Numeri di Natale
di Sia_

22/01/22, ore 18:21

Ciao 💙

Con un ritardo di solo *strizza gli occhi* più di un mese sono FINALMENTE qui a commentare questo bellissimo regalino. Mi dispiace davvero tanto per il ritardo, ma il periodo festivo è stato folle e ho letteralmente avuto bisogno di riprendermi dopo di esso. Scusa se ti ho fatto perdere le speranze di una recensione, non volevo T_T

Allora, anzitutto AAAAAAAAAAAH IO NON MI ASPETTAVO NULLA E INVECE GUARDA CHE BELLA ROBINA MI E' STATA DEDICATA T___T I FRATELLI WEASLEY TUTTI VIVI E FELICI T_____T PIANGO T_______T
Ok, questo era il commento breve. Ora che me lo sono tolto dal sistema posso passare a una recensione più articolata. Pronta? Via.
Io questa ff la amo TUTTA. I personaggi sono così IC, in particolare i gemelli sono adorabili (e amo che Charlie sia un cretino, lo amo tantissimo XD) e Percy è così percyesco, lo abbraccerei ("prima di addormentarsi sulla spalla di Charlie deve aver detto ai fratelli che era felice e che gli mancavano" --> HO PIAGNUCOLATO SAPPILO). Ci sono tantissimi dettagli che mi hanno acceso il cervello di gioia vera: cose piccole come i numeri scelti da ciascuno dei fratelli, ma anche frasi come "Fred e George se le sono fatte viola e rosa: si assomigliano, ma non sono proprio uguali." --> cioè non so se ti rendi conto ma qua ho proprio emesso un guaito, dannazione.
Insomma, leggere questa ff è stato letteralmente come bersi una cioccolata calda. E il finale mi ha dato il colpo di grazia: c'è un lieto fine per tutti, un Fred vivo e felice (di norma non shippo Fremione pur capendone l'appeal, ma qua sono così carini tra tutti e due che non posso dire di no), LA PERCY/OLIVER (T___T) e addirittura una George/Lee piccolina ma presente ** sono deliziata, davvero. C'è una cura per ogni dettaglio e non posso che esserne ammirata.
Temo di non essere riuscita a esprimermi in maniera coerente, ma il punto è che sono felicissima che questa splendida fanfiction mi sia stata dedicata e credo la renderò una delle mie comfort stories da rileggere periodicamente. Grazie infinite 💙💙💙

19/12/21, ore 19:03

Mi spiace non essere riuscita a essere più tempestiva, ma in questi giorni il tempo è stato davvero tiranno. Mi ha sorpresa tantissimo questo pensiero e non posso che ringraziarti, ritrovarmi alla Tana è sempre bellissimo e i tuoi Weasley hanno quel calore che è proprio casa!
Mi è piaciuta tanto questa notte fortunata che ha visto tutti i fratelli riunirsi, cioccolate alla mano e una tombola a rallegrare ancora di più l'atmosfera, ma più di ogni cosa mi è piaciuta la riflessione che accompagna Percy, il suo non riuscire a dormire, quella paura rimasta sottopelle di aver rischiato di perdere gli affetti più cari – invece sono tutti lì nella dimensione di questo racconto, un anno dopo la guerra a stringersi attorno a cioccolate calde e a ritrovarsi più uniti che mai.
Quando ho iniziato a leggere non sapevo cosa aspettarmi, in che direzione ci avresti guidato, il che ha reso ancora più bello sedermi assieme a Charlie e Bill che trovano un inatteso ospite, poi vedere arrivare i gemelli – imbronciati per essere stati esclusi da una tradizione vecchia di anni! –, poi Ginny, sino alla doverosa decisione di tirare Ron giù dal letto, ché altrimenti non si sarebbe mai unito a loro!
Hai disegnato un quadro familiare tenerissimo e allegro al tempo stesso, sa proprio di Natale, uno di quelli belli e caldi e nati fortunati (Fred direbbe così!). Va da sé, ho adorato la sorte di Fred e Hermione, così come mi ha sorpresa scoprire di Percy e Oliver e di George e Lee! Ho trovato però carinissimo il modo in cui hai palesato gli intrecci di cuore (e ho sghignazzato dei fratelli che davanti a Percy insonne pensano subito a problemi con Oliver!).
Devo dire che quanto a premi Ginny ha vinto il migliore! Ma Fred che divide il suo con George per assicurarsi Hermione e Lee accanto neanche scherza quanto a tenerezza!
Insomma, complimenti per questo racconto e grazie ancora per il pensiero, è stato proprio una cioccolata calda!
Un abbraccio 🖤

14/12/21, ore 02:08

Oddio, è bellissima! L’ho detto ieri (che poi era l’altro ieri perché era domenica, ma io finché non vado a dormire continui a pensare sia il giorno stesso, abbi pazienza, lo sai che coi tempi sono una frana), ma te lo ripeto: è stupenda! ❤

