Un matrimonio da sogno (o quasi)
di Koa__

10/02/23, ore 13:34

Ciao! Era da molto che volevo leggere le tue Drarry e pensavo di cominciare dal Teorema dello Schiopodo Sparacoda, ma poi ho letto gli avvertimenti e ho scoperto con mia grandissima gioia che ci sono prima altre due storie da leggere, e sono felicissima di questo perché a me piace sia leggere che scrivere storie in serie, anch'io faccio così e adoro trovarne anche da leggere, se poi questa è una storia comica ancora meglio!
Dunque, nella tua storia Harry e Draco vivono insieme da due anni, ma Harry continua a "fare l'eroe" e quindi, come Auror, non è quasi mai a casa, cosa che fa innervosire non poco Draco (e tutto ciò per me è perfettamente IC!). Tuttavia la loro "serenità familiare" è turbata da una lettera inaspettata, che arriva a Harry da... nientemeno che il cugino Dudley! Oddio, visto come sono sempre stati i rapporti tra Harry e i suoi zii non mi stupisco che il giovane esiti ad aprire la lettera, ma capisco anche la curiosità di Draco! XD E guarda, non avrei mai pensato che tu non fossi solita scrivere storie comiche perché sei bravissima, ti viene naturale, ho adorato la battuta sarcastica di Draco "«Anche tu sei stupito dal fatto che tuo cugino sappia scrivere, vero?» domandò un Draco caustico, addentando un biscotto al cioccolato. «Ti capisco, non me lo aspettavo nemmeno io» concluse, nascondendo forzatamente un sorrisino mellifluo dietro la sua solita faccia da schiaffi.", ho riportato questa tra le tante altre, ma mi hai fatta veramente ridere tantissimo! E a dirla tutta non so se stupirmi di più del fatto che Dudley sappia scrivere o che abbia trovato qualcuna che se lo sposa! XD XD XD
Comunque, in mezzo al divertimento, è bello trovare dei momenti in cui si capisce anche il sentimento che lega Harry e Draco, è molto tenero quando Draco pensa che lui da bambino raccontava orgoglioso ai genitori dei suoi progressi a Hogwarts e invece Harry era trattato da servo in una casa dove non si poteva neanche parlare di magia. Il problema nasce quando Harry inizia a insistere sul fatto che Draco vada con lui alle nozze, e Draco non ci pensa neanche per sogno, intanto perché gente come i Dursley odiano sicuramente le coppie omosessuali, e poi loro sono pure maghi per cui... NIET! E devo dire che sono d'accordo con Draco, anche se magari potrebbe fare il sacrificio per amore di Harry, ma del resto anche Harry potrebbe fare lo stesso non andando al matrimonio. E invece inizia una sorta di cospirazione che coinvolge anche Ron e Hermione per convincere Draco! E il bello è che in realtà Ron e Hermione sembrano dare ragione a Draco, specialmente Ron, e alla fine è Harry che con il suo fare gentile convince il suo compagno, che in realtà non è in grado di rifiutargli niente e capisce anche perché Harry ci tenga, in fondo lui stesso vuol bene a suo padre anche se Lucius adesso lo disprezza perché è gay e sta con Harry Potter! E mi è piaciuto moltissimo anche il pezzo in cui spieghi come, pian piano, Draco sia diventato amico dei Weasley, pur rimanendo lo stesso ragazzo di sempre, ma si è reso conto che erano brave persone e che lo avrebbero accettato senza pensare più al passato. Ho amato anche l'accenno a Ginny, che non mi è mai piaciuta e che non ho mai trovato adatta a Harry, ho sempre pensato che lei si fosse lasciata affascinare da lui solo perché era l'Eroe del Mondo Magico, non per Harry in sé, cosa che invece ha fatto Draco. Si capisce da tanti piccoli dettagli teneri, messi in mezzo a battute e velate critiche (è Draco a scegliere i vestiti per la cerimonia, ovvio, è Draco a cucinare per Ron e Hermione perché Harry non sa farlo ecc...). Insomma, questo primo capitolo è stato davvero molto carino, divertente e anche dolce, ora mi aspetto tantissime risate dal prossimo e non vedo l'ora, però non sognarti neanche di buttarti giù perché sei davvero bravissima come scrittrice, mi hai conquistata con questa storia e per me sei già tra le mie preferite!
Abby

