Shadows on a moonless night
di Egle

23/01/23, ore 09:30

Incredibile quanto riusciate a dar vita a Draco esattamente come lo immagino io, ormai non riesco più a staccarmi dalle vostre Fanfiction.
C’è solo un appunto, non è un errore grammaticale, ma è comunque qualcosa che a mio avviso andrebbe corretto. Non ricordo se sia presente anche in altre vostre storie.

Il termine “outing” è usato in maniera errata.
Questo termine ha una concezione negativa e viene utilizzato quando una persona comunica l’orientamento sessuale di un’altra a terze parti, senza alcun tipo di permesso o consenso da parte della figura interessata.

Utilizzarlo nella frase “Non aveva mai fatto outing ufficialmente” travia il senso, in una frase di questo tipo è corretto utilizzare il termine “coming out”.

Tenevo a fare chiarezza.
Continuate così💕

03/01/22, ore 19:48

Perché hai deciso di rovinare la crescita psicologica di Draco dell'ultimo libro e trasformare Neville ed Harry in due fissati con le regole in cerca di attenzione arroganti?! È bruttissimo oltre che errato, Harry non è mai stato un montato ed è il primo ad infrangere le regole figuriamoci se fa la paternale al prossimo e non se l'è mai tirata in pratica hai trasformato Draco in Harry ed Harry in Draco dei primi sei film io ho sempre amato Draco e farlo somigliare alla pessima copia di Piton ignorando la sua maturità interiore avvenuta durante la Battaglia di Hogwarts è un crimine

12/11/21, ore 13:43

I tuoi personaggi non funzionano: sono definiti male e con tratti esagerati. Alle volte è meglio fare intuire il carattere di qualcuno da piccole cose invece che estremizzare così le loro caratteristiche.

Poi ci vuole una certa maturità per scrivere di personaggi adulti e renderli credibili e con comportamenti adatti alla loro età. Nella tua storia i personaggi non sono maturi ma sembrano ragazzini che si sono trovati a fare i professori. NOn funziona e la storia è piuttosto scialba.