Il calendario dell'avvento ShikaNaru
di Giuliacardiff

19/12/21, ore 14:12

Straordinario, triste e bellissimo allo stesso tempo, sono rimasta col dubbio però se Shikamaru abbia perso davvero tutto il corpo. Parto dalla certezza che sia così, il moro afferma che gli mancheranno le sensazioni fisiche, sesso compreso, tuttavia secondo me il suo timore più grande è che Naruto possa non accettare la sua nuova condizione, forse è per questo che ci tiene tanto va dichiarargli il suo amore, forse in futuro non potrà farlo più. La vera risposta, quella che ha il vero valore, Naruto non la da con le parole, bensì con il sui bellissimo gesto.

18/12/21, ore 22:26

Ma che tenerezza Shikamaru così comprensivo nei confronti di Naruto, il moro si sforza sempre di capirlo. Beh, una visita ai suoceri decisamente particolare, prima di iniziare a leggere pensavo fosse un AU, ma Shikamaru è talmente speciale per il biondo che vuole condividere con lui persino questo. Il dialogo che ha Naruto con i genitori è struggente e riprende quello che hanno loro con lui neonato nell'anime, mamma mia quanti fazzoletti ho finito anche guardando quella scena! Anche il dialogo che ha il moro con Minato e Kushina ripreso da quello che ha Naruto nella storia vera che poi è il primo di molti, bellissimo questo capitolo, molto intenso, la cosa che ho resa più felice tuttavia è stato il regalo del bellissimo anello, ma non per il gesto in se stesso, soprattutto perchè ora Naruto il giorno del suo compleanno riuscirà finalmente ad essere felice.

18/12/21, ore 21:56

Anche io mi alzavo ogni mattina all'alba per prendere il bus della scuola consapevole che là non avrei trovato nessun amico, lo chiamavo: "andare al fronte". Sono molto felice di vedere di nuovo il rapporto tra Iruka e Naruto, alla fine anche lui è rimasto orfano e la causa di questo è proprio custodita dentro il biondino, tuttavia il grande cuore di Iruka gli permette di passare sopra a tutto questo. Naruto è proprio fortunato sia per questo che per l'amore con Shikamaru che inizia a sbocciare, per fortuna al moro non passa mai niente inosservato.

18/12/21, ore 21:44

Mamma mia ma questo capitolo è di una dolcezza disramante, peccato che i rating verdi attirino sempre così poco, io mi sciolgo davanti a tutte queste cose. Sia nel salvataggio di Shikamaru dal ghiaccio ma anche, e soprattutto, i piccoli gesti che fa Naruto per prendersi cura di lui, la zuppa, i capelli che non devono essere di intralcio, tutte le volte a cui ripensa a quando il moro si è ammalato e la sua empatia nonostante non sappia cosa significhi essere malati, è stato troppo bello.

18/12/21, ore 21:36

A cosa può portare il dolore generato dall'essere trasparenti agli occhi della gente, all'età di Naruto non si riesce a fare finta di niente, la sua solitudine gli ha creato una voragine al posto del cuore, bellissima immagine anche se forte. È vero, il rapporto che aveva Iruka con Naruto è stato uno dei miei preferiti di tutto l'anime, anche meglio di quello con Kakashi, l'ho sempre pensato, e so cosa significhi attaccarsi a qualunque persona pur di avere degli amici che poi in fin dei conti non sono tali. L'amicizia quella vera, come tutti i sentimenti, arriva quando meno te lo aspetti, Shikamaru e Naruto così diversi di carattere eppure quel "ti voglio bene" così sincero, il biondo quasi non crede alle sue orecchie. bellissima questa coppia, interessante.

12/12/21, ore 17:41

Gli è venuto un colpo a vedere il suo futuro sposo chissà che succederà mi piace sempre di più ciao

09/12/21, ore 09:26

Dolci magnifiche adoro queste mini storie sanno d'amore amicizia e famiglia complimenti

03/12/21, ore 02:17

Ciao! Quest'idea mi piace molto (come, del resto, la ship!) e ho trovato molto piacevole la lettura di questa prima parte. Mi è sorto ovviamente il dubbio su chi abbia partorito Boruto e Shikadai, ma non mi ha dato fastidio sapere della loro presenza un po' misteriosa.
Inoltre, anche se credo sia un errore di distrazione, per 2-3 volte si parla di "Pein", ma va scritto "Pain".

Detto ciò, grazie mille per la storia! Alla prossima, un bacio.