‘Tis the damn season
di Voglioungufo

22/12/21, ore 12:36

Mi sono persa un capitolo 😭 non mi ero accorta che avevi aggiornato il giorno dopo e non mi ricordavo dell'avviso che avevi messo nelle note finali 😅 il bello è che me non sono accorta leggendo i ringraziamenti nell'ultimo capitolo, e quando non ho letto il mio nome mi è venuto il dubbio 😂
Del capitolo che ho saltato c'è poco da dire, Naruto si ritrova soffocato dal grigiore che lo circonda 😔
Passando al successivo, finalmente ne hanno parlato, magari non come volevano e lasciando molti "buchi di trama", ma hanno rotto il ghiaccio 😊
Mi ha sorpresa l'uscita di Obito quando dice a Naruto che poteva chiedergli di seguirlo. Sinceramente non so se avrebbe accettato 🤔 mi sembra una persona che fa fatica ad accettare i cambiamenti, se radicali
Confermo che è una stronz4ta quella del "è come andare in bicicletta, non lo dimentichi più", parlo per esperienza 😅🤣
Non so cosa aspettarmi sinceramente, in fondo se mai dovessero tornare insieme come faranno quando Naruto dovrà andarsene? Chiederà a Obito di seguirlo o rinunceranno a priori? Non saprei proprio 🙄
Al prossimo aggiornamento 😘 (stavolta non me lo perdo 😆)

21/12/21, ore 21:50

Mi è piaciuto eccome non me lo aspettavo così io pensavo che litigassero di brutto non appena si fossero incontrati, devo dire che così mi piace di più complimenti ciao

17/12/21, ore 07:04

Spero arrivi presto Naruto si sta avvicinando a un baratro, il suo cuore soffre si sente solo e abbandonato , capitolo intenso complimenti

16/12/21, ore 21:00

L'artista finisce sempre dentro alle sue opere, così come l'autore in mezzo alle righe delle sue storie. Grazie alle parole che Tsunade gli tira in faccia ora Naruto sa che il suo amore per Obito non è un errore, non è stato un capriccio, rifarebbe tutto allo stesso modo tornando indietro. Lo sbaglio è stato quello di volersi liberare del passato. ma questo dentro di se Naruto lo aveva già, il confronto con Tsunade è solo servito a farlo smettere di mentire a se stesso. decide di seguire il suo consiglio e tornare a casa per Natale, quella feste che non sente più perchè nulla può essere come prima, magari la famiglia. Questo capitolo è sempre triste ma io ci ho visto una piccola scintilla di speranza, Naruto ritorna a Konoha, da Obito, io sento qualcosa smuoversi.

16/12/21, ore 20:10

Quante cavolate che si fanno per dimenticare e "per non pensare!", tante volte è anche perchè si spera che un miracoloso cambiamento di vita ci possa fare uscire dalla sofferenza permettendoci di lasciare tutto alle spalle come niente fosse, in alcune fase della mia vita l'avrei voluta anche io la festa di ricconi a cui essere invitata, ero giovane allora e ancora non avevo imparato che il passato non sparisce a comando e il cuore fa sempre di testa sua. ma cosa succede quando si incontra un'altra persona che sta cercando di liberarsi del passato a sua volta? Naruto e Sasuke si sono sia consolati che sfruttati a vicenda. Ora Naruto si sente vuoto e disperato, in questi momenti sembra che la vita sia finita senza possibilità di uscita.

16/12/21, ore 17:07

Aspetta aspetta aspetta.
Ma non è che Sasuke e Obito sono lontani parenti in questa storia? Non so se ridere o avere una crisi ahaha
Ho bisogno di un cenone di famiglia con Obito e Sasuke. Seduti vicini o uno di fronte all'altro.
...O con Naruto in mezzo :'))

Ma andiamo alla parte scottanteh.
Sasuke e Naruto sono così simili, con i fantasmi a tormentarli e la tristezza nel cuore. Le battute sarcastiche che si scambiano sono proprio da loro. Li shippo anche quando non li shippo. (?)
Entrambi sanno che gli scheletri nell'armadio continueranno di tanto in tanto ad ostacolarli, a metter i bastoni fra le ruote. Entrambi sanno che no, non c'è niente da fare e che una relazione (con tanto di sentimenti e amore) non è proprio possibile. E anche questa si chiude così, con l'amaro in bocca e Naruto sempre più affranto.
Una storia già finita in partenza, se possiamo definirla così.
Ho adorato quel pezzo. Alla follia.
Naruto è sempre più convinto di non riuscire ad amare. ormai sono passati anni dall'ultima volta che ci è riuscito. Povero patatino è.è

Approvo tanto, tantissimo, l'amore perduto di Sasuke per il fratello morto. Sappi che il mio cuore devoto all'Uchihacest ha pensato alle peggio cose quando stavo leggendo.
E ti si ama per questo. Ardentemente. Basta, ti sposo. Così posso leggere in anticipo quello che scrivi ahahah
Aspetto con tanta ansia il prossimo aggiornamento,
Sempre tanti bacini,
Kay.;3

16/12/21, ore 16:35

..SONO IMPERDONABILE D:
mi sono persa pure questa.

