Dresden
di hedera_helix

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/12/21, ore 11:39

Levi è già bello cotto, deve solo rendersene conto XD
Adoro le descrizioni di Erwin, penso siano la parte che ho amato di più di questo capitolo, oltre ai dialoghi (molto “botta e risposta”, come in canon). Il senso d’indecifrabilità di Erwin è frustrante anche per me, figuriamoci per Levi XD e ho adorato il fatto che si sia presentato alla sua porta, senza motivo, pur beccandosi gli insulti.
Anche se sanno poco o nulla l’uno dell’altro è già chiaro che il rapporto è molto profondo, non vedo l’ora di leggerne gli sviluppi <3
Ancora e sempre, grazie per la traduzione impeccabile!
A mercoledì!

17/12/21, ore 11:25

Questa storia diventa sempre più bella!
I personaggi diventano sempre più palpabili ed umani ❤️

16/12/21, ore 16:12

Mi è piaciuto tantissimo tutto! Il dialogo tra Levi ed Erwin sui documenti mi ha fatto anche sorridere, non lo so è stato meraviglioso! Le loro interazioni sono così Canon, sono stupendi😭! Veramente una storia intensa e profonda, lo scenario perfetto pEr i nostri personaggi così tragici e romantici e non vedo l'ora che sia mercoledì!! Grazieee❤️❤️❤️❤️

11/12/21, ore 16:49

Il mercoledì diventerà il mio giorno della settimana preferito.
Avevo già visto l'aggiornamento, ma amo questa storia talmente tanto che ho preferito aspettare a leggere il capitolo per avere un momento per godermelo per bene e leggere tutto di fila senza rotture di scatole u.u
Che dire? WOW.
La tensione della prima parte è alle stelle, ho quasi rischiato il collasso come Farlan.
Levi che va a pulire a casa di Erwin è stato meraviglioso, così come tutta la scena del loro secondo incontro. Erwin che uccide così a sangue freddo l'uomo che stava limonando fino a pochi secondi prima è... SEXY DA MORIRE. Non c'è definizione più accurata. E voglio proprio vedere cosa combineranno lui e Levi ora che Levi lavorerà per lui.
Ovviamente il fatto che Erwin sia una spia non mi stupisce u.u E mi rende ancora più curiosa per tutta la vicenda.
Sempre un enorme grazie a te che hai deciso di tradurre questa storia, a mercoledì!

09/12/21, ore 18:54

Mi ero dimenticata che  ieri fosse mercoledì quindi quando poi aprendo per caso il sito ho visto che avevi aggiornato, sono stata felicissima, grazie! La lettura è stata scorrevolissima e devo pensare che é una traduzione perchè in realtà sembra scritta in italiano. Brava, stai facendo un ottimo lavoro e soprattutto ti sono grata perchè altrimenti non l'avrei mai letta. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Levi andasse a pulire casa di Erwin a sua insaputa, è una cosa così canon e devo dire che hai trasmesso perfettamente l'ansia quando arrivano i soldati in piena notte...
attendo con ansia il prossimo capitolo!

03/12/21, ore 19:52

Ho letto questa storia in pari con i tempi di pubblicazione di Hedera_Helix cinque o sei anni fa ormai, credo che per chi ama la coppia Erwin/Levi ci siano forse tre o quattro storie imperdibili su Ao3 a mio parere, ma se proprio mi chiedessero di sceglierne per forza una soltanto direi questa. La caratterizzazione dei personaggi, la vicenda intricata ma linearissima, l’accuratezza storica sono state sempre eccellenti, si è persa in qualche dettaglio di troppo in certi casi ma è una piccolezza tale che cito solo perché sennò sarebbe stata troppo bella per essere vera. Del resto Hedera_Helix è stata capace di farmi leggere pure una saga sui licantropi, io che quando sento parlare di vampiri e lupi mannari mi vengono i conati, farmela amare e poi lasciarmi di sasso senza finirla. Ecco, se un difetto ce l’ha questa autrice è che ogni tanto non conclude, ma qui non è importante, questa è finita ed è assolutamente meravigliosa.
Leggerla non è stato per niente rilassante, le tematiche scelte dall’autrice, come se non bastasse il contesto storico già di per sé difficilissimo, erano davvero dure da affrontare e forse per questo non ho mai pensato di rileggerla, perdonami se ammetto che forse non lo farò nemmeno adesso. Nonostante tutti gli anni passati però mi ricordo certi passaggi come se li avessi letti adesso, per dire che è una storia che ti rimane. Se ci fosse qualcuno che sta leggendo le recensioni per sapere se ne vale la pena, vi dico fatevi un favore e leggetela dal profondo del cuore. A volte non sarà divertente ma vi lascerà qualcosa di davvero bello dentro.
Se dovesse venirmi voglia di rileggerla lo farò sicuramente usufruendo della tua traduzione, intanto però bravissima, perché hai scelto una storia che merita davvero di essere letta. Buon lavoro

02/12/21, ore 14:32

Questa storia è perfetta. Sembra uscita direttamente dalla mia lista desideri, perché è esattamente tutto ciò che mi sono immaginata adattando i personaggi di AoT a un'ambientazione del genere.
È scritta benissimo (e tradotta altrettanto bene: complimenti!), cruda al punto giusto, perfettamente in linea con l'atmosfera dell'epoca.
Seguirò con ansia gli aggiornamenti (perché voglio godermela per bene e sono pigra quando si tratta di leggere in inglese XD) e la metto già tra i preferiti, perché una storia del genere merita questo e altro.

02/12/21, ore 14:28

Bellissima!mi sono completamente immersa nella lettura e ho avuto il batticuore quando è arrivato Erwin in scena!tutto bellissimo e non finirò mai di ringraziarti per averla tradotto! La mia pigrizia e il mio pessimo inglese non aiutano a leggere le FF in lingua originale. Grazie davvero ancora, nn vedo l'ora che sia mercoledì! ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]