Recensioni per
Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

Questa storia ha ottenuto 390 recensioni.
Positive : 390
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
05/12/21, ore 14:45

Ciao cara! Era da tanto che non passavo su questi lidi e mi è sembrata un'ottima occasione farlo per augurarti buon compleanno! Insomma a conti fatti Alba sembra proprio in dolce attesa ma non è poi così lieta di esserlo, vista la sfuriata con tanto di Palla di Fuoco Migliorata + 10 che scaglia contro il povero Azaele XD Se nel primo atto di questa storia al centro della contesa tra Paradiso e Inferno c'era una semplice e ignara ragazza di Roma, adesso abbiamo un altrettanto innocente e ignaro bamnino (o bambina) che rischia di scatenare guerre e distruzione. Tanto per cominciare mi è piaciuta molto la parte iniziale ambientata all'inferno, la scena è stata non solo divertente da leggere (povera Adel, non so perché me la immagino esteticamente come la cantante ahahah) ma anche ben descritta, tanto che sono riuscita a figurarmela davanti agli occhi mentre leggevo come se stessi guardando una serie TV! Renzo si conferma essere un gran bel personaggio oltre che una bella persona, temevo che si sarebbe creato l'ennesimo triangolo amoroso fomentato da gelosie ed equivoci, invece Azaele dopo una prima reazione infantile capisce che non si trova di fronte un rivale ma forse chissà persino un alleato! Naturalmente la parte che mi ha stesa più di tutte è stata quella del dialogo con Safet, con la partecipazione di Aurora in veste di mediatrice. Da come la racconta Safet sembra che presto tutti saranno coinvolti in guai grossi, di sicuro Azaele avrebbe dovuto preoccuparsi di cosa all'inferno avrebbe potuto scatenare la gravidanza di Alba, ma sappiamo che non è proprio la persona più previdente che esista e gli vogliamo bene anche per questo. E Aurora e Safet sono la coppia più bella del mondo <3 Che dire, il capitolo mi è piaciuto un sacco, la trama si sta facendo sempre più intrigante e sono curiosa di scoprire come i nostri "eroi" riusciranno a sventare anche stavolta l'Apocalisse. Passo e chiuso cara, buona ispirazione e ancora auguri! Zob.

Recensore Master
03/12/21, ore 16:25

Ciao Alba,
se problemi non vuoi dare, il goldone devi usare, dai su Azale, ripetilo 1000 volte così ti entra in zucca.
A quanto pare la notizia della possibile (o certa) gravidanza di Alba sta correndo molto più del previsto e giù all'inferno sembrano già pronti all'azione. Akenet ha tutte le carte in regola per essere il villain di questa storia, chissà se ci ho visto bene.
Altra cosa Azaele, mai fare arrabbiare Alba. è una donna, quindi parte dal presupposto che abbia sempre ragione, anche quando ha torto marcio ed è una strega, una combo altamente mortale a prescindere che sia demoni o semplici uomini. Ma soprattutto, ascolta sempre i consigli di un uomo che è sopravvissuto ad un matrimonio e cerca di evitare battute altamente idiote!
Il calmo e irreprensibile Safet, certo. Era proprio convinto che sarebbe restato calmo ad una notizia del genere, come no! Però, devo ammettere che ci ha messo del tempo, ma finalmente Azaele è stato capace di fare una deduzione più che logica. Bene, finalmente sa chi è il suo vero padre, sa che vuole tenere il bambino/a, che non si comporterà come i suoi genitori e che l'apocalisse è prossima. Situazione rosee ne abbiamo?
Scherzi a parte, grandissimo e bellissimo capitolo.
Complimenti!
A presto.
Mask.