Punto primo: grazie, Sianonsilvia, sei una personcina speciale e questa storia lo è altrettanto, sapere che l’hai scritta un pochino pensando anche a me, mi riempie di gioia e potessi ti ripeterei grazie da qui fino al prossimo Natale. Quindi, grazie di cuore, davvero.
Secondo punto: amo come tu abbia continuato la tradizione dei Pinguini colonna sonora dei Natali dei fratelli Weasley, me ne assumo volentieri parte delle colpe perché se continui a tirare fuori storie tanto belle con loro a ispirarti, beh, chi sono io per fermarti’ il mondo ha bisogno di una storia natalizia con relativa canzone “pinguinosa” (?) d’accompagnamento. Quindi facciamo una petizione perché ci facciano uscire presto un nuovo disco per avere nuovo materiale su cui sclerare e scrivere.
Punto terzo: hai messo tutte tutte le coppieeeeee, io implodo! Mi sono sciolta a pensare a una piccola Victoire che non fa dormire sempre i genitori, e che bisogna stare attenti a non svegliare, e Bill e Fleur che si prendono il loro momento tutto speciale da soli lasciandola a Harry e Ginny e alle coccole. Ho amato Oliver che è una confusione di tante cose accanto a Percy-perfetto, ho infinitamente adorato Hermione che sgattaiola di mattina presto a lasciare un regalino per il suo Fred. E poi, oh, poi ho semplicemente squittito tutta felice per Lee che George fa sedere accanto a sé (e si prende parte della vittoria del fratello, molto da lui!), e per Charlie che apre per primo il regalo della sua Tonks. Cioè, mi senti saltellare tutta felice e commuovermi per i miei bimbi belli? Sono tutti stupendissimi e ho amato come li hai inseriti tutti.
Quarto punto, è più importante: i sette Weasley al completo. Cioè, cosa non sono? Ho amato che questa storia si concentrasse tutta su loro come fratelli, i ricordi dei Natali in famiglia e delle loro tradizioni, che siano bersi una cioccolata calda la notte della Vigilia mentre tutti dormono o giocare a tombola, o ascoltare le fiabe di Beda il Bardo da papà seduti tutti sul divano insieme. Sarà che l’atmosfera gioiosa e calorosa della Tana mi fa sempre stare proprio bene, dà una sensazione di pace e serenità come poche altre cose, ma ho amato vedere come hai saputo ricostruirla tramite i ricordi di questi sette fratelli, tramite il vedere il loro legame “in scena”. Bellissimo come, una volta che sono lì tutti e sei, allora vadano a svegliare Ron perché manca giusto lui e senza non sarebbe lo stesso, come si preoccupino tutti di Percy, mostrando il legame ritrovato e ricostruito 8e in parte costruito dal nuovo, dato che prima spesso era isolato, nei libri). Hai saputo trasmettere benissimo il loro legame fratello tramite le piccole battute, i gesti, le pacche sulle spalle, gli scherzi e le chiacchiere notturne – quelle in cui dici niente e allo stesso tempo dici tutto.
Ho versato qualche lacrimuccia al passo sui colori delle tazze di Fred e George, simili ma non proprio uguali, come purtroppo sono loro oggi, con George senza un orecchio, e lo stesso per quanto riguarda i lievi cenni a Fred che ha rischiato di non farcela, di non essere lì con loro a festeggiare il Natale.
Ma insomma, non pensiamo alle cose tristi, ché la storia è piena di luce, e sole, e momenti divertentissimi, come le diverse strategie nello scegliersi i numeri (Fred che prende la data di nascita di Hermione è l’amore, e pure un filo tanto sottone e dolcissimo), e i premi improvvisati all’ultimo (ma tutti ugualmente geniali, direi!). Sapeva tutto di casa, di vero e realistico.

E niente, ti ringrazio tantissimo ancora, è un regalo meraviglioso (che mi sa non meritavo), e ancora, davvero, grazie. Poter essere il tuo cognato preferito in questo mondo di fanfiction, parole, e chiacchiere, è bellissimo: sei proprio una Hermione meravigliosa (sì, ho finito gli avverbi, sono pur sempre le 2 anche per i gufi notturni come la sottoscritta).

Ancora un grazie gigantissimo, grande tanto così *allarga le braccia all’infinito*
Un bacio,
Maqry

12/12/21, ore 22:08

Ciao, Sil!
Oh, ma che meraviglia! Giuro che sto cercando di scrollarmi il sorriso ebete che ho in faccia da quando ho finito di leggere questa storia per provare a lasciarti un commento sensato, ma non ce la sto facendo: vedere tutti i Weasley riuniti insieme, e vederli così, capaci di aggrapparsi alla serenità nonostante tutto mi ha davvero riempita di luce.
È una storia tenerissima, e lo è perché in fondo non vuole esserlo a tutti i costi: gli spigoli rimangono, la paura e il dolore per quella che avrebbe potuto essere una perdita immensa (e quanto sono felice che in questo universo narrativo non lo sia stata!) pure, assieme a inquietudini e notti insonni, ma non per questo non si possono trovare istanti di pace e serenità.
Mi è piaciuta tantissimo la struttura della storia, con i vari fratelli che mano a mano arrivano a unirsi alla tradizionale cioccolata notturna di Natale di Bill e Charlie, e mi è piaciuto come tutti siano riusciti a guadagnarsi il proprio spaziettino, a definire la propria personalità e dare un'impronta personalissima al loro momento di storia.
È tutto bellissimo, e vedere il modo in cui i fratelli interagiscono tra di loro, come si punzecchiano e come alla fine si comprendono perfeettamente è bellissimo, è davvero una storia che scalda il cuore e riempie di felicità.
Il finale, poi, con quella tombola che a quanto pare ha davvero offerto a tutti il regalo migliore, quello più adatto per ottenere esattamente ciò che desideravano, mi ha proprio sciolta.
È stato davvero un regalo graditissimo, e io ti ringrazio davvero, davvero di cuore!
Un abbraccio!

