Se non questo?
di Ciuscream

01/08/23, ore 15:29

Ciao Giulia! <3
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi del tempo per leggere la tua proposta della settimana, ed è stato bellissimo! Questa storia mi ha allargato il cuore, me lo ha addolcito e riempito di tenerezza, e anche solo per questo ti ringrazio tantissimo! <3
Ho adorato immergermi nella tua scrittura così dettagliata e lineare, elegante e avvolgente e piena di bellissime immagini, piena di sentimenti pregni di significato che ti scivolano sotto pelle dandoti calore. Ho amato tutti i punti di vista da te trattati e la tua incredibile abilità di affrontarli uno per uno senza mai dar l'impressione di un taglio netto che potesse dar fastidio. Anzi, leggendo, è come se stessi osservando un unico piano sequenza, che mano a mano "zoommava" (Oddio, si può dire? XD) sui vari personaggi di cui tu volevi raccontarci i pensieri. Pensieri dolci e malinconici al tempo stesso, perchè il natale colora tutto di bianco e rosso e ferma il tempo, ma la guerra è ancora lì che attende loro da qualche parte, negli spazi oscuri delle cicatrici di Arthur, dell'allontanamento di Percy, di quel sentirsi sempre braccato di Sirius.
E' stato davvero bellissimo perdermi fra le stanze di Grimmunld Place, seguire questo filo rosso che legava tutti i vari personaggi: partendo da Arthur, il cui corpo ferito e tradito sta ancora guarendo, con Molly che con il suo sorriso materno e dolcissimo e il suo nasino sporco di farina, fa da balsamo e da scudo a tutta quella oscurità che incombe dall'esterno; Dora che invece si perde in un mondo tutto suo, tra le parole scritte in una lettera del suo innamorato lontano, perso fra il senso di colpa di ritrovarsi lontano dalla famiglia e la gioia per aver ritrovato lei; Harry e Ron che giocano a scacchi con Ginny vicino a loro che legge e rilegge la dedica di Harry sul suo regalo, è la cosa più divertente e dolce e "domestic fluff" dell'intero racconto, secondo me *w* l'ho adorata tantissimo. E poi Hermione e Fred che si incontrano sull'uscio della porta e cercando di scavalcare un confine che possa avvicinarli. E infine, Remus e Sirius che chiudono il cerchio con un riferimento perfetto anche al titolo della storia: che cosa si potrebbe desiderare di più, se non una casa serena, piena di persone che si amano e che, al tempo stesso, vorrebbero colpirsi con delle Caccabombe l'un l'altro? *W*
Bellissima, bellissima, davvero! Questa storia è proprio un regalo, una piccola gioia racchiusa nell'inchiostro.
Ti ringrazio tanto per avermela fatta scroprire, proponendola fra le letture! <3
Un abbarccio grande e alla prossima,
Claudia