22/11/22, ore 22:57

Inizio col dire che ho trovato il primo capitolo di questa storia veramente delizioso, nella migliore accezione del termine.
Il linguaggio è pulito, diretto e leggero, e si addice perfettamente al contenuto. Mi è inoltre piaciuto moltissimo leggere il punto di vista di Draco piuttosto che quello di Harry, perché effettivamente non lo vediamo mai nella storia Canon. Harry è relegato ad una parte secondaria e apprezzo molto la cosa, perché mi permette di guardare tutto da un'ottica diversa. La parte degli antagonisti nel Canon non è mai sviluppata in modo altrettanto preciso di quella dei protagonisti, quindi probabilmente in questo modo si ha la possibilità di spaziare di più, oltre che di rendere la storia in sé molto più originale.
Mi piace che le "vecchie abitudini" non siano cambiate, che Draco pensi ad Harry ancora come "Potter" e che ci sia una sorta di eterna rivalità che resta di sottofondo. Il suo chiamarlo "eroe" è quindi divertente e molto azzeccato, anche perché c'è insieme un po' di ammirazione e un po' di fastidio (perfettamente IC secondo me). Mi sono piaciute anche le menzioni un po' più spinte, per così dire, incluso il lessico più diretto e "volgare", anche se culo non è certo una parolaccia. La dinamica che c'è tra Harry e Draco è ovviamente quella di una coppia rodata che si conosce bene e che ha i suoi personalissimi rituali, tra cui il fatto che sia Draco a cucinare, che Harry sia sempre un po' in disordine e preso in giro per questo, il fatto in sé che il sesso tra di loro sia qualcosa di eccitante e molto piacevole, ma anche già conosciuto. Non c'è la tensione delle prime volte, ma una gradevole consuetudine, tipica di una coppia che in effetti funziona molto bene. Solitamente io sono super fan delle "prime volte" appunto, e molto meno di tutto il resto. Invece sei riuscita a rendere tutta la situazione veramente bella da leggere, e ho davvero voglia di continuare.
Il fatto che Dudley si sposi è un ottimo espediente per trascinare suo malgrado Draco in un mondo che davvero non è suo, ma che impara ad accettare per amore di Harry. Non c'è nulla di sdolcinato, e il continuo sfottò è davvero piacevole da leggere, perché lascia sempre un po' di tensione che porta avanti la storia (e plausibilmente anche la relazione).
Mi piacciono le menzioni qui e lì alle relative famiglie, e moltissimo anche la comparsa di Hermione e Ron (ho adorato il fatto che lui abbia continuato a mangiare senza fermarsi un attimo, e mi ha ricordato quando succedeva a Hogwarts), e alle loro dinamiche di coppia perfettamente colte dai loro atteggiamenti.
Insomma, mi è piaciuto davvero tutto, è proprio una storia bella. Non avevo mai letto una Drarry, ma trovo che sia tutto molto azzeccato e che i personaggi siano molto ben caratterizzati. Non posso altro che farti tantissimi complimenti!
A presto
Gladia

21/01/22, ore 13:05

Da quando hai cominciato a scrivere questa storia ero davvero molto curiosa di leggerla. So che la commedia è un genere fuori dalla tua confort zone, ma devo dire che è assolutamente riuscita! Non sono una grandissima fan di Draco Harry ma ho trovato i personaggi naturali e IC, per niente forzati nei loro atteggiamenti o la loro relazione. Mi è piaciuto vedere il punto di vista di Draco, per quanto sia cambiato e maturato negli anni, non ha perso il suo sarcasmo, le frecciatine, e pure il fatto che continui a chiamare Harry per cognome, nonostante stiano insieme da anni e convivono. From enemy to lovers non è stato un percorso facile, ma una volta che finalmente sembra filare tutto liscio arriva l'invito di Dudley, niente meno che al suo matrimonio, a movimentare la la loro routine.
Ho sempre pensato che dopo Hogwarts Harry e Dudley siano riusciti a rinasare il loro rapporto ma storie su di loro è difficilissimo trovarne, quindi un punto di merito anche per aver scelto un tema e dei personaggi davvero poco usati.
Ho apprezzato anche la cena con Hermione e Ron, visto che ora Draco sta con Harry è giusto cominci a frequentare gli amici del suo ragazzo. Ron mi ha sorpreso in modo particolare, non solo ha accettato la cosa, ma addirittura riesce a dare ragione a Malfoy andando contro il suo migliore amico di sempre! Si vede che pure lui è cresciuto...
Ovviamente al matrimonio dovevano strafare, sia perché è nello stile di Draco, sia perché per una volta è più che sacrosanto che Harry se la tiri con quegli stronzi dei suoi zii che l'anno maltrattato per anni! La vecchia macchina dei Weasley trasfigurata in spider poi è fighissima! Se lo pago non è che Harry può trasfigurare anche la mia vecchia carretta?! 😂
Appena riesco passo a recensire anche gli altri capitoli, sono sicura che ne vedremo delle belle!
E se mai tornasse l'ispirazione continua a scrivere commedie, che pure queste ti riescono benissimo!
Barby

