Piume nel vento
di leila91

25/02/23, ore 18:00

Ciao tesoro! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Ho notato di non essere mai passato ufficialmente su questa storia, pur avendola letta in anteprima, per cui ho deciso di lasciarti due paroline al riguardo… e soprattutto di gustarmela ancora una volta! <3 I BokuAka sono una delle mie coppie preferite e leggere di loro per me, è sempre un piacere immenso! Sono troppo belli veramente, e secondo me hai saputo renderli alla grandissima, in modo del tutto conforme al canone!
Ho amato il contrasto fra la personalità di Akaashi, decisamente più riflessiva e composta, fatta di sfumature tenui, rispetto a quella di Bokuto sempre esagerata, un po' infantile, piena di colori sgargianti.
Già nell’anime mi colpì molto la scena in cui Akaashi svela che il motivo per cui ama tanto giocare a pallavolo è proprio Bokuto, che lo ispira con il suo talento e con la sua energia trascinante. Certo, non avrebbe mai immaginato che insieme a tutto questo splendore, il pacchetto avrebbe compreso anche i fortissimi sbalzi d'umore del quarto schiacciatore più forte di tutto il Giappone ahahah povera stella
D’altra parte però, lo sappiamo: Bokuto può essere un (bel) po' impegnativo da gestire nei suoi momenti di depressione cosmica, in cui perfino i suoi capelli recepiscono questa ondata di negatività – non smetterò mai di ridere per questo particolare ahahah grazie per averlo riportato anche nella fanfiction!!- tuttavia, sono convinta che sia un ragazzo capace di amare con una intensità fuori dal mondo.
E così non possiamo fare a meno di ridere, sì, quando Bokuto racconta il suo incubo di vedere murate tutte le proprie schiacciate da uno Tsukki ormai diventato un giocatore modello, ma la vera tragedia non è sentirsi un giocatore inferiore, piuttosto deludere le aspettative di Akaashi e vedersi abbandonato da lui.
Ricordo che già quando avevo letto questa rivelazione la prima volta, io mi sono sciolta come un pezzettino di burro, ma anche adesso, rileggendo la storia, l’ho trovato uno spunto assolutamente adorabile.
Momento di tristezza poi, per il fatto che ben presto il diploma finirà per dividerli… ma tanto noi sappiamo che questi due sono destinati a sposarsi e avere tre bambini no? Possiamo considerarlo canon! U.u
Complimenti come sempre, tesoro!
Leggerti è sempre un piacere!
un abbraccio, Violet :)

04/03/22, ore 00:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, sì, direi proprio un brutto incubo, ma così veritiero dall'avere sconvolto il povero Bokuto che ci ha creduto veramente. Mi ha fatto tenerezza vederlo così demoralizzato, triste e terrorizzato.
Tocca ad Akaashi risistemare le cose e farlo ragionare.
Ma Bokuto sa che la loro collaborazione in squadra sta per finire con l'ingresso in università e ha paura di perdere anche la loro affinità. Per fortuna le parole del compagno lo risollevano e lui ritrova il consueto buon umore, in fondo non è mai saggio rompersi la testa prima del tempo. Meglio vivere il presente.
Spero che continuerai con la scrittura di questa storia perchè mi sono divertita molto a leggere queste one shot.
Come al solito la scrittura è impeccabile e la lettura scorrevole e piacevole. Grazie. Al prox scambio. Ciao, Chiara.

30/01/22, ore 11:20

Ciao <3
E Bokuto e Akashi, una delle mie coppie preferite in una storia che mi sa veramente tanto di canon. Vogliamo parlare di Akaashi che sceglie X scuola per Bokuto? Come si fa a non farsi partire la ship in questo modo? Comunque mi piace che Akaashi abbia l'occhio attento e un certo riguardo per Bokuto, nel senso che si accorge di tutto, anche quando gioca con un mood depresso. Bokuto mi è piaciuto tantissimo, lui è il mio preferito perché se ne va in giro sempre tutt allegro ed esaltato ma poi, come si vede da questa storia, è preoccupato, anche se si tratta solo di un sogno sa che potrebbe accadere una cosa del genere durante le partite. Poverino, anche se è disperato la cosa fa un po' ridere, soprattutto perché si preoccupa di Akaashi e gli dice "Se succede poi tu non vuoi più alzare per me?". Ma tesoro, è un complessato come tante di noi, e Akaashi lo capisce ed è il primo a sciogliersi (anche se non lo dice ahah). Certo, è malinconico pensare che tra qualche anno non saranno più in squadra insieme, anche se inevitabile, però in effetti è meglio non pensarci perché manca ancora un po', per cui... Sono felce che alla fine Akaashi riesca a farlo stare meglio e che Bokuto ritrovi il suo solito spirito allegro. Come ultima storia della raccolta direi che è stata perfetta ed è pure una delle mie preferite.
E nulla, è stato un piacere giungere alla fine di questa raccolta.
Alla prossima :*