09/05/23, ore 10:52

Ciao cara! Finalmente arrivo anche da te. ♡ Penso di non aver mai letto niente di tuo e non sai quanto sono felice di averti scoperta, perché il tuo stile è qualcosa di meraviglioso. Avrei dovuto capirlo già dalla recensione che mi hai lasciato, visto che anche quella era scritta benissimo, in certi punti era quasi poetica (e cavolo, ce ne vuole a essere poetici anche in una recensione, quindi tanto di cappello).
Mi sono fiondata su questa storia attirata sia dal fatto che fosse su HP, che personalmente adoro, sia dalla coppia Sirius/Remus, che è una delle mie ship preferite del fandom!
In realtà non ho moltissime ship in HP, alcune non coincidono con le altre di questa storia ma non importa! Mi hai fatto super contenta con loro due e posso affermare che il tuo modo di scrivere mi convincerebbe a leggere di qualunque ship. Ma lo sai che a Tonks e Charlie non ci avevo mai pensato? Cioè, non sapevo nemmeno fosse una ship esistente… e la cosa non mi dispiace per niente in realtà! Sono fighi. Almeno la nostra Wolfstar può essere realizzata nel migliore dei modi e senza fare torto a nessuno . ;)
In realtà non sapevo nemmeno che esistesse una ship tra Hermione e Fred, non so, non ho mai letto niente e ammetto che solitamente a me piace con Ron, ma in questa tua storia ammetto che mi hai convinta! Chapeau!
Il modo in cui ce li mostri rende tutto estremamente naturale, insomma, funziona! In questo contesto promuovo a pieni voti la ship! ♡
Molli e Arthur sono stupendi. Ho amato che tu abbia diviso la storia in più parti, come dei piccoli paragrafi, delle piccole istantanee. Già, sono quasi delle fotografie, ma tutte queste parti sono anche legate tra loro, di modo che la narrazione non perda mai il ritmo e non si spezzi, fino alla fine.
La prima parte è così toccante, con questo scenario innevato e Arthur che guarda la vita fuori dalla finestra dopo la bruttissima avventura affrontata al ministero.
Ho sempre trovato molto significativo il fatto che i Wisley fossero la parte comfort della saga, almeno fino a un certo punto, ma poi il dolore inizi a intrufolarsi anche nella loro isola felice, prima con questo episodio, poi con la distruzione della loro casa, la perdita di amici preziosi e infine con la morte di Fred. Ma la cosa bellissima è che loro restano sempre uniti, continuano a dare amore a chi li circonda e soprattutto a Harry. Sono il suo punto fermo. È questa la loro forza, loro restano una famiglia, sempre, una vera famiglia, quella che chiunque vorrebbe avere. Chi è che non vorrebbe farne parte, dai?
Come ti ho già detto, la scena tra Hermione e Fred è perfetta, cioè sono proprio loro! Sono estremamente IC e forse è proprio questo che mi ha convinta. Non li hai stravolti di una virgola, ma li hai messi in condizioni di piacersi, di avere un legame che vada oltre l'amicizia e non c’è una sola parola, un solo gesto che strida, devo ammetterlo. Bravissima!
Per quanto riguarda gli accenni a Ginny e Harry, beh, loro non mi sono mai piaciuti molto come coppia, non posso mentire. Sono un po’ una notp, però non mi hanno disturbato minimamente, anzi, sullo sfondo di questo Natale un po’ particolare ci stanno benissimo, mi è sembrato un perfetto scenario canonico.
E poi arrivo alla mia parte preferita. Ovviamente Remus e Sirius sono perfetti, sono loro in tutto e per tutto, mi è sembrato di vederli lì, Sirius ancora provato da Azkaban e dalle colpe che vedevano state ingiustamente addossate, Lupin che lo conosce come nessun altro e che vuole solo stargli vicino.
Il bisogno disperato di avere Lupin accanto indefinitamente, di essere una famiglia, ci mostra quanto Sirius sia fragile in quesyo momento, ma anche tanto forte e coraggioso, perché pensa al futuro e vuole essere di nuovo felice, nonostante tutto. È molto toccante, dolce, mi si è stretto il cuore ma allo stesso modo mi ha dato sollievo. E speranza.
Sirius qui non muore, vero?? È una Canon divergent, giusto? Perché io voglio un lieto fine per loro due, a ogni costo. Li voglio felici e innamorati, a coprire quella parete orribile con un gigantesco albero di Natale, ogni anno, a dicembre. E a guardarsi come due stoccafissi per tutto il resto del tempo.
Potrei citare alcune frasi che mi hanno colpito, ma la verità è che sono veramente tante.
In realtà tutta la shot è pervasa da una musicalità quasi lirica. Il ritmo è dolce, placido, ovattato, eppure mai banale o soporifero. In qualche modo risulta incalzante, tanto da farti arrivare alla fine senza nemmeno accorgertene.
Mi è piaciuto tutto, davvero, sei stata una meravigliosa scoperta e darò uno sguardo al tuo profilo, prossimamente, perché davvero stato un piacere leggerti e sarebbe bello farlo di nuovo.
Grazie per questa bellissima lettura!
A presto. ♡
Aislinn

