Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

02/03/24, ore 21:34

Ciao! Che bello tornare a questa storia per il nostro scambio! Soprattutto considerando cosa era accaduto nel capitolo precedente, con Ernesto e Gemma che finalmente si sono messi insieme ed una Elisa apparentemente incapace di tenersi qualche pensiero per sé xD
Ho adorato la loro interazione, il punzecchiarsi a vicenda tra Elisa ed Ernesto, con la povera Gianna che probabilmente avrebbe voluto essere ovunque (in compagnia di Ernesto, ovvio!) tranne che lì! Così come Ernesto si è dimostrato per l'ennesima volta un uomo d'oro proteggendo Gemma da quelle eccessive battute che la mettevano in imbarazzo... bravo Ernesto, è così che si fa! Anche se si capiva perfettamente che gli amici non lo facevano con cattive intenzioni, ma comunque è stato un vero e proprio gentiluomo.
E arriviamo alla seconda parte, con il loro dichiarare di fare le cose con calma. Ammetto che sin dal primo istante ho dubitato che sarebbero riusciti a praticare un tale livello di autocontrollo considerando quanto entrambi avevano desiderato quel momento da tempo, anche se le mie previsioni erano che sarebbero finiti a letto insieme la sera stessa del compleanno e invece hanno superato le mie aspettative riuscendo ad arrivare alla mattina successiva xD
Ed eccolo lì. Il colpo di scena finale, quello che proprio non mi aspettavo. Perchè quando il campanello ha iniziato a suonare il mio primo pensiero è stato 'ecco, lo sapevo che qualcosa doveva pur succedere' e il successivo un lungo elenco delle persone che potevano essere all'alba fuori dalla casa di Ernesto. Ho pensato a suo figlio, a Elisa, persino all'investigatore che si stava occupando del caso della setta. Insomma, ho pensato a chiunque tranne che a LEI! E invece eccola lì, pronta a starmi subito antipatica. Non pensavo fosse possibile dimostrare un tale livello di stronzaggine in così poco tempo eppure Gianna ci è riuscita in una sola frase xD
E devo dire che ora la mia curiosità è a mille... cosa vuole da Ernesto? Ma soprattutto, quanti guai porterà nella sua vita e nella sua neo-nata relazione con Gemma? Ho quasi paura a scoprirlo...
In conclusione un ottimo capitolo, come sempre ben scritto e, altrettanto come sempre, capace di trattenere l'attenzione del lettore e incatenarlo al testo grazie agli ingegnosi colpi di scena che hai sempre la capacità di inserire nei momenti più appropriati!
Al prossimo capitolo, un abbraccio!

21/02/22, ore 10:27

Ciao eccomi per lo scambio

Ma porca miseria, i momenti belli finiscono sempre per essere interrotto XD

Credevo quasi che Elisa volesse fare la rompiscatole, e invece è stata ben felice per loro, anche se credeva che fossero intimi già da un pezzo. Ernesto nei confronti di Gemma si rivela essere un vero gentiluomo, anche se poi quando si presenta a casa sua completamente nuda, perde il lume della ragione.

Gianna la sua ex moglie è arrivata al momento meno opportuno e non coglie l'occasione per essere antipatica. Mi domando che cosa vorrà adesso da lui. Sicuramente niente di piacevole. Ora sono curiosa di scoprirlo.

Alla prossima =)

09/02/22, ore 22:35

Noooooo! Ma io Gianna la uccido! Ma che rottura assurda di palle è questa donna? E soprattutto che capacità di essere assolutamente inopportuna? Ma che caspita, è veramente odiosa oltretutto!
Ma andiamo con ordine! Gemma e Ernesto sono arrivati alla festa e praticamente tutti avevano già capito tutto prima di loro! 😂
Ero preoccupata per la reazione di Elisa nel capitolo precedente ma invece stava solo scherzando! 😅
La festa di compleanno è molto bella, caratterizzata da un'atmosfera allegra e gioiosa e d'altra parte come non potrebbe essere altrimenti, i due fratelli si sono ritrovati e sono circondati da persone deliziose che li amano davvero ♥️
Finita la festa Ernesto e Gemma cercano di fare i razionali e di andarci piano per evitare di commettere errori, ma quando due persone si amano sul serio c'è poco da fare! 😉
Fantastica Gemma che si presenta a casa di Ernesto all'alba! Ti giuro che per tutto il tempo ho temuto che fosse un sogno di Ernesto e che alla fine si sarebbe svegliato! E invece Gemma era davvero lì con lui e stavano per lasciarsi andare e amarsi completamente quando quello stramaledetto campanello e sopra ogni cosa Gianna, rovinano tutto! Che odio!
Ma soprattutto cosa vorrà l'ex moglie di Ernesto a quell'ora del mattino?
Sono preoccupata, Gianna mi ha fatto una brutta impressione e penso che la sua comparsa non possa che creare problemi alla neo coppia! 😢
A presto ♥️
AlbAM

