Oltre i confini del tempo
di MissAdler

15/01/22, ore 11:25

Ciaaaooo carissima,
rieccomi nel tuo multiverse che on conosco ma tu mi stai facendo conoscere con grande maestria e sapienza, per riprendere le avventure Thoki là dove le avevo lasciate.
oddioooo ma qui si inizia coi lacrioni, Thor che non ci crede che sia lì (che bello vedere anche il suo POV, graziee) e che vuole tirargli addosso qualsiasi cosa per disilludersi, perché se fosse lì vorrebbe solo abbracciarlo aaawwwww, poi si accorge che illusione non è ooohh mi sto sciogliendo troppo.
che bella la frase dei mille passi o solo uno, davvero poetica per un momento così toccante.

Il Loki bambino è un’immagine che fa bene al cuore, tutti i pensieri di Thor sono amore, va otre il passato, oltre l’odio ubito e provato, c’è questa voglia di ricominciare insieme forte come l’abbraccio che si stanno dando awww
e sto amando ogni dettaglio di quell’abbraccio, grazie per avergli dedicato tutto quel tempo e introspezione e non averla resa solo una scena che lascia il tempo che trova.

Perdonami ma questa frase è la perfezione, non posso non citarla:

Sento la sua pelle fredda come neve sotto le dita, eppure sul mio collo il respiro è caldo. Da quanto tempo siamo abbracciati? Dieci secondi o forse un secolo. Ha importanza? Siamo esseri divini. Potremmo restare così in eterno e ignorare l'universo a occhi chiusi solo per capriccio.

mi vengono i brividi per quanto è bella <3

gnaawww il ‘Fratello’ recproo mi ha proprio ucciso… è un po’ come se si fossero detti ‘Amore mio’ stiamo a livello di ‘To the world’ degli Ineffabili, insomma! <3
waahhhhhh il bacioooo, che bacio.
I sapori di Loki, sìì è tutto così dannatamente IC e canon, si son fatti la guerra per così tanto e ora meritano solo di concedersi un po’ di felicità reciproca, di far calare le barriere
l’incoronazione aahhh, la decisione di far tornare Loki sulla terra, un nuovo inizio così promettente e cosa arriva a rovinarlo?
Thanos.
arrghhhhh

salto subito alla parte successiva, intanto una miriade di complimenti <3

27/12/21, ore 12:00

Cara, ciao, eccomi qui :D

Per prima cosa, tanti auguri: spero che questi primi giorni di festeggiamento siano andati bene (o siano passati nel modo più indolore possibile, a seconda della situazione.)

Avevamo lasciato Loki e Thor in bilico su confessioni non fatte e sentimenti taciuti: avevamo visto di come Thor avesse dato, nel finale di capitolo, il permesso a Loki di sbirciare nei suoi pensieri per prendersi così un tassello mancante della storia. Ed ecco che arriviamo anche noi, mediante questo intermezzo, proprio nella mente del Tonante. Mi è piaciuto moltissimo il cambio di persona usata per la narrazione: da terza, esterna, diventa prima singolare, la più personale che ci sia, proprio per indicare il fatto che siamo esattamente all'interno della mente di Thor. E qui non esistono bugie, Loki può vedere in prima persona come siano andate le cose, quali sono i veri sentimenti di suo fratello al di là di ogni pensiero o azione: Thor è sempre stato in bilico, in perenne lotta contro se stesso e contro quei sentimenti che non trovava giusti ma che provava lo stesso, nei confronti di chi crescendo è diventato suo nemico. La scena finale di Ragnarok è veramente dolcissima, mi aveva commossa vedere come Loki fosse veramente lì sull'astronave e avrei tanto voluto che i due fratelli si fossero abbracciati come auspicava Thor. Non è successo, ahimè, quindi ti ringrazio tanto di aver coperto tu la mancanza, con una stretta dolcissima e con questo bacio, quasi disperato, struggente.
Questa felicità è durata davvero troppo poco e la cosa mi spezza il cuore, sigh çç.
Ora il punto è: adesso che Loki ha potuto vedere quanto in là si sono spinte le cose con quella vecchia versione di sé, cosa succederà? Ne sarà schifato e se ne andrà? Oppure questa volta lui e Thor potranno avere un futuro?

Ti mando un abbraccio e alla prossima ♥

Bennina

07/12/21, ore 20:12

Ciao <3
Ma--
*asciuga lacrime*
Sto soffrendo tantissimo. Sono rimasta sorpresa nel leggere il punto di vista di Thor, ma ci sta e anche qui il lavoro di introspezione è davvero bello e struggente. Una relazione e un amore complicato il loro, agli occhi degli altri anche sbagliato, però è il LORO sentimento e non può essere altro. Quello che leggo in Thor è tanto ardore (tipo la voglia che ha di baciarlo o di cercare una vicinanza più fisica), ma anche tanta paura, quella di perderla. È stato davvero dolce leggere le loro interazioni dal suo punto di vista, ma ovviamente sappiamo cosa succede ad un certo punto. Thanos. Ah, maledetto, e dire che avevano dei progetti, magari tornare sulla terra e ricominciare una vita insieme, OVVIAMENTE NO. Mi è piaciuto davvero tanto, è stato un approfondimento che ci sta tutto. A presto :*

Nao

05/12/21, ore 20:06

Ok... mi devo un attimo riprendere. È così questo è quello che è successo prima che Loki morisse per mano di Thanos giusto? Questo è l’altro Loki? Quello che Thor piange e che il Loki del presente pensa di non poter essere mai?
Che bella scena, struggente, erotica quanto basta, perfetta nella sua intensità, desiderio e disperazione...
Sono curiosa di sapere cosa farà ora il nostro Loki sopravvissuto nel vedere ciò nella mente del fratello e capire che il suo desiderio si è concretizzato...
Davvero una scrittura bellissima la tua, scorrevole fluida e piena di introspezione e di piccoli dettagli che fanno tutto così intimo e perfetto! Loro due sono perfetti così come li hai presentati, l’Unione perfetta tra ghiaccio e fuoco!
Complimenti! Hai una nuova lettrice fan di questa storia, sappilo!
Ladyhawke83

22/11/21, ore 14:41

Bellissimo capitolo!! Sarebbe stato stupendo se fosse davvero capitato! Nono vedo l'ora di leggere la continuazione!! In effetti il modo in cui Thor si era lasciato andare, spiritualmente e fisicamente, dopo la morte di Loki mi era sempre sembrato troppo strano e sospetto! Ti prego aggiorna presto!