22/01/23, ore 01:41

Il mio unico rimpianto per questa storia è averla scoperta solo ora ❤️
Il modo in cui sei riuscita ad inserire così tanti personaggi in modo fluido, lasciando ad ognuno il proprio spazio e mantenendoli comunque coerenti con l’originale, è stupefacente. Ho trovato davvero originale e ben riuscita l’idea di non portarci subito a Grimmauld Place, ma di farci avvicinare piano piano, insieme ad Arthur con il pigiama a righe grosse del San Mungo in cui cerca di nascondere il dolore, ma non è il solito Arthur pacioccone ma uno che si sforza di essere ottimista ma non ingenuo. E tramite lui vediamo Molly (la descrizione della pieghetta sulla sua fronte mi ha scaldato il cuore), sempre impegnata, incapace di lasciar andare qualcosa per paura di perderlo per sempre. E tramite lei la nostra attenzione passa su George e abbiamo un indizio che al piano di sopra sta succedendo qualcosa di importante, ma il bello è che non è ancora il momento di saperlo. Dora è uno dei miei personaggi preferiti e la shippo moltissimo con Charlie, quindi puoi ben capire con quale avidità ho letto la parte dedicata a loro ( la descrizione dei suoi pensieri come un Delta del fiume, che dire … in ogni punto di questa storia trovo qualcosa che mi incanta). Mannaggia ai gemelli però , io volevo sapere come andava a finire! E poi il piano di sopra: quanta cura anche in Ginny che osserva la grafia di Harry, mentre si gode il Natale. Fred ed Hermione li ho trovati godibilissimi e davvero credibili. Per un caso ho appena finito di leggere una storia su di loro i Rosmary e anche nella tua ritrovo la stessa maestria e, ancora una volta, qualcosa che sebbene non sia Canon avrebbe potuto ( dovuto ) esserlo.
Sirius e Remus neanche li commento perché sto ancora piangendo.
Grazie a te Grimmauld Place è stata piena di amore e felicità.
Complimenti davvero !

09/01/23, ore 17:29

Ciao Giulia,
sono stata estremamente felice di aver estratto te al primo giro, perché devo dire che questa storia aveva catturato la mia attenzione già lo scorso Natale, quando l'avevi pubblicata, ma ormai è assodato che sono una lumaca a recuperare le storie e quindi quale miglior occasione di questa?
Adoro il tuo stile, mi sembra sempre che tu sia in grado di catturare in qualche modo il lettore e di guidarlo all'interno delle emozioni vissute dai tuoi protagonisti, facendocele vivere insieme a loro, piuttosto che osservandole. Trovo che sia questo che distingua un bravo scrittore da uno che è semplicemente capace di scrivere: la capacità di coinvolgere il lettore.
E noi siamo subito coinvolti da Arthur, dalla sua passione per i Babbani che traspare da ogni riga, dal suo essere grato di essere stato dimesso dall'ospedale ed essere circondato da facce amiche - anche se una manca, e fa tanto male, soprattutto a Molly. Che bello vedere Grummauld Place colorarsi, dopo anni passati tra la freddezza della famiglia Black e la solitudine di una casa vuota che secondo me si immalinconisce proprio come una persona.
Ho amato tantissimo l'immagine di George e Tonks stravaccati a fantasticare, lui tentando di ascoltare la conversazione del fratello e di Hermione, lei rileggendo le parole che le ha scritto Charlie, con il soffitto che si trasforma in decorazioni di draghi e i suoi capelli che da rosa si colorano di sfumature blu felicità - sarà che anche io adoro il blu, ma questo dettaglio l'ho trovato oltremodo calzante.
La tua capacità di collegare le scene l'una all'altra è veramente notevole, non c'è stato alcun passaggio forzato, è stato semplicemente come arrampicarsi lungo le scale e scovare i vari protagonisti della tua storia, impegnati in modi diversi e accompagnati da un familiare o un amico differente. Così abbiamo trovato Harry che si fa stracciare a scacchi da Ron, non particolarmente inaspettato, mentre ciò che stupisce è il regalo che il Prescelto ha donato a Ginny, che la ragazza apprezza particolarmente e che ci mostra come i consigli di Hermione siano stati preziosi per lei.
E poi raggiungiamo un Fred stranamente meno baldanzoso del solito, nonostante abbia fatto le prove per questo particolare discorso, e una Hermione che si ritrova a ringraziare la penombra di Grimmauld Place perché le eviterà, forse, che il gemello scopra l'imbarazzo in cui la fa precipitare. Il mio cuore è, prima di tutto, un fan della coppia Ron&Hermione, ma non posso che amare anche Hermione&Fred, soprattutto in questo momento della saga, soprattutto se descritti così bene come hai fatto tu... peccato che il pessimo tempismo di Remus e le idee bislacche di George ci hanno impedito di scoprire cosa esattamente Fred le volesse chiedere... anche se non ci sono dubbi che i passatempi Babbani non c'entrassero affatto.
Ho apprezzato molto che la storia si concludesse con Sirius e Remus, oltre a Fierobecco, perché se non si può dire che io shippi convintamente Wolfstar, è innegabile che ultimamente io mi sia affezionata molto a loro e quest'immagine di Sirius che sogna di donare la libera a Fierobecco - proprio come l'Ippogirfo aveva fatto con lui - è struggente e ci dimostra ancora di più quanto la prigionia abbia influito sul personaggio di Sirius e su tutti i suoi demoni. Ed è bello che, pur senza trovare conforto nella vera libertà ha la fortuna di avere al suo fianco due veri amici, come Remus e Fierobecco. E non ti nego che mi è sfuggita la lacrima all'idea dei due vecchi amici, ora amanti, ma ancor meglio anime gemelle, che pianificano un futuro insieme come una famiglia proprio come Sirius aveva promesso a Harry. Se lo sarebbero meritati davvero, tutti e tre, e non smetterò mai di odiare JKR per il destino atroce di tutti gli amici di James. Ma mi accontenterò di immaginarli felici, con Remus che bacia dolcemente Sirius, nonostante l'interruzione provocata dai gemelli, perché sono sicura che una Grimmauld Place così caotica piaceva tantissimo a Sirius - ancor di più che ad Arthur.
La domanda finale è una sorta di cerchio che si chiude e fa il paio con la scena iniziale e mi porta a desiderare di esserci stata anche io durante questo Natale diverso dai soliti.
Complimenti davvero, ho amato tantissimo questa storia, mi ha pervaso di sentimenti buoni e di gioia per i piaceri più semplici - gli stessi che erano negati a Sirius e Fierobecco - quelli di sui possiamo davvero godere ogni giorno, se solo ci fermiamo ad assaporarli.❤❤
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