Allora!
Ho sentito l'aria natalizia fin dentro le ossa con questa scena di Obito che vaga tra le bancarelle *O*
Ma 'ste vecchie bigotte? Ovviamente in un mondo molto molto simile al nostro non possono mancare, il nervoso mentre leggevo era indescrivibile ahah

Ahh, Obito che sente l'aria natalizia e poi al sentire il nome di Naruto entra in depressione, poveretto. è.è
Però finalmente grazie a questa tristezza c'è riuscito a scrivere una canzone per Naruto, per quanto triste e turbolenta possa essere. Alleluja.
C'è questa nota di speranza nella canzone che cioè... mi fa quasi piangere.
Obito che ha un vuoto che non riesce a colmare e per la prima volta forse ci riesce, lasciandosi andare tra le note di un pianoforte e una penna in mano è.è Gna facc-
Alcune volte basta solo un po' d'ispirazione,ad Obito invece c'è voluto un cuore spezzato, l'ironia proprio.
Mi è dispiaciuto un sacco anche per Rin, stanno anni insieme e questa poveretta si era riempita il cuore di aspettative a vederlo a scarabocchiare una canzone. Non è mai bello essere dall'altra parte, a cercare di raccogliere i cocci di cuore di qualcuno che non vuole dimenticare, non vuole andare avanti.
(E va bene così perchè qui si tifa Obinaru, quindi il cuore spezzato di Rin è inevitabile u.u)

Felicissima che Obito faccia lo stalker :3
Passo all'OS di oggi eheh, un bacio!
Kay

16/12/21, ore 12:19

Ovviamente capisco quello che dici e hai ragione, ma davvero mi fa una rabbia e anche tanta tristezza, sapendo poi che queste cose succedono davvero apriti cielo 😆
Credo che non sia giusto annullarsi pur di stare con una persona, nonostante l'amore che si prova, e se Obito sarebbe stato disposto a farlo, per Naruto è tutta un'altra storia. È vero che sembra che adesso stia cominciando a chiedersi se non fosse stato meglio restare con Obito e rinunciare al suo sogno, ma credo che se ne sarebbe pentito a lungo andare. (è un discorso molto ampio, è difficile scegliere le parole giuste 😔)
Tornando alla storia, ho capito che era Sasuke appena ha cominciato a fare l'acido 🤣 all'inizio pensavo potesse essere Itachi, ma appena ha iniziato a parlare è stato tutto più chiaro (si vede che Sasuke mi sta sulle ⚽ ⚽? 😒). Quando Sasuke ha parlato dei dipinti, pensavo che avrebbe nominato Obito e avrebbe detto che lo conosce, invece hanno saltato i convenevoli 😏
Mi fa un po' paura il fatto che Naruto pensa di non poter più amare, mi preccoccupa la sua reazione al suo incontro con Obito, non so proprio cosa aspettarmi 🙄😬
Al prossimo aggiornamento 😘

16/12/21, ore 09:10

Ah, ma io mica l'avevo visto il tag - perché sono scema XD - quindi questa è stata una bella sorpresa, anche se avevo capito subito fosse Sasuke: un simile interesse da parte di Naruto poteva strapparlo solo lui <3
Anche questo capitolo wow, in cui l'angst è x2 grazie ai nostri piccoli cuccioli tormentati SEMPRE, pure nelle AU XD
Devo confessare di aver sperato fino all'ultimo che il grande amore perduto di Sasuke fosse Madara, eh già, ma mi accontento anche del rapporto malato col fratello morto, ci mancherebbe. Perché quando dobbiamo far star male Sasuke, noi fangirl lo sappiamo fare molto bene <3 Sappi, però, che mi sono fatta un sacco di film su come poi, alla fine, Madara (da buon parente, dato che siamo in tema) riesca a far trovare l'amore a Sasuke, perché - in fondo - se lo merita (forse? XD).
Anyway, qua secondo me hai ripreso le strofe della canzone in modo perfetto, soprattutto nei dialoghi, che urlano SasuNaru da tutti i pori. È proprio il classico flirt con insulti vari che sfocia in detto e non-detto con molti più livelli di comprensione. Ed è bello che si capiscano, che il sesso tra loro sia fantastico anche e soprattutto per quello, e che, però, nonostante tutto, comunque non sia abbastanza - proprio perché è una comprensione che si basa su un vuoto che, comunque, non può essere colmato nemmeno così. Ci convince davvero tutti che Naruto non possa amare nessun altro, e riprende benissimo l'ossessione (passami il termine, non la intendo con accezione negativa XD) che comunque lo caratterizza anche nel manga - quella voglia di non arrendersi mai. Qua forse si è arreso all'idea di non poter amare più? Beh, quasi, senz'altro, ma qualcosa mi dice che la vita gli darà una bella lezione XD
Ma quindi Sasuke e Obito sono parenti o il cognome uguale è solo una coincidenza?
A prestissimo <3
Tsuki

