Stelle di cannella
di Gaia Bessie

18/12/21, ore 12:43

La vita colpisce sempre sul fianco scoperto.
Mi è capitato di struggermi per una cosa e alla fine scoprire che era tutto sbagliato. E ho capito che non si può cercare la felicità negli altri, quando dentro si è rotti, quando si è vissuti crogiolandosi in una enorme bugia.
E mi si stringe il cuore nel vedere questi due che non vogliono affrontare l'enormità delle loro responsabilità.
Draco che fa il vedovo contrito è quasi rivoltante e Ginny non è da meno.
Siamo noi il nemico da combattere ogni giorno e l'amico ferito da consolare e perdonare.

17/12/21, ore 12:49

Ciao <3
Ufficialmente adoro la tua Ginny, che è così arrabbiata, affranta a e disincantata, appunto. La vita procede e se per Draco potrebbe essere più facile ricominciare da zero, lei ha pur sempre un matrimonio in cui si sente sempre più stretta, la vedo sempre più lontana da Harry. Draco invece si aggrappa al ricordo di Astoria, in effetti quello che pensa Ginny è vero, è più facile amare le persone dopo che sono morte. Credo che sia Ginny che Draco abbiano sbagliato (e continuino a sbagliare), sono molto umani e questa è una cosa che apprezzo sempre dei tuoi personaggi, che niente o nessuno è idealizzato. Ginny ha sempre avuto un'idea tutta sua dell'amore (anche abbastanza idealizzato), e si rende conto che adesso non è così. Mi chiedo anche se un'eventuale relazione tra Draco e Ginny funzionerebbe dopo quanto accadrebbe, certo sarebbe straniante per entrambi. Astoria fisicamente non c'è più, ma in qualche modo è sempre presene e mi piace quando Ginny pensa che non vorrebbe "condividere" anche Fred con Astoria, alla fine il destino di queste due donne si è intrecciato prima per un motivo e poi per un altro. Comunque, se non sbaglio mancano due capitoli alla fine e IO SONO CURIOSA. Per quello che ho letto di tuo, spesso i finali sono dolce-amari e ho il sentore che qui sarà lo stesso... ma in che modo?
A presto :*

Nao