12/01/22, ore 12:24

Ciao Koa!
Avevo adocchiato la tua storia su fb qualche giorno fa, e finalmente sono riuscito a passare a leggere almeno il primo capitolo!
Non ci conosciamo praticamente, e da quello che ho letto nelle note e anche sbirciando il tuo profilo, questa storia è una sorta di esperimento in quanto a tematiche e tipologia in questo fandom. In tal caso, posso dirti che questa sperimentazione è ben riuscita, già da questo primo capitolo!
Sarò di parte in quanto fan sfegatato della Drarry, ma ovviamente ho gradito sia la coppia che il tuo rendere entrambi questi due idioti fin troppo adorabili! In particolare, per il POV da te scelto, emerge principalmente la figura di Draco: mi piace particolarmente come lo hai reso, classicamente snob e con la puzza sotto il naso e l'alterigia che lo contraddistingue, ma anche perfidamente dispettoso e ridicolo quando ha a che fare con il suo compagno occhialuto.
Harry invece fa spesso la figura dell'idiota - e adoro quando questo succede ahahah! Ho apprezzato tantissimo la malignità con cui Draco lo descrive: "Cucinare gli piaceva, lo aveva scoperto vivendo da solo e poi Potter era assolutamente negato per qualsiasi attività non comprendesse il fare incantesimi o lo scopare, quindi preferiva essere lui quello che metteva il cibo in tavola, altrimenti avrebbero finito con il mangiare panini tutte le sere." Ecco, con questa frase mi hai fatto spaccare, perché credo sia assolutamente verosimile che Draco consideri la sua dolce metà un povero inetto, eccetto che con la magia e con, ehm, l'altra sua bacchetta ahahaha Non so quanto sia IC in realtà un Draco cuoco provetto (più per la sua pigrizia e per l'educazione ricevuta, che sicuramente vede nella cucina una cosa da, alla peggio, Tassorosso, se non solamente da elfo domestico), ma nel tessuto del tuo racconto è perfettamente verosimile come cosa! (Mi spiace Harry, è il periodo dell'anno in cui mi piace stuzzicarti come Draco, abbi pazienza XD).
Per quanto riguarda invece il matrimonio di Dudley, è un tema su cui ancora non ho letto nulla e mi piace la tua scelta di andare a scrivere su questo evento che, sicuramente, sarà foriero di bellissime sorprese nel prossimo capitolo! Se queste sono già le premesse, non vedo l'ora di leggere che battibecchi assurdi capiteranno fuori nella seconda parte della storia! Mi hai anche fatto tenerezza, con il tuo Dudley, e ridere, con Petunia e Vernon e le postille alle lettere di Natale e le assurde richieste antimago: per quanto come famiglia mi siano spesso indigesti, i Dursley sono sempre ottimi pretesti per scrivere cose interessanti, e sei già riuscita a sfruttarli benissimo prima ancora di farli entrare ufficialmente in scena!
La cena a casa Malfoy-Potter, con Hermione e soprattutto Ron che danno ragione a Draco, mi è piaciuta molto, e complimenti a Draco anche per la scelta sia del sarto personale, che soprattutto per l'idea di Trasfigurare la Ford Anglia di Arthur! Harry non ci avrebbe mai pensato, ma serve qualcuno con un po' di cervello in famiglia - anche sulla scelta dei gufi!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, ti faccio i miei complimenti! Corro a leggermi come continua, ci rivediamo tra poco ;)
Fede