12/12/21, ore 12:58

Ciao Sia,
mi sono commossa quando ho letto la dedica. Mi è spuntato un sorriso perché, è vero, stare nella Sala Comune con voi è qualcosa di meraviglioso, che mi diverte come poche cose.
In questa storia si respira proprio il clima sereno tipico di casa. Il rapido scambio di battute tra Bill e Charlie, il voler scaricare la colpa della propria disattenzione sulle assi, l'esserci gli uni per gli altri, pronti ad ascoltare, sostenersi e offrire cioccolate calde assolutamente necessarie.
“È per Oliver? Avete litigato?”
OH GODRIC, PARLA DI ME!
Preciso che sono uno spirito libero e che dubito che uno come Percy possa riuscire a domarmi o sopportarmi... ma quanto sono teneri che si ritrovano tutti insieme, nel post guerra, per parlare tra loro? E quanto fa un pochino male sapere che sono cresciuti – c'è già Vic – e che sono consci che ormai non sono più i bambini di qualche Natale prima? Ho visto giusto un velo di malinconia ricordando il passato, che è una cosa assolutamente tipica del Natale: rendersi conto di essere diversi ma ancora uguali a quelli che si era un tempo.
E che spettacolo deve essersi presentato davanti agli occhi di Hermione, quando, la mattina presto, scende – immagino che lo abbia fatto perché Fred sia incapace di trattenersi dall'aprire i regali la mattina di Natale – e li vede tutti raggomitolati, vicini tra loro, con tazze sporche e la tombola?
Sia, ti ringrazio tantissimo per questa storia. Mi sono davvero sciolta.
Un bacione,
Eli <3

12/12/21, ore 11:29

Sai qual è la cosa che mi ha commossa di più? Vedere che in questa storia ci siamo tutte e sei: Hermione, Lee, i Gemelli, Ollie e Fleur.
Ma che meraviglia, tesoro. La storia natalizia sui Weasley che mi mancava e che mi ha fatto salire un groppo in gola perché scalda il cuore vedere famiglie tanto numerose e tanto unite ♥ non mancava nessuno ed è stato giustissimo svegliare anche Ron nonostante l'ora infame, perché quella notte insieme era unicamente per tutti loro, è un regalo che i fratelli si sono fatti, e Hermione ha avuto ragionissima nel pensare che Molly e Arthur si meritassero di vedere lo spettacolo.
Piccolo Perce, sono felicissima che le cose fra lui e Ollie vadano bene e avrei voluto abbracciarlo perché capisco benissimo quella sensazione di malinconia senza motivo che ogni tanto ci prende e ci fa pizzicare gli occhi, ma grazie al cielo basta un abbraccio formato Weasley per farla sparire. Poi c'è Fred che è vivo, e io ne sono infinitamente grata, e che sceglie il posto accanto a Hermione, c'è Ginny zia affettuosa ♥ e la piccola Vic che è la cocca di casa, c'è Tonks e i suoi regali a Charlie, c'è il mio Lee felice di fianco a Georgie. Insomma, non manca nulla e la sensazione di pace e felicità che mi ha trasmesso è impagabile e io te ne sono tanto grata.
E' un regalo perfetto, grazie, grazie e nove volte ancora - come i Weasley - grazie ♥

Bennina

12/12/21, ore 10:46

Buongiorno, Sil 🧡
Leggere questa storia in anteprima è stato bellissimo, come lo è rileggerla ora: io tendevo a sottovalutare un po' le storie tutte Weasley (non me le cercavo, ecco), quest'anno grazie a te ho scoperto di amarle.
Amo Bill e Charlie che hanno una tradizione tutta loro, sono i maggiori ed è bello immaginarli tanto uniti; amo Fred, George e Ginny che lo scoprono e si indignano e li chiamano antipatici. Amo Percy, che è tutto scombussolato e non riesce a dormire ma non sa perché: però se tutti i suoi fratelli si svegliano e gli si fanno accanto non ha più importanza, il peso sparisce e alla fine può addormentarsi sulla spalla di Charlie. Poi sono stati proprio bravi, i fratelli: un premio per uno (e che bei premi!), nessuno ha fatto l'ingordo e a ognuno è spettato quello giusto.
È stata una storia davvero bellissima, Sil, riesco solo a dirti bravissima! E poi amo il titolo 😌
Un abbraccio grande,
Mari