Yu-Gi-Oh: The Rise of Darkness
di Delsin98

10/02/22, ore 19:23

Ciao 😄
Finalmente passo a recensire questo capitolo, non vedevo l'ora!
Sono molto felice di essere (nuovamente) in pari con questa storia, ovviamente attendo con trepidazione i nuovi aggiornamenti e ti dirò, il fatto che sia finito ora l'arco narrativo che funge da introduzione a me non può che far piacere, perché significa che la storia sarà molto più corposa di quanto mi aspettassi e sono stra curiosa di sapere cosa succederà d'ora in poi, soprattutto adesso che sappiamo la verità, o meglio, sicuramente buona parte di essa 👀

La verità che hai svelato attraverso il racconto di Shugo mi è davvero piaciuta, perché è quello scontro perpetuo ed eterno tra le forze del Bene e quelle del Male, sì, ma si adatta perfettamente al contesto di YGO e lo rende a tutti gli effetti uno scontro che si può disputare proprio attraverso il Duel Monsters – insomma, non credo sia facilissimo inventare di sana pianta una cosa conosciuta fin dalla notte dei tempi (la luce e l'oscurità che se ne danno di santa ragione) rendendo il tutto avvincente e giustificabile con il Duel Monsters come mezzo per portare avanti suddetto scontro.
Non so cosa sia uscito da questo mio ragionamento, ti prego solo di sorridere e annuire e prenderlo per buono 😂
Poi ancora, ho altresì apprezzato molto il fatto che sia stata proprio una parte del drago celestiale a scegliere Shiyuki, ma non tanto come predestinato, bensì perché ha riconosciuto in lui delle qualità che lo aiuteranno a sconfiggere le forze del male, qualità che Shiyuki stesso ancora non vede e non riconosce nella sua persona, e che quindi deve ancora scoprire.
Questo mi piace perché prima di ogni altra cosa, Shiyuki deve imparare a conoscere a fondo se stesso e solo poi potrà affrontare il nemico.
Ora sono stra in hype per scoprire cosa succederà, questo capitolo mi ha davvero gasata in un modo che neanche immagini!

(Apro giusto una parentesi per dire che Shiyuki che parla e bisticcia pure con le carte del suo deck è una tra le cose più graziose di questo mondo, passo e chiudo)

Le ultime parti del capitolo, poi, mi hanno stra incuriosita!
Tra la riunione tra tutte quelle persone e quel duellante che scappa gettandosi da una finestra, IO VOGLIO SAPERE che sta succedendo.
Comunque, sarà stupidissima 'sta cosa, ma quando ho letto questo:

- Ricevuto, Saito -

- Quante volte ti ho detto di non chiamarmi per nome, qualcuno potrebbe ascoltarci – l’ammonì lui. Si poteva percepire come il suo tono trasmettesse frustrazione e anche un pizzico di rassegnazione, nonché una voglia matta di imprecare

ho riso. Ho riso non poco perché ho pensato al piccione di VRAINS che non fa altro che urlare “Yamamoto-senpai!” e la rana che gli urla a sua volta “SMETTILA DI CHIAMARMI COL MIO VERO NOME!”, scusa ma non ho saputo resistere 😂😂
Che poi, ora che ci penso, il piccione si chiama pure Saito e non so se sia un collegamento o solo una coincidenza, ma sappi che ho adorato tutto quanto.

Penso di aver delirato abbastanza (scusa 🙈) e per il momento mi fermo qui.

M a k o