28/12/21, ore 17:25

Ciao, cara! E' da quando hai messo i post di anticipazioni di qualche giorno fa che fremo dalla curiosità di leggere la tua drarry ^^.
Allora, premessa, so che il tuo rapporto con questa coppia è un po' particolare, ma essendo questa coppia una mia notp non ho mai letto storie su di loro, quindi non ho idea di quale sia la loro visione nel fandom. Quello che mi ha convinta è la straordinaria ironia contenuta nei pezzi che hai postato su fb, il pizzico di demenzialità, e l'idea super originale di far andare i due piccioncini (spero Draco non mi uccida nel sentire questo termine ahahahaha) al matrimonio di Big D.
Posso dirti che ho adorato sia la tua resa dei personaggi sia quella del loro rapporto: il punto di vista di Draco mi ha uccisa, non l'ho mai apprezzato come personaggio ma ti giuro che qui avrei voluto abbracciarlo, è troppo adorabile a modo suo.
Mi fa morire come si rifiuti categoricamente di andare al matrimonio e venga sostenuto niente meno che da Ron e Hermione, ma finisca poi per cedere nel vedere alcune analogie fra l'attuale situazione famigliare di Harry e la sua. A proposito di Harry, sono felice di sapere che i rapporti fra lui e Dudley sono stati ricuciti (mentre le postille di zio Vernon sull'invito mi hanno uccisa dalle risate, adoro.)
Pfff, perché poi ho come l'impressione che questa storia della castità forzata per una settimana non farà altro che rivelarsi un colossale autogol? In effetti immaginarmi Harry adulto e ben fasciato in abito da cerimonia accendo un po' anche me eheheh, quindi figuriamoci il suo ragazzo... voglio davvero vedere se riusciranno ad andare fino in fondo con questa storia: Harry mi è parso partito col piede giusto, e Draco sicuramente ha l'orgoglio necessario... vedremo muhahaha.
Adorabile Molly, sempre molto materna, che non giudica ma si limita a essere felice se Harry è felice, mentre Arthur tanto reticente mi ha fatto morire dalle risate ♥
Insomma, questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, giuro che mai avrei pensato di dirlo di una drarry xD

a presto!

Benni

27/12/21, ore 18:55

Eccomi qui con un peletto di ritardo, ma ci sono!
Che dire... HO AMATO! Ho adorato questo primo capitolo e credimi quando ti dico che sono mesi che non riesco a leggere una Drarry appassionandomi come facevo un tempo. E invece eccola qui!
Ho amato questo inizio, questo contesto, questa freschezza.
Insomma, ho amato come hai caratterizzato Harry e Draco, entrambi. Ho trovato molto sarcasmo (e io gradisco un sacco il sarcasmo), ma anche dei bei momenti teneri. Inoltre hai fatto leva su tutto l'abuso che ha subito Harry nel passato e l'hai fatto rendendo giustizia alla situazione, nel contesto di questa storia. Quindi hai trattato una tematica importante ma con il distacco cinico e giusto, visto che è tutto parte del passato.
Questo genere trovo che ti calzi a pennello, hai descritto tutte le situazioni molto bene, le hai rese ironiche al punto giusto senza farle risultare imbarazzanti. Mi piace molto come scrivi, la tua attenzione ai dettagli mi cattura, ma hai saputo rendere freschissimo il tutto con una trama interessante e personaggi ben caratterizzati.
Harry e Draco sono una coppia meravigliosa (anche se il pisello di Harry non potrà nemmeno sfiorare le belle chiappe di mr.Puzzasottoilnaso per una settimana), e li ho trovati affiatatissimi.
Non ricordo di aver trovato storie incentrate sui Dursley nel dopoguerra, quindi è molto carino e originale come contesto.
Sono curiosissima di proseguire la lettura :)
Insomma, sono contenta che tu abbia scelto di iniziare a scrivere questa commedia e che tu ci abbia fatto il dono di pubblicarla proprio in questo periodo Natalizio. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Mi è tornata finalmente la voglia di seguire una Drarry, ed è merito tuo.
Un abbraccio,
Eevaa

