è che dire!).
Ovviamente, chi è arrivata subito alle conclusioni è Elisa che, senza peli sulla lingua, non ha esitato a dire quello che pensa, una volta visto quella mano intrecciata. Direi che non si è sbagliata di molto dopotutto. XD
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

01/11/21, ore 14:46

Ciao Chiara PuroLuce. Bello che il capitolo inizi con Gemma e ho trovato dolce il pensiero della donna nei confronti di Ernesto. Ho letto con interesse il loro dialogare e finalmente quel bacio. Un capitolo più spensierato dove sono contenta per Ernesto, in attesa di sapere altro delle vicende della sua vita. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 01/11/2021 - 02:47 pm)

01/11/21, ore 11:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Riprendo con piacere questa storia, che come sempre non mi ha delusa e mi ha molto appassionata. In questo capitolo, la figura che più mi è piaciuta è il signor Fausto: sarà che ho una particolare simpatia per i vecchietti, però mi è da subito piaciuto.

Tutto quanto il capitolo mi è molto piaciuto, ed il finale mi ha lasciata a dir poco sorpesa: non so se prenderlo come una cosa comica o seria, a dire il vero! Ma di una cosa sono sicura: mi incuriosisce il seguito. Chissà cosa accadrà adesso? Non vedo l'ora di scoprirlo!

Come sempre amo il tuo stile, la lettura è stata davvero molto piacevole e mi sono subito trovata coinvolta nella storia: questo capitolo mi è anche piaciuto forse più degli altri. Spero ci ritroveremo al più presto in nuovi scambi, baci e alla prossima!