Per sempre
di Sofifi

26/01/22, ore 17:14

Ciao cara! Passo a lasciare due righe a questa storia che mi ero segnata **.
Non impazzisco per la nuova generazione, ma la coppia Teddy/Vic, essendo che viene citata nell'epilogo, mi ha sempre fatto una gran tenerezza: trovo molto dolce e bello che il figlioccio di Harry si innamori della bella figlia di Fleur e Bill, anche se in questa tua specifica versione, il loro è un amore un po' incerto, un infinito che dura solo un secondo, come spesso accade nelle storie fra adolescenti. Viene quasi da pensare che non vi sia nemmeno il tempo per essere tristi o farsi troppe domande, ma solo quello di godersi al massimo le ore, i giorni, i mesi, che sono stati concessi.

Ottimo lavoro, e alla prossima ♥

Benni

16/01/22, ore 19:14

Ciao, eccomi per lo scambio a catena.

sono passata da questi lidi perché Harry Potter è un fandom a me familiare, ed il paring mi ha incuriosita. Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto: nonostante sia appunto una drabble, quindi breve, ho colto perfettamente le sensazioni da entrambe le parti.

Posso comprendere ciò che Teddy sente, da ciò che ho capito teme che questo amore possa terminate a breve, o che comunque non sia esattamente " per sempre ". Chissà, io credo che sia un timore infondato ma più che legittimo. D'altro canto abbiamo Victorie, che da quello che ho potuto leggere gli " propone " di godersi questo sentimento, finché c'è.

Davvero una bella storia, che ho letto con piacere grazie anche ad uno stile molto ben impostato, il metodo di scrittura riesce a coinvolgere il lettore e rende la storia ancor più piacevole da leggere.

Probabilmente leggerò altri tuoi lavori su HP, vedo che ce ne sono diversi. Buona Domenica è buona ispirazione.

05/01/22, ore 23:33

Io mi intrufolo impunemente nei regali altrui, perdonami, ma ero curiosissima di leggere questa tua storia su Teddy e Victoire.
E sono rimasta estremamente colpita: mi è piaciuta tantissimo, perché secondo me sei riuscita a cogliere perfettamente il potenziale di una storia breve come una drabble, mettendolo a fuoco in maniera interessantissima. È bello vedere come giochi con i diversi significati che si possono attribuire a un'espressione: non usi molte parole, le frasi si ripetono in una struttura molto circolare, quasi come in una canzone, ma i concetti spaziano tanto, si allargano, e da una prospettiva ci ritroviamo a ribaltare completamente il testo e l'idea che crediamo di esserci fatti di Victoire. È davvero una cosa che ho apprezzato moltissimo, perché non solo Victoire emerge in maniera tridimensionale e concreta, ma di riflesso anche Teddy e il suo rapporto con lei ne emergono rinforzati e perfettamente intuibili, nonostante la brevità della storia.
Ho apprezzato tantissimo anche le scelte lessicali: questa storia è quasi una poesia, ricca di assonanze e passaggi estremamente musicali, che accompagnano il lettore e lo cullano durante tutta la lettura.
Insomma, davvero una storia che mi è piaciuta moltissimo, complimenti!