27/12/21, ore 10:35

Ciao Koa!
Buongiorno! Come piccola premessa devo dirti che è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e (tadaan!) è la prima volta che leggo una Drarry. Forse perché non mi ha mai convinta la coppia ma, devo dire, che finito invece questo primo capitolo non posso che dirmi entusiasta (da leggersi alla Draco che sorseggia cioccolata in una tazza di porcellana finissima). Ho adorato il tono di questa storia e soprattutto che tu abbia adottato il pov del simpatico rampollo Malfoy. Rende questa storia leggera e, allo stesso tempo, filtrata dagli occhi di qualcuno che i Babbani li odia ma che non ha mai davvero vissuto le angherie che ha dovuto subire Harry dai Dursley. Non so se questo calma o accentua il disprezzo per loro: alla fine, come Ron e Hermione poi, quello che Draco sa e gli amici sanno è quello che i Dursley hanno combinato ad Harry e che non riescono a perdonargli, perché per loro non c'è nemmeno la scusante della "famiglia". Quindi, mi piace come Harry si ritrovi quasi a doverli difendere dagli attacchi degli amici e di Draco (adoro quanto questo sia paradossale) per convincerlo a seguirlo al matrimonio.
Adoro anche tutti i rimandi del canon che hai inserito nella storia e che la impreziosiscono, prendendo spunto per essere battute o comunque elementi importanti in questo contesto (come il fatto che Harry abbia usato per mesi la bacchetta di Draco...).
I Malfoy sono sicuramente una delle mie famiglie magiche preferite, in particolare per questa loro innata alterigia e per la loro eleganza, sempre presente e solo ogni tanto ostentata. Vedere questi richiami nella figura di Draco, mai snaturato, sempre perfettamente centrato è stato bellissimo. Trovo tutto estremamente verosimile: Draco che continua a chiamarlo Potter, i suoi vezzi come la vestaglia, la porcellana finissima, il completo di sartoria, il bastone da passeggio (chissà se simile a quello di Lucius). Ma anche i diversi modi in cui le persone hanno accettato il loro diventare una coppia: Ron e Hermione che cenano a casa loro (anche loro tremendamente IC, con Ron che si ingozza e non fa caso al resto, il suo "Miseriaccia!", Hermione sempre diretta e che si stupisce dello sprazzo di acume del marito) e che quindi hanno accettato senza problemi la loro relazione (o almeno non ne hanno più adesso); le resistenze, invece, di Lucius, che già fatica a pensare a Draco come gay (anche solo per una questione dinastica) ancor più se fidanzato con la persona che hanno tentato di uccidere per anni; Molly che per amore di Harry sopporta l'avere in casa un ex Mangiamorte (quando uno le ha ucciso il figlio) e Arthur che prova a passarci sopra, nonostante il diario di Riddle abbia fatto quello che ha fatto a sua figlia e il continuo schernirlo di Lucius.
Mi è piaciuto anche tutto il sottofondo erotico di questi due che si piacciono in modo palese, si amano (ho adorato quando Draco dice ad Harry che andrà, vincendo le resistenze per il suo essere terribilmente tenero), che si stuzzicano, litigano, si corteggiano anche dopo tanto tempo. In particolare, i pensieri di Draco che, a saperlo sempre lontano per lavoro, si infastidisce, il suo non volerlo guardare con pena, pensare che è solo uno stupido eroe, così gentile da permettere agli altri di approffitarsi di lui e della sua bravura. Spicca molto il suo lato Serpeverde ed individualista contro l'animo molto più Grifondoro di Harry (come quando Draco sfila via per evitare la conversazione). Ma ho amato anche la descrizione del gufo che deve strappare via dalle mani di Dudley l'invito, i battibecchi anche su quale animale domestico prendere, gli appunti di zio Vernon su ogni lettera che, lo ammetto, ho letto con la sua voce!
Insomma, sto diventando logorroica ma questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e aspetto quello del matrimonio vero e proprio, soprattutto i commenti di Draco sull'abbigliamento di Dudley (non so se è abbastanza maturo per evitare anche questi!). Insomma, bravissima! Questa storia è ricca di dettagli adorabili, tu sei bravissima a scrivere e io sono felice di essere passata da queste parti e aver superato le mie resistenze per la coppia. Scusa lo sproloquio lunghissimo e a presto!
Ti abbraccio

