Il Linguaggio Segreto dell'Anima
di CherryBomb_

Fantastica la scena del cane, è successo a tutti 😂😂😂! Io penso che lei tra poco molli, non le manca poi tanto. Dai continuo!

10/04/22, ore 22:57

Davvero un ottimo lavoro, cara mia! (Sì mi allargo anche se non ci conosciamo 😂). Chapeau, sul serio. Ho apprezzato moltissimo il saliscendi emotivo. Spero solo che lei non se ne penta dopo, ma continuo a leggere per scoprirlo

10/04/22, ore 22:22

Lei è fantastica, siamo tutti stati Hayley almeno una volta nella vita. Apprezzo!

10/04/22, ore 22:13

Ciao cara,
Mi dispiace aver letto tardi la tua storia, conosco lo sconforto che provi, capita anche a me spesso quando non ricevo nessun feedback, per questo commento tutto quello che leggo, in modo da supportare gli altri.
A me è piaciuto tantissimo questo capitolo, è stato intimo e molto bello. Continuo a leggere!

09/04/22, ore 23:40

Onestamente non l’ho trovato privo di interesse. Alcuni capitoli, alcune parti talvolta, devono essere meno densi, secondo me è fisiologico.
Mi piace. Continuerò nei ritagli di tempo a leggere come un topolino 😂

09/04/22, ore 11:11

Ok, sono ufficialmente innamorata di Jason 😍 mi hai convinta a finire nel team. Grandissima chimica, mi è piaciuto molto

08/04/22, ore 21:25

Sono super curiosa. Lui sembra molto figo e il cane è sempre un importante valore aggiunto 😂. Continuo!

08/04/22, ore 20:46

Interessante questo capitolo, ha un “sapore molto estivo” se mi concedi la licenza poetica. Molto bello il rapporto tra le amiche e della coppia. Continuo!

08/04/22, ore 20:31

Ciao,
Piacere di conoscerti. Adoro il tuo nick. Devo dire che mi ha molto incuriosita questo prologo, trovo interessante il personaggio principale e ora voglio conoscere questo protagonista misterioso. Anche io ho i periodi in cui “torno” a leggere le mie vecchie storie perché mi piacciono troppo i personaggi quindi ti capisco! 😂😂

21/03/22, ore 15:44

Certo che Jason è proprio uno stronzetto! Lui è assolutamente consapevole dell'effetto che le fa e si diverte a istigarla senza darle sollievo. Sembra quasi cercare di indurla a fare la prima mossa. Io personalmente non sono mai riuscita a "solo dormire" con un uomo che ritenevo attraente. Si, mi è capitato di dormire con ragazzi senza fare nulla, ma perché o non mi piacevano o erano gay. Quindi sono curiosa di scoprire cosa accadrà durante la notte.
Anche quando le ha raccontato dei suoi genitori lo scambio di informazioni è stato impari. Hayley gli ha dato un'informazione scottante, che potrebbe compromettere la sua credibilità sul posto di lavoro, mentre lui gli ha raccontato qualcosa di risaputo dalla pubblica opinione, cioè di essere il figlio di ricconi arroganti. Questa cosa un po' mi puzza... chissà se lui è sincero!
Aspetto di leggere il resto! A presto!

21/03/22, ore 12:07

Uuhh qualcosa si sta muovendo tra questi due :P bene bene..spero solo che duri, che non ci siano ripensamenti o troppe ansie da parte di Hayley e che Jason non abbia secondi fini (anche se non credo proprio ne abbia) né faccia gaffe.
Sono contenta che lei si sia lasciata andare per una volta, se lo merita :) e lui un gentiluomo a limitarsi di chiederle di dormire e basta ;P
Penso che abbia fatto bene ad aprirsi un minimo con Hayley, dimostra che ha fiducia in lei, la stessa che lei ha riposto in lui parlandogli del padre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..e vedere se le cose si fanno interessanti ;P

