God Rest Ye Merry Hippogriffs
di ferao

22/09/22, ore 11:59

Oh, ma che meraviglia anche questo capitolo, piango çç
mi piace un sacco il fatto che tu abbia usato un titolo tipicamente natalizio per indicare però una notte di silenzio dovuta al fatto che finalmente Rose dorme, ahahaha, povera cucciola. Non sono madre ma a breve sarò zia e sto già tremando ^^".
Sia Ron che Hermione sono meravigliosi in questo capitolo e avrei voluto abbracciarli forte da quanto sono fiera di loro e da quanto sia bello e equilibrato il loro rapporto. Scalda il cuore vedere quanto sia maturato Ron, un vero uomo, un vero marito e un vero padre, pronto a prendersi cura di sua figlia mentre Hermione è impegnata a migliorare il mondo. Ovvio che non possono mancare i sensi di colpa: avere una figlia non è mica come avere un cane e mi sembrerebbe assurdo che Hermione non si sentisse triste al pensiero di togliere del tempo alla sua bimba, specialmente facendo il confronto con la sua infanzia e il rapporto con sua madre. Ron sa tranquillizzarla dicendole cose giustissime, proprio quelle di cui aveva bisogno, ho amato ♥ e ho adorato anche gli accenni all'orgogliosissima suocera Molly Weasley.
Davvero, complimenti.
Ho amato ogni singolo capitolo di questa raccolta, grazie per aver condiviso!
baci,

Benni

18/12/21, ore 15:00

È la prima volta che ti leggo ma non potevo davvero mancare a lasciarti una recensione per questo bellissimo pensiero che hai avuto per noi amanti della Romione *-*
La storia è scritta divinamente, scorre che è un piacere e tratta degli argomenti che, da mamma lavoratrice, mi toccano davvero da vicino. È stato molto dolce vedere Ron ed Hermione affrontare queste dinamiche familiari e mi ha fatto davvero piacere trovare un Ron maturato e capace di sostenere la moglie in un momento di crisi come quello, perché sì, le persone di solito crescono. La paura di non essere abbastanza per una mamma che lavora tanto e, talvolta troppo, è un tarlo tremendo capace di minarti nel profondo, anche se ti chiami Hermione Granger e hai affrontato Lord Voldemort in persona. Il supporto della famiglia è fondamentale e, fortunatamente, qui si vede tutto a partire da Ron che sembra un papà dolcissimo (Rose che vomita su Grattastinchi dev'essere stata una scena epica!), passando dalla madre di Hermione e finendo con Molly: la sua imitazione che si vanta con tutti i commercianti del mondo magico, mentre di fronte a lei non dice niente, è stata veramente spassosa! E poi, beh, un po' d'alcol e cioccolata non guastano mai per risollevare una giornata no. Se assunti con moderazione diciamo XD
Gli scambi di battute fra i due sposi mi sono piaciuti un sacco, li hanno dipintu tremendamente IC e hanno reso la lettura frizzante nonostante la serietà dell'argomento trattato, l'ho apprezzato davvero tanto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo!
Concludo dicendo a Ron e Hermione che se il periodo di crisi mistiche notturne è già passato, sperando che non sia un caso quella notte così improvvisamente silenziosa, si devono ritenere fortunati... sono quasi due anni e mezzo che sto aspettando lo stesso miracolo XD
Ancora grazie davvero per questo regalo!
Cida