You Raise Me Up
di k_Gio_

28/12/21, ore 23:00

Ciao Gio! Che bello leggere una tua storia, non sapevo che avessi pubblicato!
Quanta dolcezza tra di loro in questa one-shot, tutta assolutamente naturale e spontanea, ed esattamente ciò che ci voleva per scaldarmi il cuore. Apprezza la mia abilità nel mettere le cose per iscritto in maniera decente, quando vorrei solo urlare quanto sono fluffini e belli loro due nella tua scrittura.
Li ho trovati estremamente "loro", non c'era dubbio già dalla prima riga che Kaz fosse proprio lui, con il suo umore tremendo apparentemente senza ragione. Invece, come sempre, la ragione c'era eccome ed è stato bello vedere come Kaz si sia rilassato nel percepire finalmente Inej, e come sia diventato subito dolce e premuroso nei suoi confronti.
Ho adorato l'introspezione e venire a sapere i piccoli passi mentali che li hanno portati fino a questo abbraccio, a parlare di un noi senza riserve. E' tutto così domestico e spontaneo da risultare subito reale.
Spero di leggere qualcos'altro, se ti andrà di scrivere di nuovo!
Un abbraccio e a presto!

21/12/21, ore 11:44

Ciao e piacere di conoscerti **!

Approfitto di un'iniziativa dell'Angolo di Rosmerta per leggere la storia di un'autrice che non conoscevo, e tu sei la vittima ahahahah ♥
Ahem, mi ricompongo: ottimo esordio! Mi è piaciuto da morire questo piccolo missing moment dedicato ai Kaneji, credo che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro sia a livello di trama che, soprattutto, di caratterizzazioni. Non ho trovato errori ed è stata una lettura piacevolissima.
E' dolce e strano pensare a Kaz tanto preso da qualcuno: come dici nel testo, l'amore lo sta cambiando e riportando a essere il normale adolescente che sarebbe stato se avesse avuto una vita normale. E questo scalda il cuore, insomma **, vorremmo solo tanta serenità per i nostri bimbi. Per fortuna le sue preoccupazioni (più che legittime) era ingiustificate, perché Inej sta bene e troverà sempre il modo di tornare da lui ♥. E' meraviglioso vedere quanto entrambi si preoccupino per l'incolumità dell'altro.
I loro dialoghi sono perfetti, mi sembravano usciti dal libro, ed è bellissimo immaginarli lì sul letto insieme, a scambiarsi timide effusioni. Mi fa morire il loro modo di procedere a tentoni, non ancora pronti a lasciarsi andare alla passione dopo tutto quello che hanno passato.

Insomma, ottimo lavoro, spero di leggerti ancora su questo fandom :D

Leila

26/11/21, ore 20:32

Ma ciao!
Sono molto contenta che alla fine tu abbia deciso di pubblicare su di loro.
Apprezzo sempre tanto le iniziative di questo gruppo e mi fa piacere che stiano diventando davvero un grande incentivo a scrivere riguardo Sei di Corvi!
Beh, che dire? Mi sono sembrati decisamente Kaz ed Inej. Amo i profondi contrasti di Kaz; il fatto che pensi alla felicità di Inej lontana da uno come lui ma, allo stesso tempo, che non rinunci mai veramente a lei e, soprattutto, alla volontà di provare a superare i suoi traumi. Inej e il sentimento che prova per lei lo spingono a lottare contro sé stesso, a volersi riaggiustare, in un certo senso. Ma entrambi hanno bisogno di tempo e mi è piaciuta la delicatezza con cui li hai avvicinati l’uno all’altra, sempre molto rispettosi e soprattutto consapevoli. Anche io ho quest’idea di loro e di un qualcosa che si sviluppa passo dopo passo, guadagnando ogni giorno un qualcosa in più, un rapporto che si basa soprattutto sulla fiducia che nutrono nei confronti dell’altra persona.
Conosco la canzone, è splendida, ma ho colto l’occasione per andarla ad ascoltare di nuovo. Ho ritrovato gli “stormy seas” della citazione nella tempesta che imperversa fuori e che crea un guizzo di preoccupazione in Kaz, così come nel leggero accenno di ansia che lo afflige al contatto con Inej, ma ho adorato il modo in cui hai chiuso la one shot, alludendo al fatto che è proprio lei a donare pace al suo animo. “’L' acqua in quel momento cadeva solo fuori dalla finestra”, per citarti.

La mia parte preferita, personalmente, è stata quella relativa al calore emanato da Inej. Una riflessione molto dolce eppure molto da Kaz. Ho sempre pensato che fosse un poeta mancato.

E dopo questa, evaporo! Spero di ritrovarti presto.

Un abbraccio,

Vavi