19/03/22, ore 12:44

Ciaooooo, finalmente ci ritroviamo.
Dopo settimane e settimane in cui mi ripromettevo di mettermi in pari e di recuperare la storia, finalmente, ce l'ho fattaaaaa.
E devo dire che i capitoli che mi mancavano - ben 4, sono imperdonabile - li ho letteralmente divorati. Ed ho deciso di farti una sola recensione perché le cose da dire sono troppe e finirei per essere troppo dispersiva commentando un capitolo alla volta.
Devo dirlo. Jason è un manzo da paura. Ha tutto quello che una qualsiasi donna potrebbe desiderare: è bello, ricco, di successo, empatico, misterioso, sa cucinare, è divertente, brillante, gentile e premuroso, attento ai dettagli, solitario ma desideroso di avere una famiglia e, dulcis in fundo, sa fare pure i massaggi ai pedi. Non so Haley cosa stia aspettando, io mi sarei già accasata con uno così.
La serata tra di loro è stata molto ricca. Il vino ha aiutato entrambi, non solo Haley, a lasciarsi leggermente andare e ad avvicinarsi pericolosamente. Haley e Jason stanno scoprendo di avere un mondo in comune: entrambi si nascondono all'esterno, indossano una maschera che permette loro di sopravvivere in un contesto molto competitivo ed in cui sei molto esposto, per cui il solo modo che hai di proteggere la tua intimità è di sorridere fintamente e tenere sempre quel distacco, nemmeno troppo velato, con il mondo.
Ma Haley e Jason stanno buttando giù i loro muri, Haley soprattutto, perché hanno trovato un proprio simile, qualcuno di identico e che può capire, comprendere, ascoltare e proteggere.
Ma, soprattutto, dopo tanto tempo, Haley sente di aver trovato qualcuno che riesca ad avvolgerla nel modo unico e speciale che aveva la sua mamma, di cui la giovane sente troppo la mancanza e che è un vuoto incolmabile per lei.
Lo stesso soprannome e persino lo stesso gusto preferito della torta hanno portato Haley a rivedere in Jason un pezzo di sé e della persona che più di tutte ha amato ed a rendersi conto che sì Jason sarebbe proprio piaciuto alla sua mamma e che sarebbero andati d'accordo. E che la madre, anzi, avrebbe spazzato via tutte le sue remore spingendola tra le braccia di quell'uomo così speciale.
E, complice il vino e quella familiarità solita che sembra ormai avvolgerla quando è in compagnia di Jason, Haley finalmente si lascia andare ed accade quel che doveva accadere: una notte di baci, fatti di desiderio, di calore, di passione, ma anche di affetto e di "promesse". Jason è molto schivo e sfuggente, parla di sé molto poco, ma mi sembra una persona solida e profonda, che cerca solo qualcuno che possa prendersi cura anche delle sue di paure; e in tutto quello che fa io ci vedo la "promessa" di aver cura dell'altro, di proteggerlo, di custodirne le paure e le confidenze. Jason non vuole fare del male ad Haley ma, anzi, vuole proteggerla; e questo mi è stato chiaro quando ha voluto raccontarle, subito, senza che lei chiedesse nulla, chi fosse quella ragazza incinta, confermandole, ancora una volta, quante falsità la stampa è in grado di dire sul suo conto. E ho apprezzato ancor di più che nel momento in cui quella notizia è saltata fuori, la prima cosa che Jason ha fatto è stata chiamare la sua amica incinta, per assicurarsi che quella storia non l'avesse turbata.
E sono sempre più convinta che Jason volesse Haley da sempre. E ne ho avuto la conferma quando, parlando con il suo amico Tom, gli ha detto di essere in compagnia di Haley; questo vuol dire che Jason ha sempre parlato di lei, ha raccontato al suo migliore amico di quella ragazza e della sua intenzione di conoscerla e di conquistarla. Mi è sembrato così genuino e sincero, vero.
