‘Tis the damn season
di Voglioungufo

13/12/21, ore 19:25

Queste cose le conosce bene, purtroppo, queste critiche alle persone senza nemmeno sapere di cosa si parla. Al di là dell'intolleranza qui mi confermi che Obito è ancora innamorato del biondo, questa cosa fa male ma mi fa stare sollevata al tempo stesso. Obito crede di soffrire perchè Naruto sta avendo una bella carriera e lui no, si sforza di toglierselo dalla testa arrivando persino a invidiarlo, a pensare che Naruto è felice di cavarsela senza di lui, ma la realtà è che quell'atmosfera natalizia vorrebbe viverla insieme con lui. Cose anche queste vissute da me, quelle piccole cose che la gente da per scontate e invece a te mancano da morire. Che dolore Obito mentre guarda questi album, il dolore gli ha tolto la voglia di comporre canzoni come a me la depressione aveva tolto la voglia di scrivere per tanti anni. Io vorrei dire solo a Obito do lottare e tornare la persona che era perchè ha un grande cuore alla fine, nonostante lo tenga nascosto. L'amore per Naruto non finirà mai, Rin se ne accorge in pochi istanti, mi dispiace anche per lei. Questi due vorrei solo vederli felici, sempre molto bella questa storia, mi ci ritrovo spesso.

11/12/21, ore 13:24

Questo forse è il capitolo che più di tutti mi ha lasciato un'infinita tristezza addosso. Nonostante io sappia che ci sarà l'happy ending (vero? XD), questo non mi impedisce di vivere il momento di Obito - e piangere con lui XD
Qua ci sono certe frasi che mi hanno colpita dritta al cuore, tipo Obito che si rivede nei quadri grigi, sfumati e con gli acquerelli colati ("come lacrime") di Naruto, o il modo in cui non riesce a capacitarsi di come delle note possano avere lo stesso gusto dei baci di Naruto, o ancora come pensi di voler scrivere canzoni per riempire il vuoto dell'assenza di Naruto. Frasi meravigliose, davvero <3
Sinceramente, ho empatizzato anche molto con Rin, forse perché io stessa mi reputo una persona molto ordinaria XD Veder finire una storia durata anni con la consapevolezza di non essere mai stata amata abbastanza deve essere una sensazione terribile, quindi capisco perfettamente le lacrime al solo sentire la canzone.
Comunque tutto ciò ci dimostra, come sempre, che Naruto e Obito sono accomunati da tante cose, ma soprattutto dall'impossibilità di mettere a tacere sentimenti romantici verso una determinata persona (e mi riferisco proprio al manga XD).
Sono curiosissima di leggere il seguito, dopo questa presa di coscienza da parte di Obito! Che si sia stufato di rinunciare ai sogni? Chissà u.u
A presto <3

11/12/21, ore 13:06

Bello, bello, bello!
Qua Naruto mostra tutta la sua determinazione, sempre e comunque, senza mai fermarsi davanti a niente <3
Bellissimo l'intermezzo con la crescita professionale di Naruto; è stato fantastico leggere del suo successo (e dei commenti negativi, che con forza riesce a ignorare <3): ha dimostrato a se stesso che con l'impegno si può arrivare ovunque. Ha dimostrato che non si deve per forza rinunciare ai sogni.
E infatti, a Obito non riesce ancora a rinunciare, non del tutto. La sua reazione alla notizia lo devasta - e ci credo! Dopo anni passati tra le braccia di qualcun altro senza mai provare la stessa sensazione che con Obito la cosa inizia a farsi seria, e Naruto senza amore può vivere solo in parte.
Mi è piaciuta anche tanto l'amarezza con cui Naruto ripensa ai loro momenti, comparandoli con quelli di questa ragazza misteriosa (ciao Rin! XD), soprattutto considerando che Obito ha sempre fatto la scelta più semplice, quella della vita "tranquilla" senza mai volare troppo in alto.
E Naruto è troppo in alto.
Bellissimo anche il ruolo che hai dato a Jiraiya: una storia davvero commovente <3
Volo a leggere l'ultimo capitolo che mi manca u.u

