Legilimens Inc.
di Severa Crouch

Ero un po’ senza niente da fare, quindi ho pensato di spulciare un po’ tra i preferiti dove ho messo le storie che mi avete spammato ormai eoni fa XD
Tra l'altro ho pure notato che è passato esattamente un anno e niente mi è sembrata una coincidenza pazzesca a questo punto dovevo passare per forza, perché insomma io sono un filino fissata con le coincidenze XD
Ma vabbè bando alle ciance!
Come dicevo anche l'altra volta io tendo a muovermi in punta di piedi nel fandom di Harry Potter (anche perché tutti quei mille mila personaggi che sono comparsi mezza volta non me li ricordo) ma non importa mi fa piacere riuscire a rimediare.
Ad ogni modo Alexandra mi sembra un bel tipino, con la testa sulle spalle e che sa quello che fa, anche se bastano poche parole di Rodolphus perché perda praticamente la testa. È chiaramente sotto mille treni, infatti si vede quanto la frase finale di lui l'abbia ferita.
E niente, spero che questa recensione sia meno sconclusionata di quanto sembri.
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

Ciao Sev,
appena ho letto su Fb che avevi addirittura pubblicato il terzo capitolo di questa storia, mi sono detta che dovevo assolutamente leggerlo e recuperare il secondo.
Così, in un momento di pausa del Festival di Sanremo, li ho letti entrambi.
Ma quanto sono belli Alex e Rod? È il loro destino ritrovarsi e amarsi ovunque nel tempo. Complimenti per le scene hot, molto sensuali e mai volgari, e per la meticolosità con cui descrivi procedure e metodologie di lavoro di cui non so nulla.
Adoro il tuo stile che, senza ricorrere a volute e orpelli inutili, è comunque "pieno"
(non so spiegarlo, ma è la sensazione che sento leggendo qualcosa di tuo).
Complimenti, veramente.
A presto.

Ciao Sev, eccomi!
Scusami per l'attesa ma ci tenevo davvero a recensire anche questo capitolo perché l'ho amato, non vedo l'ora che ne arrivino altri!
L'idea continua a essere geniale e amo come ogni Mangiamorte abbia un ruolo all'interno della Legilimens. E poi tadan! Arriva anche Bertie Higgs e non posso non pensare ad altre tue storie in cui compare e fa l'auror. Insomma, in questo universo alternativo ognuno ha lo stesso ruolo anche se diverso (?) se ha senso quello che sto dicendo XD
Alex, anche qua, ha una cotta per Rod (e il suo accento francese!). Rod la invita a cena (vabbè una piccola fregatura c'è) e niente, io avevo il sorrisone mentre leggevo. Ormai amo questa coppia, come ben sai. Anche se Rod spesso continuo a volerlo prendere un po' a testate XD
Insomma, i due organizzano la cenetta romanti... ehm, di lavoro e giustamente Rod finisce con farle un bel massaggio alla cervicale, perché insomma, è un collega che ci tiene! Adoro che Rod si preoccupi per mezzo secondo del lavoro che potrebbero aver perso e Alex subito intuisce a cosa sta pensando e lo tranquillizzi, come adoro questa parte: "Fare sesso in ufficio è contrario a non sa bene quante policy aziendali. Le conosce tutte, le ha anche riviste insieme a Rodolphus e alla Carrow. Rischierebbero un richiamo disciplinare se Alecto li vedesse. Forse, potrebbero sperare nel buon cuore di Tom, lui sembra non formalizzarsi molto."
TOM SEMBRA NON FORMALIZZARSI MOLTO. MUOIO AIUTO AHAHAHAH. Ora voglio la versione Bellamort di scene di sesso in ufficio, scusa XD
Però ecco. Sapevo che non potevo amare Rod per tutta la durata della storia "teniamolo un po' per noi..." UOMO PUSILLANIME!!!

Attendo con ansia gli sviluppi, sono anche curiosa di vedere interagire Bella, Alex e Rod in questo nuovo universo! E il Patatino... insomma, qui Bella può anche essere un po' meno "succube" e un po' più al suo "livello", credo ci siano delle èpotenzialità interessanti da esplorare. Idem per Rod che qui potrebbe anche provare ad "affrontare" Tom sulla questione Bella... insomma. Le premesse per capitoli interessanti ci sono tutte. Non vedo l'ora di continuare a leggere.
A prestissimo,
Clo

Arrivo finalmente a leggerti in tempi quasi decenti, è quasi un miracolo per me XD
E, insomma, non potevo non passare anche da questo secondo capitolo di una raccolta così originale e interessante. Ero felicissima di aver intravisto Alexandra nel primo capitolo, e sono felicissima di ritrovarla qui in un ruolo da protagonista (assieme a Rodolphus, chiaramente).
Ancora una volta la cosa che mi piace di più di questo progetto è il modo in cui tu riesci a parlare chiaramente con molta competenza di argomenti di cui io non so assolutamente niente e per cui non ho nemmeno mai provato grandissimo interesse (insomma, qui sono ancor più ignorante che quando si parlava di hackeraggio e sistemi informatici). E invece tu ne parli con competenza, ma in modo comunque comprensibile anche per chi è completamente digiuno di tutto ciò, e lo fai in maniera interessantissima, riuscendo ancora una volta a trasporre i personaggi in un universo alternativo senza mai sacrificare la loro coerenza narrativa, il loro approccio al lavoro e le loro relazioni.
È stato bellissimo vedere come Alexandra si relaziona al suo lavoro, con precisione ma anche con tanta consapevoelezza di muoversi in un terreno intermedio tra la legalità e l'illegalità, dando corda a Higgs solo per raggiungere i propri scopi e levarselo di torno, sostanzialmente. Ed è stato bellissimo vedere tutta la sua chimica con Rodolphus, la loro attrazione che però su di lei agisce in maniera chiaramente ipnotica (perché è la prima a rendersi conto che con Regulus avrebbe reagito in maniera diversa – con una confidenza diversa.
La sensualità del loro rapporto è sempre qualcosa di estremamente intesno, davvero bellissimo, e ho adorato il finale.
Insomma, scusa il commento proprio al volo, ma ci tenevo davvero tanto a passare!