Neve
di drisinil

19/05/23, ore 22:53

Ma è una lettera bellissima, assolutamente perfetta per un disperato come Tobio, che comincia a dire cose e parte per la tangente, parlando di tutto e mettendo a nudi la sua anima, senza reticenze.
Il modo come ripercorre tutta la loro storia, tra una divagazione e un pensiero profondo - perché a dispetto di tutto, anche di come lui si vede, Tobio non è né stupido né banale.
Alla fine, almeno sulla carta, quel “ti amo” riesce a dirlo, anzi, a urlarlo, perché l’amore che prova è totalizzante e la sofferenza della separazione è palpabile.

08/01/23, ore 23:37

Io mi sono sciolta a leggere questo capitolo conclusivo.
Ho un tumulto interno che non riesco a domare dove vorrei uno spin off dove si vedono, si saltano addosso e pomiciano e si dicono che si amano follemente.
Questo Kageyama è SPLENDIDO. E' un pieno di emozioni meravigliose e vere, tangibili. Mi sono commossa e commossa più volte, anche pensando a un innamorato e distante Wakatoshi che vive una vita parallela immaginaria con la persona che ama. Mi sono disperata e innamorata con lui.
Tu coinvolgi il lettore, poi lo colpisci e lo affondi.
Spietata.
Grazie di aver condiviso questo capolavoro.

05/01/23, ore 02:07

Ok, ho gli occhi abbottati di sonno e lacrime, ma ho iniziato a leggere un’ora e mezza fa e non sono riuscita a fermarmi, non potevo fermarmi. Non ho mai letto nulla di così bello sulla mia coppia preferita. Domani recupero lucidità e ti commento propriamente tutti i capitoli, anche se francamente non ho più parole, me le hai tolte tutte di bocca tu! Anzi, mi sarebbe tanto piaciuto avere parole così belle da dire, anche e soprattutto quelle analfabete di Kags, quelle delle lettere mai spedite di Wanda… ma che poesia è mai questa? Non ne sarei stata capace, purtroppo.

Io ti amo, senza se e senza ma.
Sono davvero commossa, grazie, questa raccolta è magnifica ❤️

02/03/22, ore 16:44

E' in assoluto la KageHina più bella che io abbia letto.
Ho pianto, davvero, anche in questo capitolo per la commozione e lo struggimento della lontananza, per la tenerezza di questo Kageyama che alla fine si riesce ad aprire e lasciare andare solo dicendo a sè stesso che non la spedirà questa lettera.
Ho adorato ogni singola parola, ogni singolo motivo per cui Kags dice di amare Sho.
La prima persona è incredibilmente efficace, sicuramente più introspettiva della terza, e questa lettera è davvero un viaggio dentro il cuore di Kageyama.
Mi è piaciuto tantissimo anche come hai caratterizzato Ushijima in poche righe, è lo stesso Toshi che vedo io.
Grazie di cuore per avermi dato queste emozioni!

02/02/22, ore 03:57

Tu scrivi da dio, veramente. Riesci a far entrare emozioni nelle persone rendendo tutto così lucido, caratterizzato esattamente secondo come sono stati costruiti i personaggi, come se fosse un prolungamento della storia originale. Quindi faccio i complimenti 🥰
PS attendo con ansia la prossima parte, visto che me lo sono divorato e non farti aspettare troppo 😉

28/01/22, ore 21:00

Ok. Fermiamoci. Mi serve un momento per calmarmi perché, dannazione, alla fine mi è scesa la lacrimuccia 🥺 ma cos'è questa lettera?! Una dichiarazione d'amore che sognerei di ricevere... Non è sdolcinata ma è bellissima ❤️ proprio da Kageyama, perché solo lui potrebbe dire un ti amo seguito da un colpo di "idiota" ❤️ ed è così Canon anche in questa lettera! Ce lo vedo proprio a chiedere consigli a Wakatoshi, perché è forse l'unico con un po' di discrezione lì in mezzo xD ma, soprattutto, ce lo vedo proprio Kageyama immerso nei fogli, il 24 di Dicembre a scrivere questa lettera con quella sua aria perennemente imbronciata mentre cancella e riscrive, cancella, pensa e riscrive ❤️ mi hai fatto battere il cuoricino, anche se ci vuole poco perché il mio cuore batte già per questi due! Però questa lettere Shoyo merita di leggerla maledizione T.T ed io non vedo l'ora che si rincontrino ❤️