Rin
di robyzn7d

07/10/23, ore 00:06

I personaggi che trasponi non sono mai banali, e le loro azioni mai scontate!  la storia è costruita su piccole azioni che esprimono in ogni momento il forte sentimento che lega tutti i personaggi nell'insieme!
Ho apprezzato tutte le scene di azione...e mi sono piaciuti tutti, in ogni ruolo. E Nami é sempre fantastica...
Sto letteralmente piangendo per questi cambi di situazioni, di sentimenti, alternanza tra momenti di pura tensione a quelli poi sereni, mamma mia! Su Nami dimmi che non la fai morire, ti prego! Nel futuro intendo! Tutte queste azioni e parole del futuro non dette sembrano mirate a qualcosa del genere...ansissima!!!

20/09/23, ore 11:46

Capitolo all'altezza delle aspettative...ben strutturato con relative descrizioni delle emozioni in un modo in cui riesci benissimo. Emozioni e sentimenti che sono più importanti delle azioni. Un capitolo intenso sul piano emotivo...e senza dimenticare una certa suspence! Sono rimasta col fiato sospeso tutto il tempo...con la paura che fosse questo il momento tanto atteso...e forse lo é...ma dovrebbe esserlo nel futuro? Sono curiosa di capire il collegamento!!!
Con i personaggi ormai é chiaro che ci stiamo avvicinando un piano sempre più risolutivo, accompagnato da tutta questa tensione emotiva che fa da sfondo e da intreccio nelle azioni.
BELLISSIMO.

26/01/22, ore 16:07

Che viaggio! Allora, sono partita stamattina a leggere il capitolo 23 in pausa studio e mi sono fermata controvoglia perché con quel finale sarei voluta correre a leggere subito il 24. Momento momento momento: che succede? Ero di nuovo in fase Peter Griffin. Okay, sapevo che prima o poi qualcosa del genere sarebbe accaduto, viste le premesse fatte da Rin a inizio storia, però è stato comunque del tutto inaspettato! Sarà che questo è partito come uno dei capitoli più introspettivi totalmente Zonami centric, sarà che la notizia di Franky è piovuta su di loro come una pioggia estiva improvvisa, ma al nome di Akainu sono rimasta così :O per almeno trenta secondi. Ho sperato che Nami si facesse valere, che dimostrasse di poter essere per Rin la madre forte che è stata Bellemere per lei, e sono rimasta a crogiolarmi nella suspense fino a oggi pomeriggio! Che poi ero ancora immersa nel tira e molla di Nami e Zoro, in quel voglio ma non devo, nelle loro tenerezze impacciate, nelle loro sfumature dolcemente comiche, e poi... BOOM. Akainu. Ma Roby non si fa! Cioè anzi sì: si fa, mi piacciono i colpi di scena! Deliri a parte, mi sa che Nami stavolta l'ha fatto infartare sul serio Zoro, se lui non è rimasto stecchito sul ponte della Sunny è solo grazie all'intrusione in scena della Marina che ha portato un altro tipo di scompiglio. Io penso proprio che, dato il contesto, data la Nami che hai delineato in questa storia, lui avrebbe reagito proprio in quel modo, cioè andando prima nel pallone e poi ostinandosi a non cedere - bravo Zoro, ha fatto bene così, anche perché poi sarebbe arrivata la Marina a rompere. Come non citare “Lo so che stai pensando che ti sono piombata addosso per rovinarti la vita, non è vero? Lo so che fai questi pensieri!" Ma vabè. Top. È qualcosa che Zoro, immaginandolo in un contesto di coppia con Nami, potrebbe benissimo pensare secondo me. E lei potrebbe altrettanto supporlo!
Passando al capitolo 24: no, per me non sei stata cringe e penso tu abbia fatto bene a tagliare alcune parti dello scontro perché già così il capitolo è molto denso, molto ricco di momenti, e in questo modo l'hai mantenuto perfettamente equilibrato senza appesantirlo. In alcuni punti si vede questo senso di fretta che avevi di scrivere le parti action, ma a livello stilistico più che narrativo, nel senso che ti sono sfuggiti un po' di errori, gli eventi si susseguono invece prendendosi il giusto tempo ed è questa la cosa più importante che non toglie realismo agli avvenimenti. Io ho letto il tutto col fiato sospeso, completamente immersa nella storia e curiosa di scoprire cosa sarebbe successo, ho provato tensione, ansia, sollievo, e mi sono anche divertita in alcuni punti! Quelle punte di comicità tutte ZoNami che hai inserito qua e là hanno alleggerito l'atmosfera e mi hanno permesso di prendere fiato, le ho apprezzate tantissimo! La parte finale con Nami e Zoro è la mia preferita: stupenda, ho sentito tutta la paura, tutta la rabbia, l'angoscia e il desiderio di entrambi, lì mi hai proprio conquistata! Comunque Sanji è il numero uno. Benedetto zio! Che sfonderebbe Zoro di calci ogni secondo ma che, lo sappiamo, gli vuole bene, e vuole bene anche a Rin, quindi interviene in pieno stile suo e salva la bambina e Nami! Complimenti per come hai raccontato la sua entrata in scena, era proprio lui! Ma poi quando si accende la sigaretta sfruttando il calore vicino generato da Akainu è qualcosa di unico, in quel momento mi è sembrato di vedere l'anime, me lo sono proprio immaginato e ti ho adorata <3 Cito anche la descrizione degli occhi di Akainu. Mi è piaciuto molto leggere dei pensieri di Nami al riguardo, del contrasto che trapela fra i suoi e quelli di Zoro, di come entrambi li abbiano scuri ma trasmettano sensazioni opposte. È bello veder emergere in un momento di pericolo e di battaglia l'amore di Nami per Zoro: il contrasto è più forte e di impatto, colpisce ancora di più perché è proprio in momenti del genere quando la paura di perdere ciò che si ha prende il sopravvento che il pensiero va verso chi si ama. Davvero bello, un dettaglio che ho letto proprio volentieri. Sono super curiosa di gustarmi il seguito, ora che so di non avere capitoli belli pronti ad aspettarmi provo un senso di vuoto (tu sai che intendo!), ma sono tranquilla, so che sei decisa a finire questa storia e aspetterò fiduciosa. Non avere fretta, io da qua non mi schiodo. Complimenti e alla prossima <3
P. s recupererò anche i messaggi, un abbraccio!