Non ci credi proprio?
di Sia_

09/01/22, ore 14:44

Ciao, Sia!
Cosa vuoi che ti dica? Dopo aver letto la tua recensione alla mia storia ho spulciato fra le tue storie di Harry Potter e così, incuriosita dal titolo e della coppia, ho deciso di leggere proprio questa. I Romione sono bellissimi nei libri e nei film, ma non ti nego che amo leggere storie sui Fremione, perché una parte di me li shippa moltissimo (e non dimentico che la Rowling li voleva far mettere insieme!!). Comunque mi è piaciuta molto questa storia, ho apprezzatto soprattutto il modo di Fred di rispondere quasi con dei sussurri a Hermione perché fatica a esprimere a voce ciò che sente per lei. Ho poi amato questo pezzo: Il prefetto si impone dell’autocontrollo, prima le sue mani si scontrano con la fredda pietra alle sue spalle e poi si aggrappano al maglione del gemello. Autocontrollo. “Non sparire quando lo farai.”  Credo che inconsciamente mi abbia ricordato "L'amore non va in vacanza" e la battuta "Non volare via" pronunciata dal personaggio di Jack Black (inutile dirti che è il mio film preferito).
Grazie per aver condiviso questa storia :)
Alla prossima,
E.

01/12/21, ore 16:05

Ciao Sia,
finalmente sono tornata a leggere qualcosa di suo. Ho preferito concentrarmi su questa os invece che su “La compagnia della papera” (che comunque non mi sfuggirà).
Partiamo con una Hermione che non può fare a meno di lambiccarsi il cervello – comprensibile, tesoro mio, comprensibile – per il bacio che ha ricevuto dal suo amato. Di conseguenza cerca in tutti i modi di non sragionare e di distrarsi. Peccato che Fred sia un chiodo fisso che le si è piantato in testa e non c'è modo di rimuovere.
“Speravo fosse ‘Mi dispiace per non essermi fatto sentire per una settimana, dopo averti baciato in Sala Comune’ o qualcosa di simile.”
Sì, sì, Hermone, resta sul pezzo e non farti distrarre!
Figlia mia, che tu sia nervosa è sensato. Però cerchiamo di non perdere la bussola e di costringere il ragazzo a vuotare il sacco.
Sia, posso dire che Hermione ha tutta la mia comprensione? Lei ci prova davvero a non dare di matto ma Fred è davvero fastidioso e non è facile mantenere la calma con uno che ti sta chiaramente provocando.
“Ce l’hai, una.”
Che cosa sta succedendo? Hermione non sta sbagliando un colpo!
C'è solo da pregare che Fred la imiti!
Oh mamma mia, lo sentivo che il disastro era proprio dietro l'angolo! Ragazzi, io spero davvero che Hermione non scopra nulla o siete morti. MORTI!
Allora, ammetto che all'inizio ero palesemente confusa dalla rabbia di Hermione. Non ne vedevo il motivo, salvo poi scoprire che lei è in grado di distinguere i due gemelli senza troppa difficoltà.
“Ti bacerei ancora, se queste fossero le mie labbra.”
Qua mi sono sciolta come gelato al sole. E' proprio tutto l'intreccio – quella massa di sentimenti – che hai saputo creare che mi piace un sacco. Immaginare una Hermione che parla senza problemi dei suoi sentimenti perché convinta di non aver davanti il ragazzo che ama, il suddetto ragazzo che le svela quello che è successo e la frase che ho riportato, mi hanno davvero fatta squittire entusiasta.
Al diavolo l'autocontrollo, il bacio finale ci voleva e mi ha dato il colpo di grazia.
Spero che ora tu ti sia resa conto di quello che sei capace di scrivere e che non dubiterai mai più delle tue capacità. Perché non devi assolutamente sminuirti o credere di non essere in grado. Hai creato questa storia, ti sei destreggiata tra sentimenti ed eventi con destrezza e mi hai scaldato il cuore (esattamente come Hermione con Fred).
Un grosso bacio,
Eli

27/11/21, ore 13:07

Ehilà!💖
Ho adorato il momento di maggiore suspense della storia. Fred che cerca disperatamente di far capire ad Hermione che è lui e non George, Fred che resta ad ascoltarla perché forse la ragazza così può esprimere i suoi sentimenti, il momento in cui il gemello senta quella cosa che gli schiaccia il petto che anche dopo non riesce a definire.
Amo leggere le tue Fremioni. I tuoi Fred ed Hermione hanno fascino e carattere, hanno questo modo di perdersi involontariamente e ritrovarsi volontariamente e tutto ciò è disarmante.
Come sempre ritroviamo un equivoco tra Fred e George che permette ad Hermione di esprimere i suoi sentimenti molto più facilmente. Effettivamente George diventa un rassicurazione per la ragazza, amara certo, ma pur sempre una figura meno traballante rispetto a Fred.
Amo questo modo di amarsi dei due, così sincero e provocatorio, lei che si impunta, lui che la cerca sorridendo…
Sono pura poesia!
Bellissima storia come sempre, ne aspettiamo delle altre!

