Broken ribbon
di Eliatheas

30/05/10, ore 15:35

Sei arrivata PRIMA, El: complimentoni! ^^
Anche se, ammetto, non ne avevo dubbi perché sei troppo brava! ;)
Comunque, fic, ovviamente, bellissima, strabiliante.
Già il fatto che hai preso in considerazione il personaggio di questa Amanda Reed - che è citato, ricordiamo, solo una volta in quattro libri - è da ammirare.
Io, per esempio, non avrei mai nemmeno immaginato di pensare di poter scrivere qualcosa su questo personaggio.
Ma questa è un'altra storia, credo.
Quindi ti becchi qualche punto per l'originalità! :P
Ah, sai che mi sono innamorata di Chris??? :)
E' di tua invenzione, suppongo, ma l'ho adorato sin dalla sua prima comparsa nella fic! ^^
L'ho visto come il migliore amico che tutti noi vorremo avere, ma mi è dispiaciuo quando non è accorso alla silenziosa richiesta di aiuto di Amanda.
Almeno sarebbero morti insieme, da veri amici quali sono. XD
Logan, invece, mi è sembrato un tipo un po' come Jamie in Harry Potter... Non so, tu che dici??? XD
Comunque, bravissima.
Ma, aspetta un attimo!
E' rimorso, rimpianto quello che prova il vampiro alla fine, quando sta per bruciare il corpo di Amanda? *me curiosa*
Beh, a me è sembrato quello, e, devo ammttere, nonostante abbia ucciso tante persone, mi ha fatto un po' di pena.
Infondo non è mica colpa sua se Victoria è una pazza scatenata, vero?
Vero? XD
Vabbè, il paragone della vita con il nastro spezzato, in ogni caso, è bello.
Significativo. Vero.
La parte che mi è piaciuta di più, comunque, è quella quando Amanda, uscita dalla palestra e rifugiatasi in un posto più appartato, inizia a giocherellare con il nastro rosso (appunto... ^^) che prima le teneva legati i capelli.
E mi ha colpito un sacco la frase che pensa.
"Brava, Amanda, brava. Rovini tutto."
Non so esattamente il motivo per cui mi piace questa frase, ma mi piace, sìsì! *me annuisce con tuuuutte le sue energia, sorridendo da ebete*
Beh, non mi resta che dirti un "alla prossima"!
Bravissima, ancora: mi stupisci sempre!
Bacini bacioni,
confettina

06/09/09, ore 16:27

Cioè... Io sono senza parole *_____* Stupenda è un eufemismo, geniale è poco, dire di prenderla e sbatterla in faccia alla Meyer è giusto. Okay, sto straparlando come quando alzo il gomito XD Mi do contegno, promesso... Ma... Fede! E' bellissima, complimenti davvero. Il premio non era affatto meritato, ci voleva un Nobel per la Letteratura Lasciata Incompleta Dagli Scrittori. Okaaaay, la smetto ù.ù Non ho nulla da aggiungere, se non che questa storia finisce tra i preferiti :**

04/09/09, ore 16:04

Io ti odio. Ti odio davvero, infliggi dei durissimi colpi alla mia autostima.

SCHERZAVO! Cioè, non scherzavo riguardo alla parte dell'autostima, ovviamente, quella è verissima. Scherzavo sull'odio ;D
Tutti dovrebbero imparare un po' da te, El. Io l'ho sempre detto.
Tutti dovrebbero fare come fai tu, appassionarti ai personaggi meno importanti - anzi, totalmente insignificanti - e cercare di riscattarli, di farli uscire dall'ombra. è la tua specialità questa, è una cosa che fai benissimo. Non è mica da tutti! E il bello, se posso permettermi di scriverlo in questa stupida recensione, è che lo fai anche con le persone reali. Cercare di farle sentire importanti, intendo. Non per nulla sei diventata mia amica ;D
Ok, torniamo IC. Non so più cosa scrivere nelle recensioni che ti lascio, se ci fai caso sono praticamente tutte uguali identiche, piene di complimenti e: "Amooore, sei davvero troppo brava!". E questa sarà uguale alle altre ù______ù
AMORE SEI DAVVERO TROPPO BRAVA.
xoxo
Dils