11/12/21, ore 12:47

Eh, infatti, SBANG. XD
Però quel che dici su Obito ha perfettamente senso u.u Obito è realista, ragiona in maniera forse un po' pessimistica, ma nella norma. Si basa sulle sue esperienze e sul fatto di aver già rinunciato a un sogno. Ed è anche geloso, con un bisogno forse un po' troppo forte di avere tutto sotto controllo, sotto le sue stesse mani. E perciò soffoca Naruto, ma fa parte della sua persona e non può certo cambiare da un giorno all'altro.
Tutto questo traspare dai suoi messaggi, ma è il pov di Naruto che leggiamo - e spezza il cuore, molto XD
Si avverte tutta la sua solitudine, nonostante il posto bellissimo (e mi ricordo fin troppo bene il periodo iniziale da studentessa fuorisede senza amici: un incubo! XD). Per fortuna arriva Sai, che senza troppi giri di parole lo prende sotto la sua ala e cerca di portarlo fuori da quel buco dove si è rinchiuso XD Che carino <3
E non vedo l'ora che Naruto riesca finalmente a entrare in un ambiente dove possa essere se stesso senza doversi nascondere <3
Detto ciò, leggo la prossima u.u

11/12/21, ore 12:35

Eccomi, perdona il ritardo, ora recupero tutto XD
Beh, che dire? Sì, era aspettato, ma quelle ultime frasi mi hanno stretto tantissimo il cuore.
Naruto è felice, pieno di ottimismo e nervosismo mischiati insieme, sono proprio riuscita a immaginarlo quasi saltare sulla sedia a quel colloquio - e ho visto il suo sorriso allargarsi a ogni complimento ricevuto.
Chiunque produca qualcosa di artistico (e sì, mi riferisco anche e soprattutto alle fanfiction) conosce la sensazione di ricevere apprezzamento per qualcosa di così importante, che fa sentire vivi. E Naruto doveva provare quella sensazione, per una volta; doveva riuscire a capire che c'è qualcosa di suo che può farlo sentire felice tanto quanto Obito.
Obito che qua lo "manipola" un po', in maniera assolutamente comprensibile, ma comunque sbagliata. È uno dei maggiori problemi in una relazione con la differenza d'età, questa convinzione che il più grande sia per forza anche il più saggio, che sappia già come funzionano le cose - come funziona la vita - e, cercando di proteggere il più giovane, cerca di trasmettergli le proprie esperienze, finendo per imporle a una persona che, però, è diversa - e deve vivere le proprie, di esperienze.
Tutto questo per dire che come sviluppo della vicenda mi è piaciuto un casino! Soprattutto il modo un po' "immaturo" con cui Obito affronta la questione, senza manco parlargli. Alla fine si comporta come "quello più grande", ma più anni vissuti non vogliono per forza dire "migliore", ecco XD
Bene, corro a leggere il seguito u.u

11/12/21, ore 07:22

Parlare no... Naruto pensa che Obito lo abbia abbandonato perché stando lontano lo avrebbe tradito, Obito pensa di non essere mai stato abbastanza per Naruto che il suo sogno fosse più importante di lui soffrono entrambi e adesso che lui si era trovato una fidanzata si ritrova a scrivere una canzone per il suo unico vero amore rivelando a Rin che non è lei. Sono due Zucconi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti ciao

11/12/21, ore 02:18

Sono le due di notte e guarda cosa trovo, un tuo aggiornamento 😄
Oggi solo "citazioni" (o quasi), partiamo.
"È solo che il pensiero che non sia mai stato abbastanza per lui e l’aver dimostrato perfettamente che non ha bisogno di Obito per essere felice lo uccide dentro": tesoro mio bello, sono tutte tue seghe mentali. Chi ti dice che Naruto sia felice? Sicuramente è soddisfatto del proprio successo e di essere riuscito a coronare il suo sogno, ma non pensi che sarebbe stato più felice nel condividere questo sogno con te? 😒
"Ricorda quel bambino che con tanta serietà gli aveva detto di amarlo e si chiede che fine abbia fatto": quel bambino forse c'è ancora, sotto tutto quel grigiore che usa nei suoi dipinti
"che cosa direbbe del fatto che, in futuro, lo abbandonerà" e "Naruto ha lasciato un vuoto quando lo ha abbandonato": con queste frasi ti riferisci a Obito che lascia Naruto? No perché se Obito pensa di essere stato abbandonato altro che gomme, gli rigo pure la macchina 🤨
Speravo che la ragazza di Obito non fosse Rin, che ti saresti inventata un personaggio nuovo, e invece. Non so perché, ma mi sta antipatica 😅
Direi che è tutto, e in risposta alla tua risposta, mi sono dimenticata di mettere scappatoia tra virgolette 😂 non sapevo che parola usare per rendere l'idea di usare il lavoro per tenere la testa impegnata su altro e non pensare a Obito 😗
Non so te, ma mi fa strano rileggere i miei commenti dove parlo direttamente ai personaggi 🤣
Al prossimo aggiornamento 😘