27/12/21, ore 09:49

Cara Koa,
arrivo in leggero ritardo rispetto a quando ti avevo promesso a recensire il primo capitolo di questa minilong che si prospetta fenomenale, infatti l'ho già inserita di corsa tra le preferite. Mi piace molto come si sta dispiegando il tutto: l'inizio della storia è già in un periodo in cui Draco e Harry sono più che fidanzati, e la storia inizia con l'arrivo di questo invito. Mi è piaciuto molto come tu stia facendo vivere questa esperienza ai Potter-Malfoy dal pov di Draco, perchè è molto funzionale per il genere della commedia. Riesce a essere schietto e crudo nei confronti delle cose che lo disgustano, e quindi stare nella testa di Draco fa ridere e riflettere contemporaneamente proprio per quel suo cinismo tipico. Ma Draco non è solo questo, perchè Draco riesce a farsi convincere, perchè stravede per quello spettinato di SanPotter e capitombola dopo qualche moina. Perfino Ron e Hermione, la cui comparsa ho trovato molto calzante, sono estremamente IC. Non sono una fan della coppia, mi piacciono ma non leggo di loro, ma mi sono intenerita da morire nel vedere riproposti qua dei loro gesti abituali: Ron che dice qualcosa di sensato ed Hermione che come se fosse la prima volta se ne stupisce, ammirata. Ma il commento di Draco in sottofondo, è ancora più divertente della cosa in sè. Ecco, mi piace molto come capisci e interpreti Draco e come cerchi di vedere le cose dai suoi occhi.
Ma la scena finale (non l'ultimissima con Arthur Weasley, ma quella prima) è stata in assoluto la mia preferita, perchè mette in campo diverse possibili conseguenze. Mi immagino Harry che provoca tuuuutto il matrimonio Draco per fargli rimangiare il voto fatto. E io non ci credo nemmeno per un (1) secondo che resisterà fino alla fine!
Non vedo l'ora di vedere BigD in azione e come si comporterà con LittleD (non che Draco sia piccolo, mi scusi Sua magnificenza).
Alla prossima, spero che sia presto perchè non sto nella pelle!
Un bacio
Mati

25/12/21, ore 20:55

Ciao Koa **
Intanto Buon Natale, seconda cosa sto adorando già tutto. Vero, è diversa dal genere che scrivi di solito, ma ogni tanto provare qualcosa di nuovo può rivelarsi interessante. Poi per quello che ho letto in questo primo capitolo, mi piace molto. Già ero curiosa di quando avevi parlato di Draco e Harry invitati al matrimonio e oh mio Dio, Draco è quello che mi fa più ridere. Poveretto, non è che non lo capisco, Harry è tutto buono e gentile e dispende gentilezza a destra e a manca in modo esagerato, capisco bene quanto può essere frustrante. Poi vabbé Draco la butta molto sul tragico come solo una drama queen potrebbe fare, e lo si ama anche per questo. Comunque la lettera da parte di Dudley arriva presto ad animare un po' gli animi e Draco chiarisce subito che non ci vuole venire. Non è che abbia torto, perché anche io al posto suo sarei un po' diffidente, ma capisco anche che Harry non voglia andarci da solo. E sono d'accordo anche con lo stupore di Ron, ricordiamo tutto quello che i Dursley hanno combinato a Harry facendolo crescere a suon di traumi e sottoscala. Di Dudley non mi preoccupo visto che lui e Harry hanno un buon rapporto e lui sa pure della sua bisessualità. Ecco, gli altri non so come potrebbero reagire, ma conoscendo invece Draco, in caso non avrebbe problemi a rispondere per le rime.
E sempre Draco mi ha ucciso quando oramai capisce che non ha altra scelta e decide che Harry non può più toccarlo per una settimana, il MODO in cui l'ha detto mi ha fatto morire. Per fortuna Harry la prende con filosofia, secondo me sarà Draco a mollare per primo, sarebbe molto da lui. Mi piace anche la sorta di tregua tra Draco e i Weasley, Molly è molto materna con tutti e due. E niente, ora veramente non si torna indietro, chissà cosa succedere.
A presto (:

Nao