15/12/21, ore 23:49

Ha trovato un'anima affina tormentata da un'amore perduto si capiscono ma non possono restare insieme nei loro cuori non c'è posto se non per quell'amore perduto complimenti grazie

15/12/21, ore 17:17

Oddio non avevo notato che avessi aggiornato *OOO*
Anche qui abbiamo angst a secchiate, non vedo l'ora che tutto si risolva perché davvero... che tortura. è.è
Che dire? Obito si accorge (finalmente) di aver limitato Naruto e il suo potenziale, pretendendo che facesse una vita non si merita affatto.
E forse finalmente si sta pentendo piano piano. Che sia questa la crescita di coppia che speravo tanto? Mamma mia! Che strazio é.è
Insomma, dopo che gli blocca il numero si aspettava pure di sentire il suo nome? *tira ciabatta*

Mi è piaciuto un sacco il pov di Naruto, il successo e l'euforia di ricevere il premio non riescono a surclassare del tutto questo vuoto nel cuore, questo vuoto che solo Obito può riempire... e invece quell'ameba sta lì a casa dei SUOI GENITORI a guardalo in tv! Con la voglia di vivere sotto ai piedi, per di più LOL
Addio. Il mio cuore non può reggere oltre D:
Un bacio enorme,
Kay. :3

15/12/21, ore 16:25

Sto urlando tantissimo. Mi fanno venire entrambi tantissima voglia di prenderli per la gola e sbatterli l'uno contro l'altro, davvero. Quindi, well done! XD
Qua il mutual pining straziante colpisce ancora, a partire dalla primissima frase, che davvero è una coltellata al cuore. Povero Obito: cerca quel sorriso ovunque possa trovarlo.
Ma tutto quel che può fare è guardarlo attraverso uno schermo, da lontano, senza nemmeno sapere quanto colore abbia perso negli anni, per "colpa" sua (anche se qua, davvero, la colpa è di entrambi e di nessuno in particolare).
Anche secondo me hai fatto bene a dare spazio anche al pov di Naruto, un po' per la canzone, un po' perché dà quella stoccata finale che non guasta mai XD Ancora una volta possiamo notare quanto sia vuota, la sua vita, nonostante i premi ricevuti. È bello che sia felice, è bello che sia soddisfatto del premio, nonostante tutto, ma è bello anche che non gli basti - che sia convinto di avere una mancanza che non riesce a colmare u.u
Ora però ho il magone. Ed è tutta colpa tua XD
A presto <3
Tsuki

15/12/21, ore 15:21

Mamma mia che colpo al cuore le prime impressioni di Obito: Kushina che, nonostante sia invecchiata, assomiglia a Naruto, i ricordi di quando un giovane Obito non aspettava altro che andare a fare merenda da loro per vedere quel biondino che amava disegnarlo. Sente di non avere il diritto di condividere gli avvenimenti di quella famiglia, il successo di Naruto, come sarebbe stato invece naturale se il loro amore fosse andato come doveva andare. Forse Naruto avrebbe pronunciato il suo nome per primo. Obito non si sente solo defraudato di tutto questo, si sente anche in colpa per aver ostacolato il ragazzo che ama, tutto questo è straziante.
Naruto dall'altra parte, un dolore forse ancora più grande, troppo giovane, troppo egoista, pensa... coltellate tirate a vicenda che feriscono restando invisibili. Spero che passino un bel Natale insieme.

15/12/21, ore 07:20

Ripeto sono due Zucconi si pensano e si allontanano l'uno dall'altro. Un momento emozionante per la famiglia e gli amici di Naruto , Sakura è ancora arrabbiata con Obito per aver lasciato il suo amico non posso darle torto sa che è stato un enorme sbaglio. Spero che arrivi presto il momento in cui si rincontreranno complimenti ciao

14/12/21, ore 23:32

Ok, data la tua conferma preparo l'occorrente 🚗🪓🔨😎
Dai, a parte gli scherzi, posso capire il sentirsi abbandonati, ma che sia stato Naruto a lasciarlo questo no. Se la situa fosse stata al contrario, con Obito che doveva andare lontano per il suo sogno, cosa avrebbe fatto? Avrebbe comunque lasciato Naruto, oppure avendolo ancora sotto controllo, se lo sarebbe tenuto stretto seppur lontano? 🤔 Scusa, io e le mie seghe mentali 🙄 😅
Tornando al capitolo, "avrebbe dovuto lasciarlo andare senza pestare i piedi come un moccioso viziato": veramente non hai pestato proprio niente, ti sei arreso subito, hai eretto un muro e ciao 😒
"E forse non è stato altro che un’avventura, un amore adolescenziale e un po’ ribelle": ma se ti stava alle calcagna da quando era un bimbetto 😆 siamo sicuri che Obito abbia vissuto la stessa vita di Naruto? C'è qualquadra che non cosa 🤔
Mi faccio sempre più impressione mentre commento, parlando direttamente ai personaggi 🤣 🤣 🤣
Vabbè, direi che ci si rilegge al prossimo aggiornamento 😘