Seven Days
di LaralbaPU

03/04/23, ore 13:02

Ciao! Rieccomi a commentare (quasi) subito.
Mi son letta il capitolo tutto ieri sera!
Allora, intanto auguri a Marama! Finalmente la maggiore età (che poi, per me cambia veramente poco).
Posso comunque lontanamente immaginare quanta fatica si fa a scrivere su Dabi, ha un carattere ed una indole veramente complessa da descrivere e da raccontare. Infatti, ho apprezzato tantissimo che non l'hai reso sdolcinato mentre dava il regalo alla festeggiata.
Comunqueee non puoi far finire il capitolo nel momento più clou, adesso sto troppo in hipe 😂
Ah e tranquilla Marama, io ho partorito 🤷🏻‍♀️ quindi vai tranquilla che quello di Dabi ti entra 😂😂
Alla prossima! E buona Pasqua 🐰

28/01/23, ore 15:12

Ciao carissima,
finalmente riesco a leggere questo capitolo che attendevo con impazienza. Così tanto che arriverei subito a ciò che penso.
Marama sembra inizialmente intenzionata qui a non dare più credito alle stronzate di Dabi, ma ho il sospetto che non durerà a lungo...
"In un modo o nell’altro finii di nuovo a tentare di dargli un’ultima chance di dialogo." Appunto... Non so chi sia più incorreggibile a questo punto.
Oh piccolina lei che cerca di far parlare Dabi dei propri sentimenti ed emozioni, senza contare che per lui sarebbe più facile farsi ammazzare lì su due piedi. Non finirà bene questa cosa.
E i buoni propositi di Marama di rimanere tranquilla finiscono nel cesso. Quei due insieme sono come un incendio doloso, difficile da domare. E no, il paragone non è a caso.
Ah beh, qui si passa direttamente alle minacce di morte. La conversazione va di male in PEGGIO.
Voglio un po' di love bombing? Dov'è il mio love bombing?
Ah, lei si aspettava anche gli auguri? Chissà cosa troverà al suo arrivo a casa...
Dio se Marama si ubriaca penso proprio che tenteranno di ucciderla. Non solo Dabi, ma tutta l'Unione!
A Marama però fa bene divertirsi e distrarsi. Finalmente si sta lasciando andare!
Eh niente, il pensiero ricade su di lui. E' quasi tenero il modo in cui cerca di giustificarsi.
MARAMA NON FARE CAZZATE! Mo' si pippa tutto questa...
"Non lo faccio per smettere di pensare a Dabi… Vero?" Girl, quanto sei incasinata, ma per rispondere alla tua domanda: SI.
Klamy, salvatrice. Una statua, ecco cosa ti meriti!
Però davvero, gli amici di Marama nascondono qualcosa. Non so cosa, ma sono confusa.
Confusa tanto quanto Marama quando tornando a casa vede del fuoco quasi ai suoi piedi. Dio Dabi mi confonde ancora di più di tutti gli altri. Volevo solo rassicurare la protagonista che non è lei che fa la figura della stordita, ma che tutti intorno a lei sembrano sragionare di continuo! E' normale non capirci più un cazzo.
E ora sono curiosa del seguito. La missione si avvicina e ho il sospetto che i nodi verranno al pettine. Non vedo davvero l'ora!

Un abbraccio,
Ophilia

24/01/23, ore 19:51

AAAAAAAAAAA NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO È UNA STORIA TROPPO COINVOLGENTE

24/01/23, ore 19:13

Appena ho avuto un attimo di tempo, in particolar modo dopo aver messo a letto la mia bimba con la febbre, ho (ancora) divorato il capitolo.
Pensa che quasi ogni settimana controllo se hai aggiornato e ormai è la seconda volta che rileggo la tua storia dall'inizio, da quanto mi piace.
Comunque.. Ma solo a me non piacciono gli amici di Marama? (per non dire altro XD) tranne Isabel, lei la salvo
Mi auguro che Dabi, appena la protagonista è rientrata a casa, non volesse colpire lei.
Comunque gli uomini sono complicati , dicono di noi donne.. Almeno il mio ragazzo non è uno stronzo bastardo manipolatore
Aspetto il seguito.
Buona serata
Delfii

