Una Storia di Yin e Yang
di syila

11/12/21, ore 16:21

Mia cara, finalmente rieccoci nel reame magico dei signori degli Shen! Ho visto che avevi aggiornato qualche giorno fa ma ho aspettato il weekend per gustarmi il nuovo capitolo e riprendere tutte le file.
Come sai, la faccenda della reincarnazione a me affascina molto, soprattutto poi come l'hai impostata qui, una reincarnazione anomala in cui l'anima della nostra concubina Jin Ye sembra un po' essersi persa, quasi volesse spezzare il ciclo che da sempre governa l'immortalità dell'anima. C'era un anime che vedevo da piccola e di cui purtroppo non ricordo il nome che parlava di una cosa simile, con la protagonista che si reincarnava in un ragazzo facendogli però dimenticare tutto della sua vita precedente perché quello voleva: una nuova vita, la speranza di una rinascita più che una reincarnazione. Ed ecco: le ubbie di Yun Bai le trovo particolarmente affascinanti: ha conservato qualcosa dell'amata del suo amante ma non è lei, ha una sua individualità e per quella vuole essere amata, non per il ricordo di un amore finito in tragedia. È normale chiedersi quanto siano autentici i sentimenti di Ye Xue, io penso lo siano, ma entrambi devono un po' scoprirlo e vedo che il maghetto non sta certo lì ad aspettare che le cose si risolvano da sé... bravo, bravo, son curiosa di vedere cosa farà ^^
Per quanto riguarda gli altri due casi uman... pardon, adorabili partner, si son visti poco qui, ma mi aspetto news, come anticipi anche nelle note. Ye Feng deve imparare a essere un po' più morbido: vero che lui era già un vecchio saggio a 20 anni tipo il maestro di Kung Fu Panda (lol), ma Alaric ha tutto altro background e carattere, ha bisogno di comprensione oltre che di una guida. Son fiduciosa che anche loro si incontreranno, tra scoppiettanti discussioni ^^

Ti mando un abbraccio da sotto il plaid e già che ci sono ti auguro buon weekend. Alla prossima!
Prim

29/11/21, ore 12:21

Ciao^^
in un reame magico le cose sono (sembrano) più facili, ma i pericoli sono immensamente più grandi di quelli della realtà contingente. Può succedere ad esempio che una lontana reincarnazione torni a farsi sentire, e pretenda attenzioni. il che potrebbe anche sembrare bello, da una parte, mentre nel concreto non lo è affatto. La presenza della concubina destabilizza equilibri che si erano consolidati nell'arco di secoli e costringe a ridefinire rapporti che sembravano essere scontati.
In tutto questo, come il metaforico fantasma che si aggirava per L'Europa, aleggia su tutti la molesta ma concreta presenza del pessimo francese, che in ogni caso porta una ventata di umanità in questo luogo magico ed etereo.
Bellissima la descrizione del sogno/ricordo, sembrava veramente di essere lì, complimenti!

26/11/21, ore 15:11

Che bello, un nuovo capitolo!!!
Un nuovo capitolo densissimo di citazioni sherlockiane! Questa per me è davvero una coccola, ci siamo conosciute sul ghiaccio di Yuri on Ice, ma parte di me abita nella nebbiosa Londra vittoriana.
Torniamo però nel misterioso mondo degli shen. Non deve essere facile scoprire che sei la reincarnazione di qualcuno che il tuo amante ha amato in passato! Di base viene da dire "tutto ok" ma no. L'individualità è diversa e nessuno vorrebbe essere amato col dubbio che l'altro voglia in realtà abbracciare il fantasma di un'altra persona. Su questo, credo, dovranno chiarirsi bene. Dal mio punto di vista, invece, è molto, molto intrigante. L'attesa è stata ben ripagata e attendo con trepidazione in proseguo. Anche l'altra coppia credo abbia ancora molto da dire e io non vedo l'ora di leggere.