11/11/21, ore 15:59

Ma buongiorno, Silvietta! Piano piano arrivo a recuperare tutte le storie tue che ho lasciato indietro e dato che questa partecipa anche agli oscar, prendo due piccioni con una fava ^^.
Aaaaw, Hermione che cerca di tenere il punto dopo che, a suo avviso, è stata sedotta e abbandonata, è adorabile. Alla fine Fred aveva semplicemente paura, cosa abbastanza comprensibile, ma è riuscito a trovare il coraggio di chiederle un secondo giro, cosa non da tutti ♥
Peccato che lui e George scelgano proprio il momento meno opportuno per fare pasticci con le pozioni uahahahha, la sfiga ci vede benissimo insomma. Certo, nella sfortuna sono stati comunque fortunati, essendo loro due gemelli: più facile andare in giro facendo finta di niente fino a quando l'effetto non sarà svanito. Se non fosse che... aaaaah, il cuore non lo si può ingannare, e sappi che mi sono sciolta nel vedere che Hermione non ci ha messo un niente a riconoscere George-corpo, quando addirittura Molly a volte ha problemi. Ed è proprio per questa ragione che, riuscendo a guardare oltre, Hermione riesce a credere e a vedere Fred *^*
Mi sciolgo, posso sciogliermi?
Adesso però mi rimane una sola curiosità :P di cosa stavano ""parlando"" Lee e George? Ahahahahaha

In bocca al lupo, tesoro, un bacione!

Bennina

08/11/21, ore 21:59

Ciao, Sia!
Sto proseguendo il giro delle storie partecipanti agli Oscar, e ovviamente non potevo non fermarmi qualche istante anche dai tuoi Fred e Hermione, che sono sempre tanto belli e luminosi e pieni di emozione che davvero scalda il cuore.
Mi è piaciuta tanto questa storia, perché l'idea di fondo è geniale: l'elemento del body-swap nel mondo di Harry Potter ha sempre il suo gran senso, ma è bellissimo che con Fred e George sia il risultato non esattamente desiderato di un Tiro Vispo andato un po' fuori controllo. Ed è geniale che siano proprio due gemelli a scambiarsi il corpo, perché in effetti si potrebbe pensare che la cosa sia talmente poco rilevante da non creare alcun problema, e invece non è così. Non è affatto così, ed è bello vedere che prima ancora di arrivare da Hermione e dal suo acume e dalla sua attenzione per i nei sul collo e l'esatta posizione di ogni lentiggine, siano loro stessi a sentirsi vagamente a disagio nel riconoscere sé stessi sul viso del gemello. Insomma, si è sempre abituati a descriverli l'uno come lo specchio dell'altro, ma qui è evidente che non sia così, e lo trovo del tutto sensato.
Mi ha fatto molto sorridere Hermione nei primi paragrafi, che prova a leggere ma non riesce a concentrarsi perché ogni singola parola la riporta a Fred e a ciò che è successo e soprattutto a quello che poi non è successo più. Perché, insomma, ritrovare la persona di cui siano invaghiti è qualcosa di estremamente realistico e significativo, ma lo è ancora di più se il soggetto è lei, perché insomma, distrarre Hermione Granger durante la lettura è una specie si miracolo XD
È bellissimo il modo in cui Hermione è così attenta da distinguere subito il corpo di Fred da quello di George, e il modo in cui si apre e mostra i propri sentimenti, ma ancor di più è bello vederli ritrovarsi, ritrovarsi per davvero.
Insomma, ancora tanti complimenti, e in bocca al lupo per gli Oscar!

31/10/21, ore 11:37

Sil! ❤
Sono contentissima che tu l'abbia finita, mi era piaciuta tanto già leggendola in anteprima, ero curiosissima di leggerne la fine!
Hermione crede a Fred nel tempo di un battito, appena lui le spiega, forse in fondo (nella parte più irrazionale di sé) lo aveva già capito, che era davvero Fred e non solo uno scherzo crudele. Anche se il corpo era quello di George.
Mi è piaciuto tanto come hai usato il body-swap: uno penserebbe che scambiarsi con il proprio gemello non presenti particolari problemi, e invece qui il riconoscimento di Hermione si trasforma in una vera e propria dichiarazione! Ha di che gongolare, Fred.
Ho amato come si siano trovati e chiariti, e che dire, anche George nel mentre non si è lasciato spaventare dal corpo estraneo (ma non troppo) per approfondire certe questioni con Lee!
Carinissima questa storia, complimenti,
un bacio,