21/01/23, ore 20:35

O mio dio.
ho divorato la storia come non succedeva da molto tempo.
Povera Maru! Non ho idea di come possa evolversi la situazione, ma son contenta che lei abbia abbandonato l'essere sottona e che stia pretendendo delle risposte.
Dabi è troppo sexy, c4zzarola.

attendo con ansia il seguito! Non ci mollare così! ♥️

03/01/23, ore 00:28

Ciao carissima,
eccomi finalmente qui con la recensione. Dato che mi hai regalato un capitolo alla fine dell'anno, ho dovuto leggerlo a morsichi e spizzichi nei momenti liberi (no, non potevo aspettare), quindi approfitterò di questa recensione per rileggerlo per bene e scrivere cosa ne penso in tempo reale.
Ti ringrazio tantissimo per aver pubblicato proprio l'ultimo dell'anno, sai che lo aspettavo con ansia e lo considero un regalo da parte tua :)
E si inizia con Marama che si sveglia dopo la sbronza. Io le darei un consiglio: non bere MAI più. Fai stronzate quando bevi, dici cose che non dovresti dire quando bevi. Datti alla droga piuttosto (ironia - mi dissocio da me stessa). Dio, ho una paura fottuta per lei. MAI dimostrare le proprie debolezze ad un manipolatore. MAI. E lei che fa? Confessa la più grande “debolezza”: il suo sentimento. Ah, qui non finisce bene per un cazzo.
“Buongiorno, principessa”. Dio sentimenti contrastanti, troppi sentimenti contrastanti.
E poi diventa lo stronzo per antonomasia. Non che di solito sia gentile e premuroso, ma porca vacca almeno la privacy! Io lo avrei ammazzato sul serio. E poi fa pure il grandioso!
Fa lo stronzo e poi fa quei strani ragionamenti che ti portano a pensare che lui in realtà ci tiene a te e sei tu la stronza a considerarlo sempre male. Di nuovo sentimenti contrastanti mannaggia a lui.
E Marama non è meglio di me, anzi è ancora più polla! Ed è anche masochista! Cosa gli chiedi delucidazioni su cosa avresti potuto dire quando eri ubriaca? Cos'è, una malsana forma di masochismo? L'ignoranza è amica in certe situazioni. Negare fino alla morte! Sono le basi. È proprio una polpetta ingenua, con la sua psicologia stona quasi come villain, ma forse è proprio per quello che piace così tanto a Dabi (perché dai, se non lo ammette lui lo farò io al posto suo. Probabilmente è l'estremo controsenso e contrasto che vive nell'animo della bionda che l'ha attratto al principio, o almeno questo è ciò che immagino io).

“Dannazione! Ti odio quando fai così!”
Sbattei la porta tra di noi e potei udire il moro ridacchiare dall’altro lato.
“Certo, ne sono sicuro...” Sogghignò e poco dopo udii il suono dei suoi passi allontanarsi nel corridoio. - STONZO. Lo adoro.

La crema è l'ennesimo espediente di quanto il loro rapporto è tossico. Per Marama il gesto di una semplice crema è la conferma del fatto che lui ci tenga. Il cercare la conferma dell'affetto in ogni cosa per controbilanciare i momenti neri. È tutto perfettamente credibile e in linea di ciò che un rapporto tossico fa pensare a coloro che ci sono dentro.

Oh comunque Marama secondo me soffre di narcolessia. Dorme davvero un botto, così come Dabi. Io avrei mal di testa perenne se dovessi dormire quanto lei (qualcuno potrebbe dire che la mia è invidia per carenza di sonno e io non potrei ribattere).

Oddio e lei si emoziona perché lui le promette di non menarla più? Ci sono così tante cose sbagliate in tutto questo. Marama cazzo!

