The Lady is a Tramp
di Gaia Bessie

31/12/21, ore 13:19

Buondì carissima, ho alcune cosette tue da recuperare nel fandom di HP e parto da questa **, ché già il titolo mi aveva fatta innamorare. Io adoro Lilly e il Vagabondo, e anche se non c'entra, ogni tanto mia mamma si mette a canticchiare proprio la canzone che hai usato come filo conduttore.
Che tenero è, questo Teddy, che non riesce a spiegare a parole quel miscuglio di emozioni, abitudini, contraddizioni e bellezza che è la sua ragazza? Ho amato, e lo posso capire benissimo, io sono un disastro nel descrivere gli altri anche quando sono "semplici", figuriamoci una ragazza speciale come Vic. Con la quale ho scoperto di avere parecchio in comune, quasi tutto, direi: odio fare tardi agli impegni che mi piacciono, ho sempre fame come le galline (leggasi, a mezzogiorno e alle sette di sera) e soprattutto rifuggo sempre dai conflitti con le persone che non sopporto (e dai conflitti in generale.)
Che tenerezza questo dipinto, che salta da un punto all'altro, proprio come fa Vic ♥
a presto, tesoro!

Bennina

30/12/21, ore 18:48

Ciao Gaia,
prima di passare a recensire la storia, volevo ringraziarti per questo regalo. Non me lo aspettavo ma mi ha fatto spuntare un sorriso sulle labbra!
Già la dedica mi ha gasata un sacco <3
Mi è piaciuta la struttura che hai impostato, questi quattro blocchi che ci danno un'idea molto precisa dei personaggi e del rapporto tra loro. Ho apprezzato anche il modo in cui hai narrato il legame tra Teddy e Vic, mostrandocene una visione sia all'interno che dall'esterno della coppia.
In realtà, la vera protagonista di questa os è Vic. Teddy, sembra un po' marginale perché lui stesso la mette al centro di tutto. Tenta di raccontare agli altri com'è fatta sua moglie ma la verità è che nemmeno lui sembra averla compresa del tutto.
Vic è imprevedibile e un controsenso, eppure mi è piaciuta molto questa visione che hai di loro. Di lei che cena presto, si trucca a metà, pacifista ma anche estremamente saggia. La trovo un personaggio assolutamente affascinante e spero che un giorno vorrai scrivere ancora di lei (lo so, sono sfacciata ma ci provo xD).
Insomma, con questa storia mi hai assolutamente colpita. Direi che il regalo è riuscito alla grande e ti ringrazio ancora tanto.
Un abbraccio.
Con affetto,