I sacri cancelli
di Neamh Moonstar

13/03/22, ore 19:57

Ciao, quando ieri hai lasciato il link al tuo profilo nel gruppo ho pensato di dare un'occhiata al tuo profilo (come ho detto non bazzico questa sezione) e ho trovato diverse storie che sembrano interessanti. Questa mi ha attirato più di altre e ho pensato di leggerla e, beh, mi è piaciuta moltissimo. L'ambientazione in modo particolare, hai scelto un momento davvero insolito per collocare il primo bacio di Crowley e Aziraphale. Non che io abbia letto chissà quante fanfiction, tutt'altro, ma quelle che ho letto erano per lo più ambientate dopo la mancata Apocalisse. Tu invece hai preso un momento che personalmente mi aveva colpita tantissimo e ne hai tirato fuori un'ottima storia.

Non mi aspettavo fosse così tanto drammatica, nonostante ci fossero tutti gli avvertimenti questo va detto. Il modo in cui la situazione si evolve è... incontrollabile diciamo. Nel senso che nasce tutto da ciò che sappiamo ovvero il colpo alla chiesa, fallisce e Crowley è costretto a fare rapporto ai suoi capi. Hastur, che non manca mai di essere invadente e antipatico, ecco che si mette in mezzo e in un certo senso si convince di fargli un favore. Il suo atteggiamento verso la questione è la prova provata che all'inferno non hanno capito un bel niente del rapporto che c'è tra Crowley e Aziraphale. Ma non me ne stupisco, la serie in questo è molto chiara: i demoni non concepiscono i sentimenti umani, non capiscono neanche del tutto i mortali e quando due esseri angelici voltano le spalle a tutto e a tutti, se ne stupiscono. Non se lo aspettavano perché in realtà, come è chiaro dalla voce narrante della serie, né angeli né demoni hanno mai capito nulla di quegli stessi umani che consideravano inferiori. E quindi ecco che ci troviamo di fronte una scena drammatica, con Crowley che cerca vie di fuga che non ci sono, Hastur che preme perché l'angelo venga ucciso e l'onta ripagata. E soprattutto con questo Aziraphale che sa già, che sapeva anche prima e pare quasi arreso. Il momento in cui Crowley affonda la lama del coltello nel petto dell'angelo è drammatico, e spezza il cuore il rendersi conto di quanto Crowley lo ami e di quanto lo faccia soffrire quanto sta facendo. Crowley lo vive come un tradimento a ciò che prova, oltre che ad Aziraphale stesso. In questo senso l'introspezione che hai fatto attorno al demone l'ho trovata perfetta, perché i suoi sentimenti vengono molto bene approfonditi.

L'ultima parte è quella più romantica, anche se a dire il vero ho trovato il loro bacio un po' dolceamaro. Un bacio rubato che è più che altro una promessa per il futuro, se penso che un giorno saranno liberi di vivere il loro legame alla luce del sole e che tutto questo verrà allo scoperto, beh, è rincuorante. In attesa che questo succeda, si spera nella seconda stagione, ho trovato questa lettura una piacevole sorpresa. La storia è interessante e scorre via che è un piacere.
Complimenti!
Koa

01/02/22, ore 08:27

Aaaaaaaw ♥♥
ma com'è che in ogni nuova storia che scrivi Crowley mi piace di più che nella precedente ^--^ ?

Da un lato ho veramente veramente veramente odiato tanto Hastur: in genere è un personaggio che mi sta simpatico e mi fa parecchio sorridere, ma santo cielo, un piatto di fatti tuoi, no? Mamma mia, che odio gli impiccioni. Si fosse limitato a questo, amen, ma, secondo me ben sapendo di mettere in difficoltà Crowley (è stato davvero troppo sospetto il suo atteggiamento) ha dovuto rincarare la dose e costringere l'altro ad un atto orribile. Povero Cro, posso solo immaginare il suo tormento nel vedersi costretto a ferire quasi a morte il suo migliore amico barra crush segreta ç___ç. Fortuna che Azi ovviamente ha capito tutto, e anzi, lo ha aiutato mediante quel legame telepatico ♥
A un certo punto ho davvero temuto che la parte più oscura e bramosa di Cro prendesse il sopravvento, ma grazie al cielo non è successo.
Ormai un po' mi conoscerai quindi puoi immaginare quanto io abbia amato l'hurt/comfort successivo, con Cro che diventa come sempre un adorabile sottone protettivo *______*
Di fronte a quell'accenno di bacio finale mi sono sciolta! E voglio vedere il momento in cui Crowley spalancherà i cancelli, ahahahaha, ne ho bisogno *^*!

Un abbraccio e grazie come sempre di regalarmi questi gioiellini ♥

Leila