E poi lui riesce ad essere così dannatamente affascinante. Io mi sarei sciolta. Sarei morta. Anche quel fare un po' possessivo, è così dannatamente sbagliato ma al contempo è così affascinante! Marama, sono troppo dura con te, ti capisco. Anche io avrei il cervello in pappa, se non totalmente squagliato. La carne è troppo debole.
Io te lo dico, nelle scene spicy mi farai venire un attacco di cuore.

E poi crolla di nuovo tutto. Qui Marama è incazzata seria e con ragione. Ma il lato manipolativo e narcisista di Dabi si esprime in tutta la sua magnificenza: non avrai nessun altro al di fuori di me. Malato possessivo. Almeno qui lei prende la situazione in mano e meno male! Meno male che per lei le sue amicizie sono parte fondamentale della sua vita!
Ah no, aspetta, mi rimangio parte delle mie parole. Sbaglio o intravedo un minimo di compiacimento in Marama nell'apprendere che lui la volesse tutta per lui? Oddio è un caso perso...

“Ci fa male questa situazione, Dabi. E no, non sto parlando soltanto di me, ma di entrambi. Queste strane circostanze che si continuano a creare tra noi sono tossiche.” Almeno lo sai Marama. Dai che la consapevolezza è il primo passo.

E poi ci ricasca. L'ho già detto che è un caso perso? Basta che lei guardi quegli occhi color ghiaccio e boom, il suo cervello va in crash. Comprensibile eh, anche io lo amo così tanto da odiarlo... Dio Dabi mi mette in difficoltà.

“Eppure lo dovresti sapere che non provo un cazzo di niente, Piccola...” BUGIARDO! Non ci credi nemmeno tu!

Oddio, io davvero non so come andrà a finire tra questi due. Ho paura, ma non vedo l'ora di leggere. Sai già in cosa spero: in una rivalsa di Marama, ma so anche che vorrai farmi impazzire ancora un bel po', con quell'angoscia che mi piace tanto e mi fa impazzire!

Il capitolo mi è piaciuto davvero un sacco e spero che questa recensione fatta di pensieri possa essere minimamente comprensibile.

In attesa del prossimo ti mando un abbraccio.

Ophilia.

02/01/23, ore 10:55

Madonna santissima quanta suspense! Adesso esigo immediatamente il seguito! Mi sono divorata quest'ultimo capitolo in un batter d'occhio!
Ma poi, poverini, sbaglio o è la seconda volta che vengono interrotti?!
Anche questa volta ti sei superata!
Aspetto il seguito (Spero presto :P)
Intanto auguri di buon anno (In ritardo)!!
Delfii

13/12/22, ore 19:24

Ciao carissima, eccomi con il mio papiro.
Che dire, riassumere undici capitoli in un commento solo non è semplice, soprattutto capitoli ricchi come i tuoi. Il tuo stile di scrittura è andato a migliorare piano piano che leggevo e devo dire che sei davvero brava! Riuscivo a figurarmi tutte le scene davanti agli occhi, come se si stessero svolgendo davanti a me (coff coff... TUTTE LE SCENE... coff coff). Quando questo mi capita significa che la scrittura e la padronanza tra descrizione e dialoghi hanno un bel bilanciamento, facendomi immergere nelle sensazioni, emozioni, spazi ed eventi dei personaggi. Quindi ti faccio davvero i miei complimenti.
E che dire... Dabi è Dabi. Il Bad Guy per antonomasia, tipo che tanto vorrei disprezzare, ma a cui il mio debole cuore cede. La dinamica mi fa salire il classico complesso mentale del: ma vedrai che Marama sarà l'eccezione, che lei saprà fargli conoscere l'amore, lei è in grado di affrontare tutto ed uscirne vincitrice, l'eccezione alla regola, lei potrà guarirlo dal suo narcisismo e dalla sua volontà manipolatoria, ecc... Insomma, mi sono molto immedesimata nel tuo personaggio, anche perché se non sei un po' sottona e invece cerchi di rivendicare un minimo di indipendenza fisica ed intellettuale le cose potrebbero non andare come vorresti (esempio lo è questo ultimo capitolo).
Da un lato scalpito perché lei si svegli, che gli faccia vedere i sorci verdi, che lo metta di fronte a tutto, facendogli rendere conto di quanto sia in realtà debole, ma dall'altro cado vittima di questa dinamica, che mi fa venire le farfalle nello stomaco e sempre più smania di leggere.