Nao

05/01/22, ore 18:46

Ciao Leila ^^ (di nuovo)
Ma quanto sono belli Bokuto e Akaashi?! Ho avuto per tutta la lettura un sorriso da scema e decisamente mi serviva qualcosa di fluff e scemotto come solo un certo gufo sa essere per riprendermi dall'angst di prima XD
Mi è piaciuto moltissimo leggere che Akaashi aveva scelto il Fukurodani perché rapito dalla bravura di Bokuto. Peccato che poi si è ritrovato a dover giocare con un bambino, ma sempre un grandissimo schiacciatore rimane. A meno che, naturalmente, non faccia brutti sogni 🙈 Ha aiutato lui Tsukki a migliorare, dovrebbe essere orgoglioso della sua bravura: il classico "allievo che supera il maestro" insomma ❤ Il suo incubo, comunque, oltre a dare modo ad Akaashi di mostrare ancora una volta la sua infinita santità, ha regalato anche una bella vittoria al Nekoma e una grandissima gioia al mio cuoricino YakuLev 😍
Prima con una pesantissima minaccia e poi con un po' di incoraggiamento (con tanto di fronti che si toccano, immagine che mi manda sempre in brodo di giuggiole), Akaashi riesce a riportare Bokuto in versione gufo "ehy ehy ehy". Meno male, anche, visto che ora devono giocare proprio contro Tsukishima XD
Anche se la raccoltina è finita, spero che tornerai presto a scrivere su questo fandom perché le tue storie sono stupende e rendi i personaggi alla perfezione ❤
Baci, pampa

02/01/22, ore 23:42

Ma buona sera! Ci ho messo un po' ma finalmente eccomi qui a sclerare malissimooooo!!!!!
AAAAAAAAAAAH non posso scrivere urla più lunghe perché altrimenti la pagina si sformata e poi è brutta da vedere XD ma immagina le urla prolungate per almeno un paio di righe!
MAMMA MIA QUANTO SONO BELLI BOKUTO E AKAASHI!!!
QUANTOOOO?!?!?!?
Cerchiamo, per quanto possibile di seguire un ordine e di non trasformare questa recensione in uno sclero... o meglio, SARA' uno sclero, ma spero quantomeno che non diventi uno sclero incasinato... o quanto meno che non diventi uno sclero TROPPO incasinato! XD
Cominciamo dall'inizio. Trovo molto dolce l'idea che Akaashi abbia deciso di iscriversi alla Fukurodani proprio per Bokuto, così colpito da quella sua presenza, dalla luce che gli ha visto emanare in campo tempo prima! *^* Quando si dice amore a prima vista... coff coff... "voglio alzare per lui" *_________*
Ma da "voglio alzare per lui" a "non alzerò più per te" il passo è breve AHAHAHAHA il pacchetto Bokuto, infatti, comprende tanto il Bokuto superasso quanto il Bokuto pieno di mood swings e un po' complessato...
Perché per quanto sia un ragazzo allegro, solare ed espansivo, a volte basta anche solo un pensiero fuori posto per metterlo a disagio e buttarlo a terra.
Certo, Akaashi nei momenti in cui si sente forse un po' più insofferente, pensa quasi di sentirsi una sorta di baby sitter per il suo coetaneo (anzi, per il suo senpai XD ricordiamo che Bokuto è più grande di Akaashi XD ricordiamolo!) ma allo stesso tempo non nasconde mai l'affetto e il rispetto che nutre nei suoi confronti! Fosse stato altrimenti lo avrebbe semplicemente "mollato lì" con l'avvertimento "ripijati!". Invece Akaashi VUOLE che gli parli, vuole che gli spieghi cosa c'è che non va! *_____* mi sciolgo tantissimo!
E di questo Bokuto se ne rende perfettamente conto! Non credo che avrebbe rivelato a chiunque il motivo del suo mood depresso (anche se, certo, in questo caso riguardava Akaashi nello specifico).
E mamma mia che tenerezza che mi ha fatto!!! Sono da computer quindi non riesco ad inserire la emoticon con gli occhioni aperti e luccicosi... ma me lo sono proprio immaginato lì seduto in terra con le ginocchia strette al petto e il viso nascosto nelle braccia mentre rivela che teme che Akaashi non voglia più alzare per lui...
Perché alla fine la cosa che lo ha preoccupato di più di quell'incubo non è Tsukki che lo mura, ma le conseguenze di ciò: non una semplice sconfitta ma il pericolo di perdere il suo Akaashi!
E poi immaginarmeli così, con le fronti congiunte..... ASWSWOINAOCI ISGVFAGGUJSGHAV *_______________*
Insomma, belli belli bellissimi! *^*
GRAZIEEEEEE io davvero non so come ringraziarti di questo regalo di compleanno gufettoso! *^* l'ho adorato tantissimo! ♥
Ti mando un bacione enorme e un abbraccio altrettanto grosso nell'attesa di dartene uno per davvero! ♥♥♥
Ancora grasssie millissime!
Bea