Recensore Master
20/11/21, ore 22:10

Ciao, eccomi qua, sarei voluta passare prima ma non ho avuto il tempo per concedermi davvero una tranquilla lettura e commento di questo straordinario capitolo!
Ecco che facciamo la conoscenza di uno degli Arcidiavoli che, a quanto mi hai detto, saranno i nemici numero uno di Azaele e Alba in questa nuova storia. Devo ammettere che questo Akenet sembra già un personaggio ben poco rassicurante e non sarà facile per Azaele e i suoi amici sfuggire alle sue trame. Però, a quanto pare, la situazione della nostra coppia non piace neanche a Safet, che si rende conto di quanto possa essere pericoloso un figlio nato da un demone e una strega. A proposito, l'idea dell'Alfiere del Male che porterebbe l'inizio dell'Apocalisse nel mondo è inventata da te oppure c'è davvero una leggenda o qualcosa del genere che ne parla? Mi è piaciuto moltissimo Safet in questo capitolo, che prima si infuria davvero e diventa spaventoso ma poi si calma (grazie all'intervento di Aurora, sono davvero carini insieme e li adoro!) e racconta la versione infernale dell'Apocalisse ad Azaele e alla sua compagna. E così si scopre anche un altro segreto, ossia che il vero padre di Azaele è proprio l'arcangelo Gabriel, uno dei Sette Guerrieri del Paradiso, quindi potrebbe davvero essere Azaele il prescelto che diventerà padre dell'Alfiere del Male! Un gran bel colpo di scena, complimenti, però mi è dispiaciuto che Azaele se la sia presa con Safet, in fondo non gli ha nascosto la sua vera identità per fargli del male, ma per proteggerlo, anche se Azaele ancora non lo capisce. Spero che Safet e Aurora, con l'aiuto di Michele, riusciranno a calmare Azaele e anche a intervenire su questa situazione piuttosto complicata... piuttosto sto facendo un po' di confusione per via dei nomi. Quando Safet parla di Michele e Gabriel, si riferisce a Michele l'amico di Azaele oppure dell'Arcangelo Michele, quindi un altro dei Sette Guerrieri? Forse dovresti chiamare Michael uno dei due, magari l'Arcangelo, così si evitano fraintendimenti (in effetti io già all'inizio dell'altra storia ogni tanto mi chiedevo se Michele non fosse l'Arcangelo...).
Aurora ha proprio ragione, la posizione di Safet in questa storia è davvero complicata, comunque agisca rischia di scatenare il caos o di ferire quelli che ama, spero davvero che andrà tutto bene anche per lui, mi piace troppo vederlo felice con Aurora, una coppia di mezza età innamorata e "peperina", che sta diventando forse la mia preferita (ho adorato Aurora fin dal primo momento in cui è apparsa nella storia!).
E mi piace molto anche il nuovo amico di Alba, Renzo Galletti, è una brava persona, gentile e disponibile, mi dispiace molto che abbia perso la moglie e spero che ci sarà un lieto fine anche per lui (scusami ma sono proprio fissata con i lieti fine!).
Una bellissimo capitolo con tante rivelazioni e nuove insidie, la storia si fa subito interessantissima e non vedo l'ora che tu scriva il nuovo capitolo, purtroppo questa volta sto leggendo la storia in tempo reale e quindi non ho tutti i capitoli a disposizione, devo aspettare che tu scriva e pubblichi! XD
Complimenti davvero, sei bravissima a creare sempre nuove trame e nuovi personaggi e a coinvolgere sempre di più i lettori, spero che aggiornerai al più presto.
Alla prossima!
Abby

Recensore Master
15/11/21, ore 21:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che bello potere leggere ancora le avventure di Aza, mi mancava. Lui e la sua giacca alla marinara, ma non la cambia mai?
E insomma tra Alba e Renzo è proprio scoccata una bella amicizia, subito vista male da Aza che tenta di fare il geloso, ma Alba è troppo arrabbiata con lui e non ci casca. Lui che riceve sostegno proprio dal suddetto Renzo che gli fa capire la delicata condizione in cui si trova la sua fidanzata.
Purtroppo, per il bne di molti, Aza crede che l'unica via di uscita sia sbarazzarsi del piccolo e convincere Alba a farlo, anche se lui stesso non vorrebbe.
E allora che fa? Dopo un inizio di confronto con Alba - anche se non ha ancora capito il vero motivo della sua arrabbiatura mega - va da Safet e Aurora (quanto mi piace questo nome! 😁) Safet che rimane sconvolto dalla rivelazione e - nel tentativo di appoggiarlo e farlo ragionare - ottiene l'effetto opposto per buona pace di Aurora che ne è felice. Solo che ora Aza è incazzato nero e non solo per il voltafaccia dell'amico e mentore, ma anche per una grossa rivelazione che lui gli ha fatto. E ora tutto inizia a chiarirsi, ma cavolo... che bella responsabilità. Ora sa chi è suo padre e sa cosa voleva da lui Gabriel. Ma davvero non ha mai notato prima la loro somiglianza? Incredibile.
Wow, un capitolo bello pieno di colpi di scena.
Ah, e vorrei tornare un attimino al povero Renzo che ha visto le tazze frantumarsi e un esplosione provenire dall'appartamento dell'amica... che ha visto solo lui!!! Mh, non so perchè, ma credo che qualcosa di soprannaturale abbia anche lui e che ancora non se ne sia reso conto, ma avverrà presto.
Grazie, grazie, grazie e mi raccomando torna presto da loro o io non so più cosa leggere.
Ciao e alla prox,Chiara.