18/01/22, ore 10:11

Ma noooooo io ti odiooooo!!! Ma come si fa a finire un capitolo così!!!!
No, tranquilla, non è vero che ti odio, ma odio Gianna con tutta me stessa. Interrompere Ernesto e Gemma sul più bello....grrrr che nervi.
Ah da quanto aspettavo un aggiornamento di questa storia, e sono contentissima di vedere che c'è anche un altro capitolo ad aspettarmi!!!
Eh, effettivamente per una coppia trovarsi in pubblico tra amici e parenti il giorno stesso in cui si è messa insieme non è propriamente il massimo e non credo che questi due in particolare avessero tanta voglia né forza per nascondersi agli indiscreti.
D'altro canto però che indelicati tutti gli altri: ma il rispetto della privacy altrui, no? Meno male che mancava il figlio di Ernesto, sai altrimenti che imbarazzo.
In macchina e la mattina dopo i due sembravano veramente due adolescenti che non riuscivano a tenere a bada gli ormoni, meno male che Gemma è pure in menopausa ahahahha!!!
Adesso però rimango con il terrore e la voglia di vedere questo incontro/scontro con la ex moglie. Aiuto!!! Alla prossima, Fred ^_^

17/01/22, ore 16:36

Ciao Chiara,
ritorno con molto piacere su questa bella storia.
Adoro Elisa! È diretta, senza peli sulla lingua e sa dove colpire per mettere in imbarazzo i due piccioncini. A quanto pare Ernesto e Gemma non sono dei bravi attori, considerato che tutti, ma proprio tutti, hanno capito che c'è molta "alchimia" tra i due. Se non fossero stati "costretti" ad andare alla festa di compleanno molto probabilmente avrebbero finito con il farlo.
Ovviamente alla festa tutti si sono divertiti a prenderli in giro, però Ernesto ha saputo subito rimetterli al loro posto. Va bene la confidenza e l'essere scherzosi, ma c'è un limite a tutto ed Ernesto è stato bravo nel farlo capire.
Onestamente credevo che il dopo festa, per i due, sarebbe stato molto scoppiettante; ma, Ernesto è un gentiluomo a tutti gli effetti e non ha voluto rispettare e aspettare i tempi di Gemma, anche se gli ha causato una notte alquanto insonne. Però, al mattino è stato ricompensato da una visione paradisiaca: Gemma nuda a casa sua di primo mattino. Peccato che un disturbatore seriale abbia deciso d'interrompere il loro momento, la sua ex-moglie, che a quanto pare sa perfettamente quando rompere le palle. Per non parlare con la battuta tagliente con cui si presenta, io l'avrei mandata a fare in c**o.
Cosa vorrà di domenica a quell'ora?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

12/01/22, ore 18:39

No vabbè, un altro capitolo dove ho fangirlato per Ernesto e Gemma in maniera spudorata. Ma come sono focosi e la sorella e il resto della famiglia che li prende in giro senza pietà. Mi hai fatto sperare pure a me ma poi quel maledetto campanello accidenti! E chi è se non Gianna, la malefica ex moglie? E mò che diavolo vuole questa? Non sarà mica venuta a mettere il bastone fra le ruote ai nostri simpaticissimi eroi?

11/01/22, ore 11:12

Ciao Chiara PuroLuce. Ho letto con interesse di Gemma e Ernesto nel loro relazionarsi e nell'interagire con gli altri. Attimi di passione come scritto nel titolo che hai ben reso. Sono rimasta stupita di leggere di Gianna. Nel finale è scritto che cosa ci faceva lì a quell'ora e me lo sono chiesta anch'io. Il titolo del prossimo capitolo è "una trappola per Ernesto?" e forse c'entra Gianna. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/01/2022 - 11:13 am)

10/01/22, ore 08:58

Buongiorno e buona settimana, cara, eccomi qui, sono felicissima di trovare un nuovo aggiornamento di questa storia **

Oddio, questo capitolo è stato tutto un susseguirsi di emozioni e mi sono ritrovata alla fine senza rendermene conto e con la bocca spalancata per l'incredulità. Cerchiamo di andare con ordine: pfff, immaginavo che i due piccioncini avrebbero dovuto affrontare un po' di prese in giro, ma sono felice che abbiano tenuto testa a tutti, in particolare ad Elisa. Mi hanno fatto una gran tenerezza, tutti e due, sembrano davvero due adolescenti ahahaha, in preda a una tempesta ormonale. Capisco perfettamente il volerci andare piano anche se insomma, alla loro età qualche follia se la possono anche concedere e ho stimato un sacco Gemma, io non so se avrei mai avuto il coraggio di fare la stessa cosa, vuoi anche per il freddo. Mamma mia, Ernesto è super passionale, chi lo avrebbe detto, ahahah.
Piuttosto, davvero non ci credo che Gianna sia tornata proprio adesso!! Ma che cavolo vuole? Come si permette?
E' davvero un colpo di scena, non me l'aspettavo e sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà adesso, con Gemma, Bruno ed Elisa che sicuramente non saranno felici di vederla.

Un abbraccio e alla prossima :D

Benni