P.S.
AH!
COMUNQUE NON CREDERE CHE MI SIA SFUGGITO ANCHE QUEL MINUUUUUSCOLO ACCENNO DI YAKULEV!!!! Piccini!!!! Ce li vedo!!! *^* Lev che con quelle braccia a frusta segna a ripetizione e Yaku che non si contiene!!! (yakulev deserves more love U.U) BELLIIIII PURE LOROOOOO!!! ♥

P.P.S.
Bellissimo anche il finale con Tsukki che mamma mia, avrà continuato a starnutire per tutta la notte e tutto il giorno mi sa AHAHAHAH magari gli fischiavano pure le orecchie XD E giustamente Yamaguchi che si preoccupa subito! *^* PATATI!
Quanti patati in una storia sola! *_____* ♥

29/12/21, ore 20:06

Ho adorato? Si che l'ho adorato!
Non sai che voglia in questo periodo di leggere qualcosa su Bokuto e Akaashi!, le tue fic mi regalano sempre tante soddisfazioni, sono così contenta che l'hai ripresa prestissimo. Anche se un po' mi spiace essendo l'ultimo capitolo, ma ho deciso di tenermela tra le ricordate così ogni tanto andrò a rileggermi i capitoli che più mi sono entrati nel cuore.
E questo finale credo che sia uno di quelli.
Al di la che Bokuto e Akaashi li amo sia come coppia che come amici, anche questa volta li hai saputi rappresentare perfettamente, nei gesti, nei pensieri e nei modi di pensare. Inoltre ho apprezzato un sacco il fatto che sia dal punto di vista di Akaashi e mi piace da morire l'idea che abbia voluto entrare in quella scuola proprio per via di Bokuto, dopo averlo visto giocare. Non so ma sembra così tremendamente IC che non mi stupirebbe sbucasse più avanti un flashback proprio su questo.
Akaashi rispetta moltissimo quel ragazzo, apprezza la sua bravura, il suo buon cuore, anche se qualche volta rischia di farlo sclerare con le sue paturnie. Ma si sa che Bokuto è un po' una Drama Queen alla fine, ha più complessi lui che chiunque altro, il bello è che Akaashi ne è consapevole e, nonostante le incazzature, gli vuole talmente bene da sopportare qualsiasi cosa, anche il fatto di fargli da psicologo.
Alla fine quando vuoi bene ad una persona, nel bene o nel male cerchi sempre di fare tutto il possibile per aiutarla. C'è rispetto, amore e sintonia. Tutto questo rende questi due perfetti in ogni caso.
Bokuto che si fa i complessi SOLO per un sogno anche li, lo trovo calzante, conoscendo ormai il personaggio mi sembra una cosa abbastanza normale ahah Farsi tutti quei film e temere che fallendo alla partita Akaashi voglia smettere di alzare la palla per lui. Che dolcino.
Ho proprio immaginato la sua espressione imbronciata e triste.
Il momento fluffloso fa sciogliere, sorridere e si, viene un po' di malinconia pensare al futuro, alla loro separazione dal campo di pallavolo, ma nonostante tutto ti viene da pensare che quel giorno è ancora lontano. Bisogna imparare a godersi ogni giorno, a non pensarci e stare bene. Di sicuro si sarebbero tenuti i contatti anche durante l'università e anche oltre, ormai li conosciamo.
Ah bellissima la chicca finale con Tsukki, così IC anche questa. Immagino il poveretto che starnutisce da tutto il giorno ahaha
Geniale. Bravissima Benni ❤
Spero che questa recensione ti abbia fatto piacere visto il tuo momento un po' giù
Ti mando un forte abbraccio