04/09/09, ore 15:32

Awwww,questa storia!!!!*___* Credo che il premio di "preferita dalla giudicia" dica tutto, o sbaglio? Cioè, mettici la tua fantasia,il ricercare sempre personaggi fuori dal comune e renderli così stupendamente verosimili e ben caratterizzati; mettici il tuo modo di scrivere,che è la fine del mondo; aggiungici poi questa comicità,questa ironia che pervade tutta la parte iniziale del testo,stroncata dall'amarezza del finale...Mi spieghi,logicamente,come potevo non amarla?Davvero,i miei complimenti ancora,ti sei superata come ogni volta,non potevo aspettarmi di meno! Spero di ritrovarti ancora in uno dei miei futuri contest su Twilight!E se così non dovesse essere per la tua avversione ai Cullen&Co,ci rivediamo nel fandom di Hp,intesi?Credo che non ti libererai tanto presto della sottoscritta,sono peggio di un serpeverde quando mi ci metto,eheh!xD Baci! Speed

04/09/09, ore 14:51

Cugina,oddio m ifai morire se pubblichi da un giorno all'altro fic così bellearrivi prima ad un contest e nemmeno me lo dici??? Come ben sai io non leggo molto le fic su twilight,ebbene ma ogn itua meraviglia è impossibile non leggerla;Amanda,io non ricordavo chi era(si h ola mente in tutt'altro posto),sarà anche perchè Eclipse è stato il libro che mi è piaciuto meno della saga ma roprio non me la ricordavo,e leggere questa tua Meraviglia m iha fatto toranre un pò di memoria. Che dire,non c'è da stupirsi se sei arrivata prima,sisi per me sei una scrittrice nataxD.Complimenti tesoro.Baci

04/09/09, ore 14:21

Questa storia è meravigliosa .
E' una delle più originali che abbia mai letto; sei stata bravissima, hai costruito una storia stupenda partendo da un personaggio dimenticato e nominato solo di sfuggita come la povera Amanda.
Anche l'interpretazione che hai dato della copertina è a dir poco geniale; la vita che si spezza, una quindicenne che muore.
Mentre leggevo ero paralizzata, già dalle prime battute sapevo che Amanda sarebbe andata incontro a un destino orribile e mi ha fatto una pena immensa vederla torturata dal vampiro.
Mi è piaciuto molto anche quando lui le chiede scusa; in fondo dovremmo avere pena anche di lui ^_^
Complimenti, davvero <3

04/09/09, ore 13:57

oh è magnifica.
è semplicemente magnifica, ed io lo sapevA che saresti arrivata prima u___u
sciaaaaau el ^^

04/09/09, ore 13:18

Che bella, complimenti un primo posto meritatissimo. Anche io ho sempre pensato che la copertina di eclipse potesse indicare uan vita che si spezza, ma dexriverlo così... brava, davvero.

04/09/09, ore 12:40

Non ho parole... bellissima *__* Questa storia non solo é corretta da tutti i punti di vista (grammatica e lessico), ma é anche una delle più originali che ho letto. Ti sei meritata il primo posto, davvero ^^

04/09/09, ore 12:12

*w* -può sembrare una faccia da maniaca... e lo è- sei straordinariamente originale, già.
Il nastro rosso è ... insomma >.< chi ci avrebbe mai pensato a ricondurlo alle vite spezzate dai vampiri? Anche se ora, la cosa mi fa venire in mente che è piuttosto logico. ò_ò Insomma, anche se lo rapportassimo alla cara coppietta-uscita da non si sa dove- edward Bella, la cosa ha un senso. Cioè, in Eclipse lei decide definitivamente di trasformarsi, quindi spezza il nastro, però, rimanendo ancora umana, i fili restano, trattenendola al mondo di noi poveri comuni mortali.
Okay, la smetto di filosofeggiare XD
storia scritta benissimo, come tuo solito. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, ho adorato Chris (L), mi ricorda un po' JacobXD mentre il sorriso "oh mio dio, quanto sono figo" era un perfetto parallelo dello sghembo di edward*ghigna*
Bravissima, bravissima, primo premio meritato, anche solo per l'originalità!

04/09/09, ore 12:06

BELLISSIMA...MA BELLA BELLA BELLA....

04/09/09, ore 11:45

Oh, wow. Ma tu sei incredibile *___* Io non ricordavo neanche chi fosse, questa Amanda XD
Ho le lacrime agli occhi, e ti assicuro che poche storie sono in grado di commuovermi.
Insomma, è tutto ... perfetto. Il personaggio di Amanda mi è piaciuto moltissimo, come anche l'ambientazione al ballo di fine anno, e la metafora del nastro rosso spezzato. Wow.
Scusa, al momento non riesco a scrivere qualcosa di sensato XD Sono troppo colpita, e tu sei troppo brava <3
Dire che ti sei meritata in pieno la vittoria del contest mi sembra superfluo, ma lo dico comunque XD
Complimenti, davvero.
xoxo, Anto