Ed Haley, per la prima volta, si lascia davvero andare. Però, subito dopo, fa un passo indietro. Quello che prova per Jason e con Jason è qualcosa di troppo forte, illogico ed irrazionale, un sentimento nuovo che le fa perdere la lucidità e la ragione, che la porta a lasciarsi andare, ad abbassare le difese, a scoprirsi ed a farsi conoscere. E tutto questo lei non se lo può permettere. Al tempo stesso a frenarla è il segreto che si pota dietro sulla sua famiglia, e lei non vuole iniziare una storia sapendo di mentire: durante la cena lo ha fatto, quando Jason le ha chiesto di parlare della sua famiglia lei gli ha detto delle mezze verità. Ha parlato della sua mamma al presente - il che mi fa pensare che la donna non ci sia più - e le ha detto di non aver mai conosciuto suo padre. Haley non vuole mentire e non ha intenzione di costruire nessuna storia sulla base di bugie e nascondendo pezzi di sé; ma, soprattutto, perché lei sa che a Jason non vuol mentire, con lui vuole essere sincera al 100%. Non è solo una questione di bugie in sé, del resto lei mente da sempre a tutti su questa parte di sé; è la persona, è Jason, e lei a lui vorrebbe donare tutta sé stessa, ma ha paura perché in passato è stata delusa anche in amore e non vuole esporsi. Ha paura di soffrire e si nasconde dietro al lavoro ed al suo passato.
E, per questo, allontana Jason. Lo fa con fermezza e durezza, con quel distacco che le è solito. E lui rispetta quel suo momento, quella sua decisione e non insiste. Però, nel momento stesso in cui lui le volta le spalle, Haley si sente terribilmente delusa, perché avrebbe voluto che lui insistesse di più, che non lasciasse andare la presa tanto facilmente. Haley, probabilmente, desidera solo qualcuno che insista, qualcuno che con pazienza butti giù i muri che si è costruita, e che metta in ordine il suo cuore e la sua vita. Ed ecco che in lei si accende anche il rimorso ed il dubbio sul se ha fatto la cosa giusta mandando via Jason o se, così facendo, si è privata di una felicità che, in fondo, merita. Ed a dirglielo sono un pò tutti quanti, Gina e Taylor su tutti. Penso che la presenza di queste due ragazze nella vita di Haley possa farle solo che bene, una volta che anche lei sarà ritornata nella sua vita normale e alla sua quotidianità. Perché Haley, a New York, oltre suo padre, non ha nessuno di fidato, di amico, con cui poter essere davvero sé stessa. E penso che queste due ragazze potranno essere una boccata di aria nella sua vita solitaria e, soprattutto, donarle momenti di spensieratezza e di verità, visto che la amica Becca è troppo lontana per esserci sempre.
Ed a proposito di Becca avevo intuito a subito che potesse esserci il suo zampino dietro tutta questa storia. Anche se non credevo fosse così coinvolta ed avesse la mani così in pasta. Immaginavo che Becca avesse conosciuto più a fondo Jason e avesse capito che dietro quella maschera ci fosse una persona che avrebbe potuto fare al caso di Haley. Che tra lei e la sua famiglia e Jason si fosse creato un vero legame di amicizia a questo non ci ero arrivata. Ed è molto bello vedere quanto Becca sia stata leale con entrambi, anche con Jason, come abbia tenuto riservato il suo essere anche alla sua migliore amica pur di non tradire quella riservatezza che va oltre quel patto firmato all'inizio quando erano due estranei. Becca ha colto le somiglianze tra Jason ed Haley e senza dir nulla ha combinato un incontro, certa che quando si sarebbero trovati finalmente da soli, lontani dal loro mondo e da tutti quei preconcetti, avrebbero reciprocamente scoperto la persona dietro la maschera e si sarebbero piaciuti, E' davvero un'amica preziosa Becca, come la vorremmo un pò tutti; una sorta di angelo custode che ti è vicino, anche se fisicamente lontano.
Haley ragiona troppo e preferisce allontanare il pensiero di lei e Jason. Vuol solo dimenticare ed andare avanti, certa che sia qualcosa di sbagliato.
Ma il suo cuore, il suo istinto e la sua anima vanno ormai per i fatti loro. E dopo una giornata estenuante, in cui Haley, pur in vacanza, ha dovuto lavorare e pensare alle responsabilità di una campagna pubblicitaria importante affidata in mano ad un collaboratore troppo inesperto ed insicuro, Haley crolla e va a rifugiarsi dall'unica persona di cui sente di aver bisogno.