20/01/22, ore 20:59

Ciao, credo proprio che questa sia la prima tua storia che leggo. Ho pensato di leggere qualcosa su Harry Potter perché, se non ho capito male, è il fandom che frequenti di più. E così mi sono buttata su questa attirata da Sirius e Remus. Ho scoperto da poco che al mondo esistono altre persone che li shippano oltre me, scioccamente non ne avevo la minima idea e questa è in assoluto la prima storia su di loro che leggo. E ti dico fin da subito che mi è piaciuta davvero molto, ci sono anche coppie che di norma non amo in maniera particolare, ma la caratterizzazione dei personaggi è talmente perfetta che va bene ugualmente.

Lasciami dire che scrivi davvero molto bene, lo stile è ricco e il lessico corposo. Il testo è anche molto pulito, non so quanto tu ci abbia lavorato, ma non c'è un errore nemmeno a cercarlo. Ho apprezzato in modo particolare la caratterizzazione dei personaggi, come dicevo secondo me tutti quanti molto IC. La storia è sostanzialmente composta dall'analizzare lo scorrere degli eventi da punti di vista diversi. Un lasso di tempo che scorre nell'arco di pochi minuti, ma che a noi sembra molto dilatato nel tempo. Iniziamo col signor Weasley che ci permette di capire in che punto della storia ci troviamo e da quel punto la storia si snoda tra personaggi differenti, Tonks, George, Harry, Ron ed Hermione, Fred e infine Sirius e Remus. I passaggi sono talmente naturali che non si sente affatto il distacco, il punto di vista entra ed esce da un personaggio con molta facilità. Ho apprezzato in modo particolare il passaggio dedicato a Hermione. Sebbene io non la shippi con Fred, ho trovato che il suo ritratto fosse preciso al millimetro. Si vede che conosci bene la materia di cui scrivi e che la tratti con cognizione di causa, si nota in ogni più piccolo dettaglio così come in questo filo che lega tutti i personaggi l'uno all'altro. Si ha quasi la sensazione di tenere noi in mano questo filo e di seguirne il capo dalla sala da pranzo dove troviamo Arthur e Molly seguendolo sino ai piani superiori. A me la tua storia ha dato l'impressione di un grande quadro, un scena di vita quotidiana fatta di piccole cose che in realtà racchiudono alla perfezione il carattere e l'indole dei personaggi. Harry e Ron che giocano a scacchi, Ginny che sfoglia un libro su una famosa squadra di Quiddich e che si sofferma a sognare il suo amore impossibile per la persona che glielo ha regalato. Phineas Nigellus che insulta Harry dandogli dell'incapace e chiedendosi cosa vede uno come Silente in quel ragazzino che non sa nemmeno vincere una partita a scacchi. In realtà sappiamo che è Ron quello bravo dei due e che Harry ha decine di altre qualità, ma ugualmente quello è un dettaglio che chi ha letto i libri deve aver amato per forza. Passando invece alla parte finale, penso che in un certo senso vada a riprendere un filone più malinconico. Lo avevamo all'inizio con il signor Weasley e le sue riflessioni sui babbani e sulla loro intelligenza, sulle loro bizzarre invenzioni date dall'assenza di magia. Arthur non è il solito, come può esserlo? Ha vissuto un qualcosa di terribile e l'inizio è amaro e triste, forse il momento più angst di tutta la storia. E in parte riprende anche nel finale. Per Arthur c'è Molly, che è un po' il suo punto fermo in un mare in tempesta. Per Sirius c'è Remus. Ho apprezzato che tu abbia sottolineato il suo senso di prigionia, l'essere intrappolato in una casa che odia e che tira fuori ricordi di famiglia che forse preferisce dimenticare. Sirius c'è scappato da quella casa e ora ci si ritrova dentro. Qui però contrariamente ai libri c'è un elemento diverso: Remus. Mi piace pensare che nella tua storia questo elemento cambierà le sorti di entrambi rendendole magari meno tragiche e che quel sogno detto da Sirius di una vita con Harry tutti quanti insieme potrebbe un giorno essere vera. Mi è piaciuto il loro sentimento, lo hai reso molto vivo e palpabile. Così come mi è piaciuta tutta quanta la storia, io sono un'amante dei dettagli e nel tuo racconto ne ho trovati moltissimi. Avendo letto più volte i libri non ho potuto non apprezzare.
Koa