10/12/21, ore 19:54

Naruto inizia a farsi una vita nuova tra successi, imprevisti e contrarietà. Si fa nuovi amici, trova un lavoro, sfonda con la scuola e gli insegnanti, purtroppo la gente ignorante esiste sempre dovunque e bisogna conviverci, la cosa migliore è ignorarla. Ecco che però arriva il cuore che si schianta a terra in mille schegge di vetro. Io non so perchè ma non riesco a non empatizzare con Obito, forse perchè come personaggio mi piace un sacco, io credo che il moro si sia fidanzato per lenire il dolore, ma che anche lui abbia sempre pensato al biondo. Si fanno del male a vicenda questi due ma non smetteranno mai di amarsi. Come mi ha fatta piangere anche questa, ci ho visto un sacco di aspetti della mia vita, quello con Jiraiya sarà sicuramente un "chiodo scaccia chiodo" che farà ancora più male.

10/12/21, ore 19:43

Mamma mia che dolore, quando il telefono è l'unico mezzo per comunicare con una persona e proprio quella persona te lo nega mentre tu se solo e perso in un posto che non conosci è tremendo, sembra quasi che il cuore finisca in un hangar sconfinato di solitudine e di vuoto senza via d'uscita. Capisco il dolore di Naruto ma anche quello di Obito, entrambi si sentono abbandonati anche se in un modo diverso, comprendo anche la paura di obito che Naruto lo tradisca, il moro è una persona insicura e l'ho capito dall'inizio. Forse questo tradimento c'è? Con Sai con qualcun altro? Ora sono curiosa di proseguire, Io capisco il dolore di Naruto, però forse esagera un po' pensando subito che Obito lo ha lasciato. Sai un ragazzo trans idea nuova e interessante.

10/12/21, ore 18:35

Sono di nuovo qua 😊
Come hai detto tu io ho fatto un ragionamento da persona esterna alla situazione, e purtroppo so che queste cose succedono davvero 😔
Quello che non so invece è cosa devo aspettarmi dopo aver saputo di Obito, so solo che vorrei bucargli le gomme 😆 a parte gli scherzi, sono curiosa di vedere come va la vita dal suo punto di vista, e vedere se davvero ha dimenticato Naruto 🥺
Per quanto riguarda Naruto, ovviamente sono felice di come gli sta andando, ma mi sembra che a questo punto il suo sogno stia diventando una sorta di scappatoia al dolore, spero di sbagliarmi e che trovi un suo equilibrio
Al prossimo aggiornamento e buon weekend 😘

10/12/21, ore 18:15

Ecco qua la botta finale per la mia depressione chiamata anche TRAUMA POST CAPITOLO ANGST DI HATTA.
In questi tre anni vediamo progressi su progressi.
Naruto si fa nuovi amici che lo tengono lontano dal rinchiudersi nella tristezza, si fa notare con i suoi lavori e sempre più persone apprezzano il suo stile. Riesce pure a fare coming out! Solo per questo ci vorrebbe una statua di bronzo per il coraggio immenso :'))
Ma Gaara membro del Comitato Queer? ADORO
Sembra andare tutto bene. Poi arriva la notizia del fidanzamento di Obito e SBAM! Il mondo gli crolla addosso.
Ma si riprende anche in frettissima, prende al volo l'opportunità di lavorare con Jiraya e guarda verso il futuro, un futuro fatto di carriera e soddisfazioni personali.