Io ho sempre pensato che l'amore fosse un pò questo: un rifugio. Tutti quanti nella vita, per una ragione o l'altra, dobbiamo esser forti, avere tutto sotto controllo, dipendere solo da noi stessi. Ed amare vuol dire tornare a casa, spogliarsi della corazza e lasciarsi avvolgere, poter finalmente essere deboli tra le braccia di qualcuno a cui far vedere le nostre fragilità. Ed è quello che Haley, istintivamente, ha fatto con Jason, con cui si è spogliata ed ha messo a nudo il suo vero essere.
Haley si è fidata ed ha raccontato a Jason la sua storia, la sua vera storia, mettendo da parte le paure e la diffidenza. Haley è cresciuta senza un padre, perché per tanti anni la sua mamma le ha detto che lui non c'era. La verità è che la mamma di Haley e suo padre non hanno potuto amarsi come avrebbero voluto, lui probabilmente non ha avuto il coraggio di lasciare la sua fidanzata dell'epoca, quella che poi è diventata sua moglie, perché appartenevano a mondi troppo diversi. E quando è rimasta incinta, la mamma di Haley ha fatto un passo indietro, per non costringere l'uomo che amava a scegliere tra lei e la sua vita e carriera. Però, nel tempo, la genetica ha preso il sopravvento e la passione per la pubblicità ha avvicinato padre e figlia, che si sono conosciuti e costruito un vero legame, fino a che Haley non è diventata proprio il braccio destro di suo padre, la sua collaboratrice più fidata oltre che quella figlia tanto desiderata e amata.
Ed Haley non vuole che si sappia nulla di questo, sia per proteggere la vita privata dei suoi genitori, ma anche sé stessa. Non vuole essere additata come quella che ha avuto il lavoro perché "figlia di": tutto quello che ha costruito ed ottenuto, negli anni, Haley ha dovuto sudarselo per averlo, perché suo padre è stato severo ed intransigente, ed ha preteso da lei più che dagli altri, per permetterle di farsi le ossa e di crescere, così da prendere un giorno il suo posto.
E Jason sa quanto Haley se lo sia meritato, non per le ricerche che ha fatto su di lei, ma perché la guarda, vede dentro i suoi occhi, e riconosce il talento e quanto lei sia unica e speciale. Jason ha accolto la storia di Haley, la sua verità, e sa quanto significhi la fiducia che lei ha riposto in lui, per questo sono abbastanza sicura che Jason non tradirà la sua fiducia e che conserverà il segreto di Haley; del resto, lui non si è affatto risentito per la menzogna che Haley gli aveva detto in precedenza, ma si è preoccupato di tranquillizzare lei e di prometterle che terrà il su segreto.
E così, finalmente, Haley si abbandona a Jason e si baciano ancora una volta. Haley si convince che ormai non ha più senso reprimere quello che sente per Jason e che è meglio viversi quelle emozioni così belle e lasciarsi andare alla felicità.
Però, c'è un però.
Jason non ha raccontato nulla di sé, ed ora penso sia il suo turno di rivelare la sua storia. Ed Haley ha taciuto un pezzo relativo a sua mamma.
Sono molto curiosa di sapere come evolverà questa storia e quali altri segreti mi nascondi, perché sei brava a confondermi e a non farmi capire niente.

18/03/22, ore 15:38

Porcaccia la miseria... Va bene gli ormoni impazziti, ma non si danno informazioni sensibili in mano alla concorrenza! Ma cosa mi combina Hayley? Una come lei che sbaglia l'ABC... Non rimane che sperare che Jason sia un gentil'uomo, anche se solitamente i pezzi grossi non lo sono.
A me puzza il fatto che non si sia aperto con lei a sua volta... Speriamo bene!

13/03/22, ore 00:52

Hai capito Becca... Lei si che sa sfruttare le occasioni! Io fossi in suo marito non sarei così tranquillo! Hahaha 😅
Come sempre la protagonista si fa mille pare e si perde in un bicchiere d'acqua. Non ha ancora pensato che lei stessa potrebbe usare jason per carpire informazioni sull'azienda rivale.
Aspetto il prossimo capitolo!

12/03/22, ore 21:51

Ciao Posso farti i complimenti Ti ho appena scoperto e scrivi benissimo Posso chiederti se per caso accetti suggerimenti