Recensore Master
15/11/21, ore 08:18

Buongiorno <3
Ma sai, ti dirò che a me Akanet piace molto, lo trovo anche un gran figo (nonostante tratti un po' male i suoi sottoposti). Però mi rendo conto che forse potrebbe creare dei problemi ad Alba e Azaele, visto che ha appena saputo del "lieto" evento. Mi fa ridere pensare che in passato Akanet sia stato fregato per andare a cercare il cosiddetto Alfiere del Male e invece poi era un falso allarme... Ma adesso di false allarmi non ce ne sono perché Alba è davvero incinta e questo ha già creato scompiglio negli Inferi e non credo proprio che lassù in Paradiso le cosa saranno meglio. Poi Azaele mi fa pure pena, con Safet che gli fa il cazziatone, povero. Io scommetto che lui è ancora sotto shock e in più deve beccarsi pure i rimproveri. A questo punto penso proprio che i demoni e gli angeli potrebbe mirare al* bambin*, anche se non mi è ancora chiaro se sarebbe per eliminarlo o per usarlo per i loro scopi (ma questa sarebbe una cosa che farebbero all'Inferno, forse). E in più, adoro Safet <3 è un patato e spero che Gabriel e Michele lo aiutino.
A presto ;)

Nao

Recensore Master
14/11/21, ore 19:10

Bentrovata! Finalmente Aza, Alba e compagnia bella sono tornati... Alla grande, direi! Adel, in poche righe, è balzata in testa nella classifica dei miei personaggi preferiti (Aza e Michele, non prendetevela, sapete che vi adoro): la solidarietà tra "pallette" tartassate dal capo non può che rendermela super simpatica! Spero che comparirà spesso, d'ora in poi. Ma veniamo alla notizia bomba, il plot twist incredibile: Alba è veramente incinta! E suo figlio (o figlia, onestamente spero nel fiocco rosa) potrebbe portare il male con la M maiuscola sulla Terra! Mi ha sorpreso la reazione di Azaele: dopo un fisiologico sconvolgimento, l'ha presa con filosofia; anzi, è addirittura entusiasta! Credo proprio che Aurora abbia ragione, sarà un papà fantastico... Se angeli e demoni glielo permetteranno. Chiudo con una domanda: il potere di Safet si applica anche alle pulizie di casa? Se sì, potresti prestarmelo? Ne ho bisogno! * allergia alle faccende domestiche mode on * A presto! Serpentina

Recensore Master
14/11/21, ore 15:42

Carissima, ciaoooo! Che gioia rileggerti, grazie per avermi avvertita dell'aggiornamento ♥
aaaaw, devo dire che la parte iniziale mi ha fatta ridere non poco uhahaha, povera Adel-Palletta, non dev'essere facile fare da segretaria a uno che incenerisce gli altri così, tanto per, giusto per combattere la noia AHAHAHAHA. Però sono carini e scommetto che lui a modo suo le si è già affezionato e la difenderebbe se necessario. O forse mi sto solo facendo voli pindarici, perdonami xD
Pffffahahahaha, Alba è tremendamente irritabile e mi sa che sì, questo in parte è dovuto alla gravidanza. Lei e Renzo sono una bellissima brotp e ammetto che forse mi sono presa una piccola cotta per lui. E' adorabile e mi spiace per sua moglie, si vede che l'ha amata molto e gli manca. Mi piace come ha cercato di dare dei consigli ad Azaele. Spero di rivederlo anche più avanti e che magari diventino amici.
Riguardo Safet, capisco la rabbia di Azaele ma capisco anche il punto di vista del primo... che dire, in effetti se la coppia è veramente costituita da Aza e Alba sarà un bel casino adesso. Ma anche quel bambino (o bambina) sarà dotato del libero arbitrio, perciò non è il caso di essere catastrofici fin da subito, ecco.
Sono veramente curiosissima di vedere come porterai avanti la storia, sai? Mi intriga tantissimo!
Nel frattempo ti mando un bacione ♥

Benni

[Precedente] 1 2 [Prossimo]