Non so quanto io abbia scritto, ma sono solamente alla parte di analisi dei personaggi... andiamo bene.
Anche la trama mi incuriosisce assai. Non vedo l'ora che sta benedetta missione con Tomura abbia atto, anche se ho il sospetto che le cose potrebbero andare MALISSIMO.
Inoltre, sono ancora più curiosa di Scorpio e del motivo per cui sembra avercela così tanto con l'Unione (o solo con Touya? Boh, se si degnasse anche di spiegare un minimo quell'uomo... e poi se la prende con Marama. A calci in culo dovrebbe essere preso. Ma lo amo così tanto. Okay, sto vaneggiando).
Cosa che mette in pericolo anche le amicizie della stessa Marama. Anche se è vero che la sua vita non la tiene occupata giornalmente al momento (preda perfetta per il manipolatore... coff coff) è anche vero che per lei il suo cerchio di amicizie è importante e come tale mi sento al 100% dalla sua parte nel volerlo mantenere e proteggere.
Anche se nella parte di Toshiro mi sono venuti così tanti dubbi... Insomma sto capitolo mi ha scombussolata assai per ragioni diverse :D

Attendo con trepidazione il prossimo capitolo!

Ophilia

22/11/22, ore 12:44

Ti faccio i miei complimenti per la tua storia! L'ho trovata per caso e, nonostante non comincio quasi mai a leggere una storia ancora in corso (purtroppo molte storie non arrivano mai alla fine :( ) , la tua mi ha catturato tantissimo!
È scritta veramente ma veramente bene, sono riuscita ad immedesimarmi immediatamente nella protagonista. E i capitoli sono mooolto lunghi! Non oso immaginare il tempo e la dedizione che ci si metta a scrivere tutte le volte.
Arrivata a questo punto, però, ti chiedo assolutamente di continuarla e di concluderla (è troppo bella!) ovviamente se riesci!
Spero di leggere al più presto un seguito e ti auguro una buona giornata,

28/06/22, ore 11:31

non puoi lasciarmi così sulle spine! sono curiosissima di sapere cosa accadrà ora! comunque ho amato moltissimo il tuo modo di scrivere e le descrizioni delle stanze ad esempio, ma ho amato ancora di più la caratterizzazione dei personaggi, mi sono affezionata moltissimo a Maru e mi hanno fatto troppo ridere le sue figure da imbranata ahahaha.
In piu il carattere così misterioso del ragazzo mi ha incuriosito moltissimo!
non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi della storia <3

15/05/22, ore 20:41

Non puoi lasciarmi così! È pura crudeltà!
Dopo aver letto di uno scontro in cui la cara Maru ha cacciato fuori le pal**, di un Dabi versione infermiera e poi vendicatore di noi poveracci (il tutto con un piacevole intermezzo di effusioni ben poco velate), finisci per lasciarmi sul punto più bello.
Questi due insieme sono più stancanti ed indecisi di me al momento di scegliere i gusti del gelato. Voglio vedere gli sviluppi!
Spero a presto,

Tammy1997

P.s. Fai attenzione ai tempi verbali, ogni tanto c’è qualche errore.

