Exposed like a nerve
di sheishardtohold

23/02/23, ore 15:58

Ehilà! Da dove posso cominciare? Ho visto Endgame solo di recente (tipo il mese scorso) e questo mi ha portata a riguardare qualche spezzone dei film precedenti, e tra le altre cose ho (ri)scoperto tanto tanto affetto per la coppia Bruce/Nat. Di conseguenza, non ho potuto fare a meno di gettarmi su questa one-shot non appena l'ho vista, e a fine lettura posso confermare che sono felicissima di averla trovata!
Onestamente, questi due si meritavano un'altra occasione per provare a far funzionare le cose tra loro, e ti sono tanto grata per avergliela data. Ho amato anche come hai esplorato le eventuali difficoltà che la loro relazione potrebbe incontrare, hai reso evidente quanto siano schivi entrambi (e allo stesso tempo quanto Natasha faccia davvero del suo meglio per aprirsi con Bruce) e quanto l'autostima di Bruce sia a livelli bassissimi. Mi è piaciuto come Natasha non si arrenda finché non riesce a tirar fuori il nocciolo del problema, e come a quel punto prenda in mano la situazione (oltre a prendere per mano Bruce! L'immagine di loro due che si dirigono dagli altri tenendosi per mano... oooh, me la stringo al cuore!).
Gli altri compagni di squadra sono un'altra bella parte di questa one-shot, Tony e il suo fare polemico (e mi è piaciuto che la sua insistenza abbia l'obiettivo di farla pagare a Bruce per la brutta mattinata), Thor e il suo entusiasmo, Clint e il suo shock assolutamente smarrito. Il finale, con quelle battute "che cos'è appena successo?" "Non lo so, ma sono felicse che Natasha non sia la mia di ragazza" mi ha fatto ridere parecchio.
Quasi dimenticavo, ma ho apprezzato anche quanto sia lampante quanto Natasha e Bruce si adorino, e il loro bacio mi è piaciuto tantissimo.
Complimentissimi!

21/01/22, ore 22:58

Finalmente arriva anche la mia recensione 🤩
Prima di tutto, non mi aspettavo che fosse parte del mio regalo di compleanno ed è stata una bellissima sorpresa, grazie grazie grazie 🖤
Della storia che dire, quasi non ci credevo quando hai detto che stavi scrivendo e invece, miracolo! Mi piace moltissimo come scrivi Natasha, come riesci a rendere perfettamente comprensibili le sue vulnerabilità e il suo controllo ferreo, che a volte fa cilecca perché, diciamocelo, Bruce non aiuta ahaha in diversi punti avrei voluto scuoterlo perché mammamia che pesantezza ahah Mi piace il conflitto che hai saputo creare tra il carattere dei brutasha e quello che davvero vogliono e la risoluzione dello stesso, il fatto che alla fine riescono a liberarsi di un po' di dubbi. Complimenti tesoro, grazie per avermi coinvolto mentre scrivevi, per le risate quando pensavi le cose in inglese e non ti venivano in italiano e per la dedica, un po' meno per avermi fatto tornare la voglia di scrivere (che disagio 🙈). Qui, ci vediamo alla prossima storia 😘

21/01/22, ore 15:05

Oh ma che bello trovare un'altra shipper brutasha *^*! Siamo creature rare a quanto vedo.
E grazie mille di aver postato questa bellissima storia: la caratterizzazione di Nat è una delle migliori che abbia mai letto, e giuro che avrei preso volentieri a pugni Tony per tutto il tempo xD. Vedere Nat come la vede Bruce mi ha fatta commuovere: ha detto delle cose semplicemente meravigliose ♥
Grazie per la bella lettura!

Leila

20/01/22, ore 17:24

Oh wow!! Bellissimi!!! Quanto avrei voluto fosse successo davvero! Sin da Age of Ultron ho pensato fossero perfetti insieme! Anche dal primo Avengers si notava qualcosa ma niente di certo... è in assoluto la mia coppia Marvel preferita ma peccato che la paura di Bruce, forse giustificata inizialmente ma dopo Endgame ero sicura che Hulk potesse farcela ad avere una relazione vera e propria, ma poi mi hanno fatto morire Natasha!!! Non parliamo poi di Tony...
Complimenti per aver reso così bene i personaggi, sia protagonisti che non è spero ne scriverai ancora!!