25/12/21, ore 22:45

Ciao Giulia ❤
Scusa se arrivo solo ora a lasciare una recensione a questa bellissima storia, ma non ho proprio avuto un momento buono per leggere come si deve e per scrivere due parole. Nella quiete di una casa vuota, mi fa piacere però dirti che ho amato trovare della baraonda nel Natale a Grimmauld Place. Questa storia è un amore, un autentico gioiellino e non potrei essere più felice di così per il regalo. E poi, che dici? Sono solo contenta se prendi le coppie e ci scrivi ❤
Comincio con Arthur, un personaggio che quest'anno sento di aver amato alla follia. Un personaggio a cui voglio bene come se fosse il mio, di papà. E vederlo in pigiama, con le ferite che ancora fanno male e con il veleno che si sente dentro (Molly è antidoto con i suoi sorrisi ❤) mi ha preso il cuore e l'ha chiuso in una morsa di dolcezza e tristezza che non so descriverti. E non so nemmeno descriverti quanto io abbia amato la bambina babbana che viene invidiata da Arthur e che poi compare negli occhi di Tonks ❤
E anche George che ascolta Fred ho amato. Lui con le sue magnifiche orecchie che cerca di capire se con Hermione andrà in porto. Mi sono sganasciata, giuro! E poi Fred ❤ Fred che non trova Hermione da nessuna parte e poi si rende conto che Hermione è figlia unica e in quel mare di gente lei ha bisogno di un posto che sia solo suo per rifugiarsi e scappare ed essere la figlia unica che è. Quindi non è dove stanno anche Harry o Ron e nemmeno Ginny (Ginny che legge la calligrafia di Harry e spera che le parole si trasformino in amore), ma è in camera a leggere e studiare. Ho amato i loro scambi e il loro modo di cercarsi e anche il modo di Fred di andare nel pallone. Hermione ha un certo effetto, bene così! Non riesce a chiederle niente alla fine, Remus cade proprio fuosi dalla camera e smorza anche la bolla di coraggio che la Granger si era ricamata addosso: vedi, fa una mossa perché anche lei è super innamorata ❤
E poi Remus e Sirius che in pieno spirito Natalizio pensano di fare una famiglia e di vivere insieme e fanno piani. Io ero commossa, sono bellissimi e non posso che amare tutta la storia, perché, ripeto, è davvero un gioiellino. Sei stata bravissima e sopratutto hai scritto una storia fatta per essere capita, studiata e scoperta. Credo che tu sia stata bravissima nelle descrizioni e nel modo in cui sei riuscita a rendere tutto così vivo. Ultimo messaggio per dirti una cosa che mi sono dimenticata: belli anche Charlie e Tonks, ho amato la loro sfumatura qui ❤
Grazie per questo regalo, l'ho amato e Buon Natale!
Sia ❤