24/03/22, ore 12:04

Dopo letteralmente dei mesi e diversi capitoli mi faccio risentire per farti dei sinceri complimenti.
Nella scorsa recensione ti avevo sottolineato come in alcuni punti la lettura si spezzasse per delle piccole inesattezze nella punteggiatura e nella costruzione della frase, bhè sono super felice di poterti dire che ti sei ripresa alla grande! Adesso è tutto lineare e fluido, la lettura è piacevole e ben calibrata.
La storia comincia ad entrare nel vivo, soprattutto dagli ultimi capitoli (molto hot, complimenti!), come avevi detto progredendo assieme allo sviluppo del carattere della protagonista che sicuramente presenta tutti i tratti tipici dei diciassettenni ansiosi e complessati, con la voglia di apparire più sicuri e maturi. Il suo abbonamento alle figure di m**** è qualcosa di veramente imbarazzante (per lei, ma spassoso per noi e un certo pazzo piromane) ma la rende più "umana", diciamo che per quanto mi riguarda aiuta ad immedesimarsi.
A questo punto non vedo l'ora di sapere di più su di lei, magari sulle sue origini come villain, perché ho la sensazione che ci sia sotto qualcosa, vedi il perenne rimando alla sensazione di aver già visto il tizio che le ha suonato il campanello. Inoltre, credo che sia stato lui ad averle sparato ...
Non so se sperare che riesca da sola con le proprie forze ad uscire da questa situazione in cui l'hai lasciata, sicuramente ne ha la capacità e la cazzimma (deve solo farsi valere), oppure in un'entrata ad effetto della nostra candela preferita (sempre che si accorga entro tempi utili che qualcosa non vada hahahaha).
Spero a presto,

Tammy1997

03/03/22, ore 03:48

Buonasera ✨ non vedevo davvero l'ora di questo capitolo! C'è da dire che loro due sono davvero carini. Due personalità opposte ma molto simili e Dabi.. è difficile non focalizzare tutte le scene nella maniera in cui le descrivi. I tuoi testi e il tuo modo di scrivere sono di una scorrevolezza che non lasciano spazio a dubbi. È sempre bello poter leggere una fan fiction dove lettura e mente vanno in contemporanea, quindi, devo per forza farti i complimenti. Per quanto riguarda Maru, posso dire che si è colta bene la sua personalità e come personaggio devo dire che non mi dispiace affatto, sia per i suoi momenti di imbarazzo che per quelli più intimi. Non è neanche da tutti mantenere un atteggiamento sarcastico e forte davanti ad un Dabi nudo xD Come sempre non vedo l'ora delle novità in sviluppo tra loro!
💪❤️

27/02/22, ore 20:10

Wow ADORO Marama. Bravissima bravissima, ha resistito alle avances di Dabi. Ha fatto benissimo a rispondergli così. Mi fa tanto piacere scoprire sempre più lati della personalità di Marama/Maru, mi fa capire meglio che tipo di persona sia e mi fa empatizzare con lei. Mi fa impazzire il personaggio di Isabel (adoro), nonostante sia appena apparso, mi piace tantissimo (mi identifico un sacco con la sua personalità). Dabi riconferma essere un PDM.

14/02/22, ore 14:29

Ne approfitto per rispondere al commento precedente! Mi sono fiondata subito sull ultimo capitolo perché dovevo sapere come sarebbe andata avanti. Qui scopriamo che Dabi ha avuto un accenno di interesse nei confronti di Maru durante la sua crisi, ma non abbastanza da considerarla più di quello che è stata in questi capitoli. C'è sempre quel barlume lieve di luce che concede un po' di speranza ad un Dabi che non vuole relazionarsi con le persone e con le emozioni.. e ora se ne è anche andato 😆 In qualche modo sappiamo che anche lei a tratti gli somiglia seppur è una persona molto più sentimentale e coscienziosa. Spero davvero che in qualche modo riesca a sbloccare qualcosa nell'animo di questo intrigante villain. Per il resto posso dire che ormai la storia mi ha rapita, specialmente per il modo in cui si riesce ad empatizzare nelle situazioni e per come il tutto sia perfettamente associabile a quello che è il carattere reale del nostro protagonista. Non vedo l'ora di proseguire!
Ganbare! 💙🔥😊