Un gufo di troppo
di Carme93

06/01/22, ore 17:32

Cara Carme93!
Grazie, grazie, grazie per questa sorpresa! Questo regalo è davvero stupendo e azzeccatissimo e, davvero, mi ha fatto tantissimo piacere riceverlo!
Io amo davvero tantissimo la nuova generazione e ho un piccolo debole per Albus, vorrei solo abbracciarlo più o meno in tutte le storie che leggo, inoltre adoro anche Arthur e penso che sarebbe un nonno stupendo. Quindi, insomma… vedere le interazioni tra i due, così piene d’amore, mi ha davvero riempito il cuore… ed è stato bellissimo.
Hai sfruttato il prompt davvero bene (tra l’altro, mi ha fatto un sacco ridere Arthur che se ne va in giro con una carota in tasca per ogni evenienza!) e ci hai costruito attorno una storia dolcissima.
Mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra nonno e nipote che hai tratteggiato in questa storia, il modo in cui Albus guarda e venera Arthur (una delle mie parti preferita è stata questa: «Nonno», Albus gli piantò addosso due occhi enormi, «sei coraggiosissimo»), il modo in cui si fida di lui… Ma ho anche apprezzato Rose e la sua rassegnazione nei confronti degli adulti, James che si comporta da fratello maggiore, Ginny e Molly e la loro iperprotettività, Harry che fa preoccupare tutti per nulla...
Insomma, come avrai capito sono tanto contenta di aver letto questa storia, è davvero perfetta per il periodo natalizio e mi ha donato tanti sorrisi.
Ancora grazie e ricambio gli auguri di buone feste e di buon anno!
Un abbraccio,

Sofifi

03/01/22, ore 21:33

Mi fa davvero un piacere immenso poter passare di qui, e non sai quanto io sia stata felice di sapere che hai voluto dedicare anche a me questa storia assolutamente dolcissima.
Quando penso al Natale alla Tana, le sensazioni che provo sono proprio quelle che hai evocato con questa storia: un senso di calore e protezione, come se davvero fossimo in un nido in cui è legittimo anche sentirsi un po' più fragili e in difficoltà, perché nonostante la folla nessuno è mai lasciato indietro, ma anzi, si ha la certezza che ci sarà sempre qualcuno pronto ad accorgersi dei piccoli grandi dolori di chiunque e ad attivarsi per provare a risolverli. Ed ho amato – davvero, l'ho amato immensamente – che a risultare decisivo qui sia proprio Arthur: perché è ovvio che anche Molly sia stata una madre presente e premurosa (fin troppo, qualche volta XD), ma a volte sembriamo dimenticarci di quanto anche Arthur sia stato un padre assolutamente meraviglioso, presente, capace con la sua pacatezza e il suo sguardo acuto di vedere tutti i dispiaceri e i tormenti dei flgli (e poi dei nipoti) per trovare il modo perfetto di intervenire e portare sollievo.
Davvero, ho adorato moltissimo l'idea di vedere proprio lui intervenire in soccorso del piccolo Albus che, comprensibilmente, davanti alla prospettiva di trascorrere la vigilia di Natale lontano dal suo papà va in crisi. Ho adorato il fatto che a modo loro anche Rose e James provino a intervenire, mostrando da subito un atteggiamento diverso da quello di Albus (e il fatto che volessero approfittarsi della crisi del bambino per strappare alla nonna il permesso di aprire in anticipo un regalo mi ha fatto morire dal ridere XD), perché davvero, hai saputo costruire un clima familiare davvero delizioso, come una coperta calda o una tazza di cioccolata.
Costruire un pupazzo di neve per ingannare l'attea del ritorno di Harry è bellissimo, e niente, sono impazzita davanti al sarcasmo pungente con cui Harry propone di chiamare la creatura come lo zio Ron, perché mi ha proprio ricordato l'Harry dei libri, e davvero, è stato bellissimo.
Insomma, grazie davvero di cuore, questa storia mi ha illuminato la serata.
Un abbraccio grande!

03/01/22, ore 19:28

Oddio, tesoro, ma è una delle cose più dolci e carine che abbia mai letto, grazie grazie grazie per avermela dedicata, l'ho amata con tutto il cuore davvero e mi sento onoratissima che tu abbia voluto dedicarmela ♥
Tutti ci meriteremmo un nonno Arthur, secondo me: è stato meraviglioso con suo nipote, così si fa! Azioni concrete per aiutare un piccolino in lacrime che vuole il suo papà vicino il 24 dicembre.
Partendo dall'inizio, ho trovato perfetta la caratterizzazione di Al: un poco presomale e permaloso esattamente come me lo immagino prima di Hogwarts, giustamente risentito dal gufo che Harry ha inviato per avvisare del ritardo. Poi complimenti perché in pochissimi tratti hai saputo dipingere perfettamente anche Rose e James ♥
Mamma Ginny è un po' troppo impegnata per consolare il pargolo, quindi ecco in azione nonno Arthur ** che asseconda volentieri tutte le richieste del nipotino. Adoro che Molly abbia capito da subito quali fossero le loro intenzioni ma non si sia opposta perché dai, in fondo era giusto così.
Pfff, chissà che faccia farà Ron quando vedrà il pupazzo che porta il suo nome!
La felicità di Al nel vedere il suo papà è commovente, mentre ho amato la frase finale di Arthur che sa un po' di rimprovero; effettivamente senza quel gufo, Al non avrebbe sofferto inutilmente.
Insomma, adoro davvero **
grazie di cuore per questo regalo inaspettato!
un bacione!

Bennina ♥