Chissa se Obito segue quello che fa Naruto su twitter o insta... o se ha bloccato definitivamente tutti gli hashtag che lo possano riguardare. è.è
Madre mia l'angst. Gna facc-
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento (e anche con un po' di paura, sinceramente)
Un bacio,
Kay <3

10/12/21, ore 17:48

Sono in ritardo è.è Ciao Hattaa!!
Alloraaaa...
Questa parte mi ha colpito tantissimo, così tanto che mi sono messa a piangere in metro lmao (poi mi sono ripresa subitissimo perchè cioè.. imbarazzo level 10000)
Per Naruto non è solo il fatto di adattarsi a un nuovo ambiente, lontano da tutti e da tutto, ma lo deve fare anche con un vuoto al cuore. Cioè una tortura vera e propria. L'angst si fa veramente sentire questa volta.
Mi ci sono un po' ritrovata in questa parte ( quindi forse si spiega la mia emotività esagerata lol) e ho sentito il peso dei pensieri di Naruto sul mio cuoricino già devastato.
L'euforia di visitare nuovi posti, quelli che magari hai sempre desiderato osservare da vicino e su cui ci hai fantasticato mille volte... E il senso di solitudine che alla fine non ti lascia mai, nonostante i nuovi amici che ti puoi fare all'estero e le mille avventure che ti occupano la mente.
è.è Povero patatino.

Passiamo ad Obito. *tira una ciabatta*
La freddezza del nostro Uchiha non mi ha lasciato per niente indifferente, nonostante sia uno stronzo con i fiocchi (e lo dico senza remore e con tanti tanti insulti) è evidente che stia soffrendo pure lui.
Però poi ho letto che Obito lo blocca e lì... ho smadonnato.
L'ha bloccato. Non ci voglio credere.
Corro subito al prossimo aggiornamento,
Kay

10/12/21, ore 08:12

Naruto sta realizzando il suo sogno sta andando avanti,si è esposto ha trovato nuovi amici ma nel suo cuore c'è ancora Obito che con la sua codardia lo ha allontanato e gli ha spezzato il cuore e adesso si è trovato una fidanzata, Naruto soffre ancora per lui ma non può restare bloccato deve andare avanti deve vivere la sua vita. Non so se si rincontreranno di nuovo e se la scintilla che li ha uniti si riaccenderà ma intanto continuano a vivere le loro vite complimenti ciao

09/12/21, ore 13:11

Ciao, sono arrivata anche qua 😆 questa ff me la sono persa, pensavo che fosse una raccolta di one-shot, e invece...
Tornando alla storia, adoro quando viene inserito un elemento artistico, che sia canto, ballo, musica ecc, quindi sicuramente continuerò a leggerla 😊
Per quanto riguarda la situazione tra Naruto e Obito, anch'io vorrei spezzare una lancia, sì... Ma in testa a Obito 😐
Mi spiego meglio: posso capire che sia difficile una relazione a distanza, su questo sono d'accordo con te, ma una frase che mi ha fatto girare la ciribiricoccola è "e so che alla fine cercherai qualcuno lì, che possa darti quello che io non posso darti stando qui". Cioè, tu lo molli non perché non vuoi una relazione a distanza (il che è comprensibile, non so se ci riuscirei, nonostante io sia una persona che sta bene da sola), ma perché dai per scontato che Naruto si cercherà qualcun altro per lenire la solitudine? Mi è scappato un wtf gigante come una casa 😒 e chi dice a Naruto che tu (Obito) non faresti lo stesso? Chi glielo garantisce? Nessuno, semplicemente si fida.
Scusa per lo sproloquio, non so se si è capito quello che intendo, ma leggo spesso questo modus operandi nelle opere BL, anche cose come "non possiamo stare insieme, so che un giorno troverai una ragazza e mi lascerai", questo nel caso un ragazzo gay si metta insieme a uno che prima ha sempre avuto solo relazioni etero. Il punto è che bisogna vedere anche il punto di vista dell'altro, cioè chi dice al ragazzo etero che l'altro non incontrerà un altro ragazzo gay e decida di lasciarlo? Come se il fatto di essere entrambi gay dia loro la sicurezza di non essere lasciati (questo dialogo l'ho letto in un manga, lo ammetto, però mi ha fatto riflettere, perché se tutti la pensassero così, nessuno inizierebbe più una relazione)
Come al solito ho lasciato scorrere troppo le dita sulla tastiera e non so se si capisce cosa intendo, comunque non è certo una critica alla tua storia e a come hai gestito la separazione, in fondo sono cose che capitano davvero 😔
Direi che ho scritto anche troppo, quindi direi di chiudere qui. Ti faccio i complimenti anche per questa storia e ci si rilegge al prossimo aggiornamento 😘

08/12/21, ore 22:02

Mi sono venute le lacrime leggendo il capitolo mi dispiace per Naruto spero che questa esperienza lo rafforzi in questo momento vorrei prendere a sberle Obito ma credo sia meglio aspettare e vedere cosa succede complimenti ciao