23/12/21, ore 23:50

Ciao, cara!
Contrariamente a ogni aspettativa riesco a rubare ora un po' di tempo per lasciarti un commento prima che inizi il solito delirio e la solita girandola di parenti/tormenti/pranzi/voglia di ammazzarmi/voglia di ammazzare qualcun altro che è il Natale da queste parti.
E, davvero, io devo ringraziarti di cuore, sappi che sono emozionatissima: non mi aspettavo questo pensiero, ma l'ho apprezzato veramente moltissimo. Perché, lo sai (lo sai, sì? Te l'ho ripetuto abbastanza spesso? Nel dubbio, lo dico un'altra volta) sei un'autrice che ammiro davvero moltissimo. Ti leggo sempre con moltissimo piacere, adoro la tua capacità di indagare l'animo dei personaggi e construire introspezioni profonde e solide. Adoro il modo in cui le tue storie hanno atmosfere marcate, personalissime, e come ogni parola sia sempre perfettamente calibrata, come ogni metafora arrivi esattamente dove deve arrivare, quanto tutto sia sempre efficacissimo.
Insomma, sono sempre molto felice di leggerti, e leggere una storia che tu hai scritto per me mi fa davvero impazzire.
Poi qui ci sono davvero tantissimi personaggi e tantissimi rapporti che amo molto, ma insomma, mi avevi già conquistata con la bellissima descrizione di quella meraviglia che è quel solidissimo rapporto fra Arthur e Molly. Sono splendidi, e tu hai saputo rendere benissimo il loro essere una certezza l'uno per l'altra.
Dora e le sue riflessioni su Charlie mi hanno immensamente commossa, e ho adorato come hai delineato tutti i rapporti fra i personaggi, anche nelle loro sfumature meno evidenti (e poi, insomma, io adoro Ginny ormai cresciuta e sicura, che vive la sua vita ma che in fondo di Harry è sempre innamorata, ma non mi capita quasi mai di leggere di lei in questo particolare momento, e insomma, è stato bellissimo e interessantissimo).
E poi c'è Sirius, che va be', lo sai quanto lo amo, no?
Ecco.
E tu lo presenti parlando del suo rapporto con Fierobecco, e ti sembrerà una cosa idiota, ma sevi sapere che io sono debolissima quando si tratta di loro due. Non so nemmeno spiegare perché, ma immaginarli nella stessa condizione, prigionieri a Grimmauld Place e condannati per un crimine che nessuno dei due ha commesso, me li fa amare più di quanto sarebbe lecito amare un uomo e un ippogrifo. Sono stata quindi felicissima di leggere questa riflessione.
E niente, quando Remus entra nel quadro, io mi sono sciolta completamente.
Temo davvero di averti lasciato un commento terribilmente delirante, ma ci tengo davvero, davvero tantissimo a ringraziarti di cuore.
Un abbraccio grandissimo!

23/12/21, ore 11:48

Gaaaaaaah, che bella che bella che bella, ci sono una marea di coppie che amo e tutte scritte da te, che meraviglia.
Scusa cara, so che arrivo qui come un clown ad appropriarmi di un pezzettino di un regalo di altre, ma davvero non potevo non lasciarti un commento piccino piccioso (?)
Tu parti con Arthur e Molly che per me sono una delle coppie più belle, uno dei pilastri di quella meravigliosa super famiglia, con lui che si sta ancora riprendendo e giustamente ha ancora degli incubi ma è sostenuto dall'affetto di una moglie portentosa e abbraccia fiducioso una promessa di speranza che ha l'aspetto di una bambina. Procedi con i miei cuccioli Harry e Ginny, che singolarmente non sopporto ma in coppia adoro, fai quegli accenni spacca cuore alla Metadragon (mi par di capire sia la ship Charlie/Dora ahahahah), passi per la Fremione (MIODDIO ERANO PERFETTI, GEORGE, TE POSSINO, IO VOLEVO SAPERE COSA LE STAVA PER CHIEDERE!) con micro accenni Glee ♥ e poi loro. Loro, la mia otp suprema di HP, la mia wolfstar. Mamma mia, quelle parole di Sirius, non so farti capire quanto mi abbiano scaldato il cuore. La sua è una richiesta semplicissima ma di una potenza ineguagliabile. E seriamente cosa si può desiderare di meglio se non questo? L'amore. La famiglia. (Un Lucano)
Pffffff perdona lo scivolone  ♥
grazie di averla scritta, grazie per tutte le tue storie.

ti si lovva sempre e comunque

Bennina