Promised Land - La terra che ci hanno promesso
di Flying_lotus95

08/12/22, ore 13:29

Ciao, mia partner in crime 😊
Allora. Allora. Devo fare con ordine, perché ho molte cose da dirti. Forse alcune non ti faranno piacere, e allora comincio da quelle.
Il capitolo è davvero troppo lungo e ho fatto molta fatica a leggerlo anche con delle pause.
Se posso permettermi, ti suggerirei in futuro di dividere. Mi piacciono le cose lunghe - sono la prima che scrive tanto - ma quando sono cosi tanto lunghe faccio davvero fatica, e non credo di parlare solo per me. Ma ovviamente il mio è solo un suggerimento. Il punto è che succede o davvero tante cose e me ne sono sentita sopraffatta, tanto che sicuramente non riuscirò a dirti tutto quello che vorrei qui.
Secondo punto, i tempi verbali sbagliati hanno reso la lettura davvero complicata, ma te l'ho già segnalato questo 😉
Detto questo, il capitolo è stato comunque molto bello, anche se mi ha sommersa.
La rivelazione dei sentimenti di Joe verso Rokurota è stata senza ombra di dubbio la cosa che mi ha colpito maggiormente, inattesa.
È bello che Mario gli abbia parlato, anche se non di tutto e con i suoi soliti modi orribili xD
Mi è piaciuto anche l'approfondimento su Mina, che cose sai è un personaggio che mi interessa. E su Katsuya ovviamente. Mi aspetto molto da lui, e ovviamente dal suo passato così misterioso, sebbene tragico.
Moon è un bel personaggio, ma non posso fare a meno di pensare a quella povera Mina ... 😅
E a proposito, la scena con le altre donne l'ho trovata un po' caotica ... ma spero che lei è Tadayoshi si decidano a parlare ...
Per ora mi fermo qui, poi magari approfondiamo meglio in altra sede 😉
Ti lascio la bandierina verde, perché tutto sommato mi è piaciuto parecchio.
Alla prossima 😊

21/08/22, ore 23:50

Eccomi qui 😊
Questo capitolo merita una recensione.
In primis, perché è scritto bene. Dici di aver esaurito le cartucce e di essere preoccupata che la resa sia scadente, ma questo capitolo è scritto meglio del precedente e ho trovato alcuni passaggi arguti, brillanti e interessanti.
Paragoni che hai fatto, metafore, battute.
E sai che io non distribuisco complimenti gratuiti 😉 certo non sono nessuno e il parere vale poco, ma almeno è sempre e sarà sempre sincero per te ( da amica ).
In secondis, avviene finalmente il famigerato incontro tra Lily e Mario. Ora, come ti ho detto, loro due non so bene come interpretarli, li trovo ambigui e pieni di segreti, ma almeno posso dire che qualcosa me l'hanno comunicato stavolta: un senso di famiglia.
Quella sensazione disturbante che avevo di loro ( che mi ha fatto venire l'incontro di Mario con Eri, ma ne parliamo dopo ) è sparito.
Almeno, non ho avuto la sensazione che ci fosse stato nulla di sessualmente losco tra di loro. Anche perché c'è Rokurota tra loro, con la parentela di mezzo 🙈
Mario mi è sembrato per la prima volta fragile, e mi è piaciuto che abbia pianto. Era più sincero in presenza di Lily, personaggio tragico.
È una donna molto forte, soprattutto dopo quello che ha passato da bambina. Atroce.
Sono venute fuori alcune cose su Meg, ma sinceramente aspetto la rivelazione, perché mi mancano ancora troppi pezzi e dettagli.
Di certo, Meg è un un punto chiave per la morte di Rokurota, me lo sento.
Tornando a questa Eri, mi ha fatto pensare al film The Reader, e ho avuto i brividi 🤢
Sai come la penso 🙈 le relazioni con l'age gap mi piacciono, non ho niente contro, ma quando uno dei due è minorenne, un po' mi disturba.
Ho provato quella sensazione li, sorry.
Mina è una delle tue creazioni migliori, sappilo.
La descrivi benissimo, i suoi pensieri sono chiari e lisci come l'olio, trasparenti.
Vorrei tanto dare a lei e Tadayoshi qualche sberla ( la storia può anche diventare rossa, se te la senti, perché la scena della macchina è stata scritta divinamente 😉 ) Sua sorella poi, spassosissima. Mi piace l'opposto che hai creato. E la parte finale della sua scena aveva un certo effetto cinematografico che ho apprezzato davvero tanto tanto.
Farò fatica ad aspettare fino ad Ottobre, ma conto in qualche anticipazione ogni tanto 😜
Brava e alla prossima 😁
(Recensione modificata il 21/08/2022 - 11:50 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2022 - 08:18 pm)

14/06/22, ore 16:01

Ed eccomi qui, come promesso, alla prima occasione di riposo dal lavoro ( che sto mese mi sta massacrando ). Capitolo bello lungo, lo devo dire, in certi momenti ho dovuto staccare per assimilare tutto, ma piacevole comunale 😉
Posso dire che si sente davvero che di Tadayoshi e Mina scriveresti all'infinito, ma una cosa alla volta. Parliamo della prima scena.
Sono confusa 🙈 Ma ora mi spiego.
Sapevo che era Mario, il figlio di Mariya, lo avevo capito. E ti dirò, ho pensato da subito che il soldato fosse Rokurota, per via del dettaglio degli occhi ( te lo avevo detto che stavo mettendo da parte degli indizi ), ma sono andata a controllare su internet quanti anni avesse e ho visto che non ne aveva molti più degli altri, quindi poi ho scartato l'idea ...
Da qui il mia confusione 🙈
Ovviamente, leggere il suo nome poi mi ha sorpresa! E anche capire che sapeva di Mario ( dai ricordi di Lily ) ma che forse non sapesse davvero davvero che era lui suo figlio ....
Devo dire, davvero tutto molto interessante.
Come ti avevo detto, mi piace molto il modo in cui lasci indizi qui e la ... 😉
Passando a Tadayoshi e Mina, la loro relazione mi intriga molto. Lui è il mio preferito insieme a Joe ( non me ne volere, ma Mario è troppo scapestrato per me xD ) mi ricorda qualcuno xD
E vorrei tirare un pacchero potente ad entrambi!
Ma dico, parlare no? È un optional?
Che nervi xD molto carina anche Moon 😉
Ho davvero apprezzato tanto quella scena.
Tadayoshi in generale, è davvero un uomo raro e unico, tanto da sembrare irreale direi.
Bel capitolo anche qui, come al solito segnalo un po' i tempi verbali 😉
Alla prossima.

22/04/22, ore 21:19

Buonasera 😊
Questo capitolo meritava una recensione scritta ( e dato che sono a letto malata, ho tutto il tempo e la tranquillità necessaria per scrivere qualcosa di decente ). So che non ne sei soddisfatta, ma ti dirò, è uno dei miei preferiti.
Forse il preferito in assoluto ( ovviamente fin'ora, i capitoli sono pochi ). Mi ha lasciata con i fiato sospeso in più punti, e ho trovato tutto interessante e mi ha fatto venir voglia di voler conoscere il seguito tipo ... adesso! 🤣
Ma non lasciarti tentare dalle mie parole, non voglio davvero spoiler o altro. Anche se insisto tu lasciami perdere!
Veniamo a sapere qualcosa di più ogni volta, lasci indizi come piccole briciole, non sufficienti per capire del tutto ma stimolanti, e come ti avevo già detto di persona è una cosa che mi piace molto 😉 Per questa volta voglio stupirti e sbilanciarmi sulla prima parte, quella di Mariya.
È la madre di uno dei ragazzi. E ti dirò di più, per me è la madre di Mario. E ho altre cose in mente, ma non le dirò ancora. Ho già rivelato troppo dei miei sospetti 😉
Vedremo se ho ragione, oppure no.
Una grande sorpresa di questo capitolo è stata Meg. La sopporto poco, te lo dico xD ma mi fa anche tanta pena, è una vittima. Sono contenta che Kouki sia figlio di Vince, lui mi piace.
Mi piaceva già dagli scorsi capitoli, quando è stato nominato. Poi, il fatto che sia italoamericano me lo fa piacere di più xD
Meg è stata fragile con lui, ragazzina, debole, sciocca anche. Spero che le cose per loro possano migliorare in futuro, di certo leggerò di lei in modo diverso da adesso in poi.
Anche in vista della bomba che è stata sganciata quasi a fine capitolo, io ero così: 😧
Mario non se ne starà più tranquillo adesso.
E ho paura xD ovviamente, voglio scoprire tutto anche io, perché si percepisce che dietro c'è qualcosa di più grosso e complesso. Legato.
E devo dire che tutti questi dettagli e tutti questi misteri rendono la lettura davvero piacevole.
Fanno venir voglia di volerne di più.
E poi Joe. Si, Joe è complesso. Come per sua sorella leggere di lui è difficile. Duro.
Immagino lo sia anche scrivere. Ma non ti viene male, magari trovi fatica, ma lo fai bene.
A me non sembra che per te sia difficile 😉
Esprimi bene quello che prova, e grazie a questo, pur non avendo visto l'anime o letto il manga, credo di aver capito come pensa e lo riconoscerei facilmente. Ora, sinceramente l'uscita di questo soldato, Katsuya, mi ha lasciata un po' spiazzata. C'è qualcosa dietro.
L'avevo già sospettato nella scena della retata.
Anche per via della piastrina ... vedremo.
Il bello della lettura è questo, scoprire le cose un po' alla volta quando ti lasciano con il fiato sospeso 😉 Come al solito, ti segnalo un po' di attenzione ai tempi verbali, per il resto tutto perfetto e scorrevole.
Alla prossima - il tuo Grande Re 😘

27/01/22, ore 15:33

Ciao 😊
Finalmente, dopo quella che è parsa un'odissea, sono qui a concludere questo primo capitolo.
Non conoscendo bene storia e personaggi, come ben sai, ho fatto un po' fatica ad adattarmi alla lettura. Ma, d'altronde, capita con l'inizio di qualsiasi libro, almeno a me 😉
E ho deciso che leggerò questa long con questi occhi, come se fosse un libro originale a cui mi sono approcciata in libreria quasi per caso.
Ma passiamo al capitolo. Mi è piaciuto.
Scorrevole, piacevole da leggere, con una lenta introduzione dei personaggi che, anche per una profana come me, hanno cominciato da subito ad acquisire una loro personalità.
Sono curiosa, ovviamente, di capire tante cose.
Cose che, ora come ora mi sono oscure.
Ma posso dirti già da adesso che ho buttato l'occhio su Joe, Mario e Setsuko, che mi interessano molto 😉 vedremo.
Per il resto, ho notato solo un po' di mancanza di fluidità nella lettura in alcuni momenti, ma per il resto un ottimo inizio. Appena mi sarà possibile, vediamo se in giornata, passerò al secondo capitolo. Ti saluto, sperando che questa recensione possa anche